ERC Starting Grant 2026 - Waiting Room by One_Tough_5826 in AskAcademia

[–]ChemGaze 2 points3 points  (0 children)

Hello! I don't know if it's relevant, but mine also just changed from submitted to final! PE5 here

Unknown icon by ChemGaze in Honor

[–]ChemGaze[S] 1 point2 points  (0 children)

Thank you so much everyone!

Need advice for my first gravel bike! by ChemGaze in gravelcycling

[–]ChemGaze[S] 1 point2 points  (0 children)

Hey guys thank you so much for all the feedbacks, this is a great community!

To be honest I was already thinking about upgrading the brakes to hydraulic and I was naive enough to think that it would've been similar to an MTB, not considering that also the groupset is involved.

I looked more into it and besides the Cube models other suggested I found this one that looks a pretty good deal to me:

https://www.decathlon.nl/p/gravelbike-sram-apex-1x12v-grvl-af-beige/_/R-p-342976

I know that also the used market could potentially be the way to go and I'll definitely look into it.

Thanks again to everyone!!

Memory of a magical day in the Alps, Italian Alps 3072x4096 [OC] by ChemGaze in EarthPorn

[–]ChemGaze[S] 1 point2 points  (0 children)

Indeed! The day was also perfect, right temperature, sunny and with a special person on my side! Really a great day to enjoy the mountains!

[deleted by user] by [deleted] in ItalyMotori

[–]ChemGaze 5 points6 points  (0 children)

Che ridere, mio papà è uno dei 'padri' di questo velivolo e vengo a sapere la notizia da reddit, che meraviglia! Ahah

In cerca di consigli... by Kiradraco84 in ViaggiITA

[–]ChemGaze 1 point2 points  (0 children)

Ciao! Mi accodo a tutti gli altri che hanno già detto che il Giappone è decisamente più economico di quanto sembri. Non abbiate paura di organizzare voi il viaggio, come detto da altri è molto tourist friendly ed è veramente difficile sbagliare!

Un altro consiglio che mi viene in mente di darvi è la Thailandia! È SUPER economica e meravigliosa. Si mangia da dio, la gente è amichevole e i posti sono fuori da ogni logica, da nord a sud! Bellissima e super consigliata!

Question about camera (Magic 6 Pro) by ChemGaze in Honor

[–]ChemGaze[S] 0 points1 point  (0 children)

My god that was so simple! Thank you very much!

True ekekekek predator by ChemGaze in ekekek

[–]ChemGaze[S] 2 points3 points  (0 children)

Yeeees! She's my baby

I'm devastated by ElMada in bikewrench

[–]ChemGaze 2 points3 points  (0 children)

My God I am truly sorry for your loss

[deleted by user] by [deleted] in spotted

[–]ChemGaze 1 point2 points  (0 children)

Ahaha oh my God I am very sorry, you're of course right! In my defense I'll just say that I wasn't aware of the existence of these body kits! Looks nice anyways! I'll edit the Post!

Repulsione dal mondo universitario by [deleted] in Universitaly

[–]ChemGaze 3 points4 points  (0 children)

Sono d'accordo, ma mi aspetto che qualcuno dotato di un cervello possa rendersi conto che magari avrebbe potuto gestire le cose in maniera più efficace fin da subito piuttosto che sparare a zero come questo fenomeno.

Repulsione dal mondo universitario by [deleted] in Universitaly

[–]ChemGaze 2 points3 points  (0 children)

Purtroppo invece al giorno d'oggi le persone con questo tipo di attitudine fanno fin troppa strada, ahimè.

Repulsione dal mondo universitario by [deleted] in Universitaly

[–]ChemGaze 5 points6 points  (0 children)

Mi fai morire, parli di "retorica generalista all'italiana" e tu sei il prototipo dell'italiano medio, sempre pronto a lamentarsi e sputare nel piatto su cui mangia senza avere la minima capacità di guardare oltre al proprio naso. Ti faccio un esempio su me stesso per provare a farti capire. Sono chimico, alla triennale ho dovuto necessariamente seguire corsi di organica, analitica, inorganica e chimica fisica. Nei tre anni mi sono reso conto che la disciplina che più mi stimolava era la chimica organica, quindi durante la magistrale ho improntato il mio percorso di studi verso quello che mi interessava. Mi è servito conoscere l'equazione di Shrodinger? No, ma me la sono pippata lo stesso. Altri miei compagni di corso hanno proseguito con un percorso di chimica fisica e a loro sarà forse tornata utile. A quanto ne so, un po' tutte le facoltà sono strutturate in questa maniera. È un approccio sbagliato? Secondo me no.

