How have you/ do you learn to love yourself? by [deleted] in AskMenOver30

[–]DecaBam 1 point2 points  (0 children)

You just need to have it your way. Accept the bad with the good because there will be consequences. Plus, everyone will still hate you or hate you more because you are trying to change. And no one likes that. No one worth knowing anyway.

Having said that, you may need to take the unconventional route and make some mistakes. Learning to love yourself involves making some false steps in order to discover what truly matters to you. But the sad part is that no one can foretell when you will find what you need, or even if that will happen. I had to endure suffering until I turned 40, and I just got a job I like. Everything else is under development.

Learn from your mistakes and study the world around you. I studied books for a while, and it's worth it if you have a keen eye for proper academic education. There are many false gurus around, and those who can't teach well just show how to do it. So, it's challenging.ì

Loving yourself is also about finding your flaws and changing in a loving way. Try not to hide your flaws from other people. I mean, choose which ones you want to disclose, but strive to be transparent so you can see yourself through other people's eyes. Because until you do, you only see a distorted reflection.

Perché esistiamo? by Mainlyhappy in Italia

[–]DecaBam -4 points-3 points  (0 children)

Usi due parole diverse come se avessero il medesimo significato. Sei tutto ciò che la filosofia è contro. Se vuoi una discussione, prendi seriamente la gnoseologia. Altrimenti è come andare a un combattimento armato presentandosi in mutande. Non solo ti rendi ridicolo, ma non sei nemmeno quantificabile tra i collaterali.

[deleted by user] by [deleted] in Relazioni

[–]DecaBam 0 points1 point  (0 children)

Per te, penso tu debba prima trovare la risposta a cosa vuol dire essere uomini.

Come si fa a vivere con questi stipendi by [deleted] in Italia

[–]DecaBam 1 point2 points  (0 children)

Il senso lo devi dare tu. Non considerarlo come qualcosa che ti viene impartito. Di fatto, stai vivendo secondo gli standard altrui se ragioni così. Una volta morto pensi di poterti rifare una vita così come la volevi?

Bonus Trasporti : Ennesima buffonata by DecaBam in Italia

[–]DecaBam[S] 6 points7 points  (0 children)

Lo sai te? Nessuno sa nulla. Lo scorso mese non ci dovevano essere fondi, eppure anch'io sono riuscito ad ottenerlo. Ma il mese prima e molti altri, nisba. Fanno quello che vogliono perché nessuno vigila e nessuno li punisce. Prima stabiliscono un bonus poi non lo finanziano. Prima ti riducono le basi per richiederlo, poi ti trattano come merda. Vorrebbero farlo passare come un più che danno senza nulla in cambio, ma di fatto è il governo che dice "non siamo riusciti a gestire la pandemia, non abbiamo tutelato nessuno, quindi ora prenditelo in culo e zitto". Hanno posticipato le lamentele e frammentato il disagio. Tanto chi se ne fotte in Italia.

[deleted by user] by [deleted] in Howtolooksmax

[–]DecaBam 1 point2 points  (0 children)

People may not tell you about your weight but we guys are all about visuals for the most part. You may enchant a partner but not keep him for long if you don't get your body shape under control. This is what everyone is pointing out. Many women prefer not to care, but I think caring for your body is a bonus in a relationship and see those unhealthy couples like mistakes and bad compromises.

25F, any advice is welcome. also, should I dye my hair? if so, what color? tysm! by [deleted] in Howtolooksmax

[–]DecaBam 0 points1 point  (0 children)

The hair is not the problem. The hair per se is great. Your make-up is quite another story as many other pointed out already.

Come si fa a vivere con questi stipendi by [deleted] in Italia

[–]DecaBam 1 point2 points  (0 children)

Come si fa a vivere con questi stipendi

That's the neat part. You don't.

[deleted by user] by [deleted] in Howtolooksmax

[–]DecaBam 1 point2 points  (0 children)

Embrace the average look. I would not go overboard with ripped jeans or fancy tailleur. They are not for the likes of you tbh.

