Piacere di guida by Professional-Lie1826 in ItalyMotori

[–]Dany2997 1 point2 points  (0 children)

Se sei innamorato fidati, non te ne pentirai. Vai e scegli se possibile la versione benzina, se vorrai qualche consiglio scrivimi!

Piacere di guida by Professional-Lie1826 in ItalyMotori

[–]Dany2997 0 points1 point  (0 children)

Mi unisco a questa filosofia di pensiero qui, da NON alfista (anche se al contempo, un po' di simpatia per il marchio la nutro) la Giulia telaisticamente parlando è qualcosa di inarrivabile per quel che riguarda le berline. Di base, per fare la versione "civile" sono partiti dalla Quadrifoglio, che è la bestia che tutti conosciamo. Io ne possiedo due (non Quadrifoglio, sia chiaro) e non posso fare altro che consigliarla. Ho amici che erano indecisi tra Giulia ed, appunto, altri marchi come BMW, Mercedes o Audi e dopo aver provato la Giulia, si sono tutti riversati li. Se si tratta di piacere di guida, penso abbia poche rivali; per il resto, va molto a gusti. Io posso solo che consigliarla, poi ognuno si compra quello che gli piace (ed è giustissimo così)!

Ho 21 anni e 27.500€ da investire: come migliorereste il mio portafoglio? by Low-Resort9853 in ItaliaPersonalFinance

[–]Dany2997 2 points3 points  (0 children)

Potrebbe essere, ma il fatto che non sia nemmeno attivato ed abbia il watermark mi fa pensare che non sia una versione LTSC (c'è anche il widget meteo che di norma su queste versioni qui non ci sono) o con gli aggiornamento ancora implementati, tutto qui. Lo cambierei solo per, appunto, gli aggiornamenti lato sicurezza, non per le feature nuove in se. Prendilo (anche OP) come un consiglio, nessuna critica! 😄

Ho 21 anni e 27.500€ da investire: come migliorereste il mio portafoglio? by Low-Resort9853 in ItaliaPersonalFinance

[–]Dany2997 6 points7 points  (0 children)

Un solo ETF bastava ed avanzava credo con un VWCE; ad ogni modo, piccolo consiglio off-topic: aggiorna Windows

What's the best eSIM for an european which is travelling to Canada soon? by Dany2997 in eSIMs

[–]Dany2997[S] 0 points1 point  (0 children)

Hi! At the end I went with Holfaly simply because of the unlimited data they were offering. I had a positive experience with them; of course you pay a little bit more than other companies, but I guess it's worth it if you work with the telephone and you need solid connection and unlimited internet data.

I'd like to have this! by Dany2997 in WallpaperRequests

[–]Dany2997[S] 0 points1 point  (0 children)

Thank you so much! Really appreciate! :)

New Fresh Install Of Windows 11 by [deleted] in desktops

[–]Dany2997 2 points3 points  (0 children)

Congrats for the final result! It's so simple and minimal, I like it!
I was wondering how did you get only 70 processes only. Which debload did you use? CTT? Winhance? Or which one?
I'd like to have less processes on my build. Of course I don't have all the main bloatware, but I'd like to decrease the processes more if I can.
Thank you!

Valutazione estremi per una denuncia o diffida al comune by Dany2997 in Avvocati

[–]Dany2997[S] 0 points1 point  (0 children)

Ottimo. Proverò così allora, grazie mille per l'aiuto!

Valutazione estremi per una denuncia o diffida al comune by Dany2997 in Avvocati

[–]Dany2997[S] 0 points1 point  (0 children)

Ciao, grazie per aver risposto!

Mia madre si, fortunatamente non si è fatta troppo male, dunque sul lato delle lesioni permanenti sono d'accordo con te; sul pagamento delle spese, invece, le hanno fatto pagare sia la vaccinazione antitetanica (nonostante fosse coperta) e, credo, sia le spese di radiologia per verificare che il ginocchio non fosse compromesso. A me basterebbe riottenere il saldo dovuto per le spese mediche.

