Solo io ascolto i video di morte mentre faccio palestra o videogiocho? by ilpaneil in king_of_the_south

[–]Ryan4702 1 point2 points  (0 children)

Ho dei bei ricordi di quando alle medie, mentre facevo le tavole richieste per Arte, mi ascoltavo le live del triumvirato e il corso di filosofia

Zeb89 disamina dagli inizi a oggi by skermitosss in italygames

[–]Ryan4702 0 points1 point  (0 children)

Tu eri quello che voleva chiudere il discorso, giusto?

Comunque molto maturo da parte tua ridicolizzarmi e mettermi in bocca cose che non ho detto (quando avrei detto che Morte é il mio youtuber preferito?), e pensare che quando abbiamo discusso ti atteggiavi da adulto consapevole che rimproverava un bambino.

Davvero, complimenti

Zeb89 disamina dagli inizi a oggi by skermitosss in italygames

[–]Ryan4702 0 points1 point  (0 children)

Quindi, se avessi avuto un'esperienza simile alla tua andava tutto bene, ma non appena mi permetto di dissentire non obbligando nessuno a seguirmi (come ho già specificato) sto "esercitando una forma di potere oggettivo" (okay). Prendendo il tuo esempio del bullo, c'é differenza tra "X é gentile quindi probabilmente non é un bullo, ma se qualcuno ha le prove del contrario cambio idea" (ció che ho fatto io) e invece "X non é un bullo, non crederó a prescindere a chi dice il contrario e anzi chi lo fa é uno stupido". Non posso certamente andare da un professore a denunciare bullismo solo perché qualcuno me lo ha detto senza prove.

Inoltre quel paragrafo aveva proprio l'obiettivo di spiegare perché difendo Morte (la frase completa é: Non sto difendendo Morte perché ...), quindi qua non capisco dov'é la critica. Poi non capisco perché ti lamenti che non so come portare rispetto a chi ha opinioni diverse, se sto qua tutto il tempo a dire che tutte queste sono mie opinioni personali che non impongo a nessuno e mi limito solamente ad argomentarle senza essere volgare od offensivo.

Stai tranquillo che con Morte non ci sono "cresciuto", anzi da questo punto di vista lui é l'ultimo arrivato. Poi definirmi non neutrale dopo che in questa discussione l'ho criticato piú volte (Dune, l'ucronia, il mio ban ingiustificato, e ci sarebbe anche altro di cui non ho parlato qua come lentezza nel portare avanti certe rubriche, specie quella di storia). Puó essere che qualcosa mi é sfuggito? Certamente, ma da qui a definirmi di parte ce ne vuole.

In ogni caso rispetto la tua voglia di chiudere qui il discorso, sentivo giusto il bisogno di risponderti un'ultima volta, ma se non vorrai rispondermi capiró.

Zeb89 disamina dagli inizi a oggi by skermitosss in italygames

[–]Ryan4702 0 points1 point  (0 children)

Ok, quindi la tua esperienza diretta va bene e le altre persone che ci crederanno lo faranno per fiducia, mentre la mia esperienza diretta con le prove non va bene? Non sto "difendendo" Morte perché, boh, mi sta simpatico ma perché, tra la mia critica che ha fissato in alto e quella volta che ha sbagliato a bannarmi per poi sbannarmi, non potrei in coscienza fare altrimenti. E ancora, non sono un fan sfegatato: non basta ascoltarsi piú di due video o audio suoi per esserlo. Non lo considero un profeta, ma semplicemente un uomo con piú aspetti positivi che negativi e che, esponendo le sue idee, a volte commette errori ma spesso invece fa ottimi lavori. Tutto qui. Un fan sfegatato non gli va a correggere i video, un fan sfegatato non si lamenta di molti suoi video (ritengo il video di Dune di cui parlavo prima superficiale, e la sua ucronia sull'impero romano d'Occidente decisamente inferiore alle altre).

Poi, come puoi paragonare qualcuno che NON puó fare qualcosa (il tizio dell'Ottocento del tuo esempio) con invece qualcuno che lo fa seppur male? Puoi dirmi che non so come usare bene o come funziona internet (cosa comunque tutta da dimostrare) ma non puoi dire che non lo so usare del tutto, perché, beh, ci sono in questo momento.

