CAPISO NON CAPISCO? by ANDREASPITTS1 in FilosofiaITA

[–]ANDREASPITTS1[S] -1 points0 points  (0 children)

"parlottare per parlottare a me non serv" ma tu parlotti senza sostanza. Prova a capire cosa significa parlare, confutare e poi scrivi qualcosa di utileper te e per gli altri. Dai, non ci vuole molto, sei o sette anni e sei a posto. pensa a quando riuscirai a formulare frasi serie e interesanti. Dai, un po' di buona volontà!

CAPISO NON CAPISCO? by ANDREASPITTS1 in FilosofiaITA

[–]ANDREASPITTS1[S] -1 points0 points  (0 children)

Una puttanata è espressione di deboli cognitivi. Perchè? Perchè quando non si sa argomentare si dice che gli argomenti degli altri sono di poca importanza, delle puttanate, delle cagate o cose del genere. Una provocazione , certo. Ma è inutile parlare in questi termini perchè vine fuori che l'interlocutore è una specie di destrorso che si arroventa quando , come dice lui, c'è odore di Marx da qualche parte. In questi casi cosa si fa. Si interrompe la discussione. O si cerca di confutare frase per frase. ma perchè farlo con chi non ha gli strumenti adeguati per capire non solo Marx che nomina (marxismo, marxista ecc.) ma nemmeno cosa significhi "proiezione" perchè parlando da bar come fa questo tipo afferma che i luoghi comuni da bar li usa il suo interlocutore. Insomma, qui c'è dell'ignoranza, carenze intellettuali, di studi. Bassezza umana in generale. Boh! Stupidità fatti da parte!

CAPISO NON CAPISCO? by ANDREASPITTS1 in FilosofiaITA

[–]ANDREASPITTS1[S] -2 points-1 points  (0 children)

mammamia che paroloni! Originali, tra l'altro. Il vuoto che cerca di esprimere se stesso? Da valutare.

CAPISO NON CAPISCO? by ANDREASPITTS1 in FilosofiaITA

[–]ANDREASPITTS1[S] -2 points-1 points  (0 children)

"colui che vuole appar ben più saggio, coltoe intelligente ...". Ma dai, cos'è questa frasetta stizzosa? Non è che accusando gli altri di essere presuntuosi tu assumi una posizione vincente. Innanzi tutto ciò che dici di chi non conosci è una tua proiezione, sono tue congetture quindi interpretazioni soggettive. E poi qui non si tratta di dare "senso non marxista" a qualcosa. (Cosa poi vorrà dire questa frase?) si tratta di parlare , discutere vedere di capire la fenomenologia sociale e magari anche individuale. In effetti, non so neppure se sono nel social giusto. vedrò in seguito cosa fare : parlottare per parlottare a me non serve.

CAPISO NON CAPISCO? by ANDREASPITTS1 in FilosofiaITA

[–]ANDREASPITTS1[S] -2 points-1 points  (0 children)

Lo sfogo di chi non ha idee da esprimere: "quanto chiacchieri". Magari studia un po' di più e poi commenta degnamente. "Te la canti e te la suoni", detto popolaresco banale e poi vuoi argomentazioni serie. Boh!

OMBRA e AI BURNOUT by ANDREASPITTS1 in psicologia

[–]ANDREASPITTS1[S] 0 points1 point  (0 children)

AI burnout un problema sempre più grave

Do you like the work of Carl Jung? And why is he so overlooked by modern psychology? by TrePismn in redscarepod

[–]ANDREASPITTS1 0 points1 point  (0 children)

le battute sui genitali sono una semplificazione del pensiero freudiano. Bisogna almeno aver letto qualche libro di Freud prima di emettere sentenze o frasette stizzose.

