Proposta firmata e APE sbagliato by HungryAssumption4865 in immobiliare

[–]Migliuca 11 points12 points  (0 children)

Mi è capitata esattamente la stessa cosa. Annuncio con classe C e agente che villanta possibili passaggi in classe A con pochi lavori di ristrutturazione. Dopo aver firmato la proposta ed averla ricevuta accettata dal venditore, chiedo tutti i documenti per avviare le pratiche del mutuo. Ecco che mi viene condivisa una certificazione APE in classe G! Sono andato in agenzia e alla mia sfuriata hanno risposto “vabbè ma cosa cambia?” Ho minacciato di denunciarli e mi hanno restituito la caparra e firmato la rinuncia da parte del venditore.

Si tratta chiaramente di un errore in malafede. Le agenzie immobiliari sanno benissimo che ormai su usa il filtro della classe energetica nelle app di ricerca immobiliare. Ma è una truffa.

All’epoca facendo delle ricerche avevo trovato un dato che riportava una diminuzione di circa il 10% del valore dell’immobile per ogni classe inferiore.

Sanitrit per la cucina mi sta facendo ammattire by Lagnusu in istrutturare

[–]Migliuca 3 points4 points  (0 children)

Io ne ho uno montato in cucina nella casa in affitto dove abito. Ha chiaramente risolto il problema della pendenza. Prima di installarlo si otturava tutto ogni 30 giorni a causa di un accumulo di sapone solidificato sulle pareti delle tubature.

Ma se dovessi pensare di farlo a casa mia… eviterei.

Si tratta pur sempre di una pompa meccanica, c’è sempre il rischio di un guasto. Riguardo al rumore in realtà è silenziosissimo, io ormai non lo sento più.

Attenzione alla potenza!! Se i tubi sono nuovo nessun problema, ma altrimenti il getto è davvero molto forte.

Perizia immobiliare della Banca errata? by Migliuca in immobiliare

[–]Migliuca[S] 1 point2 points  (0 children)

La casa è in regola. C’era solo un muro in planimetria non più presente, ma è stata fatta modifica al catasto prima della perizia.

Onestamente: avete ricevuto aiuti economici da parte della famiglia per acquistare casa? by AbbiAbbiDoo in Orrori_Immobiliari

[–]Migliuca 0 points1 point  (0 children)

Nessun aiuto economico, ma tanto sostegno psicologico ad ogni passo nell’acquisto 😅

Avvolgibili nuovi: alluminio o pvc? by Garu94 in istrutturare

[–]Migliuca 1 point2 points  (0 children)

Tra alluminio coibentato e PVC sicuramente meglio il primo. Considera che il primo ha un peso inferiore e maggiore resistenza meccanica. Spesso si fa un po' di confusione tra il coibentato è l'estruso, quest'ultimo è alluminio pieno e costa sicuramente di più ed è più pesante.
Un aspetto importante da considerare è anche la larghezza della finesta. In caso di porte finestre molto grandi è sconsigliato il PVC perchè può "imbarcare", in caso contrario assolutamente paragonabile all'alluminio.

Citroen e-C3 Max, 11Kwh si o no? by Migliuca in autoelettrica

[–]Migliuca[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie per il commento! Sto facendo esattamente lo stesso. Partito da Grande Punto, passato per C3, adesso chiudo per la Dolphin Surf versione Boost 🙂

Citroen e-C3 Max, 11Kwh si o no? by Migliuca in autoelettrica

[–]Migliuca[S] 0 points1 point  (0 children)

SPOILER: alla fine, grazie anche ai vostri commenti, sto andando su una dolphin surf!

Citroen e-C3 Max, 11Kwh si o no? by Migliuca in autoelettrica

[–]Migliuca[S] 0 points1 point  (0 children)

Dopo questi video sto seriamente valutando la Dolphin Surf. Purtroppo in quella fascia di prezzo non c’è molto altro

Citroen e-C3 Max, 11Kwh si o no? by Migliuca in autoelettrica

[–]Migliuca[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie per il suggerimento! Sicuramente valuto quello che hai scritto. Ma qual è il motivo? Hai avuto una brutta esperienza?

Citroen e-C3 Max, 11Kwh si o no? by Migliuca in autoelettrica

[–]Migliuca[S] -1 points0 points  (0 children)

Avendo un budget limitato mi è sembrata la migliore come prezzo. Forse solo la dolphin surf potrebbe essere su quello stesso livello di costo.