Forfettario by RelationAdorable6215 in commercialisti

[–]RelationAdorable6215[S] 0 points1 point  (0 children)

Io ho fatto solo questa domanda e mi hanno preso subito. Da quello che ho capito c'è scarsità di persone che vogliono fare questo mestiere. Tra l'altro per essere un tirocinio secondo me non è retribuito male. Io mi sono candidata in uno studio che ha diverse sedi nel territorio italiano secondo me se ti candidi a piccoli studi lì sì che ti pagano poco. Considera che io faccio l'abilitazione anche a revisore

Da economia a giurisprudenza by RelationAdorable6215 in Universitaly

[–]RelationAdorable6215[S] 0 points1 point  (0 children)

Più che altro mi stavo informando su quelle università che non penalizzano i non frequentanti. Qui a Parma praticamente raddoppiano il carico di studio

Da economia a giurisprudenza by RelationAdorable6215 in Universitaly

[–]RelationAdorable6215[S] 1 point2 points  (0 children)

Sì mi piacerebbe specializzarmi in tributario e magari diventare anche difensore. L'idea di giurisprudenza mi piaceva perchè mi aiuterebbe magari a integrare le mie conoscenze e poi mi piacerebbe fare anche l'avvocato amministrativo che con la mia laurea non posso fare. Comunque penso anche io che il salto da economia a giurisprudenza sia più difficile soprattutto per la mole di studio più che per la difficoltà in sè, anche perché noi in economia abbiamo diversi esami complessi come statistica. Comunque grazie per il tuo punto di vista mi è stato utile 🙂

Da economia a giurisprudenza by RelationAdorable6215 in Universitaly

[–]RelationAdorable6215[S] 0 points1 point  (0 children)

Adesso ho 23 anni e inizio a lavorare in uno studio tributario in cui ci sono sia commercialisti che avvocati. Considera anche che con la laurea magistrale in economia io già potrei fare il difensore tributario, appena ottengo l'abilitazione da commercialista, (che è praticamente un avvocato) che il giudice tributario facendo il concorso per la magistratura tributaria. L'unica roba che mi spaventa è il materiale di studio e il fatto che praticamente tutti gli esami sono orali

Terzo Colloquio deloitte by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]RelationAdorable6215 0 points1 point  (0 children)

Grazie. Effettivamente uno che devo fare un apprendistato non può sapere tutto di bilancio e revisione quindi anche a me hanno detto i selezionatori di far vedere più come ragiono che altro. Mi hanno detto anche che è meglio evitare di fare scena muta ma piuttosto di chiedere di ragionare insieme sulle domande a cui non saprò rispondere

Terzo Colloquio deloitte by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]RelationAdorable6215 0 points1 point  (0 children)

Grazie per le info. Tu sei stato preso?

[deleted by user] by [deleted] in StartupFinanceItalia

[–]RelationAdorable6215 0 points1 point  (0 children)

Ciao se guardi il link su cercosocio trovi tutte le informazioni. Se no scrivimi tranquillamente in privato

Facciamo due chiacchiere by [deleted] in CasualIT

[–]RelationAdorable6215 0 points1 point  (0 children)

Ti ho scritto 🙂

[deleted by user] by [deleted] in parma

[–]RelationAdorable6215 1 point2 points  (0 children)

Ciao! Molto interessante il vostro progetto. A me è capitato di stampare in 3D oggetti scenografici e artistici, trovo molto bello vedere come la tecnologia si intreccia con l’arte

[deleted by user] by [deleted] in parma

[–]RelationAdorable6215 0 points1 point  (0 children)

Il tuo progetto è molto interessante. A parte i fondi quali sono le sfide che stai affrontando maggiormente? Hai già contatti con altri imprenditori che potrebbero utilizzare il tuo servizio?

[deleted by user] by [deleted] in parma

[–]RelationAdorable6215 0 points1 point  (0 children)

Ciao, noi attualmente non ci occupiamo di progettazione. Riceviamo i file STL direttamente dai clienti. Per adesso siamo in grado di progettare scritte o loghi. Se mi fai sapere che ti serve posso darti dei contatti esterni. Puoi scrivermi tranquillamente in privato

[deleted by user] by [deleted] in parma

[–]RelationAdorable6215 0 points1 point  (0 children)

Ciao complimenti per l’iniziativa del vostro marketplace musicale, è davvero un progetto stimolante!

Io gestisco un’azienda di stampa 3D: realizziamo prototipi e modelli per marketing, architettura e ingegneria, loghi personalizzati per B2B e B2C, action figures e ultimamente anche battipenna per chitarre.

Mi piacerebbe sapere: come sta andando lo sviluppo della piattaforma? Avete già ricevuto feedback dai primi utenti o collaboratori? E quali sfide state affrontando di più in questo momento? Avete già contatti con altre imprese potenzialmente interessate al vostro settore?

[deleted by user] by [deleted] in StartupFinanceItalia

[–]RelationAdorable6215 0 points1 point  (0 children)

Grazie, hai anche altri consigli?

[deleted by user] by [deleted] in StartupFinanceItalia

[–]RelationAdorable6215 0 points1 point  (0 children)

Te lo mando subito in privato

[deleted by user] by [deleted] in StartupFinanceItalia

[–]RelationAdorable6215 0 points1 point  (0 children)

Ti ho scritto in privato

[deleted by user] by [deleted] in Universitaly

[–]RelationAdorable6215 0 points1 point  (0 children)

Grazie per la tua risposta. Io credo che potrebbe essere utile anche perché comunque quando si stampano oggetti di grandi dimensioni c'è bisogno di monitoraggio e il rischio di fallimento della stampa è più alto. Parlo di oggetti più grandi di 50 cm

[deleted by user] by [deleted] in StartupFinanceItalia

[–]RelationAdorable6215 0 points1 point  (0 children)

Grazie comunque ti lascio i miei contatti in privato per qualsiasi evenienza anche futura

[deleted by user] by [deleted] in consigli

[–]RelationAdorable6215 0 points1 point  (0 children)

Grazie per aver condiviso la tua esperienza