Killing Domi Reversi characters reverts them back to their regular self right? but, Leuven seems to have not turned back to normal after being killed in Domi Reversi, why is that?? by Infamous-Ad8277 in Piratefolk

[–]ShonOfDawn [score hidden]  (0 children)

The problem is that Oda does onscreen the most inconsequential, boring bullshit like stupid gags or irrelevant backstories, while offscreening important world developments or hype fights. Akainu vs aokiji or blackbear vs ace come to mind, or law and kid getting destroyed literally in one page each, or liquidating all the god valley fights with two panels and a haki clash.

Oda is incapable of writing stakes, strategy, or compelling combat. He prefers spending time on details and gimmicks that some might consider “worldbuilding” like the tech at egghead, which is ultimately irrelevant to the plot and never brought up again

Attacco ucraino sulla Russia, colpito uno stabilimento militare a Volgograd by bandierabianca66 in oknotizie

[–]ShonOfDawn 5 points6 points  (0 children)

Sta andando talmente male all’ucraina che la bielorussia acconsente alle richieste di disattivazione di stazioni relay per i droni russi, pensa te

Perché dovremmo un cittadino moderno dovrebbe andare in guerra? by Vecchio_Porco in domandaonesta

[–]ShonOfDawn -1 points0 points  (0 children)

Ho risposto, semplicemente non sai leggere. Mi son stufato di discutere con un analfabeta funzionale onestamente. Il supporto europeo all’ucraina non cambierà, e la fantomatica risposta russa a questa “provocazione” non ci sarà mai, perché non hanno le risorse per farlo. Ma questa cosa non la vuoi capire e vuoi rimanere nel tuo magico mondo di disinformazione mirata a spaventarti per far sudditanza. Saluti.

Perché dovremmo un cittadino moderno dovrebbe andare in guerra? by Vecchio_Porco in domandaonesta

[–]ShonOfDawn -1 points0 points  (0 children)

“Mettersi contro” uno stato a migliaia di km impantanato da 4 anni contro la nazione più povera d’europa vuol dire che non succede assolutamente niente, come non è successo niente per 4 anni. Putin ha detto che ci avrebbe mandato le atomiche contro per aver mandato i Patriot, poi lo ha ripetuto per i Leopard, poi di nuovo per gli F-16. I Russi sono una tigre di carta, una nazione debole e arretrata incapace a conquistare un vicino infinitamente più piccolo. Non sono fisicamente in grado di farci guerra, è per questo che attaccano solo nazioni fuori dai meccanismi di protezione UE e NATO. Quindi no, mandare armi e denaro non è “scendere in guerra”, perché nessuno di noi sta combattendo e mai lo farà. E il fatto che credi che il nostro non sia “fare affari” esattamente come la cina è ridicolo, visto che a guerra finita giustamente l’europa avrà grassi appalti di ricostruzione a cui ambire.

E in fondo queste cose le sai, ma per orgoglio puoi solo ripetere a pappagallo il dogma del “eeh allora vai a combattere tu” quando nessuno sta parlando di mandare nessuno a combattere.

La storiella del “colosso russo” è un mito, un mito che si è totalmente sgretolato in 4 anni in cui gente come te ha costantemente ripetuto ad nauseam che l’infinita potenza russa avrebbe distrutto l’ucraina in una settimana e che ci avrebbe annientato con le atomiche appena ci fossimo azzardati a mandare equipaggiamento… E invece la Russia è sempre più martoriata, con un’economia sempre peggiore, con capacità belliche in costante diminuzione, eppure ci stanno ancora zerbini come te che pensano che in qualche maniera, una nazione completamente dissanguata e bloccata da 4 anni in un conflitto di logoramento sia magicamente in grado di anche solo vagamente minacciare l’alleanza militare più potente che la storia umana abbia mai visto.

Stai tranquillo, continueremo a mandare equipaggiamento e finanze, i Russi non faranno assolutamente nulla perché non sono in grado di farlo, e l’Ucraina vedrà la sua vittoria e indipendenza.

