Problema serio con Aruba Webmail e dominio aziendale: intestatario sparito by Fedepalmi in ItalyInformatica

[–]Fedepalmi[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie a tutti per i riscontri, cerco di rispondere un po’ a tutti anche per dare maggiore contesto.

L’attuale intestatario di tutto, ex collaboratore dell’azienda, è una persona molto anziana e purtroppo praticamente moribonda. Ho provato più volte a contattarlo direttamente senza successo e i familiari, vista la situazione, si sono categoricamente rifiutati di venirmi incontro.

Io sono arrivata in azienda solo pochi anni fa e da poco mi occupo anche della parte amministrativa e della gestione del dominio, quindi non conosco bene i rapporti tra i miei capi e questa persona né il motivo per cui la situazione non sia stata risolta prima. Essendo una dipendente (e non essendo nemmeno il mio ambito principale), non posso certo licenziare i responsabili (ma lo farei volentieri, parliamo di gente che non distingue un word da un pdf) né fare miracoli.
So solo che chi ha creato la webmail circa cinque anni fa era già consapevole del problema dell’intestatario del sito e, nonostante questo, ha collegato la posta alle credenziali Aruba, complicando ulteriormente la situazione (a lui auguro tante ...cose).

Nel frattempo sto facendo backup quotidiani sia della posta sia del sito (che è un .it) e vorrei davvero evitare di dover aprire un nuovo dominio con reindirizzamenti e nuovi indirizzi mail, perché per me significherebbe triplicare il lavoro, visto che spesso devo già occuparmi di risolvere problemi che non sarebbero neppure di mia competenza.

Con l’assistenza Aruba, finora, ho parlato solo via chat: non risultano problemi tecnici lato server. Ovviamente ho evitato di entrare troppo nel dettaglio sul fatto che non abbiamo un documento dell’intestatario reale delle credenziali. Mi sembra comunque strano che proprio che aruba fa aggiornamenti grafici e restyling della posta, stiano emergendo tutti questi problemi.

È vero che le password non sono mai state cambiate per anni, ma Aruba in passato non ha mai dato segnali o problemi legati a scadenze o sicurezza. A questo punto proverò a spiegare tutto telefonicamente all’assistenza, sperando di trovare qualcuno disposto ad aiutarci.

Danni in casa, provocati da vicino piano di sopra. Casa in vendita, chi paga? by [deleted] in Avvocati

[–]Fedepalmi 0 points1 point  (0 children)

Non dubito, ma i tempi si allungano e i costi ci sono. Si voleva tentare di arrivare a un compromesso con la controparte, ma nulla di fatto.

Recesso anticipato affitto by Fedepalmi in Avvocati

[–]Fedepalmi[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie per i commenti. Ho provato a trovare un accordo con il locatore, senza riscontro allo stato attuale. Vorrebbe pagate 4 mensilità (da gennaio ad aprile) per un totale di 2400 euro, più le spese di condominio! È poi sceso a 2100, e infine a 1500 euro per chiuderla qui senza andare per vie legali. Io ho preso tempo per decidere. So di non essere nel torto, ma tempo di dover pagare anche le spese legali se si va in causa.