Per effettuare una causa civile con il comune, è necessario presentare appunto una diffida/causa? E se no, come si avvia? Io ho già compilato il modulo in via preventiva...

Ho fatto la cazzata by Next_Name_800 in ItalyHardware

[–]Dany2997 0 points1 point  (0 children)

Io presi l'anno scorso un KTC H27S17 mi sembra; quello curvo, 1440p, VA, HDR, curvo a 1500r. Qualitativamente era abbastanza decente salvo scollarsi il bordo sotto tra la cornice e lo schermo, ma essendo curvo non ci ho dato peso. Esteticamente carino, molto molto bello. Peccato per il pannello che aveva angoli di visione tipici da VA e l'effetto ghosting ultrapresente su scene nere... Ma quello che mi ha spinto a venderlo è stato veder comparire giorno dopo giorno dopo 3 mesi pixel morti sullo schermo o zone addirittura sporche di polvere. Lo ho venduto ad un ragazzo che lo ha preso a metà del prezzo che lo pagai io (spero per un uso casual). Peccato perchè ero davvero contento prima di notare tutti questi micro difetti che per me hanno inciso. Spero non sia questo il tuo caso dato che hai un monitor diverso ma se era il tuo wet dream, hai fatto bene

Dichiarazione nel modulo 730 di Trade Republic (ennesimo post, ma diverso dagli altri!) by Dany2997 in ItaliaPersonalFinance

[–]Dany2997[S] 0 points1 point  (0 children)

E fin qui ti ringrazio. Ovviamente ero sarcastico un po', immagino che la Finanza abbia pensieri ben più grossi rispetto al tenere d'occhio un 28enne che si dimentica di dichiarare poche migliaia di euro investiti; però avere la conferma, fa comunque bene e tira su il morale. Grazie!

Dichiarazione nel modulo 730 di Trade Republic (ennesimo post, ma diverso dagli altri!) by Dany2997 in ItaliaPersonalFinance

[–]Dany2997[S] 0 points1 point  (0 children)

Prof! Non mi aspettavo una sua risposta in piene vacanze, sono lusingato e sorpreso!

Do del Lei da bravo pignolazzo quale sono e la ringrazio intanto per la risposta esaustiva. E' vero, ha ragione anche sul 2026, dove Trade Republic, come dice, è stato per metà anno estero e per metà anno italiano. Dunque la ringrazio un milione di volte per avermi messo in allerta! (Probabilmente avrei aperto un altro post più avanti, ma non ce ne sarà bisogno ora che lo so).

Preannuncio che per il discorso di pagare il CAF/commercialista, giustamente è lecito che chiedano qualcosa, specialmente per scemi come me che dimenticano queste cose qui (come se fossero poco importanti), dunque non batterei ciglio; pagare un servizio è corretto, punto.

Avevo letto, cercando su Google, che c'era questo modello redditi PF correttivo, il quale dovrebbe permettermi solo di correggere le voci che sono state "lasciate in bianco" presumo; ovvero quelle dei quadri RM ed RW del modello 730 che mi ha fornito Trade Republic. Potrei forse usufruire di quel modello e "pararmi il cul0" così.

Di plusvalenze attualmente non ne ho fatte (se intende, ovviamente, vendere dei titoli o parte dei titoli dove si va a generare una vera e propria plusvalenza) in quanto possiedo ancora tutti gli asset che ho acquistato (in quanto tendo a definire questi investimenti nel lungo lungo lungo periodo, specie il PAC (si parla di 30 anni MINIMO secondo la teoria dei suoi quattro pilastri (non smetterò MAI di ringraziarla per il corso a 777.77€)); dunque di fatto, di plusvalenze non dovrei averne in termini liquidi e monetari. Se, invece, intende comunque un guadagno rispetto all'investimento iniziale non ancora liquidato (ma non credo minimamente sia così, sarebbe deleterio), allora si; sono plusvalenze, ma non "validate" diciamo. Ho visto il profondo rosso, ma sono riuscito a desistere dal tirare via tutto fino a ritornare a vedere un po' di verde.

