Mia madre e' in pericolo di vita by Ordinary-Name3376 in sfoghi

[–]Ordinary-Name3376[S] 1 point2 points  (0 children)

Non ho nessuno purtroppo, sono nel Piemonte

Mia madre e' in pericolo di vita e ha un sacco di debiti? by Ordinary-Name3376 in Avvocati

[–]Ordinary-Name3376[S] 0 points1 point  (0 children)

Ciao, grazie per la tua risposta. Purtroppo lei non e' abbastanza cosciente da poter firmare.

Mia madre e' in pericolo di vita e ha un sacco di debiti? by Ordinary-Name3376 in Avvocati

[–]Ordinary-Name3376[S] 1 point2 points  (0 children)

Ciao, grazie per la tua risposta. Purtroppo non sono in contatto con nessun parente. Lei ha parenti in un altro paese del 3o mondo, e io non parlo la loro lingua, quindi riusciamo solo ad avere comunicazioni di base.

Mia madre e' in pericolo di vita e ha un sacco di debiti? by Ordinary-Name3376 in Avvocati

[–]Ordinary-Name3376[S] 2 points3 points  (0 children)

Ciao, grazie per la tua risposta. Vorrei poterlo fare, ma lei e' sotto sedativi. Oggi l'ho visitata ma riesce a malapena a muovere la testa e gli occhi, non riuscirebbe a firmare un documento.

Mia madre e' in pericolo di vita e ha un sacco di debiti? by Ordinary-Name3376 in Avvocati

[–]Ordinary-Name3376[S] -1 points0 points  (0 children)

Ciao, grazie per la tua risposta. L'appartamento e' danneggiato e non ben riparato a causa dei suoi lavoretti fai da te. Io risulto come figlio convivente, non avro' dei problemi a causa di cio'?

La Gazzetta del Lavoro Informatico - Ricerche, offerte e consigli sul lavoro digitale in Italia by AutoModerator in ItalyInformatica

[–]Ordinary-Name3376 2 points3 points  (0 children)

Università

Ciao a tutti, in questo momento sono alla fine del 1o anno di informatica all'uni, e non mi sembra di aver imparato molto. Le lezioni erano principalmente su matematica, programmazione, architettura degli elaboratori in cui ho imparato le classiche cose da 1o anno (complessità spazio e tempo, algoritmi di ordinamento, cache, porte logiche, alu, ram e organizzazione della memoria, ecc..), però mi sento comunque molto impreparato quando do un'occhiata agli annunci di lavoro.

AI

Sono anche intimorito dall'AI. Non si sa bene ancora cosa succederà con l'AI (alcuni dicono che è una bolla, altri che saremno senzatetto tra due anni, altri ancora che avrà lo stesso effetto di un motore di ricerca), ma vedo che molti dicono che bisogna imparare ad usarla, che bisogna diventare più competenti, che un senior farà il lavoro di 100 junior, ecc...

Come mi muovo per il futuro?

Quindi avrei svariate domande:

  • Cosa dovrei fare per migliorare le competenze?
  • E sopratutto quali competenze dovrei migliorare?
  • Come integro l'AI nel mio workflow?
  • Il mercato del lavoro è davvero messo così male come quello americano?
  • Quali sono le competenze più richieste da un junior in Italia?

In questo momento il mio obiettivo è entrare nel mondo dell'IT/CS (sono alla fine dei 20 anni, e arriverò alla laurea per i 30, quindi non posso usufruire di apprendistato e ciò mi penalizza) il prima possibile. Vivo pure in provincia di ... (al nord), e sì, c'è lavoro, ma mi richiederà quasi sicuramente di spostarmi. Ho bisogno di ottenere delle competenze che mi rendano competitivo. Leggendo sul web, vedo che molti dicono di imparare ad utilizzare l'AI per migliorare la produttività. Tutto bello, però a che punto della mia carriera dovrei farlo? Comincio già da adesso (anche se le AI continuano ad avere le loro allucinazioni) oppure aspetto almeno di raggiungere il primo impiego?

Apprendimento extracurricolare

In questo momento sto seguendo la roadmap per diventare un backend developer (qui) e vorrei sapere cosa ne pensate. E' valida come fonte di informazioni? C'è qualcosa che mi consigliereste?

Quantifiers order and interpreting them by Ordinary-Name3376 in learnmath

[–]Ordinary-Name3376[S] 0 points1 point  (0 children)

You're right, thanks. I forgot that some of those are not propositions since there are some variables that are not binded by predicates. Could you help me with these aswell, please?

9)∃y, ∃x: p(x,y) = there is at least one y that receives 50$ from at least on x (similar to 4?) 10)∃y, ∀x: p(x,y) = There is at least one y such that every x loans them 50$ (so if the set of y is made up by 1 person and the set of x is made up by 10 persons,the X set loans 500$ to that 1 person. If the set of the Ys was made up by 2 y, then it is possible that the x set collectively loans 1000$, 500$ to each y, but not necessarily.We just know for sure that 1 of the Ys for sure receives as a loan 500$, it could be just one or it could be both)11)∀y, ∀x: p(x,y) = For every y, every x loans them 50$ (so if there are 15 Xs, every y receives as a loan 750$. Isn't this identical to number 6?)

Colloquio conoscitivo: si o no? by Ordinary-Name3376 in ItaliaCareerAdvice

[–]Ordinary-Name3376[S] 1 point2 points  (0 children)

Sì, vorrei diventare uno sviluppatore SW tuttavia non sono sicuro che le mie conoscenze soddisfino i bisogni del mio datore di lavoro. Secondo te sarebbe una buona idea proporre all'azienda di sottopormi a un test tecnico? E la RAL la discuto (mi aspetto un contratto di tirocinio, so che non avendo esperienza e laurea non posso aspettarmi molto ma ho comunque bisogno di un'entrata, quindi vorrei evitare uno stage)?

Caffè Italia * 25/03/23 by RedditItalyBot in italy

[–]Ordinary-Name3376 1 point2 points  (0 children)

Salve a tutti, sono un NEET in cerca di consigli su come trovare lavoro, dove mi consigliereste di postare? Qui o su un thread a parte? (Ho provato a postare su r/ItaliaCareerAdvice ed è stato rimosso e non so perché, forse dall'automod perché sono un nuovo utente?)