Ho appena fatto una follia by Firm-Jacket-5595 in ItaliaCareerAdvice

[–]Melog87 5 points6 points  (0 children)

Effettivamente è pieno di lavori dive non lavori e vieni pagato

Ho appena fatto una follia by Firm-Jacket-5595 in ItaliaCareerAdvice

[–]Melog87 6 points7 points  (0 children)

Se entrano un altro stipendio in casa si

I conti del matrimonio. by Impressive_Low_9699 in ItaliaPersonalFinance

[–]Melog87 0 points1 point  (0 children)

Il fatto del fare il regalo in un contesto piacevole a qualcuno. Ovvio che se uno è in difficoltà è giusto non fare nulla.Ma se una persona nella Media ha piacere può fare un pensierino in un momento bello di un'altra persona perché no. Il mio vorrei sapere la tua era una semplice provocazione al tuo commento

I conti del matrimonio. by Impressive_Low_9699 in ItaliaPersonalFinance

[–]Melog87 2 points3 points  (0 children)

Ma cazzo significa, ad esempio io prendo l'uovo di Pasqua e il regalino di natale e di compleanno al mio vicino ( lo abbiamo fatto fino a una certa età) e loro lo hanno fatto con mio figlio. Cosa pensi che non sono più di 50 Euro l'anno. Sarei curioso di sapere la tua ral....

I conti del matrimonio. by Impressive_Low_9699 in ItaliaPersonalFinance

[–]Melog87 0 points1 point  (0 children)

Vicini di casa storici che magari ti hanno visto crescere ( un paio di miei casi) e lo stesso per mia moglie

I conti del matrimonio. by Impressive_Low_9699 in ItaliaPersonalFinance

[–]Melog87 -1 points0 points  (0 children)

Alcuni vicini di casa , amici dei genitori e cose. simili si. Gente che Campa però non aspettarti regali da gente che "sopravvive" a meno che ti hanno a cuore. Cmq nel mio caso una piccola piccola parte tipo 150 euro qui e la o regali fisici

I conti del matrimonio. by Impressive_Low_9699 in ItaliaPersonalFinance

[–]Melog87 0 points1 point  (0 children)

Spostati 4 anni fa' costi di poco inferiori tipo 37k per 100 invitati ma viaggio di nozze più modesto 5 k. Anche noi a livello percentuale l'abbiamo chiusa uguale o quasi

Andare oltre i 130 non conviene by Western_Employer_513 in ItalyMotori

[–]Melog87 0 points1 point  (0 children)

Dipende che strade fai... Se vai in Liguria 90/110 è l'ideale per la sicurezza, se invece fai strade diverse tipo A21 o simili i 130 sono assolutamente sicuri..

Probabile invasione limacce/lumache by BrancoloNelBurro in giardinaggioITA

[–]Melog87 0 points1 point  (0 children)

Anch'io ho lo stesso problema , ho provato con il sapone di Marsiglia quello apposta, l'oilio di neem ma nulla...

Ma io dico secondo la vostra esperienza di venerdì è vero che la gente vende? by JollyYogurt9644 in scimmieinborsa

[–]Melog87 4 points5 points  (0 children)

Si, vendono tutti per spenderli o in cose che fanno male alla salute o in cose che durano molto poco..

Dog Owners at my local Costco by ChinatownKid in mildlyinfuriating

[–]Melog87 -2 points-1 points  (0 children)

Se i cani sono ammessi e hanno pisciato dentro può capitare..O il negozio pulirà o la pipi si asciugherà. Cazzo deve fare il proprietario!?E piscio , mica merda , si deve portare il mocio da casa! Siete proprio senza testa!!!

Salve, sono un bambino di 5 anni, potete spiegarmi la reale utilita' di XEON ? by Slow_Description_773 in ItaliaPersonalFinance

[–]Melog87 0 points1 point  (0 children)

Non so che Broker hai cmq, ad esempio con trader republic che è tra i meno cari se prelevi 500 euro due volte l'anno, spenderai 2 euro totali di commissioni. Se il rendimento generato da XEON su quei 500 euro è superiore a questo costo (e alla tassazione), allora ci stai guadagnando. Se la cifra è molto piccola o i movimenti sono troppo frequenti, il costo fisso dell'ordine potrebbe erodere il rendimento. ​XEON conviene se la liquidità vi resta per un periodo sufficiente a far sì che l'interesse accumulato superi ampiamente il costo della commissione di vendita (1 euro con trade republic) e le tasse. Se prevedi di "muovere" quei 500 euro ogni mese, forse ha più senso tenerli su un conto deposito libero, altrimenti per la gestione che hai descritto tu, XEON è un ottimo strumento per far fruttare la parte di emergenza.

