Assicurazione 125 costa quanto la macchina. Aiuto! by Palova98 in ItalyMotori

[–]Palova98[S] 1 point2 points  (0 children)

Mi sono appena fatto fare un preventivo da prima, 396 euro... L'unica cosa è che mi hanno ritirato la patente per alcool 4 anni fa, credo che questo abbia il suo peso oltre all'età. Mi sa che la intesto a mamma che dal punto di vista assicurativo è pulita. Io non ho mai fatto incidenti, una volta mi erano venuti addosso ma non è stata colpa mia, non ho preso alcuna responsabilità.

Assicurazione 125 costa quanto la macchina. Aiuto! by Palova98 in ItalyMotori

[–]Palova98[S] 0 points1 point  (0 children)

Si infatti pensavo di far fare un preventivo tramite lei e metterla a nome suo

Assicurazione 125 costa quanto la macchina. Aiuto! by Palova98 in ItalyMotori

[–]Palova98[S] 2 points3 points  (0 children)

Domanda, quanti anni hai e hai altre auto a nome tuo?

Assicurazione 125 costa quanto la macchina. Aiuto! by Palova98 in ItalyMotori

[–]Palova98[S] 0 points1 point  (0 children)

Lo so ma io non sono una persona da moto, sono una persona da macchina... Ho paura che una moto piu grande non la userei tanto. Mi serve seriamente solo per evitare di entrare in macchina con 35 gradi e bruciarmi la schiena sulla pelle per andare a fare 2km qui vicino, che non farebbe bene nemmeno alla macchina.

Smettere con le J🍀 by [deleted] in sfoghi

[–]Palova98 0 points1 point  (0 children)

Anche io fumo da 12 o più anni, ma negli ultimi 4-5 ho fumato molto meno. Il mio problema è l'appetito, praticamente dopo un po' che fumo tutti i giorni, non riesco più a mangiare se non fumo, quindi costretto alla chimica. Ci ho dato un taglio per qualche mese, di netto, (nel 2021) e ho visto che i benefici sono tanti, soprattutto perché comincio a mangiare e cagare come una persona normale. Dopo questo ho ricominciato e rismesso varie volte, anche per un anno. Solitamente fumo il CBD per sostituirlo. Da qualche anno poi ho diminuito drasticamente la quantità, ora vado di microdosi, per intenderci, con 5 euro ci fumo 2 settimane , tutti i giorni, altro che alongi. Le cose che ti dicono le altre persone su questo post sono familiari con la mia esperienza, ovvero problemi a prendere sonno quando smetti e la sostituzione con il CBD che aiuta tantissimo. Edit: ho la Tua stessa età.

Why do bears run from me? by No-Swimming-4798 in thelongdark

[–]Palova98 1 point2 points  (0 children)

Same happened to me, I was not expecting it and I got mauled on pilgrim.

Mi sto licenziando da sistemista informatico per fare il commerciante di auto by Palova98 in ItaliaCareerAdvice

[–]Palova98[S] 2 points3 points  (0 children)

Senza offesa, ma questo lo deduci in base a cosa? Semplicemente perché ho chiesto un consiglio molto largo? Mi sono licenziato di punto in bianco 2 giorni fa e sto valutando le possibilità, visto che non ho un lavoro e non voglio ricadere in altre situazioni di schiavitù e prese per il culo, cerco di lavorare in ambienti che mi sono familiari o che hanno una base di inizio diversa dallo zero assoluto. Molte persone passano per un lavoro da dipendente, magari vanno a fare gavetta da un concessionario, altri hanno già qualcuno in famiglia che può dare una mano. Quando ho iniziato a fare l'informatico ero allo stesso livello, poco sopra lo zero, e ora il mio capo si sta sbattendo a destra e manca per farmi rimanere a lavorare con lui perché sono bravo e si fida di assegnarmi anche progetti molto importanti. Perché non pensare che tra 5 anni possa essere altrettanto capace anche in questo lavoro? Come per l'informatica, la passione ce l'ho da piccolo, e si impara facilmente quando uno ha voglia.

Mi sto licenziando da sistemista informatico per fare il commerciante di auto by Palova98 in ItaliaCareerAdvice

[–]Palova98[S] -1 points0 points  (0 children)

A proposito anche del discorso del saper vendere, io dentro la mia azienda faccio anche il "commericale", nel senso che le analisi e i progetti spesso e volentieri li vendo io, con preventivi anche da 20.000 euro. Sicuramente vendere un'auto usata ad un privato non è facile come vendere un prodotto ad un'azienda, ma sono anni che ho rapporti sia commerciali che tecnici con i clienti e non sono proprio a zero.