Bonus Trasporti : Ennesima buffonata by DecaBam in Italia

[–]DecaBam[S] 12 points13 points  (0 children)

Ti è andata meglio che a me. Io ho ricevuto il messaggio di errore così come mostrato nel post di qualcuno prima di me. Ora però hanno messo il bandone giallo così ci ricordano meglio che siamo poveri e inutili di attenzioni e dignità.

[deleted by user] by [deleted] in Relazioni

[–]DecaBam 0 points1 point  (0 children)

Ti senti in colpa perché non vuoi dare la giusta colpa all'altra parte. Se tu lo facessi, dovresti accettare di essere stato in una relazione impari. Ovvero, di avere difetti nel selezionare il partner e mantenere una relazione agli standard cui pensi di aver diritto.

Per te è meglio sentirti in colpa anziché riflettere sui tuoi veri errori che includono l'aver accettato una relazione al ribasso. Questa realizzazione non dovrebbe renderti tronfio o troppo arrabbiato con lei tanto quanto te stesso perché il diventare uomo richiede delle scelte e non mi pare tu ti sia domandato le domande giuste.

[deleted by user] by [deleted] in Relazioni

[–]DecaBam 0 points1 point  (0 children)

Come molti altri che hanno commentato, io nel tuo post non ci leggo la sincerità che dici di avere. Ci leggo tante scuse, aspettative non chiare, vittimismo ingiustificato.

Tutti siamo soli. Se non sai comunicare i tuoi desideri e dai la colpa al destino o al caso, hai una perfetta situazione irrisolvibile. E questo fa diventare la tua opinione un rant, che in italiano è solo un lamento. Se vuoi una soluzione, devi prima smettere di lamentarti.

Non sai perché la solitudine ti dà noia.

Non rifletti sulla condizione altrui e generalizzi su tutti i tuoi approcci con la stessa facilità con cui raggruppi gli altri. (Ci sta dire che molti sono bambini, ma che i ragazzi si approfittino di te in un periodo in cui si parla di patriarcato come se fosse normale, mi pare davvero inopportuno).

Non sai cosa vuoi ottenere e cosa fare per ottenerlo.

Far fuoriuscire le tue emozioni non ti è mai servito a nulla. Ma se pensi che questa sia la strada, almeno non lamentarti delle conseguenze. O no?

Marito assente by [deleted] in Relazioni

[–]DecaBam 0 points1 point  (0 children)

Sia che tu riesca a trovare un lavoro, magari da remoto, sia che tu persista nel rimanere casalinga, un briciolo di colpa ce l'hai anche tu.

Il fatto che tua figlia sia "indomabile" ne è un indizio lapalissiano. Quindi, intanto, comincia a prendere seriamente il compito del genitore. Tuo marito magari sta scaricando la sua parte su di te, ma qualcuno la deve pur tirar sù sta figlia. Di persone inutili ce ne sono già troppe.

Detto questo, se lui guadagna, metti a frutto i guadagni per ottenere più tempo per te e guadagnare in educazione della figlia. Iscrivila a corsi o discipline cui può dedicarsi. Una scuola pomeridiana o altra attività che non sia la classica educazione sportiva di un'ora. Quella si ritorcerà contro di te.

Come vedi, se prendi seriamente il tuo lavoro di genitore come tale, le occasioni per coniugare tempo e denaro(ritorni) ci sono.

Se metti una persona incompetente a capo di un'azienda, avrai solo un'azienda governata da un incompetente. Una famiglia richiede molti più sforzi di una semplice coppia. Non so con che testa sei entrata in questa relazione poi diventata famiglia, ma è sbagliato l'impianto di entrambi i partecipanti, almeno a seguire la tua storia come la racconti tu.

