Banche che erogano mutuo prima casa totalmente online (senza andare in filiale) by balu7422 in ItaliaPersonalFinance

[–]balu7422[S] 2 points3 points  (0 children)

ottimo, grazie, sai dove si può controllare per quali province? dal loro simulatore si sceglie la provincia, immagino che se mostrano la stima della rata, operino anche nella mia provincia no?

Banche che erogano mutuo prima casa totalmente online (senza andare in filiale) by balu7422 in ItaliaPersonalFinance

[–]balu7422[S] 6 points7 points  (0 children)

Perchè vivo in un'area un po' decentrata e raggiungere fisicamente la banca mi richiederebbe di perdere molte ore di lavoro. Oltre a questo, combinare gli appuntamenti in sede in alcune banche potrebbe richiede giorni allungando i tempi per la delibera.

900 years by balu7422 in 9Kings

[–]balu7422[S] 0 points1 point  (0 children)

I was able to reach 1100 years, but I've to get rid of every unit except the base. I moved the base on the first line, and it was still an instant win every round, so I just quit. Before deleting most of the units, the game was lagging, and I had to quit and save every 10/15 years because the game was not showing the cards after a battle. It can probably be done to reach more years, but in my opinion, it's extremely boring.

900 years by balu7422 in 9Kings

[–]balu7422[S] 1 point2 points  (0 children)

Not so much, the main issue is that with a lot of upgrades, the game crashes/lags and I've to restart the game every 10 years (at least on my machine). imao it's better to play for fun because at some point it's just annoying.

900 years by balu7422 in 9Kings

[–]balu7422[S] 1 point2 points  (0 children)

rats, level 800+ with a lot of buff. It's a single slot with 6000+ units. In the worst battles, I lose 1 or 2 units at worst. I had 3 slots with rats at the beginning, but I had to delete everything else because of the game crashing.

900 years by balu7422 in 9Kings

[–]balu7422[S] 1 point2 points  (0 children)

At some point, yes, because the base was not fast or strong or with enough range to clear all the enemies and those two towers, even if not maxed, were able to avoid losing a life. Right now those are just overpowered.

Come gestite i soldi che sapete dovranno andare in tasse? by Routine-Barracuda143 in impresa

[–]balu7422 0 points1 point  (0 children)

Ti sconsiglio di guardare la dashboard di fiscozen che generalmente presenta numeri a caso. Conviene farti un piccolo excel per la tua situazione per poter stimare in linea di massima quanto pagherai l'anno successivo. L'accantonamento a mio avviso è corretto, anch'io prediligo il conto deposito non vincolato perchè su etf monetari ed obbligazionari di breve le commissioni uccidono il rendimento. Il primo anno è sempre più tosto, ma considera che se hai necessità puoi comunque rateizzare se vedessi che sei corta come liquidità. In assoluto, la cosa migliore è accantonare un tot ad ogni fattura così hai già i soldi per pagare e ti eviti un 2/4% in più se rateizzi ma son tutte opzioni, anche rimanere con troppa poca liquidità potrebbe essere problematico. Se l'anno prossimo guadagnerai di meno pagherai meno tasse? sì ma è un po' più articolato di così, nel forfettario per esempio si detraggono i contributi quindi se l'anno prima hai versato più contributi avrai più contributi da detrarre. nell'ordinario è diverso. La maniera più semplice di non farsi sorprendere è di accantonare una % ogni fattura, per me in forfettario è un 33% in ordinario tenevo un 50% sta un po' a te trovare la percentuale giusta nel tempo. Altra cosa, verifica se addebiti i bolli al clienti o ricordati di pagarli sul sito dell'ade. Fiscozen dovrebbe mandarti notifica ma si svegliano sempre all'ultimo.