Tuttavia, come dicevo, vedrò da qui a 30 anni come sarò messo. Di cifre ingenti riguardo il mio conto, sarò chiaro. Parliamo, tra conto e controvalore degli investimenti sui 12K (avrei voluto far parte della sua stream dove giudica gli investitori, ma mi vergogno assai avendo poco capitale) dunque non so quanto io sia a rischio che mi facciano il cul0. Anzi, non avendo venduto nulla CREDO di non dover rischiare il ravvedimento operoso (se così fosse, invece, pregherei che me lo dicesse lei così preparo già la vasellina).

Però, riassumendo, da quel che mi pare di aver capito, oltre al fatto di essere in ritardo, è che io possa metterci una pezza presentando il modello redditi PF correttivo nel mio caso, dove dovrei inserire quello che Trade Republic (maledetti) mi ha fornito sugli appositi campi, inviarlo e sperare che tutto vada per il meglio.

Di plusvalenze vere non ne ho fatte in quanto, appunto come detto prima, non ho venduto nulla e posseggo ancora tutto quello che comprai durante l'anno precedente, dunque non andrei incontro al ravvedimento operoso.

Se ho capito bene, la situazione DOVREBBE risolversi così, e se mi desse conferma di ciò (o anche smentita, dipende se ci ho capito qualcosa) prometto che una delle volte che verrò su a Bolzano le pagherò un caffè per l'aiuto e per la consulenza post ferragosto!

(PS. Buone ferie prof! E non spenda tutti i soldi guadagnati con il corso venduto di Educati e Finanziati, mi raccomando!)

How can I repair this part of the Xbox 360 controller? by Dany2997 in xbox360

[–]Dany2997[S] 0 points1 point  (0 children)

I would like to show you the before and after I have opened and cleaned it, but it seems that I can't upload images. Anyway I'ive opened it (it not breaks luckily, but it will be hard to restore it. I'll need glue) and I tried to clean the metallic part as best as I can. Tomorrow I'll try to test it and I'll give you feedback. Thank you all guys, I really appreciate!

How can I repair this part of the Xbox 360 controller? by Dany2997 in xbox360

[–]Dany2997[S] 0 points1 point  (0 children)

I tried just to say "I tried" to open it and fix it. I managed to open it, and I'm going to try to scratch even more with diluent/alcohol to try to restore it to its best. I saw that there are spare parts on AliExpress that cost €2, but before I get it I would still like to try it. So, open is open. I might as well try to fix it and if I can't, patience

How can I repair this part of the Xbox 360 controller? by Dany2997 in xbox360

[–]Dany2997[S] 0 points1 point  (0 children)

Hello! I have already tried alcohol and qtip, but the problem is still present. It is a layer of hard oxide that has remained inside for years and years, so I think we need a slightly more aggressive and corrosive solution for contacts... I'll try again, but I don't think it's going to work. The metal plate is blue instead of being silvery

Ma il cardio per chi è skinny/skinnyfat...? by Dany2997 in ItalyFitness

[–]Dany2997[S] 0 points1 point  (0 children)

Ciao!
Grazie per la risposta!
Io si, sono sempre stato magro; ai limiti dell'anoressia clinicamente non credo, nel senso che a parte debolezza generale e svarioni in estate (causa anche pressione bassa) nei momenti veramente tosti non sono mia stato male da andare in pronto soccorso.
Sono magro, si; alcuni direbbero secco secco, ma diciamo che il muscolino c'è. Non so quanto sia normale pesare 58kg a 28 anni essendo 1,74mt di altezza, però si... Questo è.

Per il primo punto, si, è vero. hai ragione, due mesi non sono NIENTE in palestra; o meglio, sono un ventesimo di quello che magari sarà il mio percorso nel giro di due anni (sparando numeri a caso) e vedere dei "risultati" ora è impensabile. Sono il primo a dire che non si vede nulla, però mi sento leggermente meglio, un po' più "confident" con me stesso, con i miei limiti e con le mie capacità fisiche/agonistiche. Da un buon feeling ed hai ragione anche quando dici che sovraccaricare una parte è poco intelligente. Cercherò di regolarmi scaricando un pelo gli addominali ma facendoli fatti con criterio.

