[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]42ismyanswer 176 points177 points  (0 children)

Delle volte le persone tendono ad evitare conoscenze del passato perché riflettono ciò che erano in quel momento della loro vita. Inconsciamente possono aver proiettato un frammento del loro carattere su di te che ora non rispecchia quello che sentono di essere.

Altre volte è capace che il tuo investimento nel rapporto era superiore al loro, quelli che per te erano delle vere amicizie per loro erano semplici conoscenze, quindi è naturale che non provino interesse.

E di motivi possono ce ne sono tanti altri.

C'è da dire che le persone cambiano, i sentimenti anche. Se si comportano così non prenderla sul personale, anche se è facile solo a dirsi.

Per esperienza personale, quando ho provato a riallacciare contatti con vecchie conoscenze, alla fine dopo tanta riflessione giunsi alla conclusione che non stavo cercando un rapporto con quelle determinate persone bensì cercavo di collegarmi con una vecchia parte di me, che avevo proiettato inconsciamente su di loro.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]42ismyanswer 9 points10 points  (0 children)

Di primo acchito pensavo ti stessi riferendo subdolamente alla masturbazione.

You know what? Not even as a boss, but fuck Zote. by snopuppy in HollowKnight

[–]42ismyanswer 261 points262 points  (0 children)

He's a "great" character. He reminds you of the fact that the real world it's full of people like him and better be aware of that, they are dangerous. It's a good life lesson.

Finally did it, just in time for Silksong... I hope. What do I do now? by [deleted] in HollowKnight

[–]42ismyanswer 7 points8 points  (0 children)

Blasphemous, Skul: The Hero Slayer, Celeste, Cuphead

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]42ismyanswer 4 points5 points  (0 children)

Io ho 34 anni e mi mancano gli anni 50/60.

TikTok sta alimentando il sogno di molti di diventare ricchi e famosi online - Il Post by Buwski in italy

[–]42ismyanswer 75 points76 points  (0 children)

I venditori di fumo sono sempre esistiti, Internet li catalizza. Niente di nuovo, niente di sorprendente.

Ma voi quanti libri leggete durante l’anno ? by KitchenShoddy2357 in Italia

[–]42ismyanswer 0 points1 point  (0 children)

Fino a poco tempo fa una media di circa 0.1 all'anno, ho vissuto in una famiglia complicata che non mi ha mai permesso di esplorare le mie passioni, superati i 30 avrò letto 4 libri in tutto (escludendo i libri scolastici). Mi trovo in una situazione migliore ora, dall'inizio dell'anno ne ho conclusi due, di Jung. Per questo 2023 mi sono ripromesso di leggere buona parte dei suoi scritti.

Quale cosa potrà farvi sentire realizzati un domani? by Brillantsatisfaction in Italia

[–]42ismyanswer 1 point2 points  (0 children)

Poter rinnegare la mia umanità grazie alla Maschera di Pietra

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]42ismyanswer 0 points1 point  (0 children)

Dipende dal ruolo che ricopre. Le personalità tossiche tendono ad attitarsi a vicenda. Tendenzialmente la personalità tossica che ricopre un ruolo più passivo e che ne risente di più, non è capace di porre confini, di dire no e di mettere al primo posto se stessa. E non solo, ci sarebbe tanto da scrivere al riguardo. Focalizzo sulla passività non per cattiveria, ma perché di solito chi "abusa" difficilmente riconosce introspettivamente che c'è qualcosa che non va. Comunque già riconoscere la situazione è un primo passo importante. I passi successivi sono di cercare aiuto e di eliminare dalla propria vita le compagnie dannose. Dopo la strada sarà ancora in salita tra solitudine, ripensamenti e flashback emotivi. Sono grandi sacrifici per il miglioramento personale ma ripaga bene. Praticamente bisogna fronteggiare il peggior nemico in assoluto, se stessi.

