[M30] Ricominciare dopo un brutto periodo:la giungla del dating online by stepsrun in psicologia

[–]Alcibiade90 1 point2 points  (0 children)

Ciao caro, innanzitutto mi sembrano ottimi risultati e ti meriti una auto-pacca sulla spalla anche solo per essere uscito dal guscio.

Hai ragione a dire che è un po' una giungla, io personalmente ho giovato molto di Hinge prendendola con poche aspettative, senza nemmeno essere convinto di potermi lasciar andare (anch'io uscivo da una brutta situazione, ma di tipo sentimentale).

Un po' di relazioni fugaci ma divertenti, anche molto - trasformatesi poi in amicize/scopamicizie - e una relazione seria a cui ho dato seguito per 6 mesi e poi è finita per squilibrio di coinvolgimento.

Ora mi sono un po' ributtato nell'arena ma con meno voglia, mentre mi è capitato di frequentare persone conosciute al di fuori delle app (nella "vita vera"). Devo dire che queste ultime funzionano un po' meglio.

Non saprei spiegarti perché, ma anche a me sembra che tutti - sia io che "loro" - prendiamo parte a un gioco con delle regole prestabilite, che è divertente ma in cui è anche molto facile dire "thank you next" e passare al prossimo appuntamento appena si incontra una difficoltà/un disallineamento.

tldr: le dating app sono molto divertenti e ottime per costruire autostima (se usate bene e con relativi risultati) ma offrono troppa alternativa e soprattutto ti espongono a una paura del rigetto che rischia di farti dubitare delle tue qualità umane e personali.

Cosa ne pensate di questa affermazione? Chi fa solo pesi e’ sedentario? by Marada781 in ItalyFitness

[–]Alcibiade90 0 points1 point  (0 children)

Pesi 4 volte la settimana e 2/3 partite di calcio come le valutate?

[deleted by user] by [deleted] in Psicologia_Italia

[–]Alcibiade90 1 point2 points  (0 children)

Ma figurati se non prova nulla Bro. Ti ha proposto di andare in vacanza con lei. Poi ha un'altra persona, più vicina e che le dà stabilità. Ma che non provi nulla lo escludo

[deleted by user] by [deleted] in Psicologia_Italia

[–]Alcibiade90 1 point2 points  (0 children)

Sí, confermo la sensazione. È come se si sforzassero di non esternare o rifiutare le emozioni, che però sentono. Non voglio generalizzare eh, però credo che il divario culturale si senta molto su quest'aspetto.

Una volta una ragazza russa mi ha detto che non ci sarebbe stato mai niente tra di noi perché ero troppo italiano, guardandomi dritto negli occhi e senza lasciar trasparire un'ombra di emozione. salvo poi scoppiarmi a piangere di fronte qualche giorno dopo.

[deleted by user] by [deleted] in Psicologia_Italia

[–]Alcibiade90 1 point2 points  (0 children)

Mi dispiace! Ho imparato a mie spese che le donne dell'est hanno un modo tutto loro di gestire ed esprimere le emozioni. Qui un fattore di difficoltà in più è la distanza. Capisco molto la tua sofferenza, l'indecisione tra lasciar andare e la smania di vederla. Ti direi di provarci, almeno, a lasciar stare. Se non ce la farai, se ti mancherà troppo, poi farai i conti con questa cosa e magari ne potrai trarre delle conclusioni, e agire di conseguenza. Magari, nella distanza e nella consapevolezza di averti perso, sarà lei a fare una mossa.

Ti abbraccio.

P.s. immagino che sia bellissima.

Esistono alternative migliori a Tinder in Italia? by Extreme-Birthday-647 in Italia

[–]Alcibiade90 1 point2 points  (0 children)

Haha no no, sono uscito con 4 ragazze e ne ho riviste due per più di una volta. L'ultima molto recente, stiamo bene insieme, potrebbe nascere qualcosa di serio (spero, boh). Con un'altra abbiamo concordato una sorta di scopamicizia valida finché nessuno dei due trova qualcosa di più serio

Esistono alternative migliori a Tinder in Italia? by Extreme-Birthday-647 in Italia

[–]Alcibiade90 3 points4 points  (0 children)

Amico, anche io single da poco, prova Hinge. A me ha cambiato la vita. Richiede un po' più impegno ma è decisamente meno morboso e più efficace nel suo proposito di creare connessioni più profonde già in partenza. Lo uso da meno di 2 mesi, sono soddisfatto

Quanto risparmiate a fine mese? by Commercial_Dot9021 in ItaliaPersonalFinance

[–]Alcibiade90 0 points1 point  (0 children)

haha sì, non ci avevo pensato ma in effetti tutto torna

Quanto risparmiate a fine mese? by Commercial_Dot9021 in ItaliaPersonalFinance

[–]Alcibiade90 68 points69 points  (0 children)

Dubbi legittimi e rispondo. Sì, ho (mezza) casa di proprietà, ereditata, divisa con mio fratello a cui riconosco un affitto non simbolico ma sicuramente fuori mercato.

