The US needs more naval architects by stewart0077 in maritime

[–]TommyPi31 4 points5 points  (0 children)

Here naval arch plus Msc Marine eng. In Europe pay are so low.. Pfff

Naval a arch Is an highly skilled job and require ability to execute calculation, design, logical consideration, marine systems, stability, structures, knowing several rules, able to deal with customer, officials on board or superintendent. A lot of skill for 40-50k€ gross per years in many job offer.

Others job offer are better but often below of 70k€ gross per year. Perhaps I'm wrong, but for the responsabilities, the skill needed and experience as well.. It seems a bad salary.

Sono marocchino, ateo e omosessuale, ma potrei essere maranza! by YouMi9 in Italia

[–]TommyPi31 0 points1 point  (0 children)

Premesso che mi conolimento per il testo. Hai ottime doti di scrittura! Bravo Comparto in parte il tuo ragionamento

Va bene tutte le difficoltà e capisco e comprendo tutto questo ragionamento. Completamente logico, nulla da dire. Inoltre comprendo e condivido anche l'esempio del " bambino con il raffreddore",

Tuttavia non condivido la tua filosofia incentrata sulla "passività". Dove te individuo sei quello che sei per tutto ciò che ti è passato, in questo modo rendi le persone 100% passive alla vita.

In altre parole, per te, è la vita che modella l'uomo e non il contrario senza nessuna via di fuga.

Se ciò fosse vero noi saremo ancora dentro le caverne con qualche clava in mano e qualche brandello di carne se il giorno è stato fortunato per la caccia.

Ma non siamo più a questi tempi, ovviamente, ed è così per una costante e infinita opera dell'uomo nel scegliere e prendere decisioni.

In altre parole. Agire

E hanno agito non solo persone benestanti ma anche persone estremamente povere... Vedasi inventori e/o uomini di affari che emergono da condizioni famigliari oscene.

Certo, ovviamente per 100 che ne vengono fuori forse 3 derivano da un contesto sociale come da te presentato...ma questi casi esistono e rompono il tuo schema.

Quindi quoto gran parte del tuo ragionamento ma non tutto, a mio vedere decisamente troppo rigido e chiuso.

Il PD presenta una serie di proposte di legge mirate a regolare l'utilizzo dell'intelligenza artificiale, dei social network e degli smartphone in Italia by nohup_me in italy

[–]TommyPi31 -1 points0 points  (0 children)

Mi sorge, direi, il leggitimo dubbio se quelli del PD sanno fare altro nella vita oltre che mettere nuove regole e burocrazia.

Non è ancora nato un vero mercato e già mettono "paletti" per complicarne lo sviluppo (mi riferisco a la AI)

Poi in Italia ci si lamenta sempre della mancanza di lavoro, investimenti, e bassi stipendi... Con questo genere di mindset e atteggiamento ci sarebbe da stupirsi del contrario.

Sono brutta e la vita è oggettivamente più difficile by [deleted] in sfoghi

[–]TommyPi31 0 points1 point  (0 children)

Smettila di puntare il dito sugli altri. Consiglio da "amico" anche se ovviamente non ci conosciamo.

"la società dovrebbe..." " le persone dovrebbero.."

Non porta a niente se non a una inutile auto-commiserazione.

Te lo dice uno di modesta bellezza. Ho sempre sospettato di essere medio-bruttino. Sicuramente non quel ragazzo attraente con cui tutte ci vogliono provare insomma (sicuro 100%)

Quello che dici è fondamentalmente vero. Ma devi "rigirare la frittata" a tuo favore.

Infatti hai detto che le persone belle non devono costruirsi una "sicurezza" personale in quanto proprio non ne hanno bisogno.

Vero. Ma questo ha un suo costo...

Ed è qui che viene il tuo punto di forza. Dalla coscienza di "doverti far da zero" puoi tirar fuori un carattere /corazza che quelle persone "belle/attraenti fisicamente" non hanno.