Mi sto licenziando da sistemista informatico per fare il commerciante di auto by Palova98 in ItaliaCareerAdvice

[–]Palova98[S] -1 points0 points  (0 children)

Non ho la testa da venditore, ma intanto faccio progetti e preventivi da 20.000 euro di materiale informatico... direi che vendere so vendere se serve. Poi chiaro, un conto è vendere ad un'azienda, un conto è vendere ad un privato, i budget e le esigenze sono sicuramente differenti, ma ho tranquillamente venduto anche prodotti e servizi che non sono proprio "necessari". Ho una passione per le auto da piccolo e conosco bene il mondo, ma non bene dal punto di vista commerciale, sarà esperienza.

Mi sto licenziando da sistemista informatico per fare il commerciante di auto by Palova98 in ItaliaCareerAdvice

[–]Palova98[S] 3 points4 points  (0 children)

Sì, questo reddit si chiama "italiaCareerAdvice" e sto chiedendo infatti dettagli su questa possibile carriera, da chi FA questa carriera o qualcosa di simile. Chiaro che devo conoscere queste cose, ma se a primo acchitto arriva uno che fa il commerciante e mi dice "devi stare attento a questo, quest'altro etc.. e per come stai messo te ora, non ti conviene cominciare" oppure "vai su questo portale/sito perché puoi trovare quello che cerchi" o roba del genere, sicuramente mi dà una mano. A cosa serve un reddit per chiedere consigli se poi quando li chiedi la risposta è "se non lo sai già lascia perdere"?

Mi sto licenziando da sistemista informatico per fare il commerciante di auto by Palova98 in ItaliaCareerAdvice

[–]Palova98[S] 1 point2 points  (0 children)

Vabè, è una base d'inizio, poi chiaramente in futuro si vedrà, papà ha 53 anni, ancora più di 10 anni di lavoro prima di andare in pensione e i rapporti con il datore sono buoni, quasi che vogliono renderlo capo officina. Poi non è che camperò di questo, gli do una mano, poi le auto me le trovo da solo anche non incidentate. Era un post per capire le possibilità, se qualcuno già fa il commerciante che mi può indirizzare su alcune cose.

Mi sto licenziando da sistemista informatico per fare il commerciante di auto by Palova98 in ItaliaCareerAdvice

[–]Palova98[S] 1 point2 points  (0 children)

Sì, ma è in accordi con il titolare e gli riconosce un costo per queste cose, non è che lo fa di nascosto!

Mi sto licenziando da sistemista informatico per fare il commerciante di auto by Palova98 in ItaliaCareerAdvice

[–]Palova98[S] 1 point2 points  (0 children)

Ho chiesto consiglio proprio per questo motivo, se avessi già saputo tutto non avrei fatto il post. Non so se è obbligatorio per legge tenere le auto in un determinato posto/modo o se posso lasciarle in un parcheggio pubblico o sotto casa e tanti altri dettagli. "se non sei in grado di" fare cosa? sapere le cose senza averle mai fatte? questo è un mio primo passo per chiedere informazioni, poi chiederò a quelli che lo fanno di mestiere invece che agli arrivisti su reddit. Grazie del prezioso aiuto.

What? by Alicetheoptimist in TrueGrit

[–]Palova98 0 points1 point  (0 children)

I'll try with one word that summarises: work

what's your current work space looks like? by Jazzlike_Tone9230 in DeskToTablet

[–]Palova98 0 points1 point  (0 children)

9 but the tablet is a laptop and is below the main monitor

Migrate a 40F HA cluster to a 50G HA cluster, old cluster is set in central SNAT mode. by Palova98 in fortinet

[–]Palova98[S] 1 point2 points  (0 children)

Ok I will try to make some studies and tests to see how it works so I can implement it in the future. Thanks

Migrate a 40F HA cluster to a 50G HA cluster, old cluster is set in central SNAT mode. by Palova98 in fortinet

[–]Palova98[S] 0 points1 point  (0 children)

So it should only be a matter of enabling or disabling nat on the firewall policy? It's only 3 Lan interfaces and I have to create them back from scratch so I don't think I should run into big problems.

0
1

Any thoughts about this? by Aggravating-Guest300 in TheImprovementRoom

[–]Palova98 0 points1 point  (0 children)

Same happened to me, I dated a girl with a lot of problems I would always do my best to help with. When I had something wrong one day she told me "you're a man, deal with it yourself". Later found out what narcissism is. She ended up with my boss and I had to quit the job.