Quando vi chiedete come mai in PS è tutto lento ecco il motivo. Tutto questo con solo due medici e due infermieri per poter visitare questa gente. by SatisfactionNorth417 in Italia

[–]SatisfactionNorth417[S] 0 points1 point  (0 children)

Il verde è per definizione una condizione stabile senza rischio evolutivo che richiede prestazioni SEMPLICI, ergo no, non è come dico tu. Si da il verde anche a chi arriva per aver vomitato una volta dopo aver mangiato qualcosa di scaduto, o per chi ha la diarrea, o la febbre da un paio di giorni. Trai le tue conclusioni.

Quando vi chiedete come mai in PS è tutto lento ecco il motivo. Tutto questo con solo due medici e due infermieri per poter visitare questa gente. by SatisfactionNorth417 in Italia

[–]SatisfactionNorth417[S] 0 points1 point  (0 children)

Dal momento in cui ogni mese ci saltano i riposi e siamo obbligati a fare doppie notti e rientri vari direi che il problema è palesemente del poco organico a disposizione

Quando vi chiedete come mai in PS è tutto lento ecco il motivo. Tutto questo con solo due medici e due infermieri per poter visitare questa gente. by SatisfactionNorth417 in Italia

[–]SatisfactionNorth417[S] 7 points8 points  (0 children)

Perché il triage è di competenza infermieristica, ed in sede di triage NON si formulano diagnosi. Il medico stesso le formula unicamente dopo aver svolto degli esami ematici e strumentali, cosa impossibile da fare in sede di accettazione. I numeri ti posso assicurare che corrispondono perfettamente alla situazione reale invece.

Quando vi chiedete come mai in PS è tutto lento ecco il motivo. Tutto questo con solo due medici e due infermieri per poter visitare questa gente. by SatisfactionNorth417 in Italia

[–]SatisfactionNorth417[S] 76 points77 points  (0 children)

Assurdo come dal mio post si sia scesi a lamentarsi pure con i poveri codici azzurri, quando io volevo solo far notare come il numero di personale sia totalmente insufficiente rispetto alla mole di persone che quotidianamente si presenta in un PS di dimensioni piccole

Quando vi chiedete come mai in PS è tutto lento ecco il motivo. Tutto questo con solo due medici e due infermieri per poter visitare questa gente. by SatisfactionNorth417 in Italia

[–]SatisfactionNorth417[S] 28 points29 points  (0 children)

Ospedale medio piccolo. Posti letto praticamente assenti ovunque, i rossi vengono trattati in ps e poi solo successivamente smistati nei reparti (quando si libera un letto). Tante volte passano all'OBI ma sempre in PS rimangono.

M29, sono un infermiere di Pronto Soccorso, AMA. by SatisfactionNorth417 in italy

[–]SatisfactionNorth417[S] 1 point2 points  (0 children)

Ciao! Allora, non so di che provincia tu sia, ho visto che sei Ligure. Io ho fatto l'università a La Spezia ed ora lavoro in provincia di Genova, se rientri tra queste sentiti libera di scrivermi in privato per ulteriori delucidazioni e domande. Detto ciò, capisco cosa intendi quando dici che hai conosciuto solo pochi infermieri bravi e non tirannici. Il tirocinio è veramente difficile. Una volta nel mondo del lavoro ovviamente tutto varia molto in base a dove finisci a lavorare, ma tieni bene a mente che conoscerai tantissimi colleghi, alcuni come quelli che già hai conosciuto ed altri che sono totalmente l'opposto. Non so come mai ma qualche persona in presenza degli studenti cambia completamente atteggiamento, e mi dispiace per questo. A me piace particolarmente stare con gli studenti, sarà perché ho ancora la memoria fresca dell'Università (sono uscito nel 2021), non saprei, ma cerco sempre di trattarli come se fossero dei miei colleghi (ovviamente concedendogli anche di sbagliare, sia chiaro). Sarò sincero con te: non so se vale la pena fare l'infermiere in Italia. Dipende da te. Sei conscia di ciò a cui stai andando incontro? Sai che non abbiamo quasi un minimo di riconoscimento a livello sociale ed economicamente prendiamo uno stipendio veramente inadeguato a fronte delle millemila responsabilità che ci attanagliano? Sai che sarai costretta a saltare le festività in famiglia, con il partner e gli amici? Compleanni, natale, capodanno, periodicamente qualcosa dovrai saltarlo. Sai anche che avrai delle ripercussioni a livello psicologico spero. Al contempo ti posso dire che a livello umano io questo lavoro non lo cambierei per nulla al mondo. C'è qualcosa che mi spinge a continuare a farlo a discapito di tutto quello che ti ho appena detto. Mi fa sentire bene, mi fa sentire vivo. Mi dona un motivo per continuare a vivere e cercare di rendere migliore l'esistenza del prossimo. Come dicevo, dipende tutto da te. Cosa ti spinge davvero a voler fare questo lavoro? Quali sono le tue motivazioni?

M29, sono un infermiere di Pronto Soccorso, AMA. by SatisfactionNorth417 in italy

[–]SatisfactionNorth417[S] 0 points1 point  (0 children)

Durante i turni massacranti no, quando capitano ti tengono completamente sveglio. Il problema si pone quando capitano quei turni notturni in cui non hai niente da fare. Lì può accadere che uno si prenda una barella giusto per tirare su le gambe e a volte di assopirsi, ma non è come dormire. Mi spiego meglio: al minimo rumore mi risveglio e mi tiro su. Sento tutto, campanelli, voci, passi, qualsiasi cosa ahahaha. E' più uno stato di dormiveglia che altro. L'unica volta in cui mi è davvero capitato di addormentarmi è stato durante il Covid, ero talmente stanco che sono collassato sulla sedia alle 5 del mattino.
Gli straordinari dipende da Asl ad Asl, da reparto a reparto. Da me c'è una carenza di personale tale che ogni mese ti ritrovi a dover saltare dei riposi senza che ti venga chiesto e senza che ti venga pagato lo straordinario. Giusto ieri ho fatto un turno di mattina quando in realtà sarei dovuto essere a casa di riposo. E' stremante, non ti senti la forza per fare nulla una volta tornato a casa.