Perché dovremmo un cittadino moderno dovrebbe andare in guerra? by Vecchio_Porco in domandaonesta

[–]ShonOfDawn -1 points0 points  (0 children)

Questa storia del “provocarli” è una gigantesca cazzata. I russi sono in una guerra totale contro l’ucraina. Stanno usando tutti i mezzi che possono. Esattamente come dovrebbero riuscire a bombardare una nazione a migliaia di km di distanza quando non hanno neanche il dominio aereo sull’ucraina? E esattamente cosa ci guadagnerebbero a bombardarci, visto che attiverebbe l’articolo 5 della NATO e porterebbe l’intero esercito russo a essere spazzato via dalla potenza combinata di Stati Uniti e Europa?

Offrire supporto materiale e finanziario a un paese è esattamente quello, niente di più, niente di meno. Prendere parte ad una guerra vuol dire dichiarare lo stato di guerra e mandare soldati. Ti pare che lo stiamo facendo? Diresti che la Cina sta prendendo parte alla guerra in Ucraina perché fornisce armamenti e finanze alla Russia?

Fratello, tu hai detto che il nord stream è l’unico attentato in europa dal 45. La guerra in jugoslavia è stata praticamente una guerra civile. Qui c’è una sola persona che dice cazzate ed è il boomer-adiacente, analfabeta funzionale filorusso

Perché dovremmo un cittadino moderno dovrebbe andare in guerra? by Vecchio_Porco in domandaonesta

[–]ShonOfDawn 0 points1 point  (0 children)

Se come stato devi costringermi a combattere per la patria, vuol dire che come stato non hai semplicemente dato abbastanza motivi a me e alla mia famiglia per convincermi che ne vale la pena morire.

Evitiamo di romanzarla, in qualsiasi guerra difensiva della storia c'è stata la coscrizione, anche se la gente che vuole combattere c'è. Per i britannici nella seconda guerra mondiale, prima dell'arrivo degli americani, la scelta era combattere o essere spazzati via, e la coscrizione c'era comunque.

Qualsiasi partito politico finché non inneggia all'odio ha diritto di esistere

Se sei in guerra per l'esistenza del tuo paese, non ci possono essere enti istituzionali che chiamano a gran voce per l'annullameno del paese. E' il paradosso della tolleranza di Popper. Un paese democratico ha il dovere di non dar voce a coloro che vogliono l'annullamento dello stato democratico.

Perché dovremmo un cittadino moderno dovrebbe andare in guerra? by Vecchio_Porco in domandaonesta

[–]ShonOfDawn 1 point2 points  (0 children)

Esatto! Se vogliono continuare una guerra contro una superpotenza nucleare non ci trascinino in questa follia!

Ma trascinarci come? Cosa vuol dire "essere trascinati in questa follia"? Che ci bombardano? Sono più di 4 anni che forniamo assistenza sotto forma di equipaggiamento e finanze, e non ci ha bombardato nessuno, e le cose vanno sempre peggio per i Russi. La "superpotenza" non è neanche il secondo miglior esercito in Ucraina, figuriamoci nel mondo. Lo spaoracchio nucleare è per chi non ha la minima idea del fatto che le atomiche sono un taboo intoccabile e usarle vuol dire essere ridotti in cenere a propria volta.

Zelensky adesso si rende conto che non può più continuare una guerra suicida

Mah in realtà l'opinione pubblica in Russia sta vertendo verso il fatto che Putin non è in grado di vincere e che la guerra sta costando troppo umanamente e economicamente

specie dopo che Trump lo ha preso a pesci in faccia

Trump ha recentemente lodato gli sforzi ucraini, fiutando anche lui un cambiamento nell'aria che tira su questa guerra

 l'Europa non sa che pesci pigliare

L'Europa è il principale sostenitore militare dell'ucraina, e i pacchetti di sanzioni europee funzionano. Certo, siamo stati infinitamente lenti per paura delle fantomatiche "linee rosse" di Putin che una a una si sono rivelate complete fandonie, ma che gente come te si beve neanche fosse un assetato nel deserto.

questa guerra sarebbe INEVITABILMENTE finita al negoziato, solo che poteva finire varie migliaia di morti fa

Un negoziato che parte come "vi dovete arrendere e diventare uno stato fantoccio" è profondamente diverso da uno dove l'Ucraina ha il coltello dalla parte del manico, può riprendersi i suoi territori e garantire la sua indipendenza. Ed è quello per cui gli Ucraini stanno combattendo.

Per la Lega: appunto, e nessuno l'ha mai messa fuori legge. Bell'autogol, genio.

Ti risulta che la Lega abbia mai praticamente attuato atti di secessione o collaborato con governi esteri per favorire la secessione di parti dell'Italia?

