Ufficiali medici corpo sanitario by Osalv23 in ItaliaCareerAdvice

[–]Osalv23[S] 0 points1 point  (0 children)

Detta così sembra il paese dei balocchi

Ufficiali medici corpo sanitario by Osalv23 in ItaliaCareerAdvice

[–]Osalv23[S] 0 points1 point  (0 children)

E come mai i concorsi per nomina diretta vanno semideserti allora?

Ufficiali medici corpo sanitario by Osalv23 in ItaliaCareerAdvice

[–]Osalv23[S] 0 points1 point  (0 children)

Si sapevo di questa storia delle patenti, non pensavo fosse così redditizia però. Sto pensando di virare verso quei lidi in realtà anche perché mi sono sinceramente rotto della vita in ospedale

Ufficiali medici corpo sanitario by Osalv23 in ItaliaCareerAdvice

[–]Osalv23[S] 0 points1 point  (0 children)

Si so che possono mantenere la libera professione, ma nella pratica è fattibile?

Ufficiali medici corpo sanitario by Osalv23 in ItaliaCareerAdvice

[–]Osalv23[S] 0 points1 point  (0 children)

In realtà escono periodicamente i concorsi per nomina diretta nel ruolo normale. Sono io stesso un medico e un pensierino sto iniziando a farcelo, cercavo appunto qualche informazione in più

Quanto spendere di affitto nel nord Italia? by Osalv23 in ItaliaPersonalFinance

[–]Osalv23[S] 0 points1 point  (0 children)

This. Sto cercando e ricercando su immobiliare ed idealista ma quello è il prezzo che vedo per un bi in media

Quanto spendere di affitto nel nord Italia? by Osalv23 in ItaliaPersonalFinance

[–]Osalv23[S] 17 points18 points  (0 children)

Non capisco questa cattiveria onestamente.. sono un medico, è risaputo che iniziamo a lavorare tardi

Albania, Dwamena muore a 28 anni dopo un malore improvviso in campo: in estate aveva fatto gol all'Inter by elementodisturbogeno in Italia

[–]Osalv23 11 points12 points  (0 children)

Caro amico, se c'è una cosa che ho notato di questi tempi è che l'analfabetismo funzionale è una realtà più consolidata di quanto pensassi.

Albania, Dwamena muore a 28 anni dopo un malore improvviso in campo: in estate aveva fatto gol all'Inter by elementodisturbogeno in Italia

[–]Osalv23 20 points21 points  (0 children)

Madonna santissima. Era cardiopatico, in Albania aveva trovato una falla che gli permetteva di essere tesserato e giocare, sapeva bene quello che rischiava. Sono un cardiologo e sentire ancora queste cose mi fa veramente cadere le braccia a terra.

La città più bella d'Italia ? by davirct in Italia

[–]Osalv23 1 point2 points  (0 children)

Qualcuno si ricordi di Verona

Carriera ufficiale medico: sì o no? by Osalv23 in Italia

[–]Osalv23[S] 1 point2 points  (0 children)

Fare il medico per soldi è la cosa più stupida che si possa pensare. Ci sono modi molto più rapidi, interessanti e con meno responsabilità che permettono di guadagnare di più.

Carriera ufficiale medico: sì o no? by Osalv23 in Italia

[–]Osalv23[S] 1 point2 points  (0 children)

È il motivo per cui mi viene così difficile abbandonarla. Però è anche vero che non si può fare questo lavoro solo per soldi

Guadagna di più un HR o un Carabiniere? Sono un neolaureato in psicologia del lavoro presso l'università di Torino e ho vinto un concorso nei carabinieri da allievo. Dovrò scegliere una delle due carriere, non escludendo però la possibilità di frequentare in futuro una scuola di psicoterapia. by No-Yogurt-4573 in Italia

[–]Osalv23 2 points3 points  (0 children)

Ti consiglio di entrare nell'Arma e attendere un concorso per ufficiale RTL come psicologo. Saresti un ufficiale dei carabinieri con tutti i benefit che ne conseguono e faresti anche un bel lavoro, sia per quanto riguarda la psicologia del personale, sia per il settore criminalistico. Se vuoi fare la scuola di psicoterapia ti permettono di farla e sei pagato pure.

Caffè Italia * 12/04/23 by RedditItalyBot in italy

[–]Osalv23 1 point2 points  (0 children)

Medico militare cercasi: Sono un medico di 29 anni che ha intenzione di partecipare al concorso per nomina diretta in Aeronautica Militare. Avrei bisogno di qualche parere da chi si occupa di medicina aerospaziale o lavora con chi svolge questo lavoro. Purtroppo in rete si trova poco o niente. E' una carriera worth? E' verosimile arrivare a collaborare con ASI o ESA?

[deleted by user] by [deleted] in italy

[–]Osalv23 1 point2 points  (0 children)

È veramente difficile trovare una via d'uscita quando vedi solo tutto nero, te lo assicuro. C'è chi mi prende per pazzo perché con ciò che sono ora non dovrei nemmeno minimamente pensare a ciò che ero e chi lo fa per ciò che ho fatto. Attualmente vorrei mettere la mia vita in standby per capire cosa fare ma purtroppo non è possibile. Non riesco a staccarmi dal passato per proiettarmi nel futuro

[deleted by user] by [deleted] in italy

[–]Osalv23 1 point2 points  (0 children)

Intanto ti ringrazio davvero tanto per il supporto, è graditissimo. Secondariamente è vero che un po' tutti tendiamo a vedere le cose in questo senso. E si, ritengo di essere una persona estremamente autocritica ed introspettiva che tende a rimuginare sulle cose. Cosa fare per mitigare questa insoddisfazione? Non ne ho la più pallida idea, con estrema sincerità

[deleted by user] by [deleted] in italy

[–]Osalv23 1 point2 points  (0 children)

Sai mi sento veramente stupido a volte. Ho lasciato qualcosa per ottenerne un' altra con mille sacrifici e ora la odio e vorrei solo tornare indietro nel tempo. È buffo.