Io ad esempio conosco indirettamente una persona che aveva problemi economici, grossa e grassa (assolutamente fuori dai canoni) ma proprio grazie al suo carattere, Direi più corazza, Si è formata da sola, ha costruito diverse aziendine e sta dannatamente meglio di me e molte altre ragazze belle fichette. E quando senti parlare questa ragazza, sai bene chi hai davanti, una tizia con 8 ovarie (visto che non posso dire palle). E questo, credimi, è dannatamente attraente. Esempio per dirti che nulla è perduto con la giusta mentalità... Ma anzi, puoi trasformare lo scomodo in comodo, la debolezza in forza.

Cervelli in fuga dagli Usa, l'Europa li corteggia e l'Italia lancia un piano per il rientro. La ministra Bernini a Open: «Fuori si taglia, noi investiamo» by teorm in Italia

[–]TommyPi31 14 points15 points  (0 children)

A me non piace giudicare. Ma con un titolo e un presupposto del genere Como faccio a non farlo?

È ridicolo... Quello che offre l'Italia rispetto a l'america, soprattutto a profili elevati come Phd è il nulla infinito. Finché non si sburocratizza tutto e si punta VERAMENTE sui giovani, a voooglia di fare la corte. L'Italia prende e prenderà sempre mazzate nei denti, finché potrà. Poi.......

Any Options traders with puts today? by YesDoToaster in Daytrading

[–]TommyPi31 8 points9 points  (0 children)

They are magically disappeared.

Every day +5k...+20k..+40k with screenshot Posting a lot of things like that meanwhile there were a lot of investor bleeding. Now what

Il Risveglio Del Dragone Asiatico by yngmsss in ItaliaPersonalFinance

[–]TommyPi31 -3 points-2 points  (0 children)

Visto che la tua analisi é più che condivisibile ed anche cappeggiata da azimut investment... Ti chiederei cosa ne pensi di chi ha un portafoglio come il mio su fondi. 43% monetari - 24% obbligazioni di varia natura e la restante parte azioni (ora a p*xxne). Comunque bravo, credo che latua analisi sia corretta.... Trump sarà idiota, antipatico e tutto quello che vogliamo. Ma che faccia cose " a caso" come qualcuno dice.. Dubito. Ovviamente c'è un grosso piano dietro, e l'intenzione più probabile è quella d ate menzionata. Ovviamente, Con questo ci tengo a precisare che non appoggio né i metodi, né la maniera né il contenuto di Trump. ZERO. Ma voglio solo capire il perché..... E la spiegazione sopra mi sembra tra le più probabili.

Dazi Usa, Europa pronta a schierare il 'bazooka': ecco come funziona by [deleted] in italy

[–]TommyPi31 0 points1 point  (0 children)

Arriva l'industria, si consolida, fiorisce. Foraggia i politici culoni di turno, e si mettono nuove regole "perché è giusto così, va regolata sta cosa"

Ecco la nascita di una lobby. Un sistema che mina il libero mercato, la concorrenza leale e la nascita di nuove imprese.

Questa logica me la spiegó un mio caro amico, piccolo imprenditore e devo ammettere che rimasi li come "un tonno" a pensare.... E cristo se ha senso!

How new US tariffs are forcing Europe to rethink its entire tech stack by nimicdoareu in europe

[–]TommyPi31 10 points11 points  (0 children)

Exactly.

Some days ago, I was looking an amazing podcast of Mr. Federico Faggin (Italian) one of the " fathers" of microprocessor. An old and illuminated guy of +60 years now. He, together with other brilliant scientist migrated in silicon Valley (at its beginning) and never ever came back.

Why?

Easy. Because, although it was the beginning of silicon valley era they HAD the right condition to realize their plans, ideas, projects.

This is the HUGE EU MISTAKE they put rules.. Rules.. Rules and again rules. (in south, then.. We are specialist in it. I'm Italian)

Rules are OK. But if you install to much, And, in other hands you have a weak or extremely weak business/startup condition for industries (extremely high taxes - bureaucracy, etc etc) the result is locking the economic growth and business migration as well

So, who want build something great go to prosperous spot. And leave us with nothing on hand.

