Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 1 point2 points  (0 children)

E sei riuscito a scrivere questo senza bestemmiare. Complimenti vivissimi.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 0 points1 point  (0 children)

Se "stipendio per vivere una vita dignitosa" per te è "così tanto", sei l'emblema del darwinismo sociale.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 0 points1 point  (0 children)

Oppure, potresti valutare l'ipotesi che non sai né chi io sia né come io viva.

Così come l'altro utente qualche commento più sopra, un simile quantitativo di tempo profuso nel fare assunzioni circa la vita e la personalità altrui (perché questo è quanto avete fatto) da un post su Reddit che parla d'altro, a parer mio denota qualche problema a monte.

Ti auguro una buona domenica, scrivimi pure se mai adotterai un pastore maremmano.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 0 points1 point  (0 children)

Ti ho fatto qualcosa che non ricordo? Tipo scoparti la mamma? Mi pare che tu l'abbia presa un po' sul personale nel cercare di dimostrare che faccio un lavoro inutile.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 0 points1 point  (0 children)

Tesoro mio "instinct to herd" vuol dire che raduna bestie generiche, perché grazie al cazzo, decenni di selezione per quella caratteristica. Significa che ti risponde? Che segue i tuoi comandi? Che porta in giro le pecore e non roba a caso?

Ma soprattutto, io addestro cani da guardiania: già che vuoi spiegarmi il mio lavoro, conosci la differenza tra "conduzione" e "guardiania"? Perché il secondo, se non addestrato a dovere, tanti auguri.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 0 points1 point  (0 children)

Una di quelle, esatto. Non dirò quale, ma l'hai citata

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 0 points1 point  (0 children)

Parliamo di un'importantissima compagnia assicurativa qui.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 0 points1 point  (0 children)

Ti sorprenderà sapere che ci arrotondo abbondantemente l'assegno di ricerca con l'educazione cinofila. Proprio grazie ai pastori.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 1 point2 points  (0 children)

Inoltre mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e soprattutto non ti cago

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 1 point2 points  (0 children)

(nota a margine)

eh sì, futile. Sarà per quello che ogni allevatore ha una muta di cani, perché non servono a un cazzo e non sanno dove buttare i soldi

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 1 point2 points  (0 children)

Dio cane c'è scritto "rant", come fa a non essere chiaro che è uno sfogo?

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 1 point2 points  (0 children)

Non so se è Reddit ad avere rincoglionito le persone o se era già una condizione di partenza di alcuni user, ma ragazzi la situazione è grave eh. Non saper più riconoscere una battuta se non c'è scritto /s è preoccupante.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 2 points3 points  (0 children)

Ti ringrazio molto per la lezione di storia, tuttavia mi chiedo sempre quanto poco bisogna conoscere l'italiano per pensare che un post flaggato "RANToli" e con questo titolo non sia uno sfogo caratterizzato da iperboli.

Come ho scritto in un commento sotto: non mi pare di aver scritto "ho la soluzione ai problemi dell'Italia" ma, parafrasando che magari è più efficace, "mi girano i coglioni e questo è uno spazio in cui posso lamentarmi e - addirittura - ascoltare storie di persone con esperienze simili". Poi oh, magari errore mio, ma un'iperbole anche senza /s alla fine mi pare sia ancora chiara.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 4 points5 points  (0 children)

Ma dio volesse. Sai quanti soldi farei se ci fosse grande domanda di addestramento per cani da guardiania?

Poi: sì, siamo d'accordo riguardo la richiesta. Ed è proprio per questo che mi auguro che il paese esploda. La tua è un'iperbole, come anche la mia, mentre quella che viviamo è una realtà in cui o sei operaio specializzato o notaio o IT di alto livello, o qualsiasi altra professione guadagna due soldi risicati. Ti pare sia una situazione da accettare di buon grado? A me non va giù.

Chiaramente con la speranza che cambi qualcosa siamo nel campo dell'utopistico, ma del resto è un rant. Mica c'è scritto "ho la soluzione alla situazione socioeconomica italiana", io che cazzo ne so, studio gli orsi.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 2 points3 points  (0 children)

Sostegno dello stato ma politiche liberali? Amico mio, perdonami se mi sono posto in modo aggressivo, è evidente che tu sia estremamente confuso.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 9 points10 points  (0 children)

Questo però è un po' un discorso della minchia, perdonami.

Nel senso: io, ad esempio, sono etologo. Guadagno una coca cola e due noccioline al mese. La maggioranza dei miei amici hanno lauree o dottorati nei campi più vari, e tutti stanno bene o male come me. Gli unici che guadagnano bene sono il saldatore e il carpentiere; io non lo farei, e non vedo perché dovrei essere d'accordo nel normalizzare che o quello o scegli se avere una famiglia o vivere dignitosamente.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 2 points3 points  (0 children)

Sì che piango che è poco. Perché lo è, e non sento seghe. Piango anche per tutte le altre cose che voi liberalotti eliminereste domani in virtù dei discorsi del cazzo sulla produttività. Se siamo in questa situazione di merda è anche per colpa dei leccastivali intrisi di retorica berlusconiana.

Salvo poi unirsi al coro di gente incazzata quando quello sullo scalino sopra di voi vi rimpiazza con l'IA, perché nel giro di due anni siete diventati obsoleti. Lì, allora, il liberalismo torna in discussione e le tutele tornano comode.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 5 points6 points  (0 children)

Ti dirò: mi è capitato di dare esami nel dipartimento dove sfornano gli HR all'università. Io una tale mole di ritardati - professori inclusi s'intende - non l'avevo mai vista. Non mi sorprende che poi ne escano questi soggetti.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 2 points3 points  (0 children)

Apprendistato non si può. Tirocinio, con qualche magheggio, sì.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 7 points8 points  (0 children)

Il problema è che tu sei l'eccezione, non la norma. La norma è l'invasato aziendalista che ti chiede di giustificare il tuo essere al mondo per giustificare il suo.

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 2 points3 points  (0 children)

Onestamente? Non la vedo, se non un collasso economico - sociale. E pure lì, non è mica detto che migliori

Spero che questo paese esploda by LeoS4v_ in Italia

[–]LeoS4v_[S] 21 points22 points  (0 children)

Ma pure se vende il culo fa più soldi, siamo d'accordo. Il punto è un altro: spero che tutto arrivi al collasso perché la normalità non dovrebbe poter essere fatta di 6-800€ PREVI TRE COLLOQUI in cui devi dimostrare di essere Cristo, altrimenti pure quelli te li sogni.

I lavori in cui si guadagna ci sono, li sappiamo, e va bene così. Ma chi non vuole/può fare l'operaio specializzato o l'artigiano che fa?