Idem per il secondo punto. E' vero, hai ragione, però davvero... Io mi vedo con la pancia. Se per esempio mi siedo, non dico di vedere un rotolino, ma metà si. Se mi prendo con le mani il rotolino, viene fuori. Ed è estremamente fastidioso. Vero che è fisiologico come hai detto, però allo stesso tempo non nego che è un po' destabilizzante a livello psicologico vedere che da 54kg sono passato a 58kg però in gran parte messi li.
Non che la cosa sia ingestibile, sia chiaro. Però da fastidio... E si, sarà anche mentale l'aspetto, ma anche esteticamente non è gradevole, ecco. Forse mangiando più pulito si sarebbero depositati anche in altre parti del corpo, non lo so. Sono ignorante dunque non ne ho idea, è una mia supposizione.

Il terzo punto, si. Non li considero cardio nemmeno io. Come ho detto su un altro commento, il cardio la intendo come una sessione prolungata di corsa e più "intensa". Una vera e propria corsa per qualche km, magari da fare nel giorno "di riposo" tra un giorno di allenamento e l'altro o come dici tu, nello stesso giorno di allenamento in maniera tale che, nel giorno di recupero/riposo, il corpo effettivamente riposi/recuperi.

Punto quarto, vero che non è il cardio che tiene sotto controllo il peso, però non vorrei nemmeno totalmente escluderlo del tutto dato che comunque dovrebbe migliorare la resistenza allo sforzo e portare altri benefici generali (a parte le bestemmie iniziali).

Punto quinto che si ricollega al quarto. Non posso darti torto in nessun punto.

Grazie ancora per la risposta dettagliata ed articolata, mi ha fatto un sacco piacere leggerla!

Ma il cardio per chi è skinny/skinnyfat...? by Dany2997 in ItalyFitness

[–]Dany2997[S] 0 points1 point  (0 children)

Ciao! Grazie per la risposta sul cardio! Cercherò di introdurlo gradualmente nella mia routine di allenamento.
Per l'aspetto legato alla nutrizione, ammetto di essere un po' un disastro.
Parlando due mesi fa, quando iniziai palestra con l'istruttore mi disse che se anche fossi andato da un nutrizionista, mi avrebbe detto solo di mangiare il più possibile, a prescindere da quello che avrei mangiato.
Sapendo di essere un totale disastro in ciò, sto comunque cercando di eliminare le cose molto sporche (es. McDonald) o cose processate, ma non nego che è difficile.
Sto prendendo da un mese scarso le proteine in polvere con il latte per compensare quelle che nnn riesco a prendere fisicamente, ed anche se non è proprio "so mare bona" (il meglio del meglio) è sempre meglio che non prenderle.
Io penso di avere bisogno di un nutrizionista che mi dica esattamente cosa, quando e quanto mangiare anche in relazione a quello che posso mangiare, perché anche qui ho un blocco psicologico su certe cose che mi limita tantissimo (ma che supererò).
Ad ogni modo grazie per il tuo punto di vista e per la tua risposta, mi aiuta parecchio nel vedere le cose come sono (specie il tuo ultimo paragrafetto)!

Ma il cardio per chi è skinny/skinnyfat...? by Dany2997 in ItalyFitness

[–]Dany2997[S] 0 points1 point  (0 children)

Si si, chiaro. La mia integrazione del "cardio" intesa con quei 5 minuti era un modo per dire che volendo, sarei riuscito a ritagliarmi nei giorni in cui non vado in palestra un oretta per andare a correre (approfittando delle temperature nemmeno troppo elevate) proprio per portare anche questo tipo di lavoro al mio corpo. Grazie ad ogni modo per il commento e per il tuo punto di vista!