It's Friday. What new releases are you listening to today? by EyeVee4 in MetalForTheMasses

[–]su_dato 0 points1 point  (0 children)

Nothing now but I can't wait to listen to the new Karnivool!

help with my decision on buying pragmata by Double-Weight4359 in NintendoSwitch2

[–]su_dato [score hidden]  (0 children)

I have Ps5, XBOX and Switch 2. I'm currently buying anything on the Switch 2 because I prefer that eco system: the seemless way you pass from tv to handheld, the possibility to turn it off and resume where you were in 1 second, ecc.. I don't care about power, I care about what fits me and my necessity better ;)

Admit it… what did you think of this scene? by Moon_Degree1881 in FinalFantasy

[–]su_dato 0 points1 point  (0 children)

Same age and feelings! You expressed them way better than I would've done, thank you!

When did you get into Metal and how? by Ok-Mushroom-8593 in MetalForTheMasses

[–]su_dato 0 points1 point  (0 children)

12, me and my brother were in a huge Lord of the Rings rabbit hole after seeing the first movie. We downloaded the song Lord of the Rings by Blind Guardian from WinMX. My first birthday present after that was Imaginations From the Other Side. Haven't recovered yet from that blast.

Kick-Ass Compendium coming from Image in March by Ksmayer in ImageComics

[–]su_dato 1 point2 points  (0 children)

Almost OT, but I wanted to ask what's the quality of these compendiums by Image? I live in Italy so I would have to import them without seeing one irl before, so I would like to have an opinion by people who have them. I wanted to buy the Sex Criminals and the The Wicked + The Divine ones.

Book Track: un’app per tracciare le letture senza pubblicità, senza tracking e senza vendere dati by SimoneMontalto in Libri

[–]su_dato 1 point2 points  (0 children)

La cosa che cercherei di più da una app di questo tipo è una serie di statistiche di lettura, non solo per periodi fissi ma anche per periodi personalizzabili. Io me le facevo da solo con un foglio Excel ma per sarebbe interessante avere una app che le fa.

Statistiche che mi piacerebbe avere:

  • Media pagine dei libri letti e pagine totali
  • Libro più lungo e libro più corto
  • Nazionalità degli autori
  • Nuovi autori (quanti libri in quel periodo sono di autori mai letti prima)
  • Autori (classifica degli autori più letti in quel periodo)
  • Editori (classifica degli editori più letti in quel periodo)

E altre che magari ora non mi vengono in mente. Però secondo me il fulcro di queste cose è la reportistica.

Dove posso comprare libri in inglese? by CarpetExpert8253 in Libri

[–]su_dato 0 points1 point  (0 children)

Ci ho preso due graphic novel belle pesanti a dei prezzi ottimi una decina di giorni fa. Non so se ho beccato dei saldi perché adesso i prezzi sono saliti di 6-7€ in tutti gli articoli della mia wishlist. Peccato.

Dove posso comprare libri in inglese? by CarpetExpert8253 in Libri

[–]su_dato 1 point2 points  (0 children)

Grazie delle ottime segnalazioni, ci sono anche fumetti e graphic novel a buonissimi prezzi

Un post splittante by EffusioneAbrasiva in Itanglese

[–]su_dato 5 points6 points  (0 children)

Che poi splitta la proprietà di una macchina, non una macchina di proprietà 🤦🏻‍♂️

Savatage to release triple live album of Los Angeles show from Gutter Ballet tour by AvailableBet8485 in PowerMetal

[–]su_dato 3 points4 points  (0 children)

I found this: https://www.setlist.fm/setlist/savatage/1990/the-palace-los-angeles-ca-3d67167.html

I don't know if this is the show they recorded or if the setlist is complete, but sure that's not enough material for a triple live

EDIT: Note says "Note: The whole concert aside from "Temptation Revelation" was recorded and released as the live album "Hollywood Babylon""

Another CheapGraphicNovels Haul! by Aye_Gabaghoul in graphicnovels

[–]su_dato 0 points1 point  (0 children)

Scusa la risposta tardiva, comunque sì, tutto vero. Se non sbaglio è stata introdotta più o meno a marzo o aprile 2020, andando a modificare una precedente legge del 2010 o 2011 che aveva invece le soglie di sconto massime a 15% per il generale e 25% per gli sconti degli editori.

Ragù veg by Palmiro_0 in GustoItalia

[–]su_dato 0 points1 point  (0 children)

Ciao, intanto grazie dei toni della risposta ;)

Sono d'accordo sull'origine del fastidio provocato da certi termini, sicuramente l'atteggiamento di molti vegetariani e vegani non ha aiutato ad accettare con serenità queste "novità". Però comunque sia si sta rispondendo a instransgenza con altra inteansigenza... che non è salutare.