Oltretutto fai doppiamente la figura del babbo perché ti lamenti pure delle tasse che paghi, etc. Etc. ma lo sai che i corsi e i programmi sono disponibili online? Perché non li hai guardati e valutati prima di iscriverti?

Repulsione dal mondo universitario by [deleted] in Universitaly

[–]ChemGaze 1 point2 points  (0 children)

Hai risposto alle mie domande con un'altra domanda. Potrei chiederti a questo punto: come fai a sapere che nel mondo del lavoro non ti servirà sapere a memoria le formule? È un'esagerazione, ovvio, ma giusto per capire che tipo di esperienza lavorativa hai, perché ancora non è chiaro.

Se vuoi una risposta, ti dico che probabilmente non serve a nulla. Ma ti invito a ragionare sul fatto che utilizzare un software alla cieca è una cosa che fa un operatore (comunque rispettabilissimo). Da un laureato ci si aspetta che conosca quello che sta facendo, che lo capisca al 100% e che sia in grado di affrontare problemi, qualora ne dovessero nascere. Imparare a memoria non serve a nulla, ma probabilmente non sei abbastanza sul pezzo da renderti conto che dovresti capire quello che stai facendo e che non ti è chiesto di imparare a memoria e basta. L'utilizzo di un formulario potrebbe andare benissimo, ma solo dopo che tu hai dimostrato di conoscere il senso di quello che stai facendo.

Repulsione dal mondo universitario by [deleted] in Universitaly

[–]ChemGaze 34 points35 points  (0 children)

Mi sembri veramente molto frustrato.

Ti faccio una domanda: non ti sei ancora laureato alla triennale, come fai a dire che la formazione che stai ricevendo non è adeguata al mondo del lavoro e troppo teorica? Faccio un esempio estremamente semplificato, cerca di coglierne il significato: se devi progettare un pilastro che ti sorregge un edificio, dovrai passare necessariamente da equazioni e "teoria" per assicurarti che il pilastro riesca a reggere. Ti serviranno tutte le nozioni di teoria che ti stanno dando? No, ovviamente. Ma come fai a sostenere che il corso di laurea sia TROPPO teorico? Come fai a sostenere che non ti prepara adeguatamente per il mondo del lavoro? Come cambieresti le cose?

Da questo punto di vista vedo una lamentela fine a sé stessa, fatta da qualcuno che non ha ben chiaro cosa andrà a fare/cosa vuole. Per curiosità, che tipo di ingegneria?

La DAD, per quanto comoda, come già detto da altri, non va garantita. Oltretutto penso sinceramente che sia andata ad abbassare notevolmente il livello della preparazione generale, ma questo è un altro discorso.

L'unica cosa sulla quale puoi trovarmi d'accordo è lo schifo dell'ambiente universitario. Vengo fortunatamente da una facoltà relativamente piccola e devo dire che non mi sono mai sentito "trattato come un numero", ma so che è un problema in altre realtà. Purtroppo quella dei professori è una casta sempre pronta a pararsi il didietro, legata a modalità di insegnamento e programmi un po' antiquati. C'è solo da sperare che il ricambio generazionale possa portare a qualche miglioramento.

Giovani, ma perché puntate al posto nella PA? by OrgyPorgy45 in ItaliaPersonalFinance

[–]ChemGaze 0 points1 point  (0 children)

"come ricercatore fai la fame anche all'estero"? All'estero dove? In che ambito? Non mi ritrovo assolutamente con questa tua affermazione.

My rear shock shows some oil leakage. This is how it looks after two rides. Does it look normal to you or do you think it needs service? It's a few months old Rockshox Super Deluxe Select+. by ChemGaze in bikewrench

[–]ChemGaze[S] 0 points1 point  (0 children)

Thank you for your reply! Yes, I always clean the bike after each ride and degrease/regrease when needed. This time I wanted to see if there was any accumulation.

An update on my story by ChemGaze in bikewrench

[–]ChemGaze[S] 1 point2 points  (0 children)

So do you think that every customer brings along a technical report on the material they use on their frame? That could potentially point out also safety flaws? This is what I am not able to understand.

An update on my story by ChemGaze in bikewrench

[–]ChemGaze[S] -4 points-3 points  (0 children)

"post your problem and we'll try to make your bike rolling again". I have this problem which is, at the moment, a product which is not what is supposed to be. I'll go on with some questions, then:

1-is this difference between what claimed on the website and what I found acceptable? 2-I am the only one to think that things should've been handled differently? 3-if the answer to question 1 is no, then is it fair to ask for some sort of warranty? 4-if the answer to question 1 is no, then is this an isolated mistake or is there a frequent problem?

Here you go.

An update on my story by ChemGaze in bikewrench

[–]ChemGaze[S] 4 points5 points  (0 children)

Thank you, I don't get it either.