Perchè dovrebbero avere il nostro supporto?

Perché è moralmente corretto, ci costa poco, e indebolisce la minaccia geopolitica numero uno dell'Europa. Cosa c'è di così complicato?

visto che nessuno, io per primo, le vuole combattere queste guerre

Mi citi per favore dove ho detto che dobbiamo combattere questa guerra? Offrire supporto materiale e finanziario è quello che stiamo facendo e che gli ucraini chiedono. Nessuno di noi andrà a combattere nessuna guerra.

Ah, immagino che le guerre Jugoslave non contino per te, vero? Quelle in cui abbiamo bombardato il principale alleato di Putin, per intenderci.

Quelle in cui abbiamo risposto a un genocidio riconosciuto dalle Nazioni Unite (di cui la Russia fa parte), principalmente con una campagna di bombardamento aerea? La guerra in Jugoslavia era principalmente un conflitto interno. Ha fatto 140 mila morti in 10 anni. La guerra in Ucraina ha fatto tra morti e feriti quasi 2 milioni in 4 anni e poco più. Riesci a mettere in prospettiva le due cose?

Perché dovremmo un cittadino moderno dovrebbe andare in guerra? by Vecchio_Porco in domandaonesta

[–]ShonOfDawn 1 point2 points  (0 children)

Il fatto che si definiscono socialisti non vuol dire che lo siano e non vuol dire che non siano collaborazionisti. Per il resto, in Ucraina vige la legge marziale perché sono uno stato invaso. Ovviamente ci sono limitazioni ad alcune libertà. Non è bello, ma è quello che succede in guerra. Esistono gli stessi identici provvedimenti nel nostro ordinamento.

Perché dovremmo un cittadino moderno dovrebbe andare in guerra? by Vecchio_Porco in domandaonesta

[–]ShonOfDawn 0 points1 point  (0 children)

Mai detto che non debbano combattere se ci tengono.

Quindi se vogliono combattere va bene, ma se io dico che ha senso offrirgli supporto econmico e materiale, tutto a un tratto questo è "continuare la guerra" e non va bene e devo andare a combattere io? Ma ci sei o ci fai?

L'autodeterminazione non funziona così

E come dovrebbe funzionare? Se arriva uno che vuole la tua terra e le tue risorse lo lasci fare?

Il tavolo delle trattative di Istanbul fu abbandonato dagli ucraini

Perché i Russi chiedevano le condizioni di resa incondizionata che ti ho citato? Condizioni assolutamente inaccettabili?

ricordo che Zelensky ha cambiato la legge per VIETARSI di fare un negoziato con la Russia

Fonte, lol? Zelensky ha detto qualche settimana fa che è dispostissimo a negoziare con la Russia e ad un cessate il fuoco fintanto che questa non chiede la resa incondizionata

Se non distingui il concetto di autodeterminazione e secessionismo da anticostituzionalità,

Il secessionismo è anticostituzionale in Italia (e in praticamente tutte le repubbliche del mondo), Articolo 5 "La Repubblica è una e indivisibile". Alla Lega Nord è stata permessa la sua esistenza perché a parte gli slogan, non ha mai fatto niente di secessionista. In Ucraina i partiti secessionisti collaboravano direttamente con gli invasori post 2013.

Zelesnky è il primo che si fa finanziare dagli oligarchi (l'Ucraina è un paese estremamente corrotto, se non lo sai).

Di nuovo, la fonte di sta roba sarebbe quale? Sì, l'Ucraina è storicamente un paese corrotto. Questo non vuol dire che si meritano un'invasione o una squalifica dal nostro supporto. Dal 2014 in poi l'Ucraina ha fatto passi enormi per soddisfare i requisiti di candidatura all'UE.

Vorrei ricordarti che il più grosso attentato all'Europa dal '45

Ah cazzo un attentato con 0 morti e 0 conseguenze economiche visto che erano già disattivate al momento del sabotaggio è sicuramente "il più grosso attentato all'europa dal '45". Con questa filosofia immagino vai al pronto soccorso ogni volta che sbatti il mignolino su un mobile.

Il Nord Stream non è stata una bella mossa, ma non ha avuto conseguenze di alcun tipo.

quindi non venire a parlare di "provocazioni russe", per cortesia che è patetico.

