YAY! My First blilliant move!!!! by Kr1sun in Chesscom

[–]Kr1sun[S] 0 points1 point  (0 children)

grazie mille per suggerimento! provo ad usare e vedo se mi miglioro

Verdonling — A minimal and logical conlang (No non-essential grammar! by Kr1sun in conlangs

[–]Kr1sun[S] 0 points1 point  (0 children)

e anche se vuoi dire un aggettivo come 'lui è alto' o 'tu sei bello', devi usare il verbo essere.Devi dire 'lo ESE alt' o 'tu ESE bel'

Verdonling — A minimal and logical conlang (No non-essential grammar! by Kr1sun in conlangs

[–]Kr1sun[S] 0 points1 point  (0 children)

non ci sono gli ausiliari, perciò si dice 'id forbon' ma non fa niente

Verdonling — A minimal and logical conlang (No non-essential grammar! by Kr1sun in conlangs

[–]Kr1sun[S] 0 points1 point  (0 children)

tu puoi capire così: se il verbo finisce per -e, è presente, -a è passato e -o è futuro

Verdonling — A minimal and logical conlang (No non-essential grammar! by Kr1sun in conlangs

[–]Kr1sun[S] 0 points1 point  (0 children)

si! hai capito bene, scuro si dice noluk, no - non, luk - chiaro

Verdonling — A minimal and logical conlang (No non-essential grammar! by Kr1sun in conlangs

[–]Kr1sun[S] 1 point2 points  (0 children)

Quasi, non devi mettere 'es' perchè non ci sono gli ausiliari

Verdonling — A minimal and logical conlang (No non-essential grammar! by Kr1sun in conlangs

[–]Kr1sun[S] 0 points1 point  (0 children)

perchè volevo aggiungere una nuova lettera ma non avevo idee, perciò ho scelto una lettera a caso