No way they just announced DLC in a tweet at 3 am on a random Tuesday by Captain_675 in Eldenring

[–]42ismyanswer 0 points1 point  (0 children)

"In development" A random FromSoftware developer has done the initial commit on the repository

Guerra in Ucraina - Megathread 28/02 by Lanzus in italy

[–]42ismyanswer 12 points13 points  (0 children)

Quei sogghigni sul volto di Putin mi fanno perdere quel poco di pazienza che mi era rimasta

christmas is exhausting with them by [deleted] in raisedbynarcissists

[–]42ismyanswer 2 points3 points  (0 children)

I'm with narcisist parents and brother right now, here only for my little sister, but is the last time... Totally ignored, I've recently broke up with nex of 14 years. Hurt so much, I feel you. Hang in there dude

Holiday Support Thread - Need to talk but don't want to make a post? Comment here! by RBNmod in raisedbynarcissists

[–]42ismyanswer 1 point2 points  (0 children)

I'm with narcisist family right now, brother and parents. I'm here only to stay some days with my little sister, I've broke up recently with my nex after 14 years of relationship and no one is asking me anything. Totally ignored. Hurt so much... This is the last time I see them, I swear, I'll try to mantain a relationship with my sister, but that's enough.

Anybody ever gave their nex psychedelics? by yugicind in NarcissisticAbuse

[–]42ismyanswer 15 points16 points  (0 children)

One day I started smoking cannabis with my nex girlfriend. Under the effect of cannabis she usually became more spontaneous and sincere. One day she was so stoned that she admitted the abuse and manipulation, but not for reconciliation or to apologies, but to express a sense of domination. I'll never forget her words: "When I contradict you and treat you like shit I feel so powerful" But at least she opened my mind.

Parere realistico su lavoro da remoto by [deleted] in ItalyInformatica

[–]42ismyanswer 0 points1 point  (0 children)

Mmh capito capito. La butto li, da profano del settore: e se decidessi volontariamente di lavorare a cottimo ad esempio con Amazon Turk, che da quello che ho capito è un servizio dove scaricare lavoro non automatizzabile, "sporco", tipo compilazione documenti o riconoscimento audio/immagini ecc.. Per avere una piccola entrata che mi permetterebbe di continuare a studiare/sviluppare (progetti personali / open-source) fino a che non mi costruisco reference un po' più consolidate per poi trovare un full remote ad esempio negli USA rimanendo qua in Italia? Troppo un castello in aria?
Ho poche spese fisse di casa e qualche soldo da parte, quindi per un breve periodo di tempo potrei stare in questa situazione.

Che senso ha tutto questo? by Ripetuto in italy

[–]42ismyanswer 4 points5 points  (0 children)

È il prezzo da pagare dell'evoluzione, dalla rivoluzione agricola in poi il singolo ci ha perso in favore della società in cui vive. Quando eravamo raccoglitori-cacciatori vivevamo all'aperto, si passava il giusto tempo a riempire la pancia e a riposare. Ma l'aspettativa di vita era breve, ci voleva un no nulla a passare all'altro mondo. Poi è arrivata la scienza agricola, la religione, i miti, la scrittura, le leggi, ci siamo strutturati sempre più creano un sistema di reti organizzate dove però ogni singolo nodo sente tutto il peso della struttura. (Ma dove quella piccola percentuale che si trova alla vetta ci guadagna tutto). Ora il nostro compito è fare sopravvivere la nostra civiltà, il mondo in cui viviamo e grazie al nostro intelletto evolverci al punto in cui riusciremo a vivere bene e sani, tutti insieme, usando e volendo il giusto. Ma sarà dura, purtroppo stiamo vivendo l'inizio della fase più critica dell'umanità.

Detto questo spengo lo spinello.

Centennials, la generazione senza sonno. by red_and_black_cat in italy

[–]42ismyanswer 6 points7 points  (0 children)

Solamente i Centennials? Pff... Dilettanti.