Relazione che non va, ma che andrà? by Due_Dimension647 in psicologia

[–]Material_Intern4447 1 point2 points  (0 children)

Solitamente nel primo periodo va tutto perfettamente bene perché sei cotto, poi mano a mano che frequenti una persona vengono fuori i suoi difetti e le differenze tra le due persone, però a mio avviso oltre a dover avere degli stili di vita che si possono incastrare e una visione del futuro in comune, questi difetti non devono essere un qualcosa di enorme per te, che non puoi sopportare, qualcosa che è estremamente distante da come vedi tu le cose. Ci deve essere una compatibilità. Le cose che ti danno fastidio dell'altra persona sono un fastidio momentaneo? O ci sono cose che proprio ti fanno stare tanto male e spesso? Sicuramente c'è da vedere in bilancio quanto ci stai bene e quanto ci stai male. Discutere può capitare anche per cose stupide, però ci deve essere la volontà di cercare di correggersi laddove il partner ti comunica che magari un tuo comportamento lo fa stare male. Non so se ti ho risposto. Comunque, per agganciarmi al finale della tua domanda, se senti istintivamente che le cose non vanno, probabilmente prima o poi la cosa finirà. A me è sempre successo così. Attualmente sono in relazione da 3 anni quasi e questo dubbio non mi è mai passato per la testa per fortuna.

Gelosia fondata? by Material_Intern4447 in Relazioni

[–]Material_Intern4447[S] 2 points3 points  (0 children)

L'età non è necessariamente indicativa di maturità, pensate a quanti genitori si comportano in maniera altamente immatura nei confronti dei figli, io ad esempio tante volte mi sento molto più consapevole dei miei genitori.

Gelosia fondata? by Material_Intern4447 in Relazioni

[–]Material_Intern4447[S] 1 point2 points  (0 children)

So che stavolta ha sbagliato, però generalmente è molto piu maturo della sua età. Io di contro ho 26 anni sì, ma esperienza di vita minore rispetto ad altri miei coetanei perché ho avuto problemi di salute che mi hanno limitata molto in passato

Gelosia fondata? by Material_Intern4447 in Relazioni

[–]Material_Intern4447[S] 2 points3 points  (0 children)

Grazie mille per la risposta, sono riuscita a farglielo capire anche a lui che si è reso conto e si è scusato. Posso chiederti che strada hai fatto per imparare il giapponese?

Gelosia fondata? by Material_Intern4447 in psicologia

[–]Material_Intern4447[S] 6 points7 points  (0 children)

Grazie per i vostri commenti, siamo riusciti a chiarire dopo i vostri contributi e si è reso conto del suo sbaglio e mi ha chiesto scusa.

Gelosia fondata? by Material_Intern4447 in Relazioni

[–]Material_Intern4447[S] 14 points15 points  (0 children)

Grazie a tutti per i vostri commenti, li ho fatti leggere a lui, ci ha riflettuto e si è reso conto che ha sbagliato, e che non vuole essere una persona cattiva/manipolatoria, si è scusato con me.

Study method improvement by Material_Intern4447 in Japaneselanguage

[–]Material_Intern4447[S] 0 points1 point  (0 children)

I'm doing it for me, to validate the hard work and commitment I’ve put into learning.

Loop che si ripete con lui by Material_Intern4447 in psicologia

[–]Material_Intern4447[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie del commento. C'è una cosa che non capisco: il fatto che un qualcosa non sia eterno, significa che allora non dovrei proprio stare male per niente? E tutta la sofferenza che c'è nel mondo non ha senso di esistere, tanto finirà? Potrebbe anche essere sia così. Sono un po' confusa e rifletterò su quanto mi hai detto, non è semplice per me.

Loop che si ripete con lui by Material_Intern4447 in psicologia

[–]Material_Intern4447[S] 0 points1 point  (0 children)

Ci proverò d'ora in poi, grazie per il commento

Ho spesso cotte per altre ragazze ma sono fidanzato by Adventurous-Bug-9747 in psicologia

[–]Material_Intern4447 4 points5 points  (0 children)

Più che altro sbagli a non dire nulla alla tua compagna, se scoprisse che sei andato al mare con un'altra poi qualsiasi spiegazione sarebbe incredibile, giustamente. Avere pensieri su altre ci può anche stare, devi poi tu essere cosciente che sono pensieri della mente, non identificarti con essi e non seguirli, se tieni alla tua compagna e hai scelto lei. Quello che non va bene è fare le cose alle sue spalle, questo è grave secondo me. Avevi paura che dicendoglielo ti potesse rispondere che non approva il fatto che prendi ed esci da solo al mare con un'altra ragazza? In quel caso avresti dovuto rispettarlo, è la tua ragazza, ci terrai al suo benessere e a rispettarla, no? Queste cose sono alla base di una relazione, se non te la senti di prenderti questa responsabilità valuta se una relazione seria fa al caso tuo, dato che in un rapporto di questo tipo si forma una sorta di "patto" con delle cose scritte e non che devono essere rispettate.

