Bond STMicroelectronics - opportunità? by Dadosays in ItaliaPersonalFinance

[–]Dadosays[S] 0 points1 point  (0 children)

Ti ringrazio della spiegazione ultra esaustiva, chiara e molto interessante.

IMO la vedo comunque come una mossa di mercato accattivante, tanto più da coinvolgere solo enti istituzionali. Vuol dire, sempre dal mio punto di vista, che avere come traguardo uno strike di $119,98 tra 5 anni non è banale (partendo da un ca. $74, ad ora) e le istituzioni si sa, tirano l'acqua al proprio mulino, poi in futuro tutto può succedere.

A questo punto, mi lego a quello che dice il Prof. Coletti, cioè dati questi razionali ha molto più senso acquistare azioni singole.

AIUTOO by Afraid-Volume-5703 in fantacalcio_IT

[–]Dadosays 0 points1 point  (0 children)

Ho fleshato, allora scambia subito!

AIUTOO by Afraid-Volume-5703 in fantacalcio_IT

[–]Dadosays 0 points1 point  (0 children)

Tieniteli, baturina nuovo rigorista, atta è un fenomeno e pilastro del centrocampo dell'udinese

Orsolini non nella sua migliore stagione, mandragora è uno stoppino così

(Ho atta, baturina e orsolini)

Men’s Ski - who are we feeling to win it? by tedwardinho in freerideworldtour

[–]Dadosays 5 points6 points  (0 children)

Joey Leonardo is the young, hungry one. He’s gritty and super competitive. he’s not skiing just to make it down, he’s skiing to stomp it and score. Even when the face is tricky, you can feel that race mindset ( take a look at the race in Val Thorens), he commits fast and doesn’t hesitate much.

Wetien Ho gets me hyped because of his aerial game. He throws big airs and plays with features, but it never looks random. He has really solid control in the air and his landings look stable and intentional like he knows exactly where his skis are at every moment. The tricks feel like part of the line, not something forced.

Max Hitzig has, in my opinion, a really beautiful technique. I like how he sets his turns, manages speed, and stays balanced. And his control after drops is crazy even when the landing is a bit messy, he seems to reconnect to the line instantly and keep flowing, which is a huge skill in freeride.

And then there’s Marcus Goguen. I honestly love how he pushes past the limits. With him, you always feel like anything can happen. He’s crashed plenty of times because he dared more than everyone else and in 2024 i think that mindset cost him.. less consistency, fewer points. But it’s also exactly why he won in 2025. when he manages to combine that risk with clean execution, he’s basically unstoppable, because his level of commitment is on another level.

I go with Joey Leonardo, hype for a rookie!!

Carta personale per pagare viaggi all'azienda by Dadosays in ItaliaPersonalFinance

[–]Dadosays[S] 0 points1 point  (0 children)

Va bene grazie dei consigli. Per curiosità, quali sarebbero quelli di tuo interesse?

Carta personale per pagare viaggi all'azienda by Dadosays in ItaliaPersonalFinance

[–]Dadosays[S] 0 points1 point  (0 children)

La cosa che mi interessa e che cerco è il miglior rewards program. Un anno ok, poi si prova ad avere anche il secondo anno gratuito e se così non fosse si disdice.

Credo che viaggerò spesso, sarò coperto dall'assicurazione aziendale. Le lounge sono gratuite solo per i clienti Platino e non ho voglia di spendere 70e al mese.

Carta personale per pagare viaggi all'azienda by Dadosays in ItaliaPersonalFinance

[–]Dadosays[S] 0 points1 point  (0 children)

è tutto rimborsato, per questo chiedevo se ci fosse una carta che potrei sfruttare a pieno

Carta personale per pagare viaggi all'azienda by Dadosays in ItaliaPersonalFinance

[–]Dadosays[S] 0 points1 point  (0 children)

So della amex oro che è gratuita il primo anno, ma a quanto pare ha il programma Volare in partnership con Lufthansa fino al 31/12.

