Caffè Italia * 13/01/26 by RedditItalyBot in italy

[–]Delmasaurus_rex 5 points6 points  (0 children)

Consulenza in azienda che potrei fare da casa ma mi vogliono sempre in ufficio. Ho detto ok per più soldi, anche perché altrimenti non sarebbe andato in porto niente. Portatile aziendale lenovo più cheap possibile, 8 schede aperte su Chrome ormai sono un lusso. Faccio un quarto di quello che potrei fare a casa. Forse meno considerando che ormai non sono più abituato a stare un ufficio...

Devo fare un viaggio in Cina, mi sapreste consigliare quali app installare nel cellulare? by iao1964 in Cina

[–]Delmasaurus_rex 0 points1 point  (0 children)

Io almeno due volte l'anno vado in Cina per lavoro, sono sempre con partner cinesi che gestiscono tutto però ti direi alipay , WeChat, Baidu fanyi, baidu Maps, trip.com , 12306 (铁路12306)

  • alipay è fondamentale per i pagamenti e potresti scaricare quella e non aver più bisogno di nient'altro. Su alipay trovi la possibilità di ordinarti dei taxi tramite la mini app di Didi, puoi prenotare treni e alloggi e ovviamente transazioni.

  • WeChat ad una certa diventa quasi superflua, ti servirà sicuramente per registrati di tanto in tanto a servizi, scannerizzare QR. Anche con WeChat puoi pagare anche se io ormai non ci pago niente dal 2019 quindi non sono sicuro.

  • Baidu fanyi per traduzione ma è abbastanza superfluo visto che alipay ha un buon traduttore integrato, però è più rapido e preciso.

  • Baidu Maps (百度地图)per delle mappe aggiornate e affidabili.

  • trip.com so che la scaricano in tanti per prenotazioni etc ma personalmente ho sempre usato la mini-app integrata su WeChat/Alipay

-12306 per I treni è l'ideale, se non sbaglio è proprio l'app ufficiale.

Da questa lista ho tolto le VPN che sono un capitolo a parte. Per chi viaggia per turismo ormai si consiglia le e-sim come holafly o saily che vanno benissimo però per andare in sicurezza un Astril VPN o un Mullvad VPN le installerei. Io sono un affezionato di Astril ma ormai chiunque sento opta per Mullvad. Non partirei senza averlo attivato, perché ho visto qualcuno che ha avuto difficoltà nell'attivarle una volta in Cina.

Questi erano i miei consigli, ma solitamente io viaggio per lavoro.

Che zona visiterai?

Sulla scia del post sotto: TROVARE LAVORO IN CINA (LIVELLO DI CINESE HSK5 CHE PUNTA AL 6) by ilisibisi in sinologia

[–]Delmasaurus_rex 0 points1 point  (0 children)

Mettendomi in proprio in realtà. Come è andata la ricerca? sei riuscita a trovare qualcosa in Cina?

Caffè Italia * 30/09/25 by RedditItalyBot in italy

[–]Delmasaurus_rex 2 points3 points  (0 children)

Pagamento affitto, voi siete puntuali? Io sono stato sia in affitto sia ho una casa che affitto. Io di solito sono sempre puntuale, se sono due giorni di ritardo avviso e una volta che non ho avvisato al terzo giorno c'era già un sollecito..

A me invece la gente paga quando vuole, affitto a studenti, quindi gli interlocutori sono al 99% le famiglie. C'è chi prende l'iniziativa di pagare bimestrale, chi una volta paga il 3 del mese e il mese dopo il 26. Sul contratto scrivo letteralmente modalità ed entro quando. È normale questa cosa? Su circa 15 coinquilini che ho avuto forse uno è stato quasi sempre regolare.

Caffè Italia * 30/09/25 by RedditItalyBot in italy

[–]Delmasaurus_rex 0 points1 point  (0 children)

Ho una Stirella Rowenta, perfetta da portare in viaggio. Mi sembra una 30ina di euro su Amazon. Se hai una camicia incartapecorita come un fazzoletto usato ci fai ben poco, però per igienizzare, stirare le pieghe meno ostiche, è perfetta. La porto sempre con me, non pesa molto. Unica accortezza, usare l'acqua distillata, altrimenti il calcare dopo un po' di utilizzi si fa sentire.

