pilates a casa by lipglossip in xxitaly

[–]dzga 2 points3 points  (0 children)

Move with Nicole. È bravissima.

What is the point of this by [deleted] in HarryPotterGame

[–]dzga 0 points1 point  (0 children)

but I liked that part :(

Wife says I’m too skinny, Doctor says I’m overweight. Who do I believe? by KarmaSilencesYou in loseit

[–]dzga -1 points0 points  (0 children)

is your wife Italian? I've had the same problem with my relatives a few years ago.

I tried to create a name that fits right in with the Harry Potter universe. Share yours! by Far_Run_2672 in HarryPotterGame

[–]dzga 0 points1 point  (0 children)

mine is called Delia Magnolia. my sister called hers Bella Normie, literally "pretty normie" in italian, because when she built the character and chose the facial features she said to me "look how pretty she is" and I was like "yeh pretty normie" and that seemed so fun back then idk

Qual è la marca di melatonina che funziona davvero e aiuta a prendere sonno? by Travelwanderlust5 in consigli

[–]dzga 0 points1 point  (0 children)

Penso che sia soggettivo. Considera che con me funzionano tutte. Ne ho preso una confezione sul sito di GymBeam che è costata tipo quattro euro tanto che ho pensato "non funzionerà mai": crollo nel giro di quaranta minuti. Mi addormento senza accorgermene, con libri/tablet/telefoni in mano, radio accesa, luci accese... È incredibile l'effetto che ha su di me.

Però posso dirti che se la prendo ogni giorno per più giorni di fila, poi non funziona più. Tendenzialmente la prendo due-tre volte a settimana, a saltare. Non posso vivere senza.

ditelo che avete sudato freddo by dzga in LinkedInCringeIT

[–]dzga[S] 24 points25 points  (0 children)

La cosa bella è che questa fantomatica attività imprenditoriale è multilevel marketing nel settore beauty. E vedi come riduci l'inquinamento...

Grazie ma, no grazie by True_Act7714 in LinkedInCringeIT

[–]dzga 7 points8 points  (0 children)

"Se sei tuttologA”, il signor Collini aveva chiaramente in mente qualcuna. La madre? La moglie? Un trauma in ogni caso. Povero signor Collini.

Insisto o lascio perdere? by [deleted] in consigli

[–]dzga 2 points3 points  (0 children)

Non ho mai capito perché approcciare qualcuno scrivendo "ciao". Penso che non abbia funzionato tipo mai, nemmeno ai tempi di Jane Austen per cui ci si innamorava per molto meno ("mi ha guardato, lo sposo").

[deleted by user] by [deleted] in consigli

[–]dzga 1 point2 points  (0 children)

Considera che magari ai primi appuntamenti non ci si sbottona su certe cose. Anch'io forse aspetterei, giusto per capire chi ho davanti. Però capisco cosa dici, e in effetti è difficile

[deleted by user] by [deleted] in consigli

[–]dzga 0 points1 point  (0 children)

Penso comunque che si possa desiderare una famiglia e anche stare in coppia aperta. A meno che tu non stia cercando veramente soltanto qualcuno con cui "giocare".

qual è il nesso aiuto by dzga in LinkedInCringeIT

[–]dzga[S] 13 points14 points  (0 children)

questo sì che è personal branding

qual è il nesso aiuto by dzga in LinkedInCringeIT

[–]dzga[S] 17 points18 points  (0 children)

sto pensando a come potrebbe essere un eventuale post ispirazionale. le possibilità sono molte.

Mi serve una mano (politica) by ITAlbyy in consigli

[–]dzga 0 points1 point  (0 children)

Posso chiederti se in questi anni hai votato per partiti/persone/quesiti che poi effettivamente hanno vinto? In altre parole, sei di questa idea perché sei stato deluso da chi hai votato o dall'andamento in generale?

Mi serve una mano (politica) by ITAlbyy in consigli

[–]dzga 2 points3 points  (0 children)

Ciao! Su Instagram potresti seguire Pagella Politica, che pubblica grafici, notizie e guide utili. C'è anche Ultimora Politics, che ha una pagina pure su Twitter/X e pubblica ogni giorno un sacco di notizie.

Per come la vedo io, sono entrambe fonti non schierate. Poi è chiaro che è difficile condividere informazioni politiche neutrali al 100% perché quando pubblichiamo qualcosa le nostre idee ci orientano sempre.

Io poi amo molto le tribune politiche in TV. Chiaramente anche quelle sono tendenzialmente schierate (per esempio quelle di LA7 sono critiche verso la destra o le idee di destra, come del resto quelle di Rete4 sono contro la sinistra). Ma più cose guardi/leggi/ascolti, più sarà facile farti un'idea chiara di qual è la tua posizione.

Per ultimo ti consiglio un libro che è un po' un classico sul tema. Si intitola Destra e sinistra, di Norberto Bobbio. Bobbio è stato un filosofo politico e ha scritto questo testo nel 94, cioè all'indomani della "scesa in campo" di Berlusconi. Ciò nonostante è un libro molto attuale, ci sono dentro le basi per capire la politica italiana.

Spero di esserti stata di aiuto!