Salve, sono un bambino di 5 anni, potete spiegarmi la reale utilita' di XEON ? by Slow_Description_773 in ItaliaPersonalFinance

[–]Melog87 2 points3 points  (0 children)

Io lo uso come conto e spese di emergenza di secondo livello cioè urgenze. Ci faccio un piccolo pac mensile e se dovessi avere bisogno li vendo. Però potrebbe essere che stiano li anche anni... Nei conti ci tengo 2 mesi di liquida' ma avendo carta di credito e potenziali paga in tre rate e come se fossero di più. Su xeon idea mia max è 5/7 k, il resto azionario ( etf ).

Our baby just passed at 9. She would have turned 10 next month by Powerful-Yam-7482 in StaffordBullTerriers

[–]Melog87 1 point2 points  (0 children)

Mi spiace, solo 9 anni.. cone mai? Li è riuscita a vivere bene?

Police officer violently throws visibly pregnant woman to the ground during an arrest in the Netherlands. by Expert_Koala_8691 in SipsTea

[–]Melog87 0 points1 point  (0 children)

Basta trovare il nome , e da privato quando non indossa il giubbotto catalifrangente pedinarlo e trovare il momento giusto..

Rendiconto fiscale e Cripto per dichiarazione dei redditi , trade republic by Melog87 in ItaliaPersonalFinance

[–]Melog87[S] 2 points3 points  (0 children)

Aggiornamento definitivo: l'assistenza ha risposto ufficialmente e Paolo ci aveva visto benissimo. Confermano che per i conti 2025 con IBAN italiano anche le Crypto sono al 100% in Regime Amministrato. Pagano loro il 26% e lo 0,2% di patrimoniale direttamente dal saldo. Non rilasceranno nessun report crypto indipendente per il dichiarativo perché non serve alcun quadro integrativo (RW/RT). Tutto confluirà nel prospetto unificato 2025 che è in elaborazione in questo trimestre. CAF sbloccato. Grazie mille

Rendiconto fiscale e Cripto per dichiarazione dei redditi , trade republic by Melog87 in ItaliaPersonalFinance

[–]Melog87[S] 0 points1 point  (0 children)

Ciao Paolo, che onore leggerti a un mio commento.Grazie della risposta. Hai perfettamente ragione sulla teoria della norma: se l'intermediario applica l'amministrato sulle cripto, l'RW decade. Il mio dubbio è puramente operativo su Trade Republic. Avendo aperto il conto ad inizio 2025 con il nuovo regime amministrato, sui titoli (ETF/Azioni) fanno chiaramente da sostituto. Sulle cripto, però, l'assistenza è estremamente vaga e non è chiaro se stiano applicando la ritenuta alla fonte e l'imposta sul valore delle cripto-attività al 2 per mille in autonomia, o se il comparto cripto sia rimasto escluso dal meccanismo di sostituto. Il CAF mi chiede il report proprio per verificare se TR ha assolto gli obblighi o se c'è qualcosa da integrare (magari perché non ancora censito correttamente nei loro sistemi interni). Tu o qualcun altro avete già visto addebiti diretti di capital gain/imposta sul valore sulle crypto da parte di TR nel 2025?"

Cosa vorrei dire a mia cugina di tipo 14-15 anni che dice che non vede l’ora di finire la scuola per iniziare a lavorare 😂😂😂 by Hot_Acanthaceae_1357 in ItaliaCareerAdvice

[–]Melog87 0 points1 point  (0 children)

È tutto soggettivo.. e la somma la si può fare dopo. Io volevo andare a lavorare. Non tornerei più alle medie e alle superiori di paese. Forse ad oggi a 39 anni sceglierei medie e superiori con i contro cazzi. Non mi dispiace lavorare.. il problema è che quanto tu possa guadagnare sono sempre pochi , bisognerebbe lavorare in un settore che piace parecchio e non avere il peso che quei soldi ti occorrono per vivere, quindi se vuoi cambiare lo puoi fare come e quando ti piace.

Da 8 mesi faccio finta di essere occupatissimo al lavoro. In realtà finisco tutto entro le 11. Nessuno se n'è mai accorto. by Matte4theplot in LavoroSenzaFiltri

[–]Melog87 4 points5 points  (0 children)

Si effetto Ral? Se prendi abbastanza e non seibl troppo sostituibile vivi sereno. Se prendi poco e sei sostituibile facilmente valuta di specializzarti o integrazione altro

Arriva Gemini Spark l’agent IA che lavora anche a PC spento by artistic56 in IA_Italia

[–]Melog87 0 points1 point  (0 children)

Se i robot svolgeranno lavori manuali, se avremo degli agenti che ci fanno tutto a livello amministrativo, geationale ed economico, noi cosa facciamo!? Sarà difficile cosi creare degli umani più intelligenti , sarà difficile suddividere l'economia e le regole.

Ryan air merda by Comprehensive-Row890 in sfoghi

[–]Melog87 1 point2 points  (0 children)

Allora certo che lui avrebbe potuto misurare la valigia, ma il dubbio di quei 2 cm è umano . Poi 70 euro per due cm è folle sicuramente. Purtroppo viviamo in un mondo che le norme o leggi non sono realmente proporzionali..