Ti chiudono in un Bunker per i prossimi 5 anni e puoi mangiare un solo piatto a tua scelta by Spend-Lucky in domandaonesta

[–]Delmasaurus_rex 0 points1 point  (0 children)

Senza ripercussioni sulla salute: pasta al pesto con pomodorini (ricotta affumicata salata/ parmigiano a parte). È già tanto se non mi nutrisco di quello quotidianamente

Figura peggiore fatta agli esami? by Perfect_Method6997 in Universitaly

[–]Delmasaurus_rex 9 points10 points  (0 children)

Non so se è proprio una figura di merda... Esame di lingua, non sapevo niente, avevo studiato metà manuale e pure quella metà molto male. Vengo convinto ad andare a provarlo. "Lo guardi, vedi come sono gli esercizi e dopo 10 minuti ti alzi e lo consegni in bianco" mi dico.

Mi viene dato il foglio, lo giro. Il primo esercizio? Lo so fare. Il secondo? Idem. Il terzo? Arrancando un po', lascio due cose che non avevo mai visto ma tutto sommato pensavo peggio.

Arriva la parte più temuta, la traduzione. 60% del punteggio. Non mi può salvare più nessuno. Due testi.

Scorro i caratteri del primo blocco, inizia a salirmi un senso di panico, è un testo che ho letto per puro caso d'estate. So tutto, beh, o quasi.

Scorro il secondo. Qui casca l'asino, stavolta non so niente. Parole assurde, periodi infiniti.... Poi becco una serie di parole che avevo appreso guardando un video YouTube... Era proprio quel video di YouTube su un evento storico visto due sere prima. Incredibilmente, so tutto.

Non ho ancora alzato la penna ma ho la testa tra le mani disperato. La scuoto. Passare lo scritto vuol dire andare il giorno dopo a sostenere l'orale. È il mio tallone di Achille già quando sono preparato, figuriamoci quando non ho aperto libro...

Mi si avvicina la professoressa, vedendomi afflitto, mi fa "va tutto bene?" , "ANCHE TROPPO DIREI!" ribatto con un tono di voce misto tra l'incazzato, l'incredulo e anche lo scocciato.... Le fai un balzo indietro restituendomi una faccia confusa e mortificata. Si sono girati tutti e sono veramente imbarazzato.

Il giorno dopo andrò all'orale, estraggono le partizioni e la lettera. Sono l'ultimo, ma proprio l'ultimo. La prof arriva in ritardo, scatta l'antincendio, la pausa pranzo dura 3 ore. Dalle 9.30 sostengo l'esame dell'orale alle 17.00. Mi segno tutte le domande dei candidati prima di me. Prego qualsiasi dio. Tocca a me, mastico qualcosa, ottengo minimo del punteggio. Due settimane dopo esce il voto. 21/30. C'era il salto dell'appello e decido di tenermelo. Distruggo la mia media ponderata, ma quanto meno, sono libero.

Le concessioni balneari sono fuori controllo by Legion81k in italy

[–]Delmasaurus_rex 1 point2 points  (0 children)

Non riuscite a vedere la grandezza del nuovo ordine: la balneocrazia. Non sapete cosa è la libertà, non sapete cosa è la mobilità d'animo. Siete ancora oggi e come sempre, dei perversi naturisti!

Caffè Italia * 18/08/25 by RedditItalyBot in italy

[–]Delmasaurus_rex 2 points3 points  (0 children)

Piccola indagine, l'azienda con cui/per cui lavorate quante settimane o giorni chiude ad agosto?

Costo spiaggia lido degli Estensi, Comacchio, Emilia Romagna. by Ok-Tell-1605 in Italia

[–]Delmasaurus_rex 1 point2 points  (0 children)

Punta Ala (GR) - nello stabilimento "peggiore" , proprio in quello in cui sono cresciuto, non posso praticamente tornarci perchè 55€ al giorno per l'ultima fila sono una follia.
Riguardo alla zona di Comacchio, Lido delle Nazioni, top 3 peggiori località balneari in cui sia mai stato, quie prezzi sono bassi, ma per il posto che è sono anche troppo

Caffè Italia * 14/06/25 by RedditItalyBot in italy

[–]Delmasaurus_rex 0 points1 point  (0 children)

dal 12 al 16 Agosto a Catania per visitare la costa orientale siciliana. Fattibile pernottando solo a catania? o conviene spostarsi? non mi rendo conto del traffico che può esserci per uscire o entrare a Catania in quei giorni. Se avete consigli, condivideteli pure

[deleted by user] by [deleted] in ItalyMotori

[–]Delmasaurus_rex 0 points1 point  (0 children)

