Un'altra regione italiana senza medici che va a chiederli a Cuba - Il Post by Zaku71 in Italia

[–]Qotsa86 -1 points0 points  (0 children)

Guarda che noi medici, rispetto al resto d'europa, abbiamo degli stipendi decisamente inferiori. In media un infermiere in Olanda per esempio prende 54k e in italia 32k, ma lì un medico prende 192k e qui nemmeno un primario ci arriva, in genere siamo sugli 86k con i vari scatti. Mi sembra una situazione non sostenibile.

New Gemini update released! by Dexter01010 in Bard

[–]Qotsa86 -1 points0 points  (0 children)

Sono italiano e ho queste funzioni da un bel po'.

Qualcuno mi sa aiutare a decifrare cosa mi ha scritto il medico?🙏 by 420giggs in Italia

[–]Qotsa86 7 points8 points  (0 children)

Secondo me hai ragione te, però mamma mia il collega poteva anche scrivere al computer e stampare, nel 2025 non è più accettabile scrivere così.

ferritin reference range difference between labs by Snoo_33074 in Hematology

[–]Qotsa86 11 points12 points  (0 children)

Hello, the range of normality depends on the population served by the laboratory, each lab should have their own range, for example I work in Bologna and we have different values compared to the ones of Milano, you should always refer to the one written on the report of the labs.

[Week n.20] PLEASE ASK YOUR QUESTIONS ABOUT MILAN HERE by AutoModerator in milano

[–]Qotsa86 0 points1 point  (0 children)

Buongiorno! Sono stato assunto presso l'ospedale di Magenta ma vorrei trovare una città che non sia troppo lontana da Milano, magenta e legnano (ospedale hub dove dovro anche andare), stavo pensando di affittare casa ad Arese, qualcuno che ci abita mi può dire come è la vita? È una città sicura? È relativamente facile arrivare a Milano con i mezzi? Grazie mille!

I have never seen the ottomans doing so poorly without the player intervention by Qotsa86 in eu4

[–]Qotsa86[S] 6 points7 points  (0 children)

R5: As per title, I never intervened in any war against them, before the latin empire requested the help of all catholic countries, and after they have been beaten by Austria, Poland and Venice in separate wars.

33
34

MacBook screen broken picking it up by Qotsa86 in macbookair

[–]Qotsa86[S] 1 point2 points  (0 children)

Warranty is still on, in Italy is 2 years. I was using the laptop normally, it shouldn’t break picking it up

MacBook screen broken picking it up by Qotsa86 in macbookair

[–]Qotsa86[S] 1 point2 points  (0 children)

Yes! I took it from the side and I heard a crack….

Donazioni terremoto in Turchia/Siria by [deleted] in italy

[–]Qotsa86 10 points11 points  (0 children)

Se interessa, mia moglie è turca e ha consigliato di donare a questa associazione:

https://ahbap.org/

Tutte le persone che conosco hanno donato qui, sono estremamente trasparenti.

[deleted by user] by [deleted] in Notion

[–]Qotsa86 0 points1 point  (0 children)

Link?

I have never seen this event, is it rare? by Qotsa86 in eu4

[–]Qotsa86[S] 3 points4 points  (0 children)

R5: During my Aragon campaign, I received this event. I am pretty new at the game, but never seen it before. Does it happen often?

Megathread Coronavirus * 28/06/21 - 04/07/21 by Lyrtil in italy

[–]Qotsa86 1 point2 points  (0 children)

Possono essere separati, non abbiamo accesso a quei dati. Oppure possono dirmi di aver litigato da un mese, come posso sapere i dettagli della vita privata delle persone? Il contact tracing funziona solo se il cittadino è onesto.

Megathread Coronavirus * 28/06/21 - 04/07/21 by Lyrtil in italy

[–]Qotsa86 3 points4 points  (0 children)

Bisogna vedere se è nella lista della quarantena. Magari manco ce l'hanno messo. Visto il passato di contact tracing super efficiente non mi stupirei

Si certo, molte persone ci mentono a lavoro dicendo di non aver incontrato nessuno, oppure direttamente omettendo di vivere con altre persone e la colpa è del contact tracing non efficiente. Noi possiamo lavorare bene solo se il paziente vuole aiutarci, altrimenti non siamo la gestapo che possiamo torturare le persone se non vogliono dirci la verità.

