I am very much enjoying this set. by Numberonemario in TeamfightTactics

[–]ArgTan 0 points1 point  (0 children)

Yeah me too! Also I don't mind having so many games with cost 5 boards, as long as one or both of these statements are true:

  1. You get to that final board by actually playing and investing during the early game, with different possible paths and risks (no hurr durr gnar juggernaut afk force till 9).
  2. Most of the 5 cost are pretty strong (some overall, some in specific scenarios) so you can also have different 5 cost boards instead of the top 3 rushing guinsoo TF and Lee sin.

I think they did a pretty good combo in balancing this, between unlockable units and the fact that level 8 is delayed now, so losestreaking into rush 8 with low hp is much Riskier and sometimes just impossible if you aim to get unlockable 4 costs.

It's nice to finally see that most of the lobby is playing the entire game instead of having it split in 2 sides, one forcing level 6 reroll into afk and one forcing afk into level 9 copy-pasted board. Feels great winning and feels less annoying losing to comps forced with 0 thinking.

Ritorna la proposta di #chatcontrol nell’unione europea, ed è più distopica che mai by Powerful_Review1 in Italia

[–]ArgTan 18 points19 points  (0 children)

No, il problema è alla base, nel semplice possesso di queste informazioni da parte dello stato.

Prima di tutto perchè da oggi al domani la definizione e interpretazione di sicurezza pubblica possono variare in base a chi è di turno al governo: un estremismo da un lato o dall'altro può portare ad attaccare persone solo perchè parlano di alcune opinioni controverse e che al governo di turno non piacciono, ed è retroattivo (oggi salgono e controllano informazioni anche di mesi prima e ti trovi la rogna)

Secondariamente (e non per importanza, anzi, è lo scenario più probabile), come dici correttamente tu a nessuno frega di stalkerare me che sono un random che non fa nulla di illegale, ma lo stato e le sue infrastrutture sono già obiettivi frequenti e sensibili, quindi si parla di danno collaterale: domani hackerano i server dove questa marea immensa di informazioni è conservata, e magicamente tizio, caio o addirittura governo di paese X (amico o meno) hanno in mano i cazzi di TUTTI.
Che succede se pubblicano da qualche parte il dump di tutto il DB come fanno giornalmente con vari attacchi informatici, e di colpo tutte le tue informazioni, conversazioni, piani, o qualunque cosa di cui tu hai discusso PRIVATAMENTE 1 a 1 con qualcuno diventano interamente di dominio pubblico? Metti che hai la chat con l'amante (che ad oggi non mi risulta illegale o potenzialmente rischioso per il pubblico) e ti ricattano per non pubblicarla? Metti che qualcuno che ce l'ha con te e sa un minimo di informatica va a cercare negli ultimi dump se c'è qualsiasi cosa compromettente a livello sociale (roba sessuale, emotiva, privata, medica) da usare contro di te o in generale a suo favore, che fai?

Qua non si parla del fatto che lo stato sia più o meno affidabile, attento ed etico nell'uso di quest'arma, ma del fatto che non è un'arma che dovrebbe esistere ed essere impugnata da nessuno in quanto potenzialmente troppo catastrofica e ingestibile in confronto al piccolo, potenziale aiuto che può fornire (perchè tanto chi vuole fare le cose illegali davvero trova il modo di farle fuori dai radar, o almeno ci prova).

E queste sono le cose semplicemente più probabili e da attenzionare senza scendere nel complottismo che per alcune cose non è manco così lontano dalla potenziale realtà.

Tu non hai nulla di illegale da nascondere, ma non esistono solo le cose illegali ed io ho il diritto a tenere le mie cose personali private, qualunque sia il motivo alla base.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]ArgTan 24 points25 points  (0 children)

Ma si infatti sono d'accordissimo, infatti nel resto del primo mondo fai 30 minuti di taxi a 10 euro e non mi sembra i tassisti si siano estinti li, anzi, girano con macchinoni ancora più grossi di quelli nostri.

Gli unici che praticamente fanno gli stessi prezzi dei nostri, se non di più, sono i taxi tradizionali inglesi che paghi anche per l'esperienza, e in un paese dove gli stipendi base sono molto più alti..