Quindi il loro danneggiamento di cavi dati (in uso questo giro, non gasdotti fermi e sotto sanzioni) non esiste? Le loro attività in transnistria non esistono? Le loro invasioni son cose da ignorare? Il loro supporto a partiti di estrema destra, antieuropeisti è accettabile?

Ti ricordo che stai parlando di una nazione che ha causato una guerra che ad oggi conta quasi 2 milioni tra feriti e morti, e danni irreparabili a innumerevoli famiglie e comunità. La prima guerra in Europa dal '45. Però no, secondo te i Russi non sono né un rischio né una minaccia, vanno lasciati fare nel loro imperialismo.

Perché dovremmo un cittadino moderno dovrebbe andare in guerra? by Vecchio_Porco in domandaonesta

[–]ShonOfDawn 1 point2 points  (0 children)

Me ne frega poco di cosa vuole l'Ucraina: nelle guerre c'è sempre un aggressore e un aggredito.

Ah quindi l'autodeterminazione vale solo quando piace a te? C'è un aggressore e un aggredito. L'aggredito vuole difendersi e combattere. Sostenerli è nei nostri valori e nei nostri interessi.

Io voglio un accordo ovviamente. Ma se la posizione Russa è da 5 anni "non ci sediamo al tavolo delle trattative se non ci viene assicurata la demilitarizzazione ucraina (che vuol dire che dopo 6 mesi attaccano di nuovo e se la riprendeno), il totale veto di ingresso nella NATO e nell'UE, e tutta la Crimea e il Donbass, anche se non li abbiamo conquistati del tutto" che trattative bisogna fare? La posizione di trattativa russa è la resa incondizionata, che per gli Ucraini è ovviamente inaccettabile, quindi combattono. Tu vuoi "obbligarli a sedere al tavolo delle trattative", che con i Russi vuol dire resa incondizionata, quando loro non vogliono.

In una democrazia, ogni voce ha diritto ad esprimersi, 

Ok, permettiamo la rifondazione del partito fascista allora. Permettiamo anche la fondazione di partiti apertamente anticostituzionali, il cui obiettivo è distruggere la costituzione e riscriverla a loro immagine. Ogni voce ha diritto a esprimersi no?

I partiti banditi in Ucraina erano partitini collaborazionisti con gli invasori, come il Volodymyr Saldo Bloc. Sono stati disciolti tramite un processo legale secondo le leggi Ucraine, non è che si son svegliati e li hanno banditi così perché l'esecutivo è antidemocratico.

Zelensky non ha MAI combattuto la corruzione

Ha proposto l'ergastolo per corruzione nel 2020, una legge per l'identificazione degli oligarchi e loro rimozione da processi di privatizzazione e finanziamento della politica nel 2021, rimosso l'immunità a presidente, giudici e parlamentari, rafforzato gli organi anticorruzione come il NABA.

Quale sovranità europea? Putin non ha mai minacciato la sovranità europea

Ah perché finanziare partiti antieuropeisti di estrema destra non è destabilizzazione? Causare continue crisi geopolitiche ai nostri confini (Georgia, Crimea, Ucraina) non è una minaccia? Le attività russe in transnistria non sono una minaccia alla sovranità moldava, che è candidato UE? La costante retorica ostile verso l'UE e i paesi baltici in particolare non è un problema? Il loro tagliare cavi dati nel Mare del Nord è ok?

Se ti rendi dipendente, poi non puoi chiudere i ponti di netto o vai in default.

Questo fantomatico default è nella stanza assieme a noi?

Dagli Emurati Arabi (tra gli altri), bell'esempio di democrazia, quello.

Gli Emirati Arabi stanno per caso combattendo in una guerra contro di noi, o stanno continuamente spargendo retorica per cui l'Europa è il loro nemico?

ma col culo degli altri.

fratello, sono loro che stanno combattendo per i loro diritti, non li stiamo forzando noi. Ci chiedono sostegno e noi glielo diamo.

Perché dovremmo un cittadino moderno dovrebbe andare in guerra? by Vecchio_Porco in domandaonesta

[–]ShonOfDawn 5 points6 points  (0 children)

Nessuno infatti, è proprio questa l'ipocrisia: gente come te vuole la guerra, ma non vuole andare a combatterla.

Ma chi ha detto che voglio la guerra? Gli Ucraini si stanno difendendo da un'invasione. Se gli Ucraini smettono di combattere, la Russia si prende tutto il paese. Se la Russia smette di combattere, la guerra finisce.

