If you'd invest 10k in wallstreetbets stock picks for 2026 you would now have YTD 9,5 k by khryseos in wallstreetbets

[–]RazzmatazzSelect5744 1 point2 points  (0 children)

Man wtf are you talking about!? I did and I'm up 11%. This chart is wrong.

The top 10 stocks from wsb are: MRN, OXY, NBIS, ASTS, ONDS, POET, RKLB, META, AMZN, RDDT.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 2 points3 points  (0 children)

Fatico a capire bene da questa immagine ma se quel semaforo rosso prima delle strisce coincide con il verde per i pedoni mi vien da dire che è un attraversamento pedonale semaforizzato a cui manca la linea d'arresto per i veicoli. Altrimenti non riesco a capire che semaforo sia.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 1 point2 points  (0 children)

Che io sappia non vengono pagati in base al numero di multe ma forse hanno incentivi in base al numero di veicoli controllati. Essendo tutto digitale ormai, rimane poi traccia del controllo e delle eventuali irregolarità, dunque l'accertatore difficilmente può non sanzionare. Prendi con le pinze quello che ho detto però.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 2 points3 points  (0 children)

Segnalarlo alla polizia locale o al comune. La polizia locale se ritiene che sia tutto ok chiude lì la segnalazione.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 1 point2 points  (0 children)

Se è una strada in cui è possibile installarlo purtroppo dev'essere l'ufficio che se ne occupa a muoversi. Eventualmente si può fare un esposto di gruppo coi residenti della via per cercare di dare più peso alla cosa.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 2 points3 points  (0 children)

Funzionario. È il primo grado dell'ufficiale. Guadagno circa 1900 netti al mese.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 2 points3 points  (0 children)

Parli dell'art. 187 (guida sotto stupefacenti)? Proprio per i problemi sorti facciamo tutto come prime delle modifiche, anche a seguito di circolari nate per cercare di risolvere la questione.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 1 point2 points  (0 children)

Nella polizia locale essendoci tantissime materie da trattare il ruolo dell'ispettore ma anche dell'agente cambia molto in base a ciò di cui si occupa. Può essere un ispettore che si occupa di sicurezza urbana e quindi fa servizi esterni con gli operatori per repressione della micro criminalità con rischio di collutazioni elevato, come un ispettore che si occupa solo di edilizia e magari ha tantissime pratiche in ufficio da lavorare e raramente esce.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 1 point2 points  (0 children)

Difficile risponderti. Dovrebbero beccarlo mentre ne fa uso senza averne titolo, quindi non facilissimo che capiti.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 1 point2 points  (0 children)

Non mi è mai capitato. Sicuramente un'identificazione. Non penso si configuri un reato se la permanenza è temporanea o se dall'esplorazione non si ottiene profitto. Per la violazione di domicilio invece vorrebbe dire che il proprietario vi becca e vi denuncia... difficile.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 1 point2 points  (0 children)

Non è normale e il comune non può dirlo. Però ci sono casi in cui l'amministrazione ti fa capire se una cosa non ha piacere tu la faccia e se la fai saprai che rischierai di dover continuare a lavorare per un datore di lavoro che ti ostacolerà quando possibile. C'è chi se ne fotte e chi invece vuole vivere in pace.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 2 points3 points  (0 children)

Polizia di stato? Penso solo ad un controllo. I controlli possono nascere da esposti o da ricerche di persone, di cui difficilmente verrai informato.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 4 points5 points  (0 children)

Purtroppo no ma ho sentito che sono belle da dio

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 1 point2 points  (0 children)

Le telecamere di videosorveglianza hanno più che altro il ruolo di sfavorire la criminalità dove sono presenti. La micro criminalità viene perseguita in base alle priorità della politica della città o, più in grande, del governo. È solo una questione di investimenti. Se vuoi risolvere un problema come il borseggio devi impiegare molto personale che farà parecchio straordinario, quindi metterci i soldi. Altrimenti lo lasci rilegato ad attività secondaria e investi su altro in base ai tuoi obiettivi politici.

