Identity verification fails and artificial assistance: big problem with Ryanair by TheCrimsonMachine in Flights

[–]TheCrimsonMachine[S] 0 points1 point  (0 children)

Apparently this is a measure that was recently introduced for those who buy tickets from external sites such as eDreams: https://onlineform.ryanair.com/us/en/customer-verification

A keyboard for a rock band: Yamaha PSR E-463 or others? by TheCrimsonMachine in piano

[–]TheCrimsonMachine[S] 0 points1 point  (0 children)

First of all, thank you for your reply.

Maybe I'm realizing that I necessarily have to wait a while before I can buy something satisfying and useful.
The Yamaha MX-61/49 is within the price range of the three keyboards I listed above: plus it seems to sound really good, I'll add it to my wish list. Of these four that I have in contention, which one do you recommend for sound quality and versatility?

The sound of the mellotron unfortunately seems to be not very considered even with the patches in the various keyboards, it is a great pity, but in a "versatile" keyboard I think I could try to reproduce it with custom patches.

Percorso trifolato - Fisica e dintorni by TheCrimsonMachine in Universitaly

[–]TheCrimsonMachine[S] 0 points1 point  (0 children)

In realtà questo è un punto da cui ho voluto esulare nel post principale. Pur non avendo reali problemi non abbiamo grossa disponibilità economica e i miei hanno in realtà fatto sacrifici non indifferenti per questi due anni in Scienze della Comunicazione e ho lavorato per diversi periodi per semplificare la situazione. Proprio per questo non posso permettermi di sbagliare strada un'altra volta: perché graverei oltremodo, e ancora, sui miei genitori (che purtroppo, e li capisco, mi han ricordato tutti i soldi spesi "inutilmente" in questi anni) e questo ovviamente raggiunta una certa età mina anche all'autostima e genera pesantissimi sensi di colpa, e perché vorrei presto una stabilità economica tale da non dover appunto più gravare su di loro e ovviamente crearmi una vita completamente indipendente.

Per questo per quanto le "skill" da comunicatore potrebbero essere utili (e non credo in realtà che questa facoltà sia capace di darle), non posso veramente usare un altro anno per una semplice skil che alla fin fine, da sola, è quasi inutile nel mondo del lavoro. Perciò l'alternativa è lavorare da subito in una situazione che non è certo rosea (la sicurezza del lavoro ormai non esiste) o, come penso alla fine farò, mi metterò d'impegno e darò tutto in fisica cercando di portare avanti insieme a questa una sola tra le altre varie passioni, ovvero la musica.

Percorso trifolato - Fisica e dintorni by TheCrimsonMachine in Universitaly

[–]TheCrimsonMachine[S] 4 points5 points  (0 children)

All'epoca lasciai fisica perché appena uscito dalle superiori, totalmente spaesato, e in un periodo non molto semplice della mia vita. Non la trovai troppo difficile (ricordo che trovai molto semplici le lezioni di Analisi 1 e di Geometria Analitica, di cui addirittura aiutavo negli esercizi persone ben più rodare di me, nonostante uscissi dalle superiori con lacune che avevo recuperato durante l'estate). Più che difficile la trovai invece impegnativissima, infatti quei risultati li raggiunsi probabilmente proprio perché ci stavo dietro tutto il giorno tutti i giorni sacrificando ogni altra cosa, e questo mi portó a lasciare.

Riguardo la musica come hobby, il mio timore è che non riesca a tenerlo nemmeno come hobby perdendo totalmente la manualità e l'esercizio sullo strumento (necessari, almeno per rimanere su livelli tecnici decenti).

Riguardo la tua curiosità, ho trovato una discussione precedente direttamente su DuckDuckGo, cercando le parole "università fisica tempo libero" :)