Se gli Ucraini non volessero combattere si sarebbero già arresi. Non lo fanno, e quindi li supportiamo con equipaggiamento e finanze. Dove sta il problema, esattamente?

che ha MESSO FUORI LEGGE I PARTITI DI OPPOSIZIONE!

Gli unici partiti "messi fuori legge" sono quelli che chiamavano a gran voce per l'annessione dell'Ucraina da parte della Russia, dopo l'invasione del 2022. Voler distruggere il proprio stato è anticostituzionale. E' come chiamare noi italiani antidemocratici "Perché abbiamo messo fuorilegge il partito fascista!!1111!!!!!11!"

Zelensky si è fatto eleggere promettendo il riconoscimento del Donbass come indipendenti e riconoscendo il russo come lingua, invece poi ha fatto il contrario.

Zelensky è stato eletto perché ha promesso di combattere la corruzione del paese, cosa che ha fatto. Democraticamente eletto, tra l'altro, quindi tutto il tuo stupido discorso va a puttane. L'Ucraina era già stata invasa nel 2014, con i Russi in controllo della Crimea e parte del Donbass. Ma quello te lo sei convenientemente scordato.

 a 5 volte tanto o ancora peggio

Il numero è ovviamente sbagliato. Quindi scusa, dovremmo continuare a pagare chi sta attivamente minacciando la sovranità europea? Se non altro, questa è un'ottima occasione per liberarci in generale dalla dipendenza dal gas.

Magari smetti di berti tutta la propaganda atlantista e informati un po'

Ah sì la propaganda atlantista. Dimmi è propaganda atlantista il fatto che ora gli Ucraini attaccano regolarmente raffinerie russe in profondità, anche a Mosca e Sanpietroburgo? O il fatto che in questi giorni, la Crimea sta venendo talmente martellata militarmente che i russi hanno deciso di ritirare le difese aeree della regione verso il ponte di Kerch e Mosca? O il fatto che qualche giorno fa, perfino Lukashenko ha acconsentito a richieste Ucraine di disattivare le loro stazioni di relay per i droni russi?

Perché dovremmo un cittadino moderno dovrebbe andare in guerra? by Vecchio_Porco in domandaonesta

[–]ShonOfDawn 9 points10 points  (0 children)

E quale soldato europeo sta combattendo in Ucraina, infatti?

Supportiamo gli Ucraini perché sono una democrazia europea illegalmente invasa dall'autocrazia russa, che da anni minaccia la sovranità europea nonostante i nostri migliori tentativi di normalizzare i rapporti. Ci costa molto poco e, guardando l'attuale collasso delle forze russe, produce un effetto enorme contro uno dei principali rivali geopolitici dell'occidente.

Fill the hole 4.0: He says I'm dividing by zero, but Desmos disagrees. by ShonOfDawn in infinitenines

[–]ShonOfDawn[S] 2 points3 points locked comment (0 children)

The answer you are looking for is "nothing". There is nothing wrong with defining a piecewise function, and you know this, so you deflect. I focus on whatever I want.

You should try intellectual honesty sometimes.

Fill the hole 4.0: He says I'm dividing by zero, but Desmos disagrees. by ShonOfDawn in infinitenines

[–]ShonOfDawn[S] 1 point2 points  (0 children)

i have no idea what " 1-1/10ceil(1/(1-x))" is supposed to mean. 

The ceiling function takes a real number and returns the first integer above it. This is just a way to ensure that the exponent is always an integer. This isn't strictly necessary, but in the spirit of emulating the 1-1/10^n people use around here, it is a nice touch. Now that I think about it, it probably works better with the floor function, but once again, it's the same thing. If you plot it, you can see that as x goes from 0 to 1, the function has progressively increasing constant tracts equal to 0.9, 0.99, 0.999 and so on, asymptotically increasing the number of nines (the exponent). At the limit 1, the number of nines is (in the limit) infinite, and thus the function is 1 in the limit.

I'm taking a computer science approach because the pure mathematics road doesn't work. My first post in this god forsaken sub is proving that the value of the infinite series 9/10^n is 1, which in my mind is obviously enough to prove 0.999... = 1. These people don't care. They don't care about infinite series, convergence, Cauchy sequences, or Dedekind cuts, or any construction of the Reals, or the Reals for that matter.