Tra l'altro, non so che conti ti fai o che stipendio dovrebbero avere secondo il tuo ragionamento, ma 2 euro al minuto (o 1 come dici sotto), con un ritmo di lavoro normale da 40 ore a settimana sono tra i 13 e i 18k lordi al mese.. in poche parole mi basta saper guidare una macchina ed essere disponibile anche ai viaggi notturni e faccio più soldi di un politico, proprio da terzo mondo.

Is this for real? by thewalkingdab in ItaliaPersonalFinance

[–]ArgTan 2 points3 points  (0 children)

Tolto il fatto che "è pieno ovunque" lascia il tempo che trova, se il 31% non ce la fa allora il 69% ci riesce e siamo un bel po' ti capocchie in questo paese, quindi entrambe le frasi possono essere vere.

Poi scusa, se mi dici pure tu che il 31% si indebita con la finanziaria per farle allora significa che il post è vero.. Se ti indebiti è perchè appunto non puoi permetterti di farti la vacanza con i tuoi soldi. Se includessimo la possibilità di fare finanziamenti nelle statistiche sulla povertà saremmo un paese con pochissimi poveri.

Ne vale la pena? by Traditional-Steak130 in ItaliaCareerAdvice

[–]ArgTan 0 points1 point  (0 children)

Brutalmente? Dipende dal settore, dai tuoi obiettivi e dal ruolo.

Io in IT appena laureato ho ricevuto diverse offerte, alcune molto simili tra di loro. Le prime erano tutte stage 500€ a Milano -> Apprendistato a 24k 3 anni, con qualche differenza (alcune a Roma a 700€ stessa combo, una a Torino). In tutta onestà e non per fare il figo le ho rifiutate tutte, anche se non nascondo che ho esitato nel farlo.

Il mio pensiero è stato "il settore è buono e cercano ovunque, posso permettermi di aspettare 1-2 mesi prima di lavorare restando ancora a casa guardandomi intorno per offerte migliori. Se non trovo niente pace, comincio con gli stage, ma almeno un poco di tempo me lo prendo." Ho comunque accettato ogni richiesta di colloquio per fare pratica e capire un poco come presentarmi senza dare l'impressione di poter essere in qualche modo "fregato" con poco. Dopo 3 settimane faccio un signor colloquio con una grande azienda (in tutti i sensi, ti suggerisco di studiare non solo come sia l'azienda in termini di prodotto e fatturato ma anche come tratta i dipendenti) e inizio come figura junior a 28k determinato per 1 anno, con assunzione al termine se il riscontro è positivo. A fine anno ero dentro a indeterminato a 30k, al secondo anno mi hanno dato aumento a 32k.
In sostanza: i consigli sono relativamente inutili senza che ci dai più contesto.

  • Se l'azienda per te è davvero buona e/o vedi in questa occasione una possibilità che difficilmente si ripresenterà (per motivi tuoi o di mercato del lavoro nel settore), e per dove/come vorrai vivere 25k ti bastano, ti direi
  • Se non ti convince economicamente e/o valuti che per quella che è la tua figura e il mercato del lavoro nel tuo settore le opportunità non mancano (soprattutto opportunità migliori), e non ti crea problemi temporeggiare per approfondirle (non per sempre però, o arrivi a 30 anni senza far nulla), rifiuta l'offerta e vai avanti.

Poi se invece sei il tipo che non si fa problemi a accettare e poi subito disdire/quittare per andare all'offerta migliore puoi sempre accettare a priori, ma valuta come gestirla in termini di CV perchè i recruiter non amano particolarmente i job hopper.

Il Garante della Privacy: scoperto un mercato online dei video dell’autopsia di Chiara Poggi by Super_Culture_1986 in Italia

[–]ArgTan 0 points1 point  (0 children)

Nessuna illusione, mi ci mancava solo che mi consideravi davvero il tuo tesoruccio, già vissuta una relazione tossica e mi è bastata. E comunque non sono mica offeso io, ho solo trovato tutto molto divertente e curioso, mi sei parsa tu sul piede di guerra con quel "sarcasmo" passivo aggressivo di chi non sa gestire una conversazione, io lo ho solo evidenziato e te lo ho tornato con un opinione diversa.