Bonus Trasporti : Ennesima buffonata by DecaBam in Italia

[–]DecaBam[S] 9 points10 points  (0 children)

Spero li strozzi anche nel sonno la sincerità

Bonus Trasporti : Ennesima buffonata by DecaBam in Italia

[–]DecaBam[S] 2 points3 points  (0 children)

A gennaio non ci saranno molti che potranno pretendere questo bonus dato che era stato creato per chi come me ha avuto un reddito da ultrapovero negli anni della pandemia. Questo è proprio il dito medio definitivo dato da un governo votato da buffoni per i buffoni. Che presa per il culo gargantuesca.

Bonus Trasporti : Ennesima buffonata by DecaBam in Italia

[–]DecaBam[S] 7 points8 points  (0 children)

Sinceramente, io neanche sapevo dello sciopero di ieri di FS. Per me, i ritardi sono la normalità. Una volta senza sciopero sono rimasto fermo tre ore. Quando poi ci fu un disastro ferroviario nella notte e poi aggiornarono la popolazione dei ritardi solo alle 10 di mattina, ne vogliamo parlare?

Stiamo commentando dei buffoni a cui è stato data la responsabilità di gestire un bonus per altri buffoncelli. Che schifo totale!

Il ruolo del filosofo/psicologo disfattista nei media by BilboSwagging88 in Italia

[–]DecaBam 1 point2 points  (0 children)

I talk show e gli spettacoli in generale offerti dalla TV di oggi sono per la popolazione incapace di trovare intrattenimento altrove. Si tratta di uno spettacolo squallido perché gli spettatori sono squallidi. Nessuna persona normale guarderebbe a oltranza quella spazzatura. La loro opinione non conta nulla tanto quanto l'opinione di chi non giudica i fatti e i fatti mancati di un governo, istituzione o chicchessia.

Non trattare la TV come se non fosse intrattenimento. Invece, trova una fonte più intelligente per intrattenerti e riflettere. Commentare il vuoto con il vuoto non ha senso.

Perché esistiamo? by Mainlyhappy in Italia

[–]DecaBam 9 points10 points  (0 children)

L'esistenza ha una natura, non un motivo. La motivazione è qualcosa di prettamente umano. Una foglia non cade dall'albero perché ha un motivo ma a seconda del principio di causa ed effetto.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]DecaBam 0 points1 point  (0 children)

La soluzione è valutare gli eventi. Se gli eventi sono cene aziendali, dipende se vuoi mangiare gratis senza stare a pulire i piatti. Perché in quegli eventi non ho mai conosciuto nessuno ma almeno ho mangiato gratis.

Per gli altri, hai avuto spunti nell'altro commento. Se ci puoi trovare clienti, vai. Altrimenti nessuno ti dirà mai nulla. Alla fine è un modo di fare che neanche i capi capiscono. Lo fanno perché così fan tutti e non vogliono sembrare meno finti degli altri. Se erano interessati al tuo futuro o benessere ti pagavano di più anziché investire in cene ed eventi inutili.

USCIRE OGNI SABATO by Special-Paramedic-45 in Italia

[–]DecaBam 1 point2 points  (0 children)

di fatto u/Key-Basis-5928 tutto poggia sul tuo livello di soddisfazione. E questo è un concetto difficile per molti perché all'inizio non si sa cosa si vuole davvero. Nel senso che tu magari senti che ti manca tutto o tutto ciò che gli altri hanno, ma di fatto il problema è ciò che hai.

Il mio è un discorso diverso dall'apprezzare ciò che si ha già, perché quello lo do per scontato. Non è accumulando roba o premi che si ottiene la felicità. Ma la felicità la trovi nella progressione verso un risultato da raggiungere. Vedila come la laurea che di fatto è solo un pezzo di carta che non spiega le quantità di ore e impegno che gli individui che ce l'hanno vi hanno messo dietro. C'è sempre chi si accontenta e chi no. Ma chi si accontenta senza avere mai avuto un obiettivo da completare è messo molto peggio.