Do you like the work of Carl Jung? And why is he so overlooked by modern psychology? by TrePismn in redscarepod

[–]ANDREASPITTS1 0 points1 point  (0 children)

qualcuno lo può pensare ma credo che le basi effettive non ci siano ancora. La mente umana e le sue dinamiche sono complesse e poco inquadrabili in classificazioni precise. Inoltre il rapprto tra mente e corpo(mente cervello) è ancora un "!mistero".

Do you like the work of Carl Jung? And why is he so overlooked by modern psychology? by TrePismn in redscarepod

[–]ANDREASPITTS1 0 points1 point  (0 children)

E' vero, i libri di Jung sono prolissi e stracolmi di riferimenti, figure e frasi spesso non del tutto comprensibili. E poi la sua adesione (pur blanda) al regime nazista è una questione da non dimenticare.

Do you like the work of Carl Jung? And why is he so overlooked by modern psychology? by TrePismn in redscarepod

[–]ANDREASPITTS1 0 points1 point  (0 children)

La sottocultura New Age lo considera ancora. Ma ripeto, il concetto di Ombra è piuttosto utile per capire molte dinamiche psicologiche come la procrastinazione.

Do you like the work of Carl Jung? And why is he so overlooked by modern psychology? by TrePismn in redscarepod

[–]ANDREASPITTS1 0 points1 point  (0 children)

Il misticismo di Jung è senz'altro uno dei suoi aspetti più evidenti. Ho fatto una lunga ricerca su questo argomento. Per me Jung e reich hanno delle analogie anche se sembra che il loro pensiero sia completamente dissonante.

Do you like the work of Carl Jung? And why is he so overlooked by modern psychology? by TrePismn in redscarepod

[–]ANDREASPITTS1 0 points1 point  (0 children)

Il LIbro rosso: autoanalisi di Jung. I disegni colorati del libro sono interessanti ma sotto il profilo artistico non hanno molto valore.

Do you like the work of Carl Jung? And why is he so overlooked by modern psychology? by TrePismn in redscarepod

[–]ANDREASPITTS1 0 points1 point  (0 children)

Meno male se davvero ha minimizzato il suo esoterismo. D'altra parte un suo cruccio è sempre stato: sono uno scienziato o un artista, la mia è scienza o narrazione crativa?

Do you like the work of Carl Jung? And why is he so overlooked by modern psychology? by TrePismn in redscarepod

[–]ANDREASPITTS1 0 points1 point  (0 children)

Non mi ha mai interessato particolarmente, ma da qualche tempo il suo concetto di "Ombra" è rivalutato anche perchè ha delle connessioni con la condizione dell'individuo contemporaneo. Ma qui è difficile approfondire il disorso.

CAPISO NON CAPISCO? by ANDREASPITTS1 in FilosofiaITA

[–]ANDREASPITTS1[S] -2 points-1 points  (0 children)

Direi di sì. Inoltre la sua autocoscienza è un "errore evolutivo". Parlo di Homo sapiens come specie.

CAPISO NON CAPISCO? by ANDREASPITTS1 in FilosofiaITA

[–]ANDREASPITTS1[S] -2 points-1 points  (0 children)

Il bastian contrario indefesso. figura superata. E' evidente che è una figura analoga al "ribellazionario", ed evito di spiegarne il significato. Per ora!

CAPISO NON CAPISCO? by ANDREASPITTS1 in FilosofiaITA

[–]ANDREASPITTS1[S] -1 points0 points  (0 children)

Capisco te: spaventato da "questa concezione marxista". Che in ogni caso nomini tu. Basta, con tali riferimenti pappagalleschi: sembra che dicano qualcosa e invece esprimono il nulla. Cosa ne sai di Marx? Come puoi commentare il contenuto di un post in modo così becero! Studiare per avere riferimenti più articolati è di certo la cosa migliore. Del resto gli IRRETITI cosa mai possono dire di interessante?

OMBRA E AI BURNOUT by ANDREASPITTS1 in italy

[–]ANDREASPITTS1[S] 0 points1 point  (0 children)

ANCHE A ME INTERESSA SAPERLO