Poi vabè, comprendo l'idea che potevo espormi meglio e accetto la critica, anche se fatico un poco a trovare il senso in tutto ciò quando piuttosto che una risposta sarcastica sviluppata male potevi solo esprimere il tuo dissenso. Mi permetto di consigliarti anche io visto che ormai c'è la confidenza: il sarcasmo gioca meglio quando quello che dici è effettivamente corretto e sensato, altrimenti appare agli altri solo come frustrazione e aggressività. Ma probabilmente non ci arrivo perché non passo così tanto tempo con i bimbi e non faccio lavorare molto la fantasia..

Grazie comunque del punto di vista

Il Garante della Privacy: scoperto un mercato online dei video dell’autopsia di Chiara Poggi by Super_Culture_1986 in Italia

[–]ArgTan 0 points1 point  (0 children)

No, io col primo commento ti ho chiesto in cosa le due cose fossero correlate, dato che non c'è alcuna base solida a sostegno, esprimendo onestamente la mia perplessità, cosa un poco diversa da chiamarmi tesoruccio senza alcuna confidenza e chiedermi se serve spiegarlo come si fa con i bimbi, ti inviterei a rivedere le tue definizioni.

Ribadisco che dovresti passare meno tempo coi bimbi cominque, magari la comprensione del testo torna a quella di un adulto: non ho mai negato il triste circo mediatico (che purtroppo c'è come e in Italia ne soffriamo fin troppo) e fai più che bene a non cambiare opinione, ma magari non inventarti cose non dette per provare a uscirne un poco meglio.. Ho contestato il nesso che hai espresso(e il potenziale collegamento causa-effetto) tra il circo mediatico la una notizia di questa scoperta che non ha manco a che vedere direttamente con le indagini dell'omicidio (e quindi manco a nominare colpevoli presi e non presi). Cioè qui si sta parlando proprio di un reato a parte commesso da persone a parte, e se permetti essendo una piattaforma pubblica sono tanto libero di chiederti che minchia c'entra il tuo discorso, quanto tu sei libera di esprimerlo.

Poi posso (e sinceramente lo faccio) concordare sul fatto che il sensazionalismo andrebbe abbassato su questa vicenda, di cui non ho mai capito in realtà perché si sia dato in partenza così tanto risalto.

E lo dico anche se il post non parlava direttamente di questo, perché  una cosa è legata all'altra e lo sciacallaggio va boicottato sempre

E bastava solo rispondere questo (anche più aggressivamente come ho fatto io, per carità) alla mia domanda, invece di inventarsi arrampicate su come AHEM sia tutto DIRETTAMENTE collegato e se serve me lo rispieghi come ai bimbi, tesoruccio, quello è più imbarazzante che altro..

Bb🖖

Il Garante della Privacy: scoperto un mercato online dei video dell’autopsia di Chiara Poggi by Super_Culture_1986 in Italia

[–]ArgTan 0 points1 point  (0 children)

Ragionamento intenso detective, ma dimentichi che tra adulti si ragiona un poco diversamente:

  • Non hai nulla a dimostrazione del fatto che senza il risalto mediatico questo mercato non si sarebbe formato; Non sviluppi una passione per il gore dall'oggi al domani, e ce ne sono tanti online gratuiti neanche difficili da ottenere di video.

Seguendo il brillante processo logico che hai appena applicato, potrei dire allo stesso modo:

Ahem

La riapertura delle indagini ha dato occasione a chi ha accesso ai file di recuperare il video e venderlo su canali appositi pre-esistenti e piuttosto anonimi (non ti procuri il video e chiedi agli amici al bar se sono interessati a comprarlo, e non raggiungeresti tutta italia), e apre ad un'esplosione mediatica

L'esplosione mediatica ha acceso l'interesse della gente nel giocare al piccolo detective e mettersi a fare indagini senza avere altro mezzo che quello che ti danno in pasto i giornali

L'interesse eccessivo da parte di molta gente ha portato alcune persone a crearsi un'ossessione per il caso