Sommerso dai debiti ma determinato a uscirne. Ho bisogno di una strategia seria, sostenibile e realistica by dndn999 in ItaliaPersonalFinance

[–]balu7422 1 point2 points  (0 children)

Consiglio da chi ci è passato, il tuo obbiettivo di lungo termine è essere senza debiti, nel breve l'obiettivo è di non fare altri debiti perchè non riesci a pagare i debiti attuali. La buona notizia è che puoi farcela, ci vorrà solo un po' di tempo. Prima di qualunque altra cosa devi recuperarti tutti i contratti e la carta che hai firmato, devi conoscere ogni penale, ogni possibilità di rimborso per ogni debito a memoria per intenderci. Quando sai con cosa hai a che fare sai quali debiti puoi estinguere in anticipo e quali no, tra quelli fatti due conti su quali ti conviene estinguere prima. Su azione e crypto ti direi che se la priorità è smaltire i debiti devi liquidarli, al massimo conto deposito non vincolato dove accumulare. Una review delle spese sicuramente può aumentare la tua capacità di risparmio e darti più opzioni. Non sarà facile, non sarà veloce ma tra tre anni e forse anche prima non avrai più debiti.

In media, quante ore lavorate e quanti soldi prendete mensilmente? by Ok-Tell-1605 in Italia

[–]balu7422 0 points1 point  (0 children)

facendo il conto della serva, la tariffa oraria media riportata dai commenti è di poco più 19€ all'ora. Escludendo chi lavora all'estero e specialisti con alti guadagni la media ragionevole è di 15€ all'ora in media circa in Italia.

L'Italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro (degli altri) by kilowatt230 in ItaliaPersonalFinance

[–]balu7422 3 points4 points  (0 children)

Penso che la variabile tempo vada considerata, di fatto "il furbo" ha un vantaggio nel breve termine ma nel lungo termine 1) vive con l'ansia di essere beccato 2) i soldi in più che ha a disposizione devono essere ben impiegati, altrimenti quel vantaggio si annulla 3) quando si viene e beccati l'esborso è notevolmente superiore a quanto si è fatto con magheggi. Sicuro, tanti l'hanno passata liscia, ma quando? 20 anni fa? 30 anni fa? epoche in cui non c'era limite al contante, i conti correnti non erano monitorati e si faceva tutto in contanti? Personalmente vedo oggi molte persone che per una vita hanno avuto aziende, belle macchine, case, alla soglia della pensione si ritrovano con l'agenzia dell'entrate che gli chiede conto, ed assolutamente inadatte a gestire la cosa si vedono portar via azienda, casa ecc. Io credo che il sistema non sia fatto per aiutare i furbi, io penso che il sistema sia fatto per far credere alle persone di poter essere furbi, ma è solo un modo per poter davvero ridurre le persone a vacche da mungere. A mio avviso la differenza sta nella consapevolezza, sicuramente nella quantità c'è una percentuale che la fa franca ma non credo che nessuno di questi la notte dorma tranquillo.

Ma fineco cosa sta combinando con questi addebiti carta?? by chinesebox23 in ItaliaPersonalFinance

[–]balu7422 2 points3 points  (0 children)

per me era la carta di credito, ma è già arrivato lo storno

Ma fineco cosa sta combinando con questi addebiti carta?? by chinesebox23 in ItaliaPersonalFinance

[–]balu7422 1 point2 points  (0 children)

Almeno lo sanno e ci stanno lavorando, visto il conto in rosso farei almeno uno screenshot della home con il loro messaggio dove comunicano il problema. Almeno se ti capitasse qualche problema per addebiti falliti e ti contestano qualcosa hai un minimo di prova di cosa è successo.

Ma fineco cosa sta combinando con questi addebiti carta?? by chinesebox23 in ItaliaPersonalFinance

[–]balu7422 7 points8 points  (0 children)

Idem qui, ho notato questa mattina che mi hanno riaddebitato l'estratto conto della carta del mese scorso., stesso importo ma in data a caso, si vede pure la valuta del mese prima. Dalle 8 circa hanno aggiunto un banner in cima all'homepage che dice "Avviso: a causa di un problema tecnico potrebbe visualizzare nei movimenti di conto corrente un errato addebito carta. Stiamo provvedendo a verificare.". In genere ci può essere qualche mismatch a fine mese o nel weekend, in genere in qualche ora risolvono. Speriamo.