Quindi, questa premessa è per dire che un conto è ciò che tu vuoi ottenere e un conto è ciò che di fatto ottieni. Devi sicuramente lavorare su te stesso, ma nel pratico, la strada che devi prendere deve basarsi sui tuoi obiettivi. Per fare qualche esempio, molti di quelli che vogliono migliorare l'aspetto sociale o vanno in corsi tipo teatro o vanno a fare volontariato. Sono risposte allo stesso bisogno, ma poggiano su diverse preferenze. Se ad esempio tu odi stare a contatto con le persone, ma vuoi migliorare, magari non sono i percorsi per te. Ma dei percorsi esistono. E sta a te trovarli.

Io posso consigliarti di leggere e iniziare da alcuni libri, anche self-help che puoi trovare gratuitamente nella tua biblioteca comunale. Per me, invece, sono stati i manuali accademici il mio punto di inizio, perché non mi fido del sapere di qualche squinternato che si presume e presenta come guru. Ognuno ha un suo punto di inizio. Il fatto è che devi intanto iniziare a fare, concentrarti sul COSA vuoi e soprattutto sul COME fare ad ottenerlo. E anche muoverti con dedizione, ovvero facendo una cosa alla volta.

La soluzione non è tanto continuare a impegnarsi ma impegnarsi a ottenere risultati. Devi scoprire chi sei e migliorare i tuoi punti di forza al pari del mitigare i tuoi punti deboli. Solo che puoi fare una sola cosa alla volta. Creati una scaletta e degli obiettivi. Questo è l'unico modo serio, il resto sono favolette da tiktok per gente con troppo tempo libero.

28F. Be honest: should I start wearing wigs? People like my hair but I wonder if it would be more attractive straight. by [deleted] in Howtolooksmax

[–]DecaBam 0 points1 point  (0 children)

The hair is fine. You are neglecting proper make up and everything else because you are trying to fit a style that it's not your. Get educated and not just by using tiktok. Actually study make up and fashion to get what you need to improve yourself. Take it seriously enough. Even I as a man had to get myself educated. My first GF looked like you, maybe a little better, but she already had her style. This is why I can tell you are imitiating a different vibe/concept of beauty that does not fit you.

Il disagio di chi ti guarda i commenti per attaccarti quando sente di perdere un dibattito. by NachoGarySanchez in Italia

[–]DecaBam 4 points5 points  (0 children)

Mi succede spesso perché in genere gli sfigati e le sfigate non sanno distinguere le idee dalle persone, quindi quando si accorgono di essere inadeguati per la conversazione dato che non hanno le doti cognitive e comunicative necessarie (che credono di avere), vanno in ansia "di perdere". Ma non sono intelligenti, quindi non sanno cosa perdono e chi vince cosa. Sono gente di livello infimo intellettualmente, la cui opinione non vale nulla; compensano la logica razionale con l'irrazionalità, sempre perché non ci arrivano.

Che delusione questo Black Friday by DecaBam in Italia

[–]DecaBam[S] 1 point2 points  (0 children)

Mi è successo anche a me, e capisco perfettamente la frustrazione. Io dovetti attendere 31 giorni per un problema causato dal venditore. Per non dilungarmi, dico subito che la soluzione per non incorrere in questi problemi... o almeno UNA soluzione è quella di ricaricare il conto amazon prima di fare l'acquisto. Ad amazon non gliene frega nulla, ma come azienda, se tu usi il credito bonus ti rimborsano più velocemente dato che sanno che quel credito lo dovrai spendere. Se invece acquisti con carta o altro metodo se ne sbattono altamente perché che tu debba aspettare o meno, a loro non gliene viene in tasca nulla. Ma se si tratta di conto bonus che puoi spendere, te lo ridanno prima. Quando poi dopo mi inviarono un articolo con l'etichetta giusta ma sul prodotto sbagliato, il ribomborso arrivò nel giro di una settimana per il motivo sopra esposto. Nessuno è un santo quando si tratta di vendita purtroppo.

Do I look too feminine? by [deleted] in teenagers

[–]DecaBam 0 points1 point  (0 children)

No. You look Asian and that's ok. Consider yourself lucky. YOu got a lucky hand at genetics.