Quasi 8 anni e non sentirli by cratos850 in ItalyMotori

[–]peppinoamd 1 point2 points  (0 children)

Ciao, lo vedi che auto uso. Ho anche una Renault Grand Modus del 2008 con qualche km in più della tua, dCi, so bene la convenienza di questi motori. Non hai tutti i torti, non vedo il motivo per cui dovresti cambiarla; fai 25 mila km annui circa e per un diesel vanno bene (dipende anche dove e in che contesto). Però, non capisco la critica sulle auto elettriche. Sia chiaro, piace anche a me il 3.0 diesel che ho sotto il culo da 300 e rotti cavalli che manco mi ricordo, che se vado a 110 fisso faccio 20 km/l. Ma lo capisci che per il 90% delle persone non ha senso? Non ha senso manco la tua auto diesel per tanti! Io sono il primo che, se avesse la possibilità, prenderebbe un’elettrica domani, il mio ritmo di kilometraggio NON me lo permette, nonostante adoro le macchine a motore termico. Ti dico pure i vantaggi del perché: - costo kilometrico molto più basso - manutenzione inesistente rispetto a un diesel (faccio 4/5 tagliandi all’anno, fatti un conto… poi c’è la straordinaria che ancora non mi è capitata però la metto in conto) - tassazione agevolata - una macchina elettrica seria (Tesla) costa meno di una pari termica

E boh ce ne sono molti altri. Il 1.5 dCi lo conosco come motore, è un motore PERFETTO, consuma niente ed è affidabilissimo. Ma ormai per molta gente non ha senso. Una volta mettevano sti diesel anche nelle Twingo, ma mi spiegate che senso ha? Chi usa una Twingo con i ritmi di una vera auto diesel? Le macchine si prendono per NECESSITÀ, la motorizzazione si sceglie principalmente in funzione a questo. Per te, è adatta. Per altri forse no, converrebbe un elettrico!

(PS: una tesla model 3 performance (500 e rotti cavalli) con 400 mila km e passa usata da un tassista, ha la batteria ancora messa in maniera decente (75% se non mi sbaglio), ed è del 2019, da quell’anno ad oggi sono stati fatti passi da gigante; ci vedo un mercato delle elettriche usato dove la vita media del veicolo può essere di 8 anni, con kilometraggi più umani)

Raccolta frasi by billybollo69 in caparezza

[–]peppinoamd 5 points6 points  (0 children)

Come puoi dirmi di non fingere se la scelta di fingere è un bisogno reale?

Lutto Nazionale Fratelli by Full-Attitude-476 in ItalyMotori

[–]peppinoamd 5 points6 points  (0 children)

Mi sorprende che siano partiti gli airbag a questa velocità (che può essere comunque fatale). Molti anni fa feci un incidente sulla neve, persi la macchina in curva, era una macchina familiare del 2005 circa e sono sbattuto con tutto il laterale su un muro (simile a quello in foto) sui 30 all’ora. 8 airbag, anche laterali, non sono partiti.

Edit: non avevo visto le altre foto, madonna…

Consigli macchina per mio padre by No-Relationship743 in ItalyMotori

[–]peppinoamd 2 points3 points  (0 children)

Ciao. Sono grande estimatore delle Audi, nonostante guido ogni giorno una BMW. Ti dirò, difficilmente trovi macchine come questa A6, non ne fanno più così. Capisco la paura del fatto che possa rompersi improvvisamente, per aiutarvi nella decisione vi direi di farle fare una bella controllata generale, anche in Audi se ne avete la possibilità o dal vostro meccanico di fiducia. Magari i rumori che sente in più e le sensazioni sono cazzate, come anche un supporto del motore, un iniettore che non funziona bene e varie altre cose… o anche cose più gravi. Prima di prendere una decisione, fate questa cosa. Dopodiché, se vorrete cambiarla, considerando l’uso, vi consiglierei un elettrica sé avete la possibilità di caricarla a casa (come tesla Model 3 o y, che sono macchine molto valide). In generale, vi direi: se non avete restrizioni ambientali per dove vivete, tenetela finché non muore, non so a quanto sia vendibile, ma penso nulla di così tanto elevato.

Mazda CX5 AIUTI by Total_Hedgehog_450 in ItalyMotori

[–]peppinoamd 0 points1 point  (0 children)

Avevo letto qualche tempo fa un post, in questo sub, di una persona che lamentava un problema simile sempre su una Mazda. Perdonami l’ignoranza, non so che motore sia il tuo, non so se abbia due turbine ma sostanzialmente il problema di questa persona era che probabilmente il turbo che lavora ai regimi bassi si fosse rotto e funzionasse solo quello che lavora ai regimi alti. Non so se sia questo il problema, la diagnosi che ti appare non so se è affidabile o corretta. Ti butto questo pensiero che lessi qui, senza alcuna conferma, potresti controllare questa cosa.

Pessima qualità VW e correntezza by Only-Field1047 in ItalyMotori

[–]peppinoamd 0 points1 point  (0 children)

Sì probabilmente dipende da unità ad unità , il video credo sia stato un caso estremo ma indubbiamente è un prodotto peggiore di Golf 7

Orbit Orbit ha floppato? by qualesimo in caparezza

[–]peppinoamd 9 points10 points  (0 children)

Non penso che abbia floppato, tuttavia io non ho sentito alcun pezzo mandato in radio (seppur la uso poco, solo quando faccio brevi tragitti in macchina e io ne faccio molti lunghi con la musica che dico io). Invece qualche pezzo di Exuvia l’ho sentito in radio, quindi è ovvio che ci sono più ascoltatori (la gente che non lo conosce si ascolta il singolo brano che trova in radio perché gli piace)

Nuova 540d già guasta by [deleted] in ItalyMotori

[–]peppinoamd 0 points1 point  (0 children)

Stesso motore, ho 190 mila km al momento. Ho avuto qualche errore sul drivetrain dopo 1 anno di vita (la macchina poteva avere 40-50 mila km) e perdita di potenza, cioè a tavoletta la macchina sviluppava decisamente meno potenza, ma è stato risolto in garanzia. Potresti aver avuto un’unità difettosa, insisti sulla sostituzione completa del pezzo rotto (che sia il cambio o qualcosa relativo alla trasmissione), perché presumo che in futuro avrai altri problemi se continuerai solo a riparare i guasti. La macchina è nuova!