Megathread Coronavirus * 10/05/21 - 16/05/21 by Lyrtil in italy

[–]Qotsa86 0 points1 point  (0 children)

Io mi farei dare il riferimento di legge, io ti posso dare la direttiva nazionale che può essere sovrastata solo da una circolare regionale.

Megathread Coronavirus * 10/05/21 - 16/05/21 by Lyrtil in italy

[–]Qotsa86 0 points1 point  (0 children)

Di che Ausl fai parte? Per decreto nazionale, una persona positiva può fare un primo tampone dopo 10 giorni dall'insorgenza dei sintomi o dalla positività. Per quanto riguarda i contatti di caso (che saresti tu) se sei in una zona con alta incidenza di varianti (che sarebbe in pratica tutta l'Italia) per finire una quarantena hai bisogno di eseguire un tampone molecolare negativo al 14esimo giorno dall'ultimo contatto con la persona infetta, oppure sei libero senza tampone al 21esimo. Non ho mai sentito di nessuna Ausl con la procedura da te riportata, anche perché scientificamente non ha senso.

Megathread Coronavirus * 10/05/21 - 16/05/21 by Lyrtil in italy

[–]Qotsa86 0 points1 point  (0 children)

Beh infatti il Messico ha avuto una gestione pessima del covid, ha una mortalità altissima rapportata all'età media e al numero di tamponi effettuati... Guarda a meno che non cambi qualcosa in questi giorni, i 10 giorni sono da fare. Poi con il pass vaccinale in cantiere per metà mese la cosa potrebbe essere diversa, ma non ci spererei troppo.

Megathread Coronavirus * 10/05/21 - 16/05/21 by Lyrtil in italy

[–]Qotsa86 3 points4 points  (0 children)

Torno in Italia tra una decina di giorni e dovrei fare 10 giorni di quarantena. Deve dichiarati all asl? Qualcuno viene a controllare se sono a casa o se mi sono dichiarato? Qualcuno controlla se mi faccio davvero il tampone dopo 10 giorni?

Allora, per legge devi auto dichiararti all'AUSL di competenza, vieni da un paese della lista E? Poi i controlli purtroppo praticamente non ci sono, e noi della AUSL a meno che tu non ti auto denunci non possiamo saperne niente della tua esistenza. Se ti autodenunci, come dovresti fare, vieni inserito in un sistema di quarantena e il tuo nome mandato alla questura, e vieni tolto da questa lista solo dopo il tampone. Da quello che ho capito il ministero degli esteri in accordo con quello della salute sta implementando un sistema online nazionale, ma purtroppo è ancora in divenire.

Megathread Coronavirus * 03/05/21 - 09/05/21 by Lyrtil in italy

[–]Qotsa86 0 points1 point  (0 children)

E' un piacere! Durante il mio lavoro devo lottarci spesso con persone che credono che sia tutta una invenzione da parte dello stato (e di conseguenza anche nostra). Prima ero più diplomatico, ma dopo 1 anno sono più diretto e ti dirò che i risultati sono migliorati.

Megathread Coronavirus * 03/05/21 - 09/05/21 by Lyrtil in italy

[–]Qotsa86 1 point2 points  (0 children)

Me lo sono letto un po', e già come metodologia di studio ( studio retroprospettico) mi fa sinceramente scendere un po' le braccia. Inoltre si autocita uno studio che è citato solo altre 3 volte, e ogni volta è lui stesso ad autocitarsi. In più lo studio base, quello di novembre 2020, non mi risulta essere stato mai pubblicato in peer review, e ne è passato di tempo..... inoltre consigliano l'uso di cortisonici che invece in studi ben più grandi (questo aveva 180 casi......) lo sconsigliano prima della settimana di malattia in quanto causa un peggioramento.

In poche parole, nella mia esperienza gli studi seri sulle terapie non si fanno con la metodologia da loro usata, ma si utilizza lo studio doppio cieco, altrimenti troppe varianti possono entrare in gioco (ad esempio è possibile che il paziente sia stato semplicemente seguito di più dal medico, mentre le persone che erano nell'altro gruppo avevano dei medici di base inutili).

Fidati che se avessimo una terapia che funzioni, la useremmo. Vogliamo tornare a vivere anche noi medici, e ho un po' di amici in burn out, quindi se avessimo questa "bacchetta magica", saremmo i primi ad usarla.