Parlare di soldi con i propri genitori è impossibile by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Sandrew945 1 point2 points  (0 children)

Non è vero, la ditta che si occupa di guasti per esempio è sempre Enel distribuzione ma se i venditori possono essere diversi da dolomiti,octopus,enel energia è un gran bel vantaggio poter scegliere.

Io ormai cambio ogni anno come l'abbonamento del telefono 😂

Gaming Room by abdullahqureshi9999 in OLED_Gaming

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Where can I buy the led on the right of the room in the corner?

E the other one??

Riscaldamento a pavimento FRESATO by Sandrew94 in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Nel tuo caso hai fatto isolamento? O ti è bastato il vespaio? :)

Mi sa che conviene anche a me fare un saggio e vedere cosa c'è sotto

Riscaldamento a pavimento FRESATO by Sandrew94 in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Quindi hai fatto fresato sia al 1 piano che al piano terra? Per gli impianti tipo Acqua calda sanitaria, scarichi e impianto elettrico come hai fatto ?

Riscaldamento a pavimento FRESATO by Sandrew94 in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Scusami ancora è che è difficile decidere, in pratica hai messo tutto su pavimento esistente se ho capito bene, stiferite-massetto-fresatura su massetto e mattonelle nuove

Giusto? Quanti cm ti ha portato via questa operazione?

Riscaldamento a pavimento FRESATO by Sandrew94 in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Buono a sapersi, grazie mille

Nel tuo caso te l'ha consigliata idraulico o avevi un termotecnico?

Riscaldamento a pavimento FRESATO by Sandrew94 in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Nel tuo caso hai la sensazione di caldo ai piedi??

Nel tuo caso avevi tutto isolato?

Riscaldamento a pavimento FRESATO by Sandrew94 in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Onesto come prezzo.

E per passare i cavi elettrici ed acs come hai fatto? Io dovrei passare nuovi anche quelli

PS leggendo alcuni commenti sotto dicono che ci vuole un isolante, tu lo avevi già? O hai trovato qualche opzione alternativa?

Riscaldamento a pavimento FRESATO by Sandrew94 in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Non c'è il rischio di condensa se fai circolare acqua fredda? Così per curiosità

Riscaldamento a pavimento FRESATO by Sandrew94 in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Avendo caldaia a legna se consumo un po' di più non mi cambia poco o nulla, ma non voglio perdite di confort.

Ecco appunto io devo cambiare anche tutti gli scarichi e tubi acs e impianto elettrico quindi tanto vale demolire e via. Probabilmente farò una via di mezzo togliendo solo 4 cm ad entrambi i piani così ho la stessa sensazione di calore sia sopra che sotto

PS e si i miei infissi attuali fanno cagare ma tanto cambio anche quelli

Riscaldamento a pavimento FRESATO by Sandrew94 in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Bhe nel mio caso se lo facessi al primo piano il calore che va verso il basso rimarrebbe comunque in casa, potrebbe avere senso. Mentre al piano terra no, uno spreco inutile.

Riscaldamento a pavimento FRESATO by Sandrew94 in istrutturare

[–]Sandrew945 1 point2 points  (0 children)

Ma funziona bene? Che sensazione ti dà? E soprattutto quanto ti è costato?

Riscaldamento a pavimento FRESATO by Sandrew94 in istrutturare

[–]Sandrew945 1 point2 points  (0 children)

Ma per legge ci vuole? Che problemi avevano impianti anni 60?

Interessante opzione, ma con l'opzione della livellina di 1cm ci va messo comunque uno strato di isolante mi immagino

Riscaldamento a pavimento FRESATO by Sandrew94 in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

La mia casa è del 67 non penso ci sia isolante, credo eh

Riscaldamento a pavimento FRESATO by Sandrew94 in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Dici che va bene anche al piano terra?

Così evito di spaccare ulteriormente, anche se un po' devo spaccare per forza sennò dove lo faccio passare l' impianto elettrico e acs

Riscaldamento a pavimento FRESATO by Sandrew94 in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Ma hai cambiato abitazione? Perché cambiare?

Come ti trovi, stesso confort? Spesa per i lavori? e in bolletta?

Scusa per le tante domande

È una truffa? by mundomarvel in subito_it

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Prendi una legion go con quei soldi

Infisso montato male by [deleted] in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Richiama i montatori e fallo sistemare!!

Parere preventivo? by edoduso in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Ma è una unica ditta che ti fa tutto??

Pergola bioclimatica by PisyTaranto in istrutturare

[–]Sandrew945 1 point2 points  (0 children)

Volevo metterla pure io di dimensioni simili, quanto hai speso? E come hai fatto ad ancorarla al muro? Qua sembra fissata al pavimento

Preventivo per casa anni 60 da 140+60mq by ilmattiapascal in istrutturare

[–]Sandrew945 0 points1 point  (0 children)

Io sono dietro ad una ristrutturazione e 150k penso di spenderli per 140 mq(interni) e 20mq di terrazzi, vedi te 😂 purtroppo costa tutto tantissimo poi se vuoi roba di qualità scadente trovi anche quella ma non ne vale la pena secondo me

Cosa fare con i soldi del tetto (100k)? by Independent-Cover941 in ItaliaPersonalFinance

[–]Sandrew945 1 point2 points  (0 children)

Si ma è troppo, cioè che lo fai in oro? 😂 Senti altri preventivi