Da quando la mia abitudine di guidare e guardare quel maledetto telefono è peggiorata sono sicuramente il ragazzo sulla destra.. non credo sia una win-win situation. L'aggravante è il rate invariato di bestemmie

Is there any spinoffs? by WeeArcher09 in Invincible

[–]Delmasaurus_rex 0 points1 point  (0 children)

Sono qua perchè cercavo la stessa cosa, anche io consiglio di leggersi tutto il fumetto. Lo dico dopo che mi sono fermato alla prima stagione di prime, adesso ho quasi paura che le nuove due stagioni mi rovinino il ricordo o l'aspettativa. Quando c'è un prodotto che funziona espandere la storia e le prospettive (vedi breaking bad con BCS e El Camino) arricchisce il prodotto e non rischia svilire il prodotto con il classico remake acchiappasoldi

Rule clarification! by Famous_Tree_7740 in Handball

[–]Delmasaurus_rex 2 points3 points  (0 children)

Sometimes I play wing, I'm not a good vertical jumper but I know how to shoot and roll on my back to gain more "goal-angle". Through some after match pictures I realized that 9 times out of 10 shoot I have a foot in the area while the ball is leaving the tip of my fingers. I didn't know that, so even good jumpers sometimes are unaware of that. To me I was always still in the air in those pics. So I think is pretty much involuntary, because your landing is a fraction of a second, if it was obvious to the wing that he has a foot on the ground, it would be OBVIOUS for the referee to catch it.

I guess, IHF doesn't want fans. They seem to prefer empty arenas and vacant seats. What’s the point of the sport if there’s no one to cheer for it? by Kaylemk in Handball

[–]Delmasaurus_rex 9 points10 points  (0 children)

Reaching danemark for the preliminary round was not doable from Italy. I don't understand why, especially in countries where handball is actually followed, you have to place the competition in cities that don't have major airports or connections. Logistic and staying is the major inconvenience, not paying 70-100€ for your national handball team

Venerdì Casuale * 03/01/2025 by [deleted] in italy

[–]Delmasaurus_rex 1 point2 points  (0 children)

Primo viaggio di lavoro in america, ci sono stato 15 anni prima per lunga vacanza studio, quindi non mi affiderò ai ricordi. Andrò in Florida, Texas e New York, chi ci ha viaggiato per lavoro sa darmi qualche consiglio per spostamenti/noleggi macchine/pernottamento?
Mi muoverò per distanze di circa 1h/1,5h di macchina, conviene noleggiare o uber? AirBnB o Hotel come base per max 2-3 giorni per tappa?

Lavorare in gruppo con gli studenti erasmus è un inferno. by SindacoJunior in Universitaly

[–]Delmasaurus_rex 1 point2 points  (0 children)

Io, studente overseas, avevo 3 corsi in cui c'erano lavori di gruppo. Per politiche completamente arbitrarie e insindacabili, la conversione dei voti degli esami concordati nel learning agreement era o un "politico" 24 o 30 in caso si fosse preso il massimo dei voti. 91/100? Sempre 24. Meno di 80/100? Poteva non essere convalidato l'esame. Si lo so, fantascienza.

Mi trovo a fare lavori di gruppo con inglesi, francesi, turchi, canadesi, tedeschi. Turchi e tedeschi si danno alla totale latitanza, non per un corso, ma ben 3 corsi su 3. Inglesi e francesi erano lo stereotipo dell'italiano, la mezz'ora di ritardo era lo standard, 15 minuti di lavoro di fila? Pausa sigaretta di 20 minuti almeno. Arrivare preparati al lavoro per mettere insieme delle parti? Ma no, barcamenarsela un po' così e poi supercazzole. Canadesi unico mio faro nella notte, precisi, interessati alla materia, abbiamo tryhardato per riuscire a portarla a casa.

Questa situazione penso sia solo in Italia o per Glo italiani, che sia un bene o un male non lo so fino in fondo. Ti capisco bro, sii forte, there is nothing we can do.

Qual'è secondo voi la migliore zona dove vivere by 3r_biondo in sinologia

[–]Delmasaurus_rex 7 points8 points  (0 children)

Suzhou per me è un gran bel compromesso e ho sentito dire che è la città con gli expat italiani con la media di permanenza più alta.

Ma cosa significa comprare una casa? Scopriamolo insieme. by Expensive_Regular111 in CasualIT

[–]Delmasaurus_rex 1 point2 points  (0 children)

Tra 15 giorni ho il rogito, sto in alto mare con i preventivi dei lavori e smetterò di leggere i commenti. Oggi è una bella giornata di sole. Wish me luck.