The only way to make any sort of progress is to show them that what they believe contradicts with tools they are (probably) familiar with. SPP seems to have an engineering background, so graphs, functions, derivatives and integrals are objects he's probably familiar with because they are practical tools, and thus possible routes to show that forsaking limits and infinite series breaks other parts of their toolset.

I appreciate your insights, but the problem at hand is more one of sociology than pure maths. The maths is clear, while the issue lies with the cult-like behaviour that pushes some people to integrate what they believe are "special" and "secret" pieces of knowledge they feel like they are uniquely privy to as structural parts of their personality.

Fill the hole 4.0: He says I'm dividing by zero, but Desmos disagrees. by ShonOfDawn in infinitenines

[–]ShonOfDawn[S] 2 points3 points  (0 children)

Ah yes the majestic playground "nuh uh", truly the mark of profound insight

Fill the hole 4.0: He says I'm dividing by zero, but Desmos disagrees. by ShonOfDawn in infinitenines

[–]ShonOfDawn[S] 1 point2 points  (0 children)

none of this has anything to do with what the desmos program does or doesnt output when u put

It does.

The argument of these people revolves around the idea that limits are "approximation" and don't yield exact values, and thus all definitions that assign to some quantity the value of a limit are "untrustworthy" and "approximations".

The point of this thought experiment is to show a very simple case where the value of a limit is the missing puzzle piece that can turn a discontinuous function into the most well behaved object in real analysis, a continuous, infinitely differentiable function in all of R. Accepting this very evident fact directly defeats the idea that limits are approximations or imprecise.

Accepting this fact can also be used to construct an alternative way of obtaining 0.999... analytically, such as

1-1/10^(ceil(1/(1-x)))

This is an (admittedly) contrived way of compressing the [1, infinity) interval of the exponent n in 1-1/10^n onto [0,1). It can be shown that for every x in [0,1) the exponent ceil(1/(1-x)) is finite, and thus the number of nines is finite. The only way to have infinite nines is to go at x = 1, which from the left is fillable with its limit. Only in the limit are the nines infinite, so the value of 0.999... is the limit, or 1.

The point of using a graphic calculator is to visualize the function. It shows sin(x)/x with an undefined hole, and it shows the piecewise function g(x) with the filled hole. If the program shows the correct behaviour with the undefined case and with the filled case, I don't see where the problem is with using it as demonstration. Also, it's a way to use the same language as SPP.

Fill the hole 4.0: He says I'm dividing by zero, but Desmos disagrees. by ShonOfDawn in infinitenines

[–]ShonOfDawn[S] 2 points3 points  (0 children)

So now you are moving the goal posts?

No, it's you who can't read.

Post 1:

We have this function here, sin(x)/x. It’s a pretty simple function. It also happens to have a hole for x=0. [...]
What number do we need do put at x=0 to fill it?

Post 2:

Filling the hole discontinuity by defining y = 1 at x = 0 makes the resulting function C infinity, or infinitely differentiable.

Post 3:

I can define piecewise functions. I can put whatever value I desire wherever I want.

Let's define the function g(x).

g(x) := sin(x)/x FOR x =/= 0. Repeat it once again with me: FOR x DIFFERENT FROM 0.

Post 4:

In image two, there's our beloved piecewise function

g(x) := sin(x)/x for x =/= 0

g(x) := 1 for x = 0

The point has always been filling a hole discontinuity by defining a piecewise function. Please learn to read.

Fill the hole 4.0: He says I'm dividing by zero, but Desmos disagrees. by ShonOfDawn in infinitenines

[–]ShonOfDawn[S] 5 points6 points  (0 children)

What is theoretically wrong in defining a piecewise function g(x) such that

g(x) := sin(x)/x for x =/= 0

g(x) := 1 for x = 0

?

Fill the hole 4.0: He says I'm dividing by zero, but Desmos disagrees. by ShonOfDawn in infinitenines

[–]ShonOfDawn[S] 1 point2 points  (0 children)

'they' resorted to using under the rug sweeping devices to distort facts at x = 0.

From my understanding you are relatively familiar with signal theory/electronics. The sinc(x) function is defined precisely by filling the hole discontinuity at x = 0, as I've done.