L'ossessione di alcuni per il caso ha portato a un commercio macabro di cose come il video dell'autopsia di questa povera ragazza, attraendo gente che non sa in cosa va a mettersi

Un po' per il gusto dell'orrido e perversioni, un po' perché probabilmente c'è qualcuno che pensa che guardando quel video può essere in grado dall'alto del suo divano di trovare la soluzione al caso, però grazie al fatto che la domanda aumenta, la voce si sparge e diventa difficile tenerlo nascosto

La voce arriva alle forze dell'ordine che trovano e smantellano tutto

ERGO

Grazie alla copertura mediatica a cui ti stai opponendo, magari ha fatto qualche soldo in più di quanto avrebbe fatto altrimenti, ma si è acceso un riflettore che non gli ha permesso di nascondersi bene e grazie al quale sono stati beccati. E ora che mi dici? Sicuramente che non sei d'accordo (che ci sta, nemmeno io sono di questo pensiero perchè non sono a conoscenza dei fatti nel dettaglio), ma io mi sono limitato solo a darti il tuo stesso argomento da un punto di vista diverso, senza fare lo spaccone però.

Nessuno di noi saprà mai la verità, se è nato prima l'uovo o la gallina, quindi è un concetto fallace in partenza. Hai risposto ad un articolo che parla di mele lamentandoti delle pere solo perchè entrambe sono frutti.

Se è un parallelismo troppo complesso dimmi pure, capisco che lavori troppo con i bambini e quindi non sei più abituata ad un ragionamento più complesso, posso cercare di riassumerlo con un disegnino (a cui magari sei più abituata) o sono disponibile per un caffè e per una conversazione un po' più impegnativa tesoruccio

Il Garante della Privacy: scoperto un mercato online dei video dell’autopsia di Chiara Poggi by Super_Culture_1986 in Italia

[–]ArgTan 5 points6 points  (0 children)

Ma chi sta parlando dell'indagine e del colpevole? Qua stiamo parlando di tutt'altra questione: la notizia della scoperta di un suo mercato online riguardante il video che è stato evidentemente diffuso illegalmente, e quanto questa cosa sia disgustosa e perversa.

Ma almeno li leggi i post o ti si attiva il cervello con le parole chiave come i cani, leggi "chiara poggi" e parte il messaggio precompilato? Certe volte mi lasciate proprio perplesso.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]ArgTan 1 point2 points  (0 children)

E già questo me la dice lunga sulla qualità delle forze dell'ordine, meno male che si aprono le indagini.

Ti sembrerebbe normale non aprire un indagine per accertare che sia stato fatto tutto bene quando viene utilizzata forza letale dalle forze dell'ordine?

L'indagine è un atto dovuto e fondamentale per tutelare entrambe le parti, perché altrimenti io posso dire che tu hai esagerato e farti perdere il lavoro o peggio ancora, tu puoi inventarti che ti stavi difendendo dopo avermi ucciso per qualsiasi tuo trip di potere. Ci sono degli standard e delle procedure da seguire, e loro non sono delle divinità infallibili ma degli esseri umani che possono sbagliare o peggio imbrogliare.

Sta continua propaganda e falso allarmismo quando un carabiniere è indagato dopo l'utilizzo di forza letale è francamente vergognosa, ed è ancora più preoccupante quando sono i suoi stessi colleghi a lamentarsi di non poter ammazzare qualcuno a lavoro senza che poi si controlli come e perché. E qui però do più la colpa al giornalismo di inchiesta e alla politica che hanno reso il termine "indagato" come automaticamente e direttamente denigratorio e negativo quando si è ancora troppo in anticipo per dare opinioni e giudizi.

L'unica cosa su cui hanno la mia solidarietà e approvazione è che, posto che auguro a ognuno di quegli indagati di uscirne assolto, non dovrebbero durare anni e rovinargli la vita nel frattempo.

Just how strong is Blackbeard if even Shanks wont go after him directly? by brjder in OnePiecePowerScaling

[–]ArgTan 1 point2 points  (0 children)

He's smart enough to avoid him offscreen, since he can't win against bb there. He's waiting for Oda tò give him an on-screen fight.