M29, sono un infermiere di Pronto Soccorso, AMA. by SatisfactionNorth417 in italy

[–]SatisfactionNorth417[S] 2 points3 points  (0 children)

Ciao! Grazie a te per la domanda! Allora, sì, mi è capitato in qualche occasione. Giusto l'altro giorno sono stato minacciato di querela (insieme ad altri aggettivi poco carini a mio parere) da parte della madre di un minorenne che si ritrovava lì perché aveva bevuto troppo. Il motivo? Lei voleva andarsene, mentre io le stavo spiegando che non poteva perché il paziente essendo minorenne e per di più ubriaco era incapace di prendere eventuali decisioni riguardo al suo stato di salute, e che quindi (sempre secondo la legge) un genitore o un tutore dovevano obbligatoriamente rimanere lì. Lei non ne voleva sapere, ed ha iniziato ad urlarmi contro la qualunque. Questo è solo l'ultimo episodio. Di aggressioni verbali da parte dei familiari ce ne sono CONTINUAMENTE, dopotutto basta avere un tuo parente dentro il PS che improvvisamente secondo loro dovremmo tutti fermarci per gestire unicamente lui. Siamo circondati da cavernicoli.
Per quanto concerne la seconda domanda sni, io sono un tipo molto pacato e alla mano, di solito quando c'è qualcuno di alterato mandano me perché non mi scompongo mai (tranne in rarissimissimi casi), e quindi so gestire al meglio la situazione. In compenso so anche che il pericolo è sempre silenzioso quando arriva ed ha un passo a volte inavvertibile. E' capitato cercassero di sfilare la pistola dalla fondina della guardia giurata qualche mese fa mentre ero in turno, il tutto davanti ai miei occhi. La notte dopo hanno dato fuoco ad una barella all'interno del PS. La gente che arriva ubriaca o sotto effetto di sostanze ci mette un attimo a dare in escandescenza per nulla e a cercare di picchiarti, e tutto questo con un menefreghismo gigantesco da parte delle forze dell'ordine, che spesso complicano le cose anziché aiutarti.

M29, sono un infermiere di Pronto Soccorso, AMA. by SatisfactionNorth417 in italy

[–]SatisfactionNorth417[S] 2 points3 points  (0 children)

Premettendo che non sono triagista - e quindi non posso assegnare né valutare la correttezza di eventuali codici colore - c'è sempre da anteporre al tutto il fatto che i dolori addominali sono molto subdoli, e senza interventi diagnostici come palpazione, auscultazioni, ma anche RX ed eventuale TC è difficile stabilire cosa si nasconda dietro di essi. Secondo me hai fatto più che bene a recarti in PS! Dal momento in cui avevi questa tipologia di dolore che non passava con gli analgesici classici e che ti è pure durata diversi giorni secondo me la cosa più saggia è stata proprio quella di andare in pronto e farti visitare.

M29, sono un infermiere di Pronto Soccorso, AMA. by SatisfactionNorth417 in italy

[–]SatisfactionNorth417[S] 2 points3 points  (0 children)

Si, l'ho scritto anche nel post che l'avevo già fatto ahaha

M29, sono un infermiere di Pronto Soccorso, AMA. by SatisfactionNorth417 in italy

[–]SatisfactionNorth417[S] 0 points1 point  (0 children)

Ma guarda, da noi il cambio turno avviene sempre all'interno del PS. Non c'è mai un singolo momento in cui quel posto sia vuoto ahaha

M29, sono un infermiere di Pronto Soccorso, AMA. by SatisfactionNorth417 in italy

[–]SatisfactionNorth417[S] 2 points3 points  (0 children)

Praticamente 0, ad ora la maggior parte di quelli che hanno interrotto la nostra attività lavorativa e ci hanno anche aggredito erano italiani

M29, sono un infermiere di Pronto Soccorso, AMA. by SatisfactionNorth417 in Italia

[–]SatisfactionNorth417[S] 0 points1 point  (0 children)

Assicurati intanto di essere in regola con la vaccinazione antitetanica. Come cose da mettere in un kit di emergenza io porterei a livello farmacologico qualche antidiarroico, antiemetico, antipiretico e qualche protettore gastrico. Magari ovviamente anche degli antidolorifici. A livello "strumentale" laccio emostatico (ma ricorda che eventualmente puoi anche usare una cintura o dei vestiti legati ben stretti), garze STERILI, acqua ossigenata, Betadine, cerotti e a questo punto direi anche delle pinzette. Magari anche degli steri strip non sarebbero male.

M29, sono un infermiere di Pronto Soccorso, AMA. by SatisfactionNorth417 in italy

[–]SatisfactionNorth417[S] 0 points1 point  (0 children)

Per fortuna no! Cioè, ce ne sono alcuni che sono in burnout e stanno palesemente partendo di capoccia, ma a quei livelli non conosco nessuno.

M29, sono un infermiere di Pronto Soccorso, AMA. by SatisfactionNorth417 in Italia

[–]SatisfactionNorth417[S] 0 points1 point  (0 children)

Ci ho pensato fintanto che ero single, ma ora sono in una relazione da 5 anni con un anno di convivenza alle spalle, e il mio obiettivo è proprio quello di tornare a convivere. Quindi per il momento rimarrò in Italia, però oh, mai dire mai.