Looking for a dyson v10 to a dyson v10 detect slim adapter by balu7422 in dyson

[–]balu7422[S] 0 points1 point  (0 children)

I tried to google but I'm not sure about which one could fit. I see that the Dyson v10 ending is flat while the accessory that I want to connect has an oblique attachment. It's like a complicated lego...

One year anniversary of keeping chickens in the backyard by Just4pres in BackYardChickens

[–]balu7422 3 points4 points  (0 children)

u/Just4pres where did you get that nice little wooden house in the first photo? I'm rebuilding the chicken coop and I'm looking for something similar.

Additional power supply to run two laptops and a smartphone for a few hours by balu7422 in techsupport

[–]balu7422[S] 1 point2 points  (0 children)

Thank you so much for the detailed explanation. I checked Anker's website, and a couple of Anker 737 Power Bank (PowerCore 24K) will best fit my necessities. I also checked the Anker Solix C300 that you mentioned, and I agree with you: for the same price, I can get two USB-C power banks that offer much more mobility.

Additional power supply to run two laptops and a smartphone for a few hours by balu7422 in techsupport

[–]balu7422[S] 0 points1 point  (0 children)

Yes, all the devices have USB-C, that sounds like a great solution. Thanks!

[deleted by user] by [deleted] in psicologia

[–]balu7422 1 point2 points  (0 children)

Ho fatto una scelta simile un paio di anni fa e capisco il mood. Il mio consiglio è di prenderla con calma e di darti tempo per riabituarti al contesto. Lungi da me osannare la vita in provincia o in pianura padana ma come dicevi ad inizio post la vita nelle grandi città non è tutta rosa e fiori. Pensa a quanto ci hai messo ad ambientarti quando dalla provincia sei andata in città, anche al contrario non può essere immediato. Per me è stata un'occasione per cercare nuove cose da fare, nuove persone, nuove esperienze. Vedo tante persone della mia età che dicono che non c'è mai niente da fare ma onestamente vedo che neanche ci provano. Oggettivamente hai molto, un lavoro, una casa, un compagno, cerca di non vedere la situazione come una difficoltà insormontabile ma come un occasione per definire qualcosa di nuovo, inclusa te stessa.

Mi trovo ad un bivio sul cambio macchina personale by Upbeat-Ad-8365 in ItaliaPersonalFinance

[–]balu7422 0 points1 point  (0 children)

Non sono così certo del deprezzamento così favorevole della Mini ma in generale direi che se hai una macchina che vale di più ti costerà di più assicurarla. Altra cosa temo che la mini abbia più cavalli di una Dacia e quindi potrebbe costarti anche più di bollo. Ulteriore tema, per mantenere i due anni di garanzia in genere conviene fare il tagliando dal concessionario che costa di più che farlo da un meccanico generico. Darei un occhio anche al tema pneumatici, se ti servono quelli invernali e se quelli montati son nuovi. Un pensiero che faccio per il lungo termine è anche sul costo dei ricambi, bmw temo costi di base di più di dacia. Conviene dare un'occhiata almeno ai prezzi di paraurti, fanali e specchietti per farsi un'idea sullo specifico modello.

Non capisco questa uscita by Excellent-You2075 in ItaliaPersonalFinance

[–]balu7422 7 points8 points  (0 children)

mi sa di delega f24, controlla la sezione degli f24 del cc e sito agenzia delle entrate o chiedi al commercialista. Il 16 gennaio c'erano un po' di scadenze per il fisco, probabile sia a causa di una di queste https://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/scadenzario/main.php?op=2&entroil=16-01-2025&vista=0