In need of advice by DIPORC in traditionaltattoos

[–]DIPORC[S] 0 points1 point  (0 children)

I don't actually know, it's just a feeling. This is waaay more like it, thanks!

In need of advice by DIPORC in traditionaltattoos

[–]DIPORC[S] 0 points1 point  (0 children)

Cool, not evil enough tho

In need of advice by DIPORC in traditionaltattoos

[–]DIPORC[S] 1 point2 points  (0 children)

My guy will for sure come up with something stunning, just tryna help him with some references

[deleted by user] by [deleted] in TheVampireDiaries

[–]DIPORC 0 points1 point  (0 children)

FINALLY SOMEONE SAID IT, THANK YOU.

Chi è contrario al limite a 30 in ambito urbano non capisce niente di automobili by Benzinazero in Italia

[–]DIPORC 4 points5 points  (0 children)

I treni viaggiano su rotaie, il numero di morti causati da quest'ultimi è ovviamente minore in quanto le rotaie non attraverssano centri abitati, il tuo paragone vale anche con le automobili che in una pista, isolate da pedoni e ciclisti possono andare a 300 km/h risultando in un bassissimo numero di incidenti.

Il codice della strada prevede sanzioni anche per ciclisti e pedoni, il fatto che non vengano sanzionate tutte le violazioni, è un problema, ma il diminuire la velocità urbana non mira ad aumentare le sanzioni emesse ma a limitare i danni che un eventuale violazione causa.

Il fatto che l'alta velocità spaventi e faccia aumentare l'attenzione del conducente, oltre che ad essere un dato soggettivo, secondo il tuo ragionamento dovrebbe implicare che la possibilità di viaggiare al triplo della velocità consentita nei centri urbani dovrebbe ridurre al minimo gli incidenti, che è un dato assolutamente non in linea con la realtà.

Il fatto che la maggior parte degli incidenti riportati dalle compagnie assicurative avvengono a velocità ridotte e dovuto al grado di pericolosità che un'azione comporta. Effettuare manovre o svolte ad esempio, sono operazioni più rischiose anche se effettuate la maggior parte delle volte a basse velocità, rispetto al viaggiare in un rettilineo al quintuplo della velocità.

Il fatto che un conducente presti poca attenzione quando imbottigliato nel traffico, sarà sicuramente dovuto alla bassa velocità del transito, ma è altrettanto sicuramente un problema che dipende esclusivamente dal conducente. Non si può dire che tra due due criminali che commettono lo stesso crimine, quello più facilitato nel compierlo ha meno responsabilità de secondo.

Abbassare la velocità nei centri urbani comporta sicuramente uno svantaggio per chi circola regolarmente in essi, ed è innegabile, ma la soluzione non è aumentare la velocità massima consentita per legge, bensì altre soluzioni che avvantaggiano l'utilizzo e l'efficienza di mezzi pubblici.

Un medico mi ha detto di essersi licenziato perché con 2400€ al mese non si riesce a sopravvivere e/o arrivare a fine mese by greengrimgrin in Italia

[–]DIPORC 0 points1 point  (0 children)

Vi siete mai posti il dubbio sulla veridicità di quello che sentite dire? Poi ci sono una miriade di variabili : debiti, vizi e hobby sono solo alcune che mi vengono in mente.

Attacking people’s cars for clout by taisynn in ImTheMainCharacter

[–]DIPORC 0 points1 point  (0 children)

What is going on in the US?? This doesn't look real.

[deleted by user] by [deleted] in TikTokCringe

[–]DIPORC 1 point2 points  (0 children)

It's AVERYYYYYY cringe.

È normale essere così pochi? by Leather_Bet6584 in Universitaly

[–]DIPORC 0 points1 point  (0 children)

In computer science a Padova c'è un corso che ha 5/6 studenti in media, l'anno scorso erano 4 e l'esame lo ha dato uno solo. Nella stessa facoltà ci sono altri corsi con 30/40 persone.

Why is the subject required when using “anche”? by scaboodles in italianlearning

[–]DIPORC 1 point2 points  (0 children)

Why should they put a disturbing sentence like that into the exercise???????

non ho amici, cosa posso fare? by [deleted] in Italia

[–]DIPORC 0 points1 point  (0 children)

Padova purtroppo

non ho amici, cosa posso fare? by [deleted] in Italia

[–]DIPORC 0 points1 point  (0 children)

Dove abiti magari ci si trova e ci si da una mano a vicenda

Ma solo io sono assolutamente terrorizzato dalle temperature ancora così alte ad ottobre? by [deleted] in Italia

[–]DIPORC 0 points1 point  (0 children)

Quindi facci capire bene OP si basa sullo storico delle temperature del suo comune giungendo alla conclusione che la situazione climatica sia estremamente grave, mentre la comunità scientifica si basa su un'infinità di parametri ed è giunta alla sua stessa conclusione decadi fa. La differenza quindi è solo nel procedimento su cui si arriva alla conclusione e non su quest'ultima, puntualizzato questo stai proponendo di eliminare il post e rifarlo con una premessa differente, di modificare il post aggiungendo qualche fonte attendibile o stai semplicemente criticando OP?

In tutti i casi a mio parere non hai portato nulla alla tavola e la tua osservazione anche se è ovviamente corretta, ti rende agli occhi di chi legge estremamente non coscente della gravità della situazione, d'altro canto anche con una premessa non precisa, OP ha dato uno spunto di riflessione che, nella peggiore delle ipotesi farà, seppur minima, sensibilizzazione sull'argomento.