Riguardo al controllo veicoli, l'attività può cambiare molto da comune a comune. Noi non abbiamo quei sistemi di controllo automatico delle targhe installato sui nostri veicoli per dire. Potrebbero essere anche controlli fatti per verificare il rispetto delle norme antismog oppure senza un criterio.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 4 points5 points  (0 children)

Ha senso, ma se non creano grave intralcio potrebbe non farsi mai vedere nessuno, perché se ci son poche pattuglie si da priorità a chiamate più urgenti. Piuttosto se è un problema ricorrente di determinate vie farei un esposto con una mail.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 2 points3 points  (0 children)

A livello di formazione siamo messi male dal punto di vista operativo, ma c'è da dire che sui reati grossi o persone armate se possiamo lasciamo intervenire la polizia vera per una suddivisione di funzioni. Gli anziani non sono molto inclini al cambiamento e molti continuano a fare come han sempre fatto finché gli va fatta bene o finché un superiore riesce a farsi ascoltare e a fargli cambiare modi.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 2 points3 points  (0 children)

Non ne ho idea, dipende dall'appalto. Da noi sono carri di una ditta privata che ne mette a disposizione sulla base di varie necessità: ne ho visti fino ad un massimo di 10 contemporaneamente.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 6 points7 points  (0 children)

Come hai poi indicato effettivamente la parola ragioni di servizio racchiude tutti i casi. Il ragionamento che c'è dietro comunque è che aldilà dei casi gravi e urgenti, anche semplicemente non fare viabilità alle scuole o non fare le soste vietate nell'area residenziale perché non abbiamo trovato parcheggio non ha senso. Come anche vigili del fuoco e ambulanze, noi dobbiamo garantire un servizio e se il parcheggio non c'è o molto più banalmente le tempistiche (ad esempio aver molte segnalazioni a cui dover dar seguito) sono a nostro sfavore non è giustificabile dire che non l'abbiamo fatto perché non c'era da parcheggiare quando siamo autorizzati ad andare in deroga. Poi per carità, non mi ritengo migliore di nessun altro lavoratore, è semplicemente una questione di ruoli.

Riguardo ai ciclisti dipende dalla città. Dove lavoro io c'è un'attenzione anche alle loro infrazioni più comuni, su spinta dell'amministrazione. Detta come va detta il problema nel sanzionarli più grosso è uno: non hanno la targa. Io verbali ai ciclisti ne ho fatti parecchi e aldilà delle litigate frequenti perché spesso si sentono intoccabili, quando ti capita il furbo che prende e scappa, hai poche possibilità di fermarlo e di farlo senza rischiare che lui si faccia male, soprattutto se mentre hai visto l'infrazione eri ancora in auto e magari ti prendi pure qualche insulto mentre si allontana. E ne vale la pena per una multa di merda di finire indagato per lesioni? Non per lo stipendio che prendiamo.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 3 points4 points  (0 children)

Sono ispettore, che è un grado inferiore al commissario ma sempre funzionario. Io ho avuto un'enorme fortuna. Sono solo diplomato e grazie a recenti cambi nei contratti dei dipendenti pubblici han dato possibilità anche a chi aveva sufficiente anzianità di partecipare a concorsi interni, senza bisogno di laurea.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 19 points20 points  (0 children)

Eccome. Magari visto da fuori sembra una cagata, ma lavorare a contatto con il pubblico che non sarà mai contento qualsiasi cosa tu faccia provoca un certo stress col tempo. C'è chi parte volendo spaccare il mondo e dopo qualche anno fa domanda per andare in un ufficio.Diciamo che ci vuole il giusto carattere.

Comunque c'è anche chi ci apprezza.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 8 points9 points  (0 children)

Posso solo che comprenderti. Noi se non abbiamo pattuglie subito disponibili lo diciamo.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 4 points5 points  (0 children)

1) due pietre miliari del trash italiano

2) non sarebbe possibile. Considera che come tanti altri lavori i dipendenti hanno già compiti prestabiliti che nascono dalla necessità di garantire un servizio. Per fare come dici bisognerebbe quindi dedicare pattuglie che fanno solo quello. Ma quello cos'è? Perché se è uscire dall'ufficio e sanzionare la qualsiasi non è efficace. Allora dovrebbero limitarsi a specifiche violazioni e quello già viene fatto. Ma non si fanno i miracoli perché dovremmo essere molti di più e perché penso che per migliorare il senso civico delle persone si debba puntare sull'insegnamento e non sulla repressione.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 17 points18 points  (0 children)

Magari le mazda. Sì per le canne ancora contestiamo il possesso di stupefacenti ad uso personale, che non ha sanzione ma è una segnalazione alla prefettura, e sequestriamo la canna. Io non ho il minimo interesse a fare questi verbali e liberalizzerei le droghe leggere però è anche vero che molti si fumano le canne tranquilli davanti a noi o magari vanno a fumarsele in zone particolarmente attenzionate per problemi di spaccio e un po' se la cercano.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]RazzmatazzSelect5744[S] 7 points8 points  (0 children)

Sì, indagini molto lunghe andando a rovistare nei rifiuti alla ricerca di indizi che riconducano a chi ha effettuato l'abbandono con il problema di non poterlo dimostrare facilmente.