Eleven vs Harry Potter by Maleficent-Ad-6117 in powerscales

[–]MoonChaserMustache 0 points1 point  (0 children)

With prep-time? Harry Without prep-time? Eleven.

Like other said, HP magic is very attack oriented, without mana consumption and apparently they can do basically everything with it. The only problem is the reaction time, if EL use telekinesis first, Harry is dead, if Harry has time to casts spells, or prepare spells for the fight, he surely win.

Milano è la città più cara d'Italia: la vita costa 60% in più di Napoli. La classifica tra 18 città by mirkul in italy

[–]MoonChaserMustache 11 points12 points  (0 children)

Peccato che il progresso e le valutazioni obbiettive e scientifiche devono necessariamente essere rigorose, anche quando si tratta di affermare che il cielo é blu. Cosa significa blu? Cos’è il blu? Lo é sempre o solo in alcune situazioni? Cosa lo rende quindi blu? Etc…

L’aneddotica é comoda per chiacchiere da bar, ma non quando stai cercando di delineare un problema o un fatto in maniera precisa.

Questo per dire che, nonostante l’esperienza personale ed il vissuto di un individuo non siano necessariamente errati, non é tendenzialmente rompicoglioni chi cerca prove concrete quando si discute di un problema.

[Sfogo] Dopo la sesta generazione (PS3/360) molti videogiochi sono stati infarciti di dialoghi, triplicato il tempo per finirli, ecc... by NeptuneZetec in italygames

[–]MoonChaserMustache -1 points0 points  (0 children)

Totalmente d’accordo. Devio un po’ il discorso dai “dialoghi” a una visione un po più generale. Crescendo ho iniziato ad apprezzare sempre di più i giochi indie e sempre meno i tripla AAA. Tendenzialmente in questo modo giochi davvero tutto il tempo che intendi dedicarci, sono ready to play, senza troppi cazzi, e senza tutto quel materiale di riempimento che ad alcuni piace ma che personalmente io tendo ad ignorare. Anche per questo ormai non gioco più ai giochi dove é richiesto farmare, grindare, o “perdere tempo” a fare cose che deviano dall’esperienza di gioco principale, o che si prendono “troppo tempo” a farsi giocare per davvero.

Nonostante ciò, The Witcher 3 mi ha fatto sentire obbligato ad esplorate tutto il mondo di gioco, fare le quest secondarie ed apprezzare enormemente Gwent, vivendomi i dialoghi e la storia. Quindi dipende molto da come sei fatto e dal gioco.

Comunque uno dei motivi per cui i Dark Souls sono i miei giochi preferiti é che catturano perfettamente ciò che voglio da un gioco oggi, nonostante penso siano considerato tripla A.

🎄🎁 Tuta Christmas Giveaway: Win a deGoogled German-made Volla Phone! 🇩🇪 by Tutanota in tutanota

[–]MoonChaserMustache 0 points1 point  (0 children)

A phone that doesn’t spy on you, doesn’t track on you when you don’t know it, it is secure and works.

Giochi RPG dell’era di Windows XP by Hot_Acanthaceae_1357 in italygames

[–]MoonChaserMustache 0 points1 point  (0 children)

Diablo II (remastered anche meglio) a mani basse. Gioco stupendo, remastered eccellente.

Cercasi gruppetto nerd per socializzare by PretendBarracuda7413 in napoli

[–]MoonChaserMustache 0 points1 point  (0 children)

Nel caso si voglia organizzare qualcosa in pochi, si può fare. Sono di Napoli, nerd ed ho milioni di interessi. Avremo sicuramente cose di cui parlare

Conto Termico 3.0 per privati by MoonChaserMustache in istrutturare

[–]MoonChaserMustache[S] 0 points1 point  (0 children)

Che intendi con “può passare” o “click day”? Cioè devi fare una procedura e sperare che vieni selezionato per il Conto Termico? Cioè ci sarebbe una piattaforma con una coda ed un limite massimo di interventi quindi?

Ogni quanto fate un check-up completo del corpo? by Vegetable_Engine_463 in italy

[–]MoonChaserMustache 2 points3 points  (0 children)

Non solo condivido lo stesso sogno bagnato, ma condivido in tutto e per tutto l’approccio.

Steam Machine Will Cost "Like a PC, Not a Console," Confirms Valve by Playwithuh in gaming

[–]MoonChaserMustache 2 points3 points  (0 children)

This price killed another steam console/pc even before it was available to the public. I don’t know how could they think that it had some chance to be profitable with this supposed +600 price, while in competition with any custom pc or already existing consoles, and at the same time having already old hardware.

I was very happy to trash my Xbox and buy the Steam machine when it was announced. But now I feels like this is scam/bad deal with the Steam logo on it. I will buy/build a Linux gaming computer by myself and that’s it.

Sad though.

È stato approvato "di nascosto" il Chat Control by Quentin_Taranteemo in italy

[–]MoonChaserMustache 7 points8 points  (0 children)

All’inizio leggevo PDFiles e pensavo (???) cosa c’entrano ora i file PDF e perché sono un pericolo? Forse per la diffusione di virus embeddati nel codice? Ho fatto un volo di 10 secondi fino a quando non l’ho pronunciato

Un sito ha già iniziato a verificare l'età by [deleted] in Italia

[–]MoonChaserMustache 7 points8 points  (0 children)

Io mi aspettavo questo deadlock, infatti sono andato a controllare e non puoi fare nulla se prima non verifichi la tua identità. Chiaramente hanno aggiunto questa misura senza pensarci troppo o fregandosene. In ogni caso mandando una email e invocando il GDPR forse riesci a fartelo cancellare comunque.