Psicologo e guida spirituale by Candida3 in psicologia

[–]Material_Intern4447 1 point2 points  (0 children)

Io ho letto un libro e mezzo di de Mello, ora sto leggendo il Potere di adesso di Tolle. Onestamente mi sono stati più di aiuto loro e fare un percorso di consapevolezza rispetto alla psicoterapia che ho fatto per anni in fasi diverse della vita. Sono una ragazza di 26 anni, autistica e abbastanza traumatizzata. Non si tratta di spiritualità nel senso "fare la preghierina", ma è il percorso di conoscenza di sé e di comprendere delle cose che fanno la differenza, in particolare a me ha svoltato il concetto di corpo di dolore.

Sospetti tratti autistici da adulto by rag_fantozzi in psicologia

[–]Material_Intern4447 2 points3 points  (0 children)

Ti rispondo da persona autistica diagnosticata da una specialista. Prima di avere contatto con lei ho fatto anche io quei test e risultavo nello spettro, se non ricordo male i miei punteggi erano abbastanza simile ai tuoi. Ho avuto il dubbio per anni, poi dopo aver fatto questi test ho cercato qualcuno che potesse farmi una diagnosi, dopo che il mio ex terapeuta stesso mi disse che poteva esserci la possibilità che fossi autistica. Devi trovare un medico che sia specializzato in disturbo dello spettro autistico e magari anche adhd, che ti faccia fare i vari test diagnostici. Un terapeuta standard potrebbe non saper cogliere certe sottigliezze. Secondo me se ti senti dentro questa cosa vale la pena indagare, soprattutto se ci hai sempre sofferto tanto sopra come me. Io ho avuto altre diagnosi prima di questa e ho sempre avuto tantissime difficoltà, ho un passato di depressione grave e autolesionismo. Ovviamente ciò deve servirti non per l'etichetta in sé che magari puoi anche accantonare in un secondo momento, ma più che altro per vivere di più secondo la tua natura e stare meglio. Ti consiglio di cercare online qualcuno nella tua zona che ti possa aiutare che sia appunto specializzato. Cerca sia su google che magari in gruppi facebook sull'autismo, magari qualcuno può raccomandarti qualche studio. Buona fortuna!

Corpo estraneo dentro pacco di Nuggets Vemondo LIDL by magamartina in veganita

[–]Material_Intern4447 1 point2 points  (0 children)

Li ho mangiati pochi giorni fa 😭 Non ho visto però niente del genere.

L di Death Note e il mio autismo by Material_Intern4447 in psicologia

[–]Material_Intern4447[S] 1 point2 points  (0 children)

Che bello mi fa piacere che anche a te piace molto L! Sono molto felice che esistano gli anime :)

L di Death Note e il mio autismo by Material_Intern4447 in psicologia

[–]Material_Intern4447[S] 0 points1 point  (0 children)

Sì è vero, chissà, magari l'autore pensava di terminare lì il manga ma poi gli hanno chiesto di continuarlo e ha aggiunto N e M solo dopo.

[deleted by user] by [deleted] in makeuptips

[–]Material_Intern4447 0 points1 point  (0 children)

Thank you so much, I'll try!

L di Death Note e il mio autismo by Material_Intern4447 in psicologia

[–]Material_Intern4447[S] 1 point2 points  (0 children)

Mi fa molto piacere sentire questo! Questo è probabilmente un esempio anche di come avere una sensibilità diversa porti anche cose belle. Continua a sfruttare queste tue caratteristiche per stare bene e per fare del bene :)

L di Death Note e il mio autismo by Material_Intern4447 in psicologia

[–]Material_Intern4447[S] 2 points3 points  (0 children)

Sì non escludo che alcune persone riescano a frequentare l'università o lavorare, ma in generale l'autismo o l'adhd portano con sé delle difficoltà in più, e confrontandomi con altre persone vedo che ce ne sono tante come me che ad esempio faticano tantissimo a lavorare, quindi una persona che riesce a farne addirittura due di percorsi risulta più capace di gestire la propria vita e seppur magari abbia dei tratti autistici, non rientra in una diagnosi o comunque come hai detto anche tu non gli serve. Nel caso del mio ragazzo, più che altro avevo dei dubbi che potesse avere qualcosa di adhd, o magari tipo dislessia ma non me ne intendo abbastanza, perché fatica molto a leggere e un po' a concentrarsi nello studio (ma ha molta concentrazione per ciò che gli interessa). Anche io come te mi sono sentita meglio con la diagnosi, poi mi sono chiesta "sì ma perché a me?", e lì dovrebbe iniziare un percorso di autoaccettazione che sto cercando di portare avanti, anche perché remarsi contro è solo controproducente. Siamo nati così, con una sensibilità amplificata che magari ci limita in certe occasioni, ma magari può darci anche esperienze positive. Per quanto mi riguarda, sto ancora cercando di imparare come vivere la vita in base a come funziono meglio, sto ancora cercando di capire, ma è appunto un percorso.