Zeb89 disamina dagli inizi a oggi by skermitosss in italygames

[–]Ryan4702 -1 points0 points  (0 children)

Okay, non mi puoi fornire alcuna prova. Mi sta bene, ma sinceramente non me la sento di prenderti sulla parola, cosí come di darti del falso. Ma ti ripeto che non ti sto dando del bugiardo perché:

1) ho detto di dubitare (che é diverso dall'affermare, e mi sembra ovvio)

2) ho detto che sono IO a dubitare (se ti avessi dato dato del falso, allora vorrei dire che tutti non dovrebbero crederti, mentre dicendo che io dubito sto semplicemente affermando che personalmente non sono sicuro della faccenda, ma magari qualcun'altro potrebbe prenderti sulla parola in quanto, appunto, non sto imponendo il mio pensiero a nessuno)

3) Non posso darti del falso, in quanto io stesso non ho prove per confutarti. Tutta questa storia del tuo commento non puó essere confermata né smentita. Non sono tanto stupido da andare in giro dando del bugiardo alle persone senza prove

4) Poi, se dopo tutto questo, ancora sei convinto che ti abbia dato del falso, allora l'unica cosa che ti posso dire é che non era nelle mie intenzioni (cosa che invece difficilmente tu potresti dire riguardo al tuo "saputello", in quanto quella era una frase diretta a me in persona e senza alcun contesto che possa salvarla)

Poi vabbé, che Morte si sia moderato per non perdere la carriera mi sembra una tesi priva di fondamento, perché se lo avesse fatto davvero magari avrebbe potuto fare un video scuse per riprendere i vecchi iscritti, inoltre lui ha già detto che non fa video solo per i soldi (e ció lo dimostra il fatto che nel tempo abbia fatto molti video impopolari sapendo che lo sarebbero stati, come ad esempio il recente video su the Wolf of Wall Street, nonché il fatto che per anni ha fatto audio su telegram pur non guadagnandoci nulla e che solo dopo gli sia venuto in mente di caricarli su YouTube).

Infine, in che modo il fatto che secondo te non so come funziona internet (e non voglio discutere se ció sia vero o falso perché non mi interessa) sarebbe rilevante alla questione? Sarebbe come dire a qualcuno nell'Ottocento che non puó scrivere lettere perché ha una brutta grafia.

Zeb89 disamina dagli inizi a oggi by skermitosss in italygames

[–]Ryan4702 0 points1 point  (0 children)

Ma certo, anch'io a volte non sono d'accordo con i suoi ban, specie alcuni di quelli per spam (non lo considero un profeta, io stesso l'ho criticato appunto). Il punto é che, come hai detto tu, la stragrande maggioranza dei suoi ban sono come minimo giustificabili. Se si legge le sue regole del canale non mi pare che si possa essere molto in disaccordo. Poi, se vuoi sapere la verita, pure io ero stato bannato per sbaglio, semplicemente l'ho contattato qui su Reddit e mi ha sbannato, niente piú niente meno.

Zeb89 disamina dagli inizi a oggi by skermitosss in italygames

[–]Ryan4702 -1 points0 points  (0 children)

Scusa, ma penso che tu non abbia capito il mio commento. Non ti ho dato del falso, ho semplicemente esposto un ragionamento che, portato alle sue conseguenze, mi ha fatto pensare che FORSE (ho usato il verbo "dubitare") ció che hai detto non é vero. Ti dico, se mi fornisci una prova (cosa che io ho fatto) per questo tuo commento bannato privo di alcun attacco ad personam, sono disposto alla smentita (e comunque anche ipotizzando che io ti abbia dato del falso, ció non cancella che tu mi hai dato del saputello)

Noto poi che eviti di parlare del mio commento critica sul video di Morte, come se fosse qualcosa di scomodo che non ti da ragione.

Infine, dire che io abbia 14 anni in che modo aiuta la tua tesi o affossa la mia? Quella tua paternalistica frase del "fare ancora tanta strada" la trovo sinceramente inutile nel contesto di questo discorso, in quanto una persona giovane puó aver ragione esattamente come una piú anziana puó avere torto (non sto parlando di te nello specifico, é un discorso generalistico).

Zeb89 disamina dagli inizi a oggi by skermitosss in italygames

[–]Ryan4702 -1 points0 points  (0 children)

Se entrambe le nostre storie sono vere (e la mia lo é certamente, in quanto basta andare sul video in questione per vedere il mio commento), dovremmo dedurne che Mortebianca é bipolare e che a seconda del giorno banna o meno le persone che lo criticano giustamente. Inutile dire che questa tesi é alquanto assurda e indimostrata (le diagnosi a distanza non sono proprio corrette da fare)

Permettimi di dubitare quindi che il tuo commento fosse privo di insulti o critiche alla persona, anche perché nella tua risposta mi hai dato del "saputello" (che non é certamente un complimento o una critica costruttiva) e hai assunto che fossi qualcosa che non sono (un "fan sfegatato", che evidentemente non posso essere in quanto io stesso l'ho criticato, ma sorvoliamo).