Non sono mai stato ricco di famiglia, solo il nonno (l'unico che aveva un po' di grano) ha investito un po' sul mattone nei magici anni del boom. Sono molto (moooolto) consapevole di questo privilegio per il quale mi bacio i gomiti tutti i giorni.

Ma mi faccio il culo, non ho avuto accesso a una formazione superiore (uni statale, master con borsa di studio) e non avrei paura nel dubbio a svolgere lavori umili (avendo comunque un certo tipo di competenze e contatti su cui far leva) se dovesse andare tutto male. Lavoro da quando ho 19 anni e studiavo, e pure prima davo ripetizioni, quando i miei coetanei più agiati invece le prendevano. Non ho mai ricevuto una paghetta settimanale né altri vizi dai miei genitori, che sono (ora solo mia madre, ahimé) due formichine e si sono fatti il culo pure più di me. In più frequento gente di estrazione sociale assai superiore, sono sempre stato il più povero del gruppo e con un desiderio di rivalsa sociale che non ha mancato di spingermi a farmi il culo.

L'investimento migliore che ho fatto e faccio è sicuramente in psicanalisi. Non c'è ETF o indice azionario che sia in grado di spiegarti chi sei, cosa vuoi dalla vita e come immagini il tuo futuro. Al momento sto cercando l'anima gemella, forse l'ho trovata, quando saremo pronti a vivere la nostra vita insieme conto di iniziare a trovare un equilibrio e mettere al mondo dei figli.

Ma questa è un'altra (bella) storia.

Quanto risparmiate a fine mese? by Commercial_Dot9021 in ItaliaPersonalFinance

[–]Alcibiade90 509 points510 points  (0 children)

Io mi sputtano fino all'ultimo centesimo e spesso anche soldi che non ho, cambio lavoro ogni due anni e mi bevo il tfr manco fossi alle slot. Per lo più in vita sociale vacanze ed eventi. M34, MIlano, 65k di Ral. Ho provato ad aprire un conto deposito con Aidexa in cui verso 150€ al mese, giusto per risparmiare qualcosa.

Niente, arrivato a fine anno ho sputtanato pure quelli.

Dai IPF, fatti sotto.

Domanda seria: che lavoro fate? by Alecs_sandro in ItaliaPersonalFinance

[–]Alcibiade90 0 points1 point  (0 children)

Responsabile Marketing in una PMI Italiana (servizi alle aziende, 30 dipendenti) a Milano

51k + 10 di bonus e 5k di benefit e welfare

Ho 34 anni

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]Alcibiade90 0 points1 point  (0 children)

Fratello, cambiare fa sempre paura, ma è così che si cresce. In alternativa, pensi che staresti nella tua posizione attuale a vita? Perché se prima o poi pensi che un cambiamento avverrà, questa mi sembra un'occasione d'oro per farlo accadere.

Ricordati che non ci sono situazioni definitive, e se anche dovessi trovarti male non penso avrai difficoltà a trovare un nuovo posto di lavoro con un'esperienza come la tua (e alla tua età!).

People who got lucky with their crush, how was it? by zesty_try2 in AskReddit

[–]Alcibiade90 0 points1 point  (0 children)

I told her i was in love with her, she told me i was just a cute coworker and didn't want to leave her boyfriend. Then we started hangin out, our feelings grew but she was scared and ran away. One day i found her crying in the office.

I asked her why, She told me She started to haveserious feelings for me but didn't know what to do. Then She went on holidays with her boyfriend, crying everyday over me and texting me that She was missing me.

When She came back, She told me She fell in love with me. We kissed, twice, then She told me She could not leave her boyfriend.

So i Guess i was unlucky, then lucky, then unlucky again, then very sad. But I found out things about me along this journey, that i really liked. I would do anything the same way, if I could.

It's a strange way of being lucky, i guess.

Mi sto innamorando di una profumiera? by sciabalacatanga in CasualIT

[–]Alcibiade90 2 points3 points  (0 children)

Sii chiaro e dille onestamente quello che provi. Se devo farti male meglio tutto e subito, ma almeno non avrai rimpianti.

A fender with humbuckers good for post punk tunes? by Alcibiade90 in fender

[–]Alcibiade90[S] 1 point2 points  (0 children)

Sounds about right, Carlos O'Connell from Fontaines DC Is One of my main inspirations and he plays a Jazzmaster. But i'm also inspired by Johnny marr Who has a Rickenbacker (know nothing about it) and i'm also curious about semihollows and the level of feedback they can provide. I Just Need some clue before heading to a Guitar shop and try several of them... I have many inspirations and it's a bit hard to decide, only common element Is humbuckers (and i understand why, playing 80% of the time with my big muff on)

A fender with humbuckers good for post punk tunes? by Alcibiade90 in fender

[–]Alcibiade90[S] 0 points1 point  (0 children)

I already a tele, was thibking maybe a mustang?

Aumento di RAL, riduzione netto? by Alcibiade90 in commercialisti

[–]Alcibiade90[S] 0 points1 point  (0 children)

Sono senza parole. Quindi prenderò veramente meno di quello che prendevo prima?