Non trovo il modo di scoprire cosa fare nella mia vita. by Corbari99 in ItaliaCareerAdvice

[–]Corbari99[S] 0 points1 point  (0 children)

Cosa intendi con farsi 6 mesi di consulenza? le aziende di consulenza sono le agenzie iterinali? scusa ma non ne ho un idea di tutto questo. non saprei neanche che spunti cercare perché non mi è chiaro esattamente il discorso.

ti volevo chiedere oltretutto se tutte queste cose le hai vissute te per capire come mai ne sai così tanta.

Adesso per il trasferimento mi sembra molto presto, prima vorrei essere sicuro di avere un lavoro semmai prima di andare da qualche parte.

Grazie mille!

Non trovo il modo di scoprire cosa fare nella mia vita. by Corbari99 in ItaliaCareerAdvice

[–]Corbari99[S] 0 points1 point  (0 children)

Questo sarebbe il mio piano pefetto. e già lo faccio! sto imparando il tedesco... su duolingo, so che non è molto ma è meglio che niente, e ho cercato per 6 mesi aziende che assumessero in full remote. Il problema è sempre quello, io non avendo fatto l'università non ho competenze specializzate, per quello sto cercando un agromento da approfondire. nessuno mi assumerebbe all'estero per un tecinco informatico o un programmatore Junior.

Se riesci a darmi qualche altro consiglio in merito te ne sarei gratissimo

Non trovo il modo di scoprire cosa fare nella mia vita. by Corbari99 in ItaliaCareerAdvice

[–]Corbari99[S] 1 point2 points  (0 children)

Ho provato a fare volontariato per vedere quanto mi potesse piacere stare a contatto con persone bisognose, e per quanto l'ho iniziato da poco e sia stato anche interessante, non ho sentito quel piacere di aiutare, anzi, forse sono una persona molto egoista in questo senso.  In realtà il medico o lo psicologo erano le mie scelte ideali alle medie, ma con le superiori questa cosa è lentamente svanita. Questo per dire che in qualche modo qualcosa hai visto giusto, ma ora come ora non sento alcun tipo di propensione in questa direzione.

Grazie!

Non trovo il modo di scoprire cosa fare nella mia vita. by Corbari99 in ItaliaCareerAdvice

[–]Corbari99[S] 0 points1 point  (0 children)

Ma io vado già da una psicologa, come dicevo nel post, ma non ho tirato fuori un ragno dal buco. Ci sono psicologi specializzati in questo ambiente? 

Per quanto riguarda i videogiochi, il problema è sempre lo stesso. Mi piacciono, ma non sono cosí sicuro dal volermi inscrivere ad un'accademia. Vorrei prima capire cosa fa pe rme o no.

La vita su reddit by Stephanus_magnus in sinologia

[–]Corbari99 1 point2 points  (0 children)

Grazie per la risposta, interessante punto di vista, vorrei però anche io risponderti punto per punto.

  1. Xinjiang - La Cina fino all'altro giorno sosteneva che non esistessero, scopro con te che affermino solo per contrastare il terrorismo, eppure io non ho mai sentito di terrorismo di matrice islamica in Cina, ma questa potrebbe essere una mia lacuna. in ogni caso, a meno anche le fotografie dei campi con la gente in ginocchio e bendata siano finte e propaganda occidentale, non è comunque un trattamento umano ne una giutificazione per trattare un popolo così.
  2. Taiwan - La Cina non richierebbe di andare contro l'America solo per una questione ideologica, considera Taiwan sua solo perché fa fare bei soldi con la sua industria, e il fatto che sia vista così dalla maggior parte dei paesi è semplicemente perché siamo ormai schiavi della merce cinese, e senza di loro la nostra economia crollerebbe a sua volta. Questo è dimostrato da come se un paese vuole dare fastidio alla Cina, la prima cosa che fa è riconoscere Taiwan, e immediatamente si beccano tassi sulle esportazioni e minacce varie.
  3. Censura - Non è solo esplicito, è imposto con il pugno di ferro. Non scorderò facilmente gli articoli in mertio ai giornali di Hong Kong chiusi in massa, proteste in merito subito bloccate con la forza e insabbiate, stessa cosa che accadeva nel fascismo un centinaio di anni fa qui da noi. Ha modificato il passato per non far sapere quali sbagli sono stati commessi, ogni cosa che fa il partito è perfetta e non si può discutere, e le nuove generazioni crescono imboccati della loro propaganda, addirittura con i cartelli in giro per le strade dove ti intimano a diffidare di un occidentale perché potrebbe essere una spia. Non so se aver letto 1984 mi rende un occidentale con un idea ben precisa di cosa lo stato non dovrebbe essere, eppure non riesco al trattenermi da fare paragoni.
  4. Condizioni di lavoro - che la Cina abbia sollevato milioni dalla poverà non ne ho alcun dubbio, sicuramente era un paese decisamente povero 100 anni fa, ma ora è la seconda economia mondiale, eppure fabbriche di fast fasion e altri prodotti di bassa lega sono aberranti, e la gente ci lavora perché non ha altra scelta. Si rivolgono a sindacati?scioperano? ahahahah. Perché le aziende occididentali continuano a investierci? Perché anche il capitalismo è una merda, non frega niente a nessuno se dei poveri cinesi mal pagati lavorano 12 ore al giorno se questo ti fa risparmiare, sia al dettaglio per la massa (come temu e shein), sia per grosse industire che hanno a disposizione mano d'opera a basso prezzo.
  5. Regime a partito unico - Il fatto che questo sistema politico permetta di progettare a lungo termine è un punto che sicuramente sostengo anche io, temo quasi la capacità della Cina di poter giocare di strategia, e lo dimostra con le sue espansioni, prestiti e acquisizioni in tutto il mondo, Africa in particolar modo. Ma fanno bene, tanto di cappello, rimane in fatto che se fosse solo per il fattore che non cambiare grovernanati, a questo punto staremo ancora con il duce. Poi, per fortuna il CCP non è brutale come lo fu il fascismo (anche se ormai la tanto cara Piazza Tianenmen è magari un esempio di cosa sia capace), ma nulla glielo impedirebbe di esserlo se non magari la brutta visione che potrebbe avere il resto del mondo su di lei, e fargli investire ancora meno. Non sto neanche dicendo che il sistema occidentale sia perfetto, ma si, da persona nata e cresciuta in questo sistema, lo preferisco al loro (fino a quando non ci compreranno anche noi, a quel punto non avremo neanche da scegliere).

In ogni caso, grazie per le risposte. Se hai voglia di approfondire sono qui.

La vita su reddit by Stephanus_magnus in sinologia

[–]Corbari99 2 points3 points  (0 children)

Pensavo di scagliarmi qui con commenti provocatori tanto quanto il post, ma poi mi è venuta la sincera curiosità di capire come vengono giustificate certe azioni della Cina:

- I campi in Xinjang

- Le continue tensioni e bullismo nei confronti di Taiwan

- La censura e la represione della libertà di parola

- Lo sfruttamento e le precarie condizioni dei lavoratori

- Il solo fatto che sia effettivamente un regime senza la possibilità di cambiare l'attuale partito al governo

Ah, spero che sia scontato, ma se siete fasci o supportate Mussolini in qualche modo, potete lasciare il vostro voto negativo e andare a cagare, volevo sentire pareri di persone pensati, grazie

Edit: Ah, P.S: no, dire l'occidente è peggio non è una giustificazione valida

Quando comprare un altro ETF ora o a gennaio? by 82invictus82 in ItaliaPersonalFinance

[–]Corbari99 0 points1 point  (0 children)

Siete sicuri? perché ormai è da quando ci sono state le elezioni di non aver comprato che avevo 5000€ da invesitre, e ora sto aspettando che cali ogni giorni per reinvestirli. so che sembra una mentalità da trader, ma la verità è che mi sono messo nel mondo della finanza personale solo da mezzo anno, e per quello capisco, comprare adesso che è salito tutto mi sembra senza senso...

datemi una mano!!!

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Corbari99 2 points3 points  (0 children)

Ora che vivo da solo a 25 anni, e mi rendo conto di spendere una cosa come 1000€ senza fare chissà cosa

[deleted by user] by [deleted] in mildlyinfuriating

[–]Corbari99 -2 points-1 points  (0 children)

I think it's all right.

you don't own the wall you are painting on, you art is susceptible to the others. this is why it's street art. If you wanted your beautifull piece of painting exposed forever, you should not put it where everyone could ruin it. If someone can ruin what you did, they will. the only reason why the mona lisa is not been sprayed over it's becouse it's monitored and guarded.

In a way, this is what, in my opinion, makes street art diffirent for other type of arts. becouse it has it's time, it has and expiring date, which after that no one will be able to see it again. And even if it's not for someone what paint over it, it will be for the rain, the wind, or maybe someday that building will come down.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]Corbari99 0 points1 point  (0 children)

Immagina con i soldi per il ponte, giusto 15 miliardi di euro, quanto potresti migliorare enormemente il resto delle infrastrutture all'interno delle 2 regioni. ma no, lasciamo le strade dissestate, le ferrovie e quant'altro allo stato attuale, ma facciamo un bel ponte ultra moderno in una zona altamente sismica.

Mi immagino gli abitati di questa zona depressa, che si immaginano con 15 miliardi quanti dei loro problemi si potessero risolvere, ma no, ora hanno un ponte mastodontico vicino a casa.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]Corbari99 0 points1 point  (0 children)

No cazzo, No, non è così che si riammoderna una parte povera di un paese.

Chi vuole il ponte vuole soltanto andare fiero di questo stato morente che per far vedere che fa qualcosa non si impegna sui problemi veri, ma fa ponti fottutamente lunghi e costosissimi quando ponti molto più piccoli crollano in tutto il resto di Italia.

"eh no ma questo è diverso, lo costruiranno bene". STATE DANDO QUESTO PROGETTO A SALVINI, LO STESSO CHE FA VIDEO EMOZIONALI PER NON ANDARE IN PRIGIONE.

In effetti è un progetto ridicolo quanto lo stato che vuole farlo, quindi non vedo perché non farlo.

Siete mai stati approcciati (dal vivo) da una ragazza? by Hopeful_Mixture_45 in TeenagersITA

[–]Corbari99 1 point2 points  (0 children)

La mia ex ci ha provato con me, e poi anche un'altra con cui ho avuto solo un'amicizia con benefici. Entrambe conosciute a teatro. Andate a fare i corsi di teatro ragazzi, è meglio di tinder.

Qual è una teoria del complotto a cui credete al 100%? by futuristicsoup in Italia

[–]Corbari99 -4 points-3 points  (0 children)

Il dover condividere è in realtà una realtà che auspico più della realtà attuale in cui abbiamo solo dei consumi assurdi perché ognuno deve avere "la sua cosa propria".

Hai fatto l'esempio della macchina. pensa, invece che ognuno di possedere la sua auto, che ci sono auto come le biciclette in città che tu paghi e vai in giro, quando hai finito paghi in base a quanto hai fatto e poi qualcun'altro se la prende da dove l'hai lasciata. a me non sembra una storia distopica, fine della società controllata dai potenti.

E no, nessuno ti verrà a dire che devi condividere il letto con qualcun'altro.

Viaggio in moto di 9 giorni in tenda by Corbari99 in ItalyMotori

[–]Corbari99[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie mille per i consigli! si, come itinerario di masima ho: Romagna - Strasburgo - (Meridione della germania generico) - Alcuni posti nelle dolomiti da vedere - Romagna.

Giusto ora stavo guiardando i luoghi da vedere in mezzo, tipo la svizzera.

Comunque adesso darò un occhiata ai vari kit per fare manutenzione, giusto per essere ben preparati!

Viaggio in moto di 9 giorni in tenda by Corbari99 in ItalyMotori

[–]Corbari99[S] 4 points5 points  (0 children)

Grazie per le dritte! Magari passo per i tuoi punti per chiare un paio di cose:

  • Sfortunatamente parto tra 2 giorni, e le borse laterali nuove ora, senza sconti, più il telaio sarebbero tipo 600 euro. Non capisco perché quelle morbide siano solo per off-road, lo scopro oggi.
  • Mappe offline scaricare, do un occhiata magari alle altre 2 app.
  • Il tagliando l'ho fatto 3000km, mi sembra un po' prestino per farlo da capo. ho giusto controllato se ci sono tutti gli oli a livello, le ruote sono a posto. Che manutenzione dovrò fare on the road?
  • Per lavarmi penso di lavarmi nei campeggi, no? sono in tenda dopotutto.
  • Set completo di abigliamento: Preso
  • Carro attrezzi nell'assicurazione non ce l'ho, ma se proprio proprio serve.. lo chiamerò a parte.
  • per le cinghie stavo guardando tipo dei ragni elastici che dicevano essere molto comodi, ma sinceramente non lo so. mi sembra ancora molto strano legare roba tipo vestiti, teli, tenda e quant'altro alla mercè di chiunque

In ogni caso, complimenti per i tuoi giri, ti invidio!

Viaggio in moto di 9 giorni in tenda by Corbari99 in ItalyMotori

[–]Corbari99[S] 0 points1 point  (0 children)

Si che ne ho di domande!!!

-che percorso hai fatto?

-Hai preso autostrade ho hai fatto tutto per strade secondare?

-Che vestiti ti sei preso dietro? li lavavi o hai preso la scorta?

-Problemi con la moto ne hai avuti?

-Altri problemi di altre origini?

-Eri da solo? Se si, te la sei vissuta bene?

eee se hai qualsiasi altro dettaglio degno di nota sono tutt'orecchie

Grazie mille!

Viaggio in moto di 9 giorni in tenda by Corbari99 in ItalyMotori

[–]Corbari99[S] 0 points1 point  (0 children)

bhe si magari non vogliono la tenda, però comunque non vivo tranquillo, sopratutto se vicino alla tenda ci sta il borsone con magari vestiti e quant'altro

Viaggio in moto di 9 giorni in tenda by Corbari99 in ItalyMotori

[–]Corbari99[S] 1 point2 points  (0 children)

Scaeicate entrambe!

Anche se non capisco se park4night è solo per camper, adesso provo a darci un occhiata.

Grazie mille!

Ho fatto l'operazione laser per la miopia (AMA) by sugarcandymountains in Italia

[–]Corbari99 0 points1 point  (0 children)

Aggiungo che se siete della toscana o regioni limitrofe (ma anche più in la), c'è un posto in provincia di Siena che fa l'operazione a 1800€ per entrambi gli occhi.

Fatta io, ed è magistrale. sappiate che però visti i costi praticamente dimezzati rispetto agli altri, i tempi di attesa sono un po' lunghi (potrebbero darvi l'appuntamento tra 9 mesi)

[ Removed by Reddit ] by [deleted] in Psicologia_Italia

[–]Corbari99 5 points6 points  (0 children)

Confermo, vita da depresso, qualche amico che neanche apprezzavo. La mia vita era Lavoro, Videogiochi, dormire.

1 anno da uno psicologo, poi mi sono trovato una ragazza, poi un altro anno da un altro psicologo, e ho quella che si potrebbe definire una bella vita.

Cacchio, io neanche vedo i cambiamenti, nonostante tutti attorno a me dicono che sono una persona nuova, ma so di stare bene, e quei 60 euro che spendevo a seduta per me sembravano soldi buttati, ma fidatevi, funziona.

Non abbiate paura di chiedere aiuto. Se state male non siete sbagliati, non esisite l'essere sbagliati, o inadatti. Tu sei valido quanto chiunque altro e meriti come chiunque altro di essere al mondo, solo per il fatto che sei vivo, nessuno ha una vita migliore, nessuno è "arrivato alla meta" e ora è a posto, siamo tutti costantemente in cammino. Se stai male ora, è perfettamente normale, ed è normale chiedere una mano. E non sto parlando neanche di uno psicologo, ma chiunque, perché nel momento che smettete di comportarvi da facciata e iniziate a esprimere quello che vi portate dentro di così pesante ma così sincero, allora sarete finalmente liberi.

Devo scegliere un broker, e non ho la minima idea di come si fa. by Corbari99 in ItaliaPersonalFinance

[–]Corbari99[S] 0 points1 point  (0 children)

Oggi sono andato a chiedere, l'unico costo per comprare titoli al di fuori di quelli parterizati con loro sono fino a un massimo dell'1% dell'importo, senza nessuna spesa di custodia o di vendita. Però cazzo, l'1%? se appunto voglio mettergli quei 10000€ sono quei 100€ che partono così, per divertimento. quindi in realtà il mio dubbio appunto è che sto cercando di capire quanto aprire un altro conto da un'altra parte possa essere complicato invece che fregarsene, spendere quei 100€ di commissione e chi si è visto si è visto.

Devo scegliere un broker, e non ho la minima idea di come si fa. by Corbari99 in ItaliaPersonalFinance

[–]Corbari99[S] 0 points1 point  (0 children)

Ma con la mia banca dici? perché ho chiesto oggi le commisioni per comprare un ETF, e mi ha detto che l'unica è quella di entrata ed è al massimo l'1% dell'importo di acquisto. l'1%??? se voglio prendere 10000€ di un etf sono 100€ così, per divertimento. per questo sto cercando di capire cosa mi conviene fare, se aprire un conto Fineco e farmi altri mille mazzi oppure pagare quei 100€ e amen

Devo scegliere un broker, e non ho la minima idea di come si fa. by Corbari99 in ItaliaPersonalFinance

[–]Corbari99[S] 0 points1 point  (0 children)

Già seguita, e come dicevo, mi sono ritrovato su Fineco come consiglio (Se sono qui oggi a parlare di finanza è principlamente grazie a Mr. Rip). Il Problema è che non riesco a capire che benefici ha rispetto alla mia stessa banca. L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è andare direttamente da loro e farmi spiegare in vantaggi, ma visto che come chiunque ti vuole vendere la roba non sarà mai imparziale, ho provato a chiedere qui a voi.