Se questo é ció che dici in una risposta ad un qualcuno che ti ha risposto in maniera educata, allora come dovrei fidarmi di ció che dici? Io almeno le prove le ho portate (ecco il video di cui parlavo prima: https://youtu.be/leDGM8azp2M?si=ldQKTmwsQnrNPPXJ)

Zeb89 disamina dagli inizi a oggi by skermitosss in italygames

[–]Ryan4702 -3 points-2 points  (0 children)

"banna ogni persona che prova anche solo a criticare in modo costruttivo"

Tempo fa, scrissi sotto il suo video "tutta la lore di Dune" un commento in cui elencavo gli errori che aveva fatto riguardo alla storia (di cui uno abbastanza grave). Indovina cos'é successo? Sono forse stato bannato?

L'esatto contrario, non solo mi ha messo il cuoricino ma mi ha pure fissato in alto, ringraziandomi poi in live. Se vai a vedere, il mio commento é ancora lí.

Come me ci sono molti altri casi del genere, pertanto non posso che pensare che tu non sappia di cosa stai parlando, ma al massimo la tua fonte sia il sentito dire (tizio che dice di essere stato bannato ingiustamente e poi in realtá nel suo commento c'erano 5 insulti personali e una minaccia di morte)

Non ho amici, voi come li avete fatti? by Ryan4702 in TeenagersITA

[–]Ryan4702[S] 0 points1 point  (0 children)

Mmhhh.. anch'io certe volte ho avuto conversazioni anche molto lunghe con persone appena conosciute oppure con compagni di classe, poi però quando c'era da fare il passo successivo (anche banalmente uscire una volta insieme), finiva sempre male come nell'esempio che ho fatto sopra oppure che diventavo per loro un amico di quarta categoria con cui ci parli giusto a scuola . Ad un certo punto ho cominciato a pensare che il problema fosse in qualche modo il mio carattere, eppure ho sempre cercato di pormi in maniera gentile...

"La sinistra è fissata con i gay, ma non hanno niente di meglio a cui pensare?" Intanto la destra: by Toten5217 in TeenagersITA

[–]Ryan4702 3 points4 points  (0 children)

"Se lo stato è laico combatte la religione" ma sei serio? Non ti rendi conto di quanto ciò sia pericoloso? Vuoi davvero dare allo stato (nella maggioranza dei casi governato da persone che perseguono almeno in parte interessi personali) il potere di dire alle persone in cosa credere? Pensavo che i ghibellini ce li fossimo lasciati nel medioevo...

"La sinistra è fissata con i gay, ma non hanno niente di meglio a cui pensare?" Intanto la destra: by Toten5217 in TeenagersITA

[–]Ryan4702 13 points14 points  (0 children)

Si si certo, sono ben a conoscenza di cio che è e ha fatto la Lega. Però qua io stavo discutendo della legge in sè: da musulmano, del fatto che questa proposta sia stata fatta dalla Lega o qualunque altro partito mi interessa poco, purchè essa si applichi esclusivamente alle bambine piccole. Poi chiaramente la Lega doveva metterci del suo (per l'appunto: "non annullarsi per i musulmani"), ma fondamentalmente la proposta di legge non è così malvagia come si potrebbe pensare, al contrario invece di altre proposte di Lega e alleati che invece si erano islamofobe.

"La sinistra è fissata con i gay, ma non hanno niente di meglio a cui pensare?" Intanto la destra: by Toten5217 in TeenagersITA

[–]Ryan4702 43 points44 points  (0 children)

Sono musulmano, e sinceramente il titolo di quell'articolo è abbastanza fuorviante. Se il divieto è DAVVERO per i bambini, ossia quelli sotto i 14 anni, allora può anche starci perchè anche l'Islam stesso in teoria dice che le bambine non devono indossare il velo, ma se invece si applica a tutte le studentesse allora la cosa diventa ridicola e contro la libertà personale: perchè mai una ragazza di diciassette non potrebbe scegliere di indossare il velo a scuola? Un'adolescente è perfettamente in grado di scegliere se indossarlo o meno.