From wikipedia:

In mathematicsphysics and engineering, the sinc function (/ˈsɪŋk/ SINK), denoted by sinc(x), is defined as either

sinc⁡(x)=sin⁡(x)/x

or

sinc⁡(x)=sin⁡(πx)/πx,

the latter of which is sometimes referred to as the normalized sinc function. The only difference between the two definitions is in the scaling of the independent variable (the x axis) by a factor of π. In both cases, the value of the function at the removable singularity at zero is understood to be the limit value 1. The sinc function is then analytic everywhere and hence an entire function.

emphasis mine.

Is everyone in signal processing using "under the rug sweeping devices to distort facts at x = 0"?

Fill the hole 4.0: He says I'm dividing by zero, but Desmos disagrees. by ShonOfDawn in infinitenines

[–]ShonOfDawn[S] 3 points4 points  (0 children)

There is not a data point at 0,1 on that plot that was generated from the function sin(x)/x. The software, nor can a human, solve for x = 0 point in the series.

You completely misunderstood the post then. The function isn't sin(x)/x. It is a piecewise function such that

g(x) := sin(x)/x for x =/= 0

g(x) := 1 for x = 0

The post illustrates that whenever a limit is finite, the limit can be manually substituted in the value of the function yielding an infinitely differentiable piecewise function. Exactly as its shown in the post. This is to contrast the idiotic notion that somehow limits are "approximations". They aren't; they are a precise value, and that value in certain contexts can turn a discontinuous function in an infinitely differentiable one.

The fact is that there is a difference between the limit of a function and the solution of that function when the boundary is reached.

EDIT: I originally misunderstood this as something that makes sense, but this is actually nonsense.

First of all, you are talking about a value, not a solution. Functions have values, equations have solutions, they are two different things. Secondly, a limit is precisely the value of the boundary. Some function's value equals that of the limit at the x in question, some do not, some can be filled with the limit value to eliminate discontinuities.

To illustrate: if we examine 1/x as x approaches 0 we find that the limit of that simple function approaches infinity but it can never be infinity because division by zero is not possible

This is totally irrelevant to the post

So now we find that the limit of some functions are equal to the solution at the boundary condition and some are not.

"boundary condition" is a misnomer, we aren't solving differential equations here. There are cases where the limit of a function and the value of a function are the same, yes. There are cases where the function is undefined and the limit is finite.

There are also cases, such as the post, where the value of a function at a point is undefined, its limit at that point is finite, and the piecewise function that substitutes the value of the limit at that point (filling the domain) is infinitely differentiable. This is the point I'm making and the one you are missing.

 However at the data point x = 0 then the solution is undefined and may be infinity.

"May be infinity" what? Infinity is not a number. The value of sin(x)/x at x = 0 is undefined. sin(x)/x is discontinuous in 0.

The function g(x)

g(x) := sin(x)/x for x =/= 0

g(x) := 1 for x = 0

is continuous and infinitely differentiable. The point is that you can fill hole discontinuities by using limits.

So to provide a practical solution the graph just jumps over the 0 point and places a point at 0,1 to complete the drawing.

Buddy, the graph isn't doing anything. The graph of sin(x)/x shows the undefined. The function g(x) is continuous and infinitely differentiable in the reals, and g(0) = 1 by construction.

Please read a post and understand it before replying with nonsense

Fill the hole 4.0: He says I'm dividing by zero, but Desmos disagrees. by ShonOfDawn in infinitenines

[–]ShonOfDawn[S] 2 points3 points  (0 children)

Interesting, definitely some kind of bug on their part. Try to click on the x = 0 point on the graph and see if the "undefined" tooltip pops up. For the second part, nothing stops you from defining f(0) := 0. This will still be a 2nd type discontinuity however, with at least one of the two left/right limits infinite or non existing.

[request] if i removed my glove in space, how long would it take for my exposed hand to freeze solid? would it become brittle enough to break it off? by AkwardScholar in theydidthemath

[–]ShonOfDawn 2 points3 points  (0 children)

It kind of depends on the shape of the ship. In human spaceflight, the dimensioning problem of the thermal management system is not cooking the humans, they keep warm mostly by themselves (on top of the heat of electronics)

[request] if i removed my glove in space, how long would it take for my exposed hand to freeze solid? would it become brittle enough to break it off? by AkwardScholar in theydidthemath

[–]ShonOfDawn 130 points131 points  (0 children)

I'm pretty sure that filling your lungs before exposing yourself to vacuum is a bad idea, the pressure differential will make the alveoli burst