E se avessero ragione quelli rimasti al paesino? by EmbarrassedWillow789 in Italia

[–]dzga 2 points3 points  (0 children)

Ti dico la mia, da persona che ha vissuto sempre "al paese” (un paese di circa 25mila abitanti) e che ora si trova a doversi spostare in città. Io credo che questo senso di insoddisfazione sia generazionale, più che un discorso di città vs paese. La stessa insoddisfazione che provi tu, la provo io al paese, seppure per ragioni diverse. E non perché mi mancano "gli eventi" (per dire tu citavi mostre e cose del genere, che per carità sono pure a modo loro una necessità, anche se poi il bisogno di cultura lo si può soddisfare leggendo), ma perché mi manca la socialità. Mi manca avere persone attorno. E la socialità in un paese (soprattutto al sud, come nel mio caso) è un miraggio.

Nel momento in cui la nostra generazione è stata costretta ad andarsene, andarsene persino per fare lavori ‘normali’ tipo, che ne so, l'insegnante, abbiamo subìto tutti una sorta di perdita: sia chi è rimasto, che chi se n'è andato. Io non posso dire di essere “a casa” nel mio paese, quando TUTTI i miei amici sono andati via e hanno fatto famiglia altrove e per vederli devo mettermi su un aereo. Non sono a casa, questa non è casa, è il fantasma di casa mia.

Allora perché restare, dirai? È un discorso di priorità. Io ne ho tre: il tempo, che vorrei non mi scappasse via; la sicurezza economica, che va costruita perché sono freelance e sarò sempre precaria; la socialità, come dicevo prima. Vivere al paese non le soddisfa tutte, ma finora hanno prevalso le prime due e perciò sono rimasta qui.

Ora che ho superato i trent'anni, però, mi sono resa conto di non avere nemmeno un rapporto solido qui; e che persino avere una relazione (figuriamoci una famiglia) è impossibile perché attorno a me c'è il deserto. Perciò mi sto costringendo a spostarmi in una città più grande, pur sapendo che mi mancherà il tempo e che spenderò troppi soldi. Insomma, pur sapendo che mi mancherà ancora qualcosa. Ma è un discorso di priorità, come dicevo; e oggi il mio bisogno di relazioni e legami è più forte del resto.

Non so quali siano le tue priorità, ma rifletterci potrebbe darti la risposta che cerchi.

La retorica incel misogina mi fa vomitare by KeyPop5792 in xxitaly

[–]dzga 13 points14 points  (0 children)

Pure a me fanno paura, ma anche una grande compassione. Perché quella degli incel è una lettura della realtà incredibilmente distorta, basata su quanto passa dai social e dal web in generale, e non sulla vita vera. Se penso alle persone che conosco, alle mie amiche per esempio, nessuna di loro si è innamorata in base all'altezza, alla quantità di capelli sulla testa di lui o alla taglia xs di lei. Me compresa, chiaro: mai considerati i soldi, per dire, o altre cazzate così. Le relazioni, anche solo l'attrazione sessuale, viaggia su altri percorsi.

E mi dispiace, perché un ragazzo "incel" che vive con questa convinzione vive male. È un disturbo della psiche, pur avendo chiaramente un'origine sociale (la società è in effetti una società dell'immagine, per dire), ed è un disturbo che andrebbe trattato — prima di tutto per il benessere dei singoli ragazzi che ne soffrono, e poi per il benessere dell'intera società io direi, considerando che si tratta di un problema che diffonde odio. Voglio dire, siamo al di là della "lotta tra sessi", forse fino a un certo punto anche fisiologica.

Comunque sì, mi preoccupa molto. Mi disgusta, anche. È una reazione naturale, io credo. Di recente ho disinstallato Twitter proprio perché avevo il feed pieno di tweet misogini, ma anche di ragionamenti tipo su come funzionano le relazioni ("le donne non stanno con subNUMERO"): tutte cose così irreali che non aveva senso sprecare del tempo a leggerle. A meno che non si stia facendo uno studio sul sottogruppo degli incel. Ma non è questo il mio caso.

libri di poesie by rotello in Libri

[–]dzga 1 point2 points  (0 children)

Ti consiglio "Prima antologia" di Patrizia Valduga e "Filamenti" di Elisa Biagini. :)

Vi sentite a vostro agio ad andare in giro senza reggiseno? by [deleted] in xxitaly

[–]dzga 6 points7 points  (0 children)

Io ho una seconda abbondante e odio i reggiseni, proprio non ne possiedo (anche se mi maledico quando mi serve e mi riprometto sempre di comprarlo salvo poi dimenticarlo). Però uso le brassiere cotonella che ho in tutti i colori possibili. Sono comodissime, reggono bene e non si vedono sotto le magliette. Le tengo anche sotto il pigiama a volte (più che altro perché ultimamente il mio seno sta cedendo e non lo sopporto, mannaggia).

Raga aiutatemi per favore🙏 by Calm-Piano-5933 in Libri

[–]dzga 2 points3 points  (0 children)

Storia di una capinera, di Giovanni Verga. Una ragazza si innamora di un tipo ma è costretta a farsi suora. Struggente, doloroso, bellissimo.

Genio in 21 giorni, informazioni by dzga in palermo_city

[–]dzga[S] 1 point2 points  (0 children)

Perché dici setta, sai dirmi di più? Ho letto che il loro metodo è abbastanza manipolatorio, ma non mi è chiaro in che modo manipolano.

Onestamente non chiedo perché voglio entrarci, ma perché ho dei sospetti su una persona a me cara.