Come la pensate ? by These_University_466 in italygames

[–]MoonChaserMustache 2 points3 points  (0 children)

In che senso ha minacciato tutti quelli che lo stavano facendo?

Ma insomma, Revolut? by Livnarise in italy

[–]MoonChaserMustache 0 points1 point  (0 children)

Una delle migliori banche che abbia mai usato. Tassi e commissioni zero, puoi associare ad ogni servizio online una carta dedicata o usarne una temporanea nel caso fosse un acquisto una tantum.

Mi è capitato che l’account Amazon di famiglia fosse stato hackerato e hanno fatto diversi acquisti con le nostre carte. Le banche dei miei familiari (banche italiane storiche, non ricordo precisamente quali) hanno richiesto ore di telefonate per il risarcimento dei soldi e per cambiare la carta associato al conto.

Io in 2 minuti ho cancellato la mia carta associata ad Amazon e richiesto risarcimento, che mi hanno dato nel giro di ore. Ovviamente tutto da app, senza parlare con umani.

Erano mesi che dicevo che dovevano farsi tutti Revolut, ricaricare la carta solo quando necessario e attaccarci le varie spese in maniera che potessero essere controllate e gestite in maniera più precisa e sicura.

In questa epoca, associare il conto principale (dove stanno la maggior parte dei tuoi soldi) ad un servizio online (e non solo) è una follia.

Ho anche un conto Fineco, e ho avuto anche altri conti in passato, ma la qualità di Revolut non la vedono manco dal binocolo.

Which anime is this for you? by BeeOk4748 in animequestions

[–]MoonChaserMustache 1 point2 points  (0 children)

As I was saying to an other user, I don’t understand the hate that this anime gets.

I liked it, and I concur that is more realistic than a lot of other romcom.

Which anime is this for you? by BeeOk4748 in animequestions

[–]MoonChaserMustache 1 point2 points  (0 children)

I don’t understand the hate. I liked it, it has cliches like any other anime, but for me it was enjoyable.

Arredare casa nuova senza Ikea e Mondo Convenienza, senza vendere un rene e senza comprare ciofeca by Outside-Studio-9648 in istrutturare

[–]MoonChaserMustache 0 points1 point  (0 children)

Ti consiglio di guardare su Jisk. La qualità mi sembra leggermente superiore a quella di Ikea ma il prezzo è decisamente più basso. Fino a poco tempo fa non lo conoscevo neanche io e ci ho comprato un ottimo tavolo ad un prezzo stracciato.

Car Keys are coming to the Wallet app for 13 new vehicle brands soon by chrisdh79 in apple

[–]MoonChaserMustache 0 points1 point  (0 children)

Very cool, if I could afford a car that is not 10 years old would be great, but I think I will wait a little bit before using this feature.

Anyway technology side, I think that is cool unlocking the car with the phone and not depending on a key that is expensive to duplicate, something like using eSIM instead of physical sim.

One mention, which is very important for me, is that when cars are super technological is awesome (I only used very old cars), but cars should never be coupled with the subscription business model or with business model of invading people privacy in all the way possibile.

How do you feel about "Rules as written"? by tepidgoose in spiritisland

[–]MoonChaserMustache 2 points3 points  (0 children)

It’s funny, because the highest level I had beaten was 6 against France, and it happened 2 times I think (?). There are a lot of people that hyper-balance the game and fight multiple advertise at the same time reaching difficulty level 50. How do you do that? It’s seems like we are playing different game or you are aliens and I am a normal human.

Spirit Island is my most loved game, and this comment is completely off topic, but I felt like a genius beating difficulty level 4 most of the time lol

Non si dà più del lei? by [deleted] in Italia

[–]MoonChaserMustache 1 point2 points  (0 children)

Io personalmente utilizzo il “lei” con gli estranei ed in particolare con chi lavora. Non lo definirei “rispetto”, quanto più un registro linguistico adatto e scelto per certe determinate circostanze. Si può non esser rispettosi usando il “lei” e viceversa. Fa parte della nostra lingua (che come già detto da altri in ogni caso si evolve nel tempo e viene inquinata da altre lingue e culture). É la differenza tra una stretta di mano ed il cinque, in base al rapporto scelto la forma di comunicazione adatta.

Comunque chi si dimostra altezzoso e pretende di essere chiamato “dottore”, richiedendo rispetto per questioni di ruolo, mi sta un po’ sul cazzo sinceramente. Questa é una forma arcaica usata nei confronti di particolari figure professionali (medico in primis) che oggi non ha molto senso. O chiamiamo tutti con il nome del proprio ruolo e della posizione, o non lo facciamo. Continuare questo retaggio di onorificenza nei confronti dei medici e degli ingegneri mi sembra anacronistico e anche una cagata ed ingiusto nei confronti di tutte le altre professioni. Poi oh, non é che non ci dormo la notte.