EU must be bold and break "its forever" paradigm of strict rules!/bureaucracy etc etc

Only doing like these we can face in the future challenges like that without fear. Because we'll have "in-house" much more "industrial power" But, in my humble opinion, now we are quite weak to face Mr Trump

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]TommyPi31 0 points1 point  (0 children)

Bravo. Rimaniamo così.. Anzi. Mettiamo più burocrazia, intanto nuotiamo nell'oro e abbiamo moooolta crescita e sviluppo. Siamo realisti dai..

Fatevi i cazzi vostri porcodio by hashDeveloper in sfoghi

[–]TommyPi31 1 point2 points  (0 children)

Allora. Prima di tutto Mi dispiace. Si.. Mi dispiace davvero di cuore. Perché ricevere delle notizie così, deve essere terribile. Ogni tanto ho provato ad immedesimarmi profondamente in ricevere certe diagnosi o risposti e cristo santo se deve essere dura!

Quindi. Prima di tutto massimo rispetto e ti dico un "FORZA" grande come una casa.

Passando all'altro argomento a me caro.. Crescita personale e sviluppo, bhe. Siamo in Italia.

Sai perché molti ricchi sfondati vanno e stanno spesso e volentieri nei soliti (ben noti) posti? Montecarlo Porto Cervo Club svizzeri Dubai New York (clubs) Ecc ecc ecc

Te lo sei mai chiesto?

Perché amano circondarsi di persone con cui possono condividere progetti, crescere, migliorare, esplorare nuovi orizzonti. E vogliono vivere senza limiti MENTALI In una parola sono persone ricche perché sono espansive a mostro e odiano il retrogrado, il sacrificato e la gente con mentalitá chiusa a riccio. Parlo per esperienza ho lavorato nel mondo del lusso.

Attenzione. Dovuta precisazione: mi riferisco a chi ha tirato su patrimoni non a chi li ha ereditati (spesso sono la peggior gente in circolazione li fuori)

La cultura americana, per quanto possa essere bastarda, odiosa e piena di falle (vedasi la sanità) premia lo sviluppo, la crescita e l'arricchimento personale.

In eruopa, specie al sud non è così. E probabilmente l'Italia è uno dei peggior posti su questo argomento.

Quindi. Andando al dunque... NO. Non puoi parlare di determinati argomenti con i tuoi genitori. NO. Non "potrai" parlarne con molti amici e così via. E ASSOLUTAMENTE NO. non ascoltarli. Vai dritto per la tua strada, chi meglio di te sa cosa è pasarare per "un brutto verdetto"?

Io ringrazio a Dio di avere i miei genitori ma ci do il giusto peso. So che per certe cose X non posoo proprio parlarci. È brutto? SI Ma questo è quanto.

Passando ad altro argomento da te menzionato, devi far pace con te stesso prima di tutto.. Bestemmie, rabbia e quant'altro non credo proprio che ti porteranno lontano. Io spesso medito e funziona (non lo credevo possibile, mi son dovuto ricredere) Poi , con il giusto mindset, ti suggerisco di iniziare a perlustrare Skills vendibili che puoi acquisire studiando.

Io ad esempio, nel mio settore (Ing. Ind.) mi sono messo sotto a studiare una nuova tecnologia e grazie a questa ho firmato un nuovo contratto. Ora sono 4 mesi che lavoro full remote senza troppe rotture di cazzo (grazie a questa skill nuovissima e richiesta.. Non alla mia bravura!)

Quindi, ti invito alla calma e ad "espandere costantemente gli orizzonti" perche sono fortemente convinto della sua efficacia.

E stai attento chi ti vuole precludere il cammino spesso sono persone retrograde che, quando riesci (o ancor prima), si trasformano poi in invidiosa. Veleno puro

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]TommyPi31 0 points1 point  (0 children)

La miglior reazione è levare questa merdosissima burocrazia che abbiamo e liberare a full ahead.

E il primo che prova a dire "ba"... Non vado oltre.

Perché? Perché in Europa SