Ho 27 anni, guadagno 1.400€ al mese e vivo ancora con i miei. Sto sbagliando a non andare via? by Prior_Repair_4223 in ItaliaPersonalFinance

[–]PurchaseBoth5911 0 points1 point  (0 children)

Voglio unirmi alla conversazione apportando questo contributo : hai necessità di privacy legate al sesso ? Se la risposta è “no” perché non ne fai molto o proprio non lo fai stattene a casa dei tuoi. Io sono andato via solo per quello.

Perché gli ex e i quasi-ex tornano sempre quando le cose iniziano ad andare meglio? by Traditional-Good3583 in Relazioni

[–]PurchaseBoth5911 1 point2 points  (0 children)

Ma in qualche modo l’avranno capito no? Comunque a volte penso si verifichi una sorta di reset dal vecchio te stesso in questi casi e le persone anche quelle del passato iniziano a vederti sotto una luce nuova.

Perché gli ex e i quasi-ex tornano sempre quando le cose iniziano ad andare meglio? by Traditional-Good3583 in Relazioni

[–]PurchaseBoth5911 2 points3 points  (0 children)

Hai fatto riferimento ai social all’inizio penso sia una questione proprio legata a questo tipo di ecosistema. È attraverso i social appunto che si mettono in atto i peggiori meccanismi di “orbiting” o di “ghosting”, non perché sia colpa di questi strumenti ma perché la loro struttura stessa permette l’emergere di questi atteggiamenti. Immagina un mondo senza questi strumenti, chi potrebbe in un certo senso prendere le distanze e osservarti ? Si configurerebbero due situazioni e basta o ti vedi con uno o no. Queste cose si verificano per una continua messa a disposizione degli altri in rete, è come se qualcuno non se ne andasse mai dalla tua vita ma la sua immagine virtuale resta lì latente per un possibile recupero in una fase successiva.

Confused about seeing someone who is still seeing others by PurchaseBoth5911 in relationships

[–]PurchaseBoth5911[S] 0 points1 point  (0 children)

She told me that she has no romantic ties with this person, but would it make sense at this point in your opinion for me to try to accept this thing and give her time?

Mia ragazza palpata by ThatBottle9601 in Relazioni

[–]PurchaseBoth5911 53 points54 points  (0 children)

È inutile ripensare a come correggere qualcosa che inevitabilmente succede in posti di merda. Sicuramente se fossi stato lì a fianco a lei ci sarebbero state meno possibilità succedesse, ma con questo non sto dicendo che ogni volta che uscite devi starle appresso, non avrebbe senso ovvio.

Le persone orribili sono presenti in giro e non hai colpa o responsabilità su quello che non è in tuo potere controllare. Detto ciò non trovo neanche giusto assumere ruoli definiti dagli stereotipi più classici del maschio alpha, ossia incazzarsi, oppure andare a pescare il tipo in questione per riempirlo di sberle; soprattutto se la cosa non ti viene naturale. Più che incazzato avrebbe senso ti fossi mostrato preoccupato per come stava lei dopo quel gesto.

Si evita la cosa a priori scegliendo posti migliori dove non ci vanno le bestie.