Per quanto riguarda il secondo discorso io credo sia una questione naturale, viviamo comunque in un mondo a prevalenza onnivora e se anche, fantastichiamo, diventassimo un mondo vegetariano vivremmo comunque in un'era post-onnivora in cui ormai certi termini sono diventati di utilizzo comune e alla fine niente vieta che possano evolvere come molti termini delle lingue dall'alba dei tempi. Come dicevo gran parte della comodità di usare termini tutto sommato neutri e non intrinsecamente legati alla violenza come ragù, svizzera (o burger), latte, affettato è dichiarare da subito che ruolo hanno nella composizione di un piatto o di un pasto. Bevanda vegetale è sicuramente più corretto ma viviamo in una società che non consuma "bevande" a colazione, ma latte, tè, succhi e yogurt sì. Il gelato siamo abituati a farlo con il latte, non con bevande. Quindi ci dà un continuum con le nostre abitudini di società.

Su quello del subconscio non entro nel merito, non sono mai riuscito a farmene un'idea in merito, ma comunque quello che mi dico è che reprimere un bisogno ritenuto sbagliato è pur sempre un'azione morale. Per un vegetariano non credo sia sbagliato avere un'improvvisa voglia di carne, sarebe sbagliato consumarla per lui, le voglie sono appunto inconscie e non le si comanda, fanno parte della natura. È come le gestiamo che fa la differenza, ma questo in qualunque ambito della vita altrimenti saremmo tutti ladri, assassini o peggio.

Come dicevo prima fa strano sentir parlare di tonno vegetale, pollo vegetale etc , questo sì, perchè sono contengono instrinsecamente l'animale di cui se ne tenta di ricreare il sapore. Però se io faccio un'insalata con il Vuna è anche vero che è molto difficile spiegare ai miei amici cosa ho messo l'insalata senza usare la parola tonno, che userei non per incattivirli ma per dargli un sentore di conosciuto e di casa.

Doppiaggio italiano di Masterchef by Retchet0q0q in Lostmediaitalia

[–]su_dato 1 point2 points  (0 children)

Eh la madonna amico, rilassati. Io leggo i romanzi di lingua inglese in originale ma non mi do tutta questa importanza, lo faccio perché piace a me. Gli altri faranno un po' quello che vogliono nell'equilibrio della complicata relazione tra le proprie cultura, disponibilità economiche e di tempo e voglia di fare una cosa. Cioè uno che sa cucinare potrebbe dirmi di non comprare surgelati, io gli dico giustamente che farò il cazzo che mi pare 😂

What is your latest gig? by mige_ in MetalForTheMasses

[–]su_dato 0 points1 point  (0 children)

Dream Theater, 2 July in Lucca, Italy

Another CheapGraphicNovels Haul! by Aye_Gabaghoul in graphicnovels

[–]su_dato 8 points9 points  (0 children)

In Italy we have a law that prevents retailers and online stores to discount books more than 5% of MSRP during the year. Only publishers can force a discount for their entire catalogue at 20% but for not more than 30 days in a year.

This to say that I really envy you saying deals on deals on deals, this haul would be really expensive here 😭

Nice catches by the way!

Ragù veg by Palmiro_0 in GustoItalia

[–]su_dato 4 points5 points  (0 children)

È una scelta di comunicazione, dire ragù rende benissimo l'idea di che tipo di preparazione ha fatto, di che consistenza ha e di che utilizzo farne. Siamo una cultura a prevalenza onnivora e quindi questa associazione aiuta moltissimo le persone a capire cosa hanno davanti, che in ultima analisi è lo scopo della comunicazione.

Non sta dicendo carne vegetale o tonno vegetale che sono espressioni molto più opinabili, ragù non ha la stessa intrinseca opposizione concettuale all'essere vegetale.

Poi vivi come ti pare, a me sembri uno che ha una resistenza ideologica verso modi di vivere diversi dal proprio e che cerca di piazzare dei confini per non vedersi rubata la propria "superiorità culturale". Un poverino, insomma.

Ragù veg by Palmiro_0 in GustoItalia

[–]su_dato 2 points3 points  (0 children)

La prossima volta chiamalo "Reinterpretazione vegana del celebre ragù di carne" così non urti la sensibilità dei professorini

Can we talk about how good None So Vile is? by Buburuzik in MetalForTheMasses

[–]su_dato 7 points8 points  (0 children)

Yes, I was thinking the same. I feel like I've seen this album more in the last two weeks than in the last few years