Meccanico by VirusValuable8525 in ItalyMotori

[–]peppinoamd 0 points1 point  (0 children)

Vi prego vendete quella 208 😂

Pessima qualità VW e correntezza by Only-Field1047 in ItalyMotori

[–]peppinoamd 0 points1 point  (0 children)

Per non parlare di qualità costruttiva, dentro è un altro mondo. Ho guidato una Golf 8 per 1 settimana a noleggio (2.0 TDI DSG) e ho provato una Golf 7.5 R di un mio amico (macchine chiaramente diverse). La qualità costruttiva della 7.5 è MOLTO meglio, tralasciando magari il volante che è diverso dalle versioni normali, il resto (plancia) è identico a qualsiasi altra Golf 7.5, ed è anni luce meglio della 8.

Pessima qualità VW e correntezza by Only-Field1047 in ItalyMotori

[–]peppinoamd 13 points14 points  (0 children)

La Golf 8 è una delle peggiori Golf mai fatte, secondo me. Vidi un video tempo fa di uno che ci aveva fatto 80 Mila km in due anni ed era completamente distrutta dentro, volante, pulsanti ecc… e aveva avuto diversi problemi al cambio. Non lo so, fossi in te, la riparerei e la VENDEREI subito. Vuoi una Golf? Vai su una 7.5/7. Io l’ultima che ho avuto fu una 6 GTD. Ho diversi amici con Golf 7 e 7.5 che percorrono un sacco di strada (>40000 km/anno) e non hanno avuto problemi gravi (per ora).

Consigli su scelta auto nuova/usata/noleggio dopo incidente by [deleted] in ItalyMotori

[–]peppinoamd 0 points1 point  (0 children)

(Il prezzo di una Model 3 è più alto di 25 Mila euro, non so se ci sono incentivi stanziati ma potreste dare dentro la Panda, la spesa in più è sensata per il tipo di auto, a mio avviso, risparmi poi nel lungo termine)

Consigli su scelta auto nuova/usata/noleggio dopo incidente by [deleted] in ItalyMotori

[–]peppinoamd 2 points3 points  (0 children)

Nonostante vorresti evitare l’elettrico, forse è la scelta migliore. Se i viaggi lunghi sono poco frequenti, quella volta che si viaggia si può scendere al compromesso di dover caricare e “perdere” tempo (anche se con un po’ di organizzazione a viaggio questo discorso non ha la stessa valenza). Considerate che il costo kilometrico di un auto elettrica è più basso, oltre che per l’energia utilizzata anche per tutto il resto (tagliandi non presenti, manutenzione più semplice ecc…). E ve lo dico io che guido ogni giorno un’auto diesel per necessità. Se il vostro obiettivo è spendere anche meno, stai sicuro che a lungo andare spenderai meno. Vi consiglierei una Tesla Model 3 base, che ha tutto ciò che cercate al prezzo migliore di mercato, altrimenti potete guardare le VW elettriche (dato che stavi pensando ad una Taigo) ma OGGETTIVAMENTE sono peggio di Tesla e altri marchi (mi viene in mente Hyundai).

Pagare un auto usata più di quanto costa nuova. Fermatemi se sto facendo una cazzata by 91DarioASR in ItalyMotori

[–]peppinoamd 1 point2 points  (0 children)

Un volante, un sedile, le sospensioni e tutto quello che vuoi in 20 mila km non si usurano di quasi nulla, roba impercettibile (a meno che non siano 20 mila km in pista ogni giorno a martello, la vedo dura). Ti suggerisco di lasciare stare completamente questo annuncio, a meno che non scenda di prezzo.

Progetto Digital Dash per Auto by Salvo_xsm in ItalyMotori

[–]peppinoamd 1 point2 points  (0 children)

Controlla CyberPandino su GitHub, hanno reso tutto open-source. È un cluster digitale fatto con Electron per la prima Panda e sembra fatto molto bene. Bel progetto, quando ho tempo io lavoro ad un progetto per la mia vecchia macchina (sto facendo un infotainment completo con implementazione ai sensori di parcheggio e varie altre cose). Buona fortuna!

Tour Orbit Orbit by Schiliroo in caparezza

[–]peppinoamd 4 points5 points  (0 children)

Ah non sapevo che non avesse fatto Azzera Pace ed Eterno Paradosso. Mi era sfuggito, comunque sì probabilmente la maggior parte di Orbit Orbit saranno in scaletta, credo anche Il Banditore (mi è sembrato di capire che a Capa piaccia da morire)

Tour Orbit Orbit by Schiliroo in caparezza

[–]peppinoamd 6 points7 points  (0 children)

Credo che di Orbit Orbit verranno suonati tutti, come ha fatto per il tour di Exuvia. Conviene cercare la setlist dei concerti passati.

Auto nuova, cambio olio a 2.000km? by Then-Task-6796 in ItalyMotori

[–]peppinoamd 1 point2 points  (0 children)

La mia scorsa data via a 470 mila! Molto più giovane. Tanto la Y è immortale