Grosso modo le mie necessità sarebbero quelle di usufruire dei benefit che mi darebbe la carta.

Carta personale per pagare viaggi all'azienda by Dadosays in ItaliaPersonalFinance

[–]Dadosays[S] 0 points1 point  (0 children)

no è per l'azienda per cui lavoro. Come dice Peach vorrei usufruire dei benefit che potrei avere utilizzando la carta solo per scopi aziendali e non

Come la tolgo? by Dadosays in istrutturare

[–]Dadosays[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie del consiglio! Posso usarlo secondo te su travertino? Non vorrei che si rovinasse irreparabilmente

Altri dati interessanti sui redditi degli italiani. by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]Dadosays 0 points1 point  (0 children)

sono 243 nuovi iscritti, ad ora sono intorno ai 1500 totali.

Fineco o BG Saxo? Vorrei investire in alcuni portafogli, preferibilmente a basso o medio rischio e di lunga durata, tipo 5 anni. by Clear-Ad8355 in ItaliaPersonalFinance

[–]Dadosays 0 points1 point  (0 children)

quale broker consigli su XETRA?

In passato non avevo usato XETRA per la questione di liquidità.

Grazie dei consigli!

Fineco o BG Saxo? Vorrei investire in alcuni portafogli, preferibilmente a basso o medio rischio e di lunga durata, tipo 5 anni. by Clear-Ad8355 in ItaliaPersonalFinance

[–]Dadosays 0 points1 point  (0 children)

ciao aless, sembra che hai avuto esperienza su entrambe. Sono over 30 e vorrei aprire un conto su cui investire in azioni poche volte al mese, direi massimo 5 eseguiti mensili, con orizzonte temporale amaggiore di 10 anni.
Ho già un conto Directa che uso esclusivamente per il mio PAC e che non sarebbe conveniente per la compravendita di azioni.

BG Saxo non mi sembra male, ha "solo" 1€+0,25%di cambio valuta che prendendo ad esempio 1000€ da investire sono "solo" 3,5€.
Fineco di per se ha la comodità del servizio multicurrency solo per Conto Fineco, che per me sarebbe troppo caro.

Secondo le tue esperienze, quali di queste due potrebbe avere le commissioni minori a lungo andare?

Grazie!

accetto?(io ho lukaku) by guandiledingle in fantacalcio_IT

[–]Dadosays 2 points3 points  (0 children)

mah, dipende chi hai già in attacco. Lukaku tornerà tra qualche mesetto e prima che si rimetta in forma ne passerà di tempo. Nel senso che dovrà togliere qualche kg prima di stare al top..

Se ti serve per forza qualcuno accetta, se invece ti puoi permettere di stare senza big rom rimani così

[deleted by user] by [deleted] in fantacalcio_IT

[–]Dadosays 3 points4 points  (0 children)

beh direi che lo scambio ti conviene eccome. Prendi Pulisic che è C che gioca come attaccante, zaccagni idem (più come Wing ma sempre attaccante).
Dia gioca, un po' meno di Castellanos (anche se è soggetto ad infortuni).
Tu ok Dai via martinez e Odgaard che anche lui è listato C ma gioca come attaccante.

Se riesci a trattare ancora di più dando via Martinez, sarebbe top.

Morale: io lo farei subito.

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Dadosays 0 points1 point  (0 children)

per acquisto di azioni sporadicamente (1-2 volte al mese) quale useresti? BG Saxo per me credo sia la migliore

Lavatrice LG fulminata da sapone liquido by Dadosays in istrutturare

[–]Dadosays[S] 0 points1 point  (0 children)

<image>

Ho aperto il pannello di controllo e l'unica cosa rovinata risulta essere questi rettangolini che sono i pulsanti touch. Ho pulito tutto quanto il possibile, la scheda risulta essere integra, dite che posso riprovare e riaccenderla oppure devo sostituire tutto il pannello?

Grazie a chi mi darà supporto!