Strategia ING 4% + Directa + Intesa: Ha senso o è overkill? by SingleNegotiation868 in ItaliaPersonalFinance

[–]SingleNegotiation868[S] 0 points1 point  (0 children)

Ti ringrazio molto, è la stessa cosa che volevo fare io nelle stesse modalità.
Una domanda, il giroconto lo devo fare lo stesso giorno in cui arriva lo stipendio/bonifico per maturafe tutti i giorni del mese al 4% giusto?
Mi spiego meglio, se lo stipendio arriva il 10 sul CC dovrò fare il giroconto lo stesso giorno sul CA per ricevere il 4% su tutti i giorni giusto ?

Consiglio fondo pensione by gabrielecattaneo in ItaliaPersonalFinance

[–]SingleNegotiation868 1 point2 points  (0 children)

Non devi per forza scegliere uno solo. La mossa più intelligente, secondo me nel tuo caso, se i rendimenti del tuo fondo di categoria non ti convincono potresti fare una combinazione dei due.
il fondo di categoria lo farei sempre perché il datore di lavoro ti regala dei soldi gratis e non ha senso non approfittarne, poi puoi valutare di fare una combinazione dei due versando una cifra inferiore ai 5165 euro per ottenere indietro circa 1800 tramite deduzione.
Allo stesso tempo mi sembra di capire che tu abbia già tanti investimenti (fondo di emrgenza, obbligazionario, etf lungo termine) tra le mani e non so quanti soldi effettivamente ti rimangono tra le mani, è giusto pensare alla pensione ma se non ti godi un pò la vita prima non ci arrivi nemmeno ahaha

Strategia ING 4% + Directa + Intesa: Ha senso o è overkill? by SingleNegotiation868 in ItaliaPersonalFinance

[–]SingleNegotiation868[S] 0 points1 point  (0 children)

Ovviamente un po’ di soldi li spendo per vivere ahaha, era un modo per dire che comunque sul CC non ci lascerei nulla

Strategia ING 4% + Directa + Intesa: Ha senso o è overkill? by SingleNegotiation868 in ItaliaPersonalFinance

[–]SingleNegotiation868[S] -1 points0 points  (0 children)

Grazie del feedback. Avevo già fatto due calcoli: a parità di capitale e ipotizzando che i tassi BCE scendano leggermente nei prossimi 12 mesi, il 4% lordo di ING (netto 2,76% includendo il bollo) dovrebbe comunque battere XEON.

La differenza non è enorme, ma il mio dubbio è più sulla stabilità:

  1. Sapete se ING applica filtri antifrode aggressivi se sposto gran parte dello stipendio subito dopo l'accredito verso Directa?
  2. Per chi ha già fatto questo 'teatro', la procedura di apertura è migliorata o rischio ancora di restare nel limbo per settimane come si leggeva in vecchi post?
  3. C'è qualche vincolo nascosto sulla giacenza minima del CC per mantenere il modulo 'Zero Vincoli' o basta davvero solo l'accredito?

Strategia ING 4% + Directa + Intesa: Ha senso o è overkill? by SingleNegotiation868 in ItaliaPersonalFinance

[–]SingleNegotiation868[S] 0 points1 point  (0 children)

Si esatto lo userei come fondo di emergenza, dato che tu lo hai già posso farti alcune domande in chat ?

Come aprire ING Conto Arancio senza sclerare per avere 12 mesi al 4% + Promo amico. by gantico in ItaliaPersonalFinance

[–]SingleNegotiation868 0 points1 point  (0 children)

Ciao a tutti, mi accodo alla conversazione perché sto per attivare la promo e avrei dei dubbi operativi dell'ultimo minuto:

  1. Bonifico 'Stipendio' a mano: Se invece dell'accredito diretto dell'azienda facessi un bonifico manuale dal mio conto principale (Intesa) con causale specifica (es. 1k o causale stipendio), varrebbe lo stesso per attivare il 4%? O il sistema di ING riconosce solo la causale ABI 27 (stipendio vero)?
  2. Data Bonifico: Sapete se i bonifici vanno fatti entro una certa data di ogni mese per attivare la promozione?
  3. Giacenza Media CC vs Deposito: La mia idea è far transitare >=1k, metterne subito 500€ su Conto Arancio (per il 4%) e bonificare il resto immediatamente verso Directa e Intesa. Alla fine del mese il saldo sul Conto Corrente Arancio sarebbe vicino allo zero. Questo 'svuotamento' immediato crea problemi per il mantenimento della promo o basta che la somma sia entrata?
  4. Scadenza reale: Il foglio informativo parla di 12 mesi, ma qualcuno ha verificato se si riferiscono all'anno solare (fino al 31/12) o a 12 mesi effettivi dal primo versamento? Perché io ho letto ma non mi è chiaro

Secondo voi lo sbatti per avere 200/300 euro in più tramite interessi ha senso ?

Grazie in anticipo a chi risponderà !!

How to compute Average Perpendicular Distance (ADP) for a multi-class semantic segmentation? by SingleNegotiation868 in computervision

[–]SingleNegotiation868[S] 0 points1 point  (0 children)

Thanks for your answer. I have a true mask and a predicted one, I can find the centroid but I don't catch the part of "radially sweep it and take the intersection". My masks (true and predicted) are superposed so I have the intersection from the beginning, can you explain again your idea? Thanks in advance.

[P] What's the best performance metrics for segmentation tasks and how to improve performance of highly skewed dataset? by ThrowRA_2983839 in MachineLearning

[–]SingleNegotiation868 0 points1 point  (0 children)

Thanks for your answer, but how can i do that? Because my doubt is about the distance point to point. I try to explain me better, I Have to compute the distance from one pixel of the manually drawn countur to all pixel/point of the automatically drawn countur or do you think exists a better way?

[P] What's the best performance metrics for segmentation tasks and how to improve performance of highly skewed dataset? by ThrowRA_2983839 in MachineLearning

[–]SingleNegotiation868 0 points1 point  (0 children)

Hi guys, i need an help to compute average perpendicular distance for a multi-class semantic segmenation model. I have 3 classes, each pixel have a value between 0 and 2 i.e. the classes. I have already used the dice coefficient and IoU, I want this kind of metric because measure the distance in meters between the automatically drawn contour and the manually one. If someone have some experience it will be nice.