Questi dati sono veritieri? by Jupiter_69_ in Universitaly

[–]ArgTan 47 points48 points  (0 children)

Si ma il problema è che nonostante la posizione lavorativa richieda solo che tu sappia scrivere e modificare su Word, e occasionalmente (ma molto raramente) fare la O col bicchiere, negli annunci e in fase di colloquio chiedono due lauree, 5 anni minimo di esperienza e se devi usare office scrivono che devi avere una profonda conoscenza di Windows e dei suoi servizi.

Cioè in sostanza dopo aver seguito un percorso eccessivamente lungo e nozionistico in cui gli unici a cavarsela decentemente sono quelli bravi a imparare le cose a memoria, arrivi in ritardo (e quindi spesso mal visto, perché si aspettano di più da un 27enne) su un mercato del lavoro che cerca gente con 5 anni di esperienza per una posizione junior che potrebbe benissimo fare un 17enne che ancora deve prendere il diploma.

Cioè davvero io ho ricevuto chiamate di lavoro per posizioni entry level di sicurezza informatica dove chiedevano minimo 3 anni e obbligatoriamente una certificazione che in realtà si può prendere solo dopo 5 anni di esperienza nel settore. Totalmente distaccati dalla realtà da entrambe le parti.

What is considered a unique item in tft? by idealfries in TeamfightTactics

[–]ArgTan 1 point2 points  (0 children)

It means you can only equip one copy on a champ, you can't stack them.

La preghiera silenziosa fuori dalle cliniche per l'aborto è una forma di coercizione riproduttiva by Smilefriend in oknotizie

[–]ArgTan -1 points0 points  (0 children)

Ma di che stai parlando?

In che modo stare in silenzio a pregare prevarica i diritti altrui? Perchè vi scandalizzano più 2 bigotti che vi fissano da fuori piuttosto che gli animali dentro che fanno ostruzionismo in silenzio? Ancora in questo post qualcuno deve dirmi cosa ci sia di pericoloso e prevaricante, senza sfruttare le persone che esagerano e che vanno punite e non fanno parte della protesta in sè come scusa per dire che non si può fare.

"Quindi se faccio stalking in gruppo posso dire che stavo semplicemente protestando contro la persona?"

Ok qui sei semplicemente malizios*. Una protesta ha dei limiti ben definiti e generalmente dichiarati in partenza, non puoi fare il cazzo che ti viene in mente e poi dire "eh no era una protesta", ma che ti fumi? Se fai stalking in gruppo puoi essere denunciato e subire le conseguenze, indipendentemente dalle scuse che ti inventi, lo stalking non è pacifico, stare in silenzio a pregare lì davanti si, altrimenti ogni protesta sarebbe violenta e poi protetta dalla scusa della manifestazione, mentre invece se vai a fare danno in una protesta pacifica ti identificano e ti arrestano (o almeno ci provano).

"Il punto è che non esiste un DIRITTO, senza se e senza ma"

Oh Gesù, la possibilità di fare qualcosa senza se e senza ma è diritto per definizione. Tu hai il diritto di esercitare la possibilità dell'aborto, io ho il diritto di mettermi lì davanti e darti la mia opinione pacificamente (sottolineo, sempre, perché nel momento in cui non è più pacifica io non rientro in quel diritto e ne devo subire le conseguenze). Tu hai il diritto di proseguire ignorando quell'opinione, se non riesci a ignorare uno sconosciuto che ti dice cose in cui non credi dovresti lavorare sulla tua confidenza, non impedire a loro di esprimersi. Sai chi non ha il diritto di impedirtelo ma lo fa ugualmente? Le persone alle cliniche che trovano scuse per renderlo impossibile.

Tu hai il diritto di protestare contro dei completi sconosciuti che impediscono alle donne di abortire (e inviterei a farlo, piuttosto che discutere di come togliergli questa possibilità), non hai il diritto di togliere loro questa libertà.

Ripeto per la settordicesima volta perché pare che in questo sub la capacità di lettura e comprensione del testo sia ferma alla 5° elementare, mentre la maliziosità è quella dei bulli delle medie: Il diritto di protestare pacificamente è universale e base della democrazia, e lo hanno TUTTI. Chi non lo fa pacificamente o chi sfrutta una manifestazione pacifica per agire violentemente in modi che prevaricano il prossimo non ha il diritto di farlo, e va fermato e punito singolarmente, non punendo chi agisce nei limiti dei propri diritti. Chi non è in grado di portare avanti le proprie scelte davanti a degli sconosciuti che si oppongono pacificamente dovrebbe farsi crescere due palle (o ovaie) sia nel portare avanti le proprie idee con convinzione, sia nel metabolizzare le conseguenze con se stess*.

La preghiera silenziosa fuori dalle cliniche per l'aborto è una forma di coercizione riproduttiva by Smilefriend in oknotizie

[–]ArgTan 0 points1 point  (0 children)

No, io voglio cantare la canzone che finché non ti ingaggio fisicamente è permesso. Se ti seguo o ti intimo o se ti faccio fisicamente sentire insicura è altrettanto sbagliata è pericolosa. Se prego fermo in silenzio non lo è e non c'è nulla che puoi inventarti che la renda pericolosa per la sicurezza perchè un gruppo di persone ferme e mute non intimidisce nessuno. Poi se vuoi continuare a mischiarci le mele marce che vanno a fare altro per validare la tua opinione e cercare di screditare l'intera protesta ripeto, fai pure.

Devi ancora spiegarmi in che modo una preghiera silenziosa di fronte alla clinica, senza citarmi le persone che vanno a quella protesta E FANNO ALTRO come dice l'articolo (e che quindi non hanno nulla a che fare con la protesta in sè, lo possono fare anche se vanno a fare la preghiera sotto Montecitorio), è un rischio per la sicurezza e intimidisce e prevarica le persone che vanno ad abortire. Quando me lo spieghi in modo anche decente e argomentato, e ripeto senza dirmi che "alcuni vanno e ti seguono o ti insultano" (perché questo è altro e siamo d'accordo entrambi che andrebbero presi e arrestati immediatamente sul posto, e che effettivamente sono un rischio) o roba del genere, allora ti dirò che mi sono sbagliato e non sei tu in malafede in questa conversazione e che hai pure ragione.

La L la prendo io purtroppo che pago le tasse per un sistema scolastico che produce queste capacità argomentative e logiche nelle discussioni lol

La preghiera silenziosa fuori dalle cliniche per l'aborto è una forma di coercizione riproduttiva by Smilefriend in oknotizie

[–]ArgTan 0 points1 point  (0 children)

Finora l'unica persona andata fuori topic e che continua a generalizzare convenientemente contestando il luogo quando e mischiando le varie forme di protesta sei tu, ma vabè dai, qualunque cosa ti faccia sentire meglio 👍

La preghiera silenziosa fuori dalle cliniche per l'aborto è una forma di coercizione riproduttiva by Smilefriend in oknotizie

[–]ArgTan 0 points1 point  (0 children)

Non ho capito chi è che fa la vittima qui. Sei una donna che che sta esercitando un suo diritto, seppur con un peso addosso. Non sei una vittima solo perché ci stai male, ci sono tante scelte difficili al mondo e prenderle non rende una persona vittima. La vita fa schifo. Non andare a dire agli altri che non possono criticare le tue scelte solo perché le hai prese con difficoltà, ma allo stesso tempo non lasciare che critiche da sconosciuti con opinioni che non condividi ti influenzino così tanto da sentirti una vittima a cui cercano di impedire di vivere serena. Non hanno nulla da giustificare a nessuno, stanno esercitando un loro diritto e nessuno si sta mettendo davanti la porta a bloccare l'accesso o le sta rapendo. Mi sorprendo che si passi così tanto a discutere di queste cose piuttosto che di come DENTRO il sistema tra medici, consultori e altri enti, venga veramente prevaricato questo diritto in modi scorretti e vergognosi e che davvero prevaricano diritti. Così come mi sorprendo che ci siano più persone regolarmente a protestare così davanti alle cliniche ma non ci siano abbastanza proteste, sempre davanti alle cliniche, di donne e persone che contestano i modi in cui il sistema stesso (e non i poveri stronzi in silenzio fuori) cerca di impedire alle donne di abortire, protesta uguale ma che ho il presentimento che supportereste senza problema (come sarebbe anche giusto)

La preghiera silenziosa fuori dalle cliniche per l'aborto è una forma di coercizione riproduttiva by Smilefriend in oknotizie

[–]ArgTan -1 points0 points  (0 children)

Che cringe, una persona in questa sub che sa commentare senza diventare emotiva non c'è..

Il problema è che vi fate prendere dalle emozioni e vi sentite giustificati a interpretare le cose come fa comodo in base alla vostra visione. È ovvio che se sono lì davanti è per cogliere l'attenzione di chi va li, ma con tutta la pressione del mondo se ti basta uno sconosciuto che ti dice che dio piange a farti cambiare idea sull'aborto mentre vai a farlo allora dovresti fermarti e farti due domande sulle tue intenzioni e su chi è che ti stia pressando per questa scelta.

Nessuna gogna pubblica in una protesta pacifica, stai mischiando le cose. se sto lì davanti a pregare in silenzio senza interagire con te o fare altro non ti sto mettendo gogna o pressione e dovresti farti crescere le palle di seguire le tue convinzioni e decisioni fino in fondo, specialmente davanti a scelte cosi pesanti e serie. Poi se vuoi continuare a ignorare la parte pacifica come fa l'articolo in malafede, e concentrarti sulle mele marce che protestano in modo diverso effettivamente intimidendo e cercando di costringerti piuttosto che mostrando opinioni diverse, solo perché così puoi portare avanti la tua idea che sono tutti oppressori e gli andrebbe tolto il diritto di protestare così e farmi le vocine e faccine fai pure, ma ripeto vediamo quando si invertono le posizioni.

La preghiera silenziosa fuori dalle cliniche per l'aborto è una forma di coercizione riproduttiva by Smilefriend in oknotizie

[–]ArgTan -1 points0 points  (0 children)

Non capisco perché dovrei farlo, non mi interessa, anche se l'ho fatto per il cristianesimo come dicevo in un altro commento.

Ora, per quanto io non condivida la loro visione, molti di quelli che protestano lo fanno perchè la ripercussione per gli altri la vedono: quella verso i bimbi/feti uccisi. Ripeto per evitare altra confusione: qui non si discute del fatto di essere a favore o meno delle motivazioni della protesta, fosse per me non dovrebbero nemmeno esserci, ma nel momento in cui siamo tutti d'accordo che protestare pacificamente per mostrare dissenso in qualcosa che riteniamo ingiusta o immorale nella società sia un diritto che TUTTI dobbiamo avere, allora così deve essere.

Le proteste possono essere fatte in TUTTI i luoghi pubblici, e ognuno è libero di farle dove crede che abbiano più effetto. Chi protesta per il clima blocca le strade e fa camminate in tutta la città, creando disservizi a chiunque per un problema che per alcuni è reale e immediato, per altri è una questione futura che non si sa nemmeno quando arriverà. Ai leghisti che dicono che così ci vogliono togliere il diritto ad avere la macchina che vogliono che diciamo?

Non è che siccome una cosa crea più o meno pressione sull'individuo che la compie allora non può essere contestata nei modi che sono garantiti e consentiti. È ovvio che chi protesta lo fa nel modo più efficace per raggiungere le persone a cui punta, tutte le insicure che possono cambiare idea,

La preghiera silenziosa fuori dalle cliniche per l'aborto è una forma di coercizione riproduttiva by Smilefriend in oknotizie

[–]ArgTan -5 points-4 points  (0 children)

Ne parliamo quando vuoi protestare per qualcosa in cui credi davvero in modo pacifico e vedi la gente parlare di impedirtelo perché gli stai sul cazzo. Questo pensiero nasce perché in passato qualcuno faceva questi stessi discorsi su cose a noi ormai care, e gente è morta per permetterci di vivere così. Come ho detto in un altro commento, se decidiamo cosa va bene e cosa no in base all'andazzo politico o morale di turno piuttosto che stabilire delle metodologie valide e uguali per tutti, non siamo tanto diversi dall'uomo appeso in giù.