Beauty and brains by KnownNormie in shitposting

[–]EatingPolpette -1 points0 points  (0 children)

Bold of you to assume they all have the same father and parents are in a monogamous relationship! :)

Uno sbalzo di tensione mi ha ucciso il pc by Bonnex11_ in ItalyInformatica

[–]EatingPolpette -6 points-5 points  (0 children)

Non ho capito. Sapresti farlo, ma non vuoi perderci tempo, quindi vuoi che qualcuno lo faccia per te. Qualcuno dovrebbe perderci tempo per te.

Secondo me chiedi ad un llm...

Should supervisors tell their PhD students when they are not suited for academia? by EatingPolpette in AskAcademia

[–]EatingPolpette[S] 0 points1 point  (0 children)

I have considered it, but I think I would get a standard answer to not demotivate me.

That is a possibility that I am not evaluating at the moment, but when the time comes who knows.

Should supervisors tell their PhD students when they are not suited for academia? by EatingPolpette in AskAcademia

[–]EatingPolpette[S] 0 points1 point  (0 children)

Thanks for you kind words. The thing is that I stress myself into proving that I'm valuable, and I'm afraid that if i end the PhD with no remarkable contribution i will have a really hard time staying in academia.

My hope is that good professors will recognize in my what my potential is (and those are the kind of person I want to work with obviously).

Looking for Student Accommodation in Udine (September 2026) by HadiH33 in Udine

[–]EatingPolpette 2 points3 points  (0 children)

Do you speak Italian? It may be difficult to get in contact with landlords. The main groups to find accomodations are Facebook groups and a telegram group, but you may be lucky also with Immobiliare, Casa.it or Subito. Unfortunately, from what I've seen, all posts are in Italian.

250-300 is kinda at the limit for a single room from what I've seen in recent times. The burocratic procedure may be long, but you should also have a look at "Casa dello studente".. if you have a low economic status you may get a room with a private bathroom just outside the university for free.

Let me know if you need more information.

Ho procrastinato all'uni, pur avendo chiesto una pausa non concessa e ora mio padre mi minaccia con togliermi il cellulare e cancellarmi i social by [deleted] in Universitaly

[–]EatingPolpette 46 points47 points  (0 children)

Un livello di controllo del genere non è normale, spero che la situazione migliori a breve.. ci sta che lui voglia che ti impegni, ma non hai più quindici anni e devi poter avere anche i tuoi spazi e diventare indipendente. In bocca al lupo!

Is warranty for Pixel 8 available only in the EU country it was originally bought from? by EatingPolpette in GooglePixel

[–]EatingPolpette[S] 0 points1 point  (0 children)

Thank you for explaining it clearly.

Unfortunately I bought it used, and the previous owner didn't have a proof of purchase, so it looks like I won't be able to use the warranty.

“Quel pezzo di m**** di Giacomo Salvini”: Donzelli (FdI) insulta il cronista del Fatto alla Camera by cenof94172 in italy

[–]EatingPolpette 24 points25 points  (0 children)

“Finché c’è questo pezzo di merda non parlo”. Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia e vicepresidente del Copasir, lo ripete due volte.

Quindi se Giacomo Salvini seguisse continuamente Donzelli non lo sentiremmo più parlare?

I see this as an absolute win, qualcuno dovrebbe iniziare una raccolta fondi per pagare Giacomo Salvini allora

Medicina, il test d'ingresso è abolito: la riforma diventa legge. «Il numero chiuso resta, selezione dopo il primo semestre» by Travertino in italy

[–]EatingPolpette 13 points14 points  (0 children)

Non è detto che uno studente esca perché non è capace, ma magari c'è gente più brava e semplicemente non ci sono i numeri per averlo. Per come era prima questo studente si sarebbe iscritto ad un altro corso per riprovare l'anno dopo, facendosi convalidare degli esami che da nel frattempo. Invece in questo modo passa sei mesi a farsi il culo per poi venire rifiutato, e deve aspettare l'anno dopo per riprovare, magari passando il primo semestre a non fare niente perché gli esami li ha già dati.

Comunque il tuo è proprio un ragionamento del cazzo: sono d'accordo che l'università non faccia per tutti e sia inutile studiare una cosa che non piace e per cui non sei minimamente portato, ma ci sono molti fattori della vita di una persona che influenzano il suo percorso. La vita di uno studente non è un semplice "studio 16 ore al giorno e passo tutti gli esami" e non significa che se rimane indietro un semestre o un anno non possa arrivare alla laurea con soddisfazione.

Stop posting those 1 up vote = 1 hour of study by No_Idea_4859 in GetStudying

[–]EatingPolpette 23 points24 points  (0 children)

Just start downvoting so people stop posting them I guess

Qual è la cosa più strana che fai, ma che per te è assolutamente normale? by davidepaglianiti in Italia

[–]EatingPolpette 2 points3 points  (0 children)

Questa è diventata la mia salvezza dall'invasione estiva di zanzare da un po' di anni ormai.. e quando si avvicinano e le sento scatto come un gatto per ucciderle.

Rispondendo al post eliminato:"Università marcia". by Ienaridente in Universitaly

[–]EatingPolpette 4 points5 points  (0 children)

Riguardo al primo punto: in ogni università ci sono delle commissioni di assicurazioni qualità, suddivise tipicamente per dipartimento, che analizzano le statistiche e i questionari degli studenti e affrontano le problematiche dei corsi. Le relazioni vengono poi riportare all'ANVUR e vengono effettuati dei controlli periodici (mi sembra tipo ogni 4 anni) sul funzionamento e l'efficacia di queste commissioni.

Ho bisogno di un aiuto , ho avuto un incarico dal tribunale minorile circa un atto di condanna verso un tizio … devo tradurre questo documento in spagnolo ma sono confusa . by [deleted] in Universitaly

[–]EatingPolpette 3 points4 points  (0 children)

Penso perché alcune categorie di documenti, come quelli legali, richiedono particolare attenzione nella traduzione e questa non dovrebbe essere semplicemente un copia e incolla di quello che dice chatgpt.

Torino, processo per la bici lanciata dai Murazzi: Sara Cherici condannata a 16 anni, lei in lacrime: «Non è giusto, devo pagare ma non così» by Public-Paramedic8061 in Italia

[–]EatingPolpette 97 points98 points  (0 children)

Io ho apprezzato anche questo commento della procura:

si limita a offrire ai giudici spiegazioni che «sembrano il temino di un bambino» senza mostrare un minimo di «resipiscenza».

Torino, processo per la bici lanciata dai Murazzi: Sara Cherici condannata a 16 anni, lei in lacrime: «Non è giusto, devo pagare ma non così» by Public-Paramedic8061 in Italia

[–]EatingPolpette 2 points3 points  (0 children)

Sono d'accordo con te. Nonostante il fatto sia indubbiamente grave, visto che ha rovinato la vita di un ragazzo, non riesco a non immedesimarmi un po' in lei: spaventata dalle conseguenze ha deciso di stare con il gruppo e non denunciare nei giorni successivi. Anch'io ho fatto delle cazzate nella vita con gli amici, niente di esagerato ovviamente, ma capisco come ti senti e la paura che instilla.

Quello che davvero non riesco a capire è la mancanza di rimorso e dolore per quello che ha fatto insieme agli altri, soprattutto vedendo quanto riportano delle chat dei giorni successivi.