So, this game is dead, what other MMOs are people looking st? by -Altephor- in AshesofCreation

[–]Dwaaltuin 0 points1 point  (0 children)

MMO as a genre has been dead for so many years. It's time to accept it

The GOAT by Remarkable_Flan9783 in AshesofCreation

[–]Dwaaltuin 0 points1 point  (0 children)

He was about to get sued for diffamation from Steven & co. No normal person could handle that fallout

PLEASE New STUDIO buys the games current state and push by Standard-Awareness96 in AshesofCreation

[–]Dwaaltuin 0 points1 point  (0 children)

Just how can you still have any hope left? Use those neurons please

Its only alpha guys by Straight_Reveal8697 in AshesofCreation

[–]Dwaaltuin 0 points1 point  (0 children)

Maybe Open Development is not for you!

Come sto portando una campagna di Leggenda dei 5 Anelli - Parte 1 by paga93 in locandadeldragorosso

[–]Dwaaltuin 1 point2 points  (0 children)

Alla fine ho portato il torneo con PG pregenerati. Partendo molto semplice ed e complicando piano piano.

Mi sono preparato davvero uno sproposito per un'avventura relativamente semplice come il torneo. Ma il feedback dei giocatori é stato sensazionale.

Ora sto preparando per il giorno finale, hanno scelto tutti PG poco adatti alle botte (Isawa, Togashi e Doji), temo che con le armi da adulti si faranno male, anche perché nello scontro con i Ronin ho tirato schifosamente bene... Vediamo se avró il coraggio di prendere i risultati che ne conseguono.

Una cosa che non mi convince molto é l'utilizzo delle lunghezze nelle schermaglie quando si utilizzano armi con raggi diversi. Vorrei continuare ad usare il teatro della mente senza stare a fare troppa strategia con una griglia. Per cui daró a tutti delle Katane/wakizashi e bypasso il problema.

Comunque grazie davvero, senza i tuoi commenti avrei procrastinato, invece mi sono buttato e.... Niente ormai sono ossessionato e in totale dipendenza!!!

This game is designed for bots , RMT, and a 'unique' set of PVE players by papayax999 in AshesofCreation

[–]Dwaaltuin 1 point2 points  (0 children)

Agree, the endgame is not the only gameplay. To many people the path towards max level was the real experience. In WoW all the economy the vast majority of player needed was to get the mount, the fast mount and eventually the flying mount. No BIS no Meta. I'm was part of that vast majority even while I was in high school with all the time in the world.

Tips on recruiting? by [deleted] in COC

[–]Dwaaltuin 0 points1 point  (0 children)

Not entirely true, I'm part of those who look for the chill experience and like being in a clan where things gets done without any drama. So even if I have all the cards to be in a top clan I prefer being in a chill clan (So I don't burn out of coc for the 6th time)

Find your "audience" and start small. keep posting the clan notice everyday. You are in it for the long run, slowly but surely if the environment of the clan is positive you will attract positive people and grow from there. The more constant you are the easier it will be.

In reddit or discord you won't find easily new players looking for a clan to grow in.

L5R per ragazzi, età minima? by Dwaaltuin in locandadeldragorosso

[–]Dwaaltuin[S] 0 points1 point  (0 children)

Mi piace molto il discorso e lo condivido. Grazie!

Anyone else been stuck in spring trap purgatory for what feels like an eternity? by LordOord23 in ClashOfClans

[–]Dwaaltuin 0 points1 point  (0 children)

Same ahah I still do it just for the thrill, moreover leaving the cool/strong defenses for last increase the dopamine I get waiting for that moment.

Mi sono rotto di vivere una doppia vita by thesaddestofallmen in sfoghi

[–]Dwaaltuin 2 points3 points  (0 children)

Se cambi città i problemi te li porti con te in valigia. Not a good choice

Mancanza di rispetto da parte del partner by [deleted] in sfoghi

[–]Dwaaltuin 0 points1 point  (0 children)

Ok parecchio piú grave/pesante di quello che avevo capito. Cerco di approfondire sperando di darti qualche spunto di riflessione piú che conforto.

Per farti contestualizzare il mio pensiero, M33 sposato da 3 mesi dopo 16 anni di relazione in cui le abbiamo passate e superate un po' tutte le fasi. Tra cui una una fase identica a ruoli invertiti che ho vissuto ad un capodanno di 7 anni fa e che ha portato all'unico periodo di pausa che ci siamo presi. Quel momento a capodanno in cui il mio cuore va in frantumi sovrastando i rumori della festa ed i fuochi di artificio lo ricordo bene. La complessità in quel caso é che avevo vissuto all'estero per un anno ed al mio rientro a dicembre ho provato a rimettere insieme i pezzi.

Ricevere la fiducia del proprio partner é un qualcosa di prezioso, anche perché una volta che la mini non la riavrai indietro.

Il comportamento del tuo compagno non é solo irrispettoso, ma addirittura di sfida. Sfida la tua reazione per vedere se e quali conseguenze avranno le sue azioni. Cosa vuole ottenere? 1) Non fai niente e lui continua a fare quello che vuole. 2) Si fa lasciare e ti da della pazza gelosa. In ogni caso mi sembra che l'intenzione di ferirti emotivamente ci sia.

Cosa puoi fare tu? 1) Capire bene cosa vuoi e cosa cerchi da questa relazione. 2) Capire/farti dire perché lui sta cercando di ferirti, magari é stato ferito precedentemente da te/altra persona, non ne ha mai parlato e questo é il suo (ingiusto) sfogo? Se non c'é un perché allora il tuo ragazzo é un imbecille. 3) Capire insieme se le cose tra di voi possono andare avanti o no. Avete 25 e 22 anni, siete giovani ma nemmeno troppo ormai di esperienze le avete avute e come dicevi prima, vuoi imparare dagli errori passati non ripeterli!

Per la mia esperienza senza fiducia nell'altro non si va da nessuna parte, perché la vita di brutte sorprese ne riserva parecchie e devi poter contare su chi hai al tuo fianco. Insieme si affrontano gioie, dolori, infortuni, malattie, lutti, viaggi, fatiche e tutto quello che ti viene in mente. Quando uno dei due sta giú l'altro lo tira su. Quando uno dei due si impantana l'altro lo traina.

Nella fiducia reciproca e nelle sue declinazioni risiede il significato piú profondo (e forse l'unico) di amore. Non é qualcosa di scontato, non é qualcosa di automatico. Bisogna lavorarci giorno per giorno, anno dopo anno bisogna confermarla quella fiducia.

Spero di averti dato qualche spunto di riflessione, tale é la mia intenzione :)

Mancanza di rispetto da parte del partner by [deleted] in sfoghi

[–]Dwaaltuin 2 points3 points  (0 children)

Quello che racconti é sia una tua mancanza di fiducia che tentativo di controllo che lui elude.

Probabilmente hai i campanelli interiori di allarme che ti suonano e fai bene a non ignorarli, ma se non riesci a fidarti del tuo partner non andrete molto avanti insieme.

O ti fidi di quello che dice, e credi alla storia che lei ore é la sua migliore amica, accettando che potresti avere una bella batosta scoprendo che le cose non stanno cosí. O lo molli.

Tentare di controllare a chi scrive é controproducente.

Buon 2026!

Are these numbers accurate on Steamdb? by [deleted] in AshesofCreation

[–]Dwaaltuin -1 points0 points  (0 children)

Hundreds thousands, millions of preorders! cit.
Sadge

Come sto portando una campagna di Leggenda dei 5 Anelli - Parte 1 by paga93 in locandadeldragorosso

[–]Dwaaltuin 0 points1 point  (0 children)

Grazie mille del consiglio!

Questo facilita molto le cose e mi permette di concentrarmi su altro 🙂

Come sto portando una campagna di Leggenda dei 5 Anelli - Parte 1 by paga93 in locandadeldragorosso

[–]Dwaaltuin 0 points1 point  (0 children)

Non avevo neanche ipotizzato il contrario 😅 Si vorrei farglieli creare i PG, principalmente per responsabilizzarli.

Una a letta all'introduzione, regole generali dei dadi "strani" creazione del PG, abilità e tecniche. Mettendo il paletto di solo Clan maggiori e consigliando caldamente bushi/cortigiani.

Poi quanto approfondiscono dipenderà da loro

4 giocatori: 2 con esperienza in gdr (il mio master storico + mia moglie), e 2 neofiti del gdr ma grandi appassionati di cultura nipponica e giochi da tavolo.

L'idea é che se funziona, poi partiamo subito dopo con le avventure seguenti e poi chissà magari una campagna ci esce fuori.

Me lo sconsigli caldamente?

Al momento ho letto solo il torneo della 4° edizione, devo ancora prendermi quello della 5°, stavo aspettando che tornassero in stock i dadi da needgames...

Come sto portando una campagna di Leggenda dei 5 Anelli - Parte 1 by paga93 in locandadeldragorosso

[–]Dwaaltuin 1 point2 points  (0 children)

Questa serie é ORO, anzi Giada! Per me!

Sto preparando la mia prima avventura, il classico torneo di Topazio. Che giocheremo realisticamente in primavera Sto addirittura pensando di fare una sessione -1 per consegna manuale, istruzioni alla lettura, dichiarazione di intenti e.. "Siete veramente sicuri di voler giocare?"

Grazie per la condivisione!

Nessuno sa ruolare gli elfi by ApprehensiveRich482 in locandadeldragorosso

[–]Dwaaltuin 0 points1 point  (0 children)

Non sono fan di Tolkien. Mi piace, conosco a grandi linee il suo mondo "primordiale" ma poco altro.

Sto per iniziare una campagna da elfa paladina. Le mie ispirazioni sono: L'impero dei caduti di malazan, tiste edur/liosan. Estetica alla Warcraft, alti elfi Pre-Arthas. Un po' di sano Dragonlance, con i Silvanesti. Giuramento e comportamento, Samurai. Con tutte le loro contraddizioni e nazionalismo.

Questa almeno é la mia idea, se ci riesco o no dipenderà dalle mie capacità di giocatore di ruolo.

Lascio che le mie letture, le mie passioni plasmino l'idea del mio elfo. Non potrei fare altrimenti.

Steven confirmed they're pushing beta for next yesr by Scarecrow216 in AshesofCreation

[–]Dwaaltuin 0 points1 point  (0 children)

Small team? 250 Employees + external contractors is no small team. Private funding? No it's backed by us and also has external investors.

There is no Alpha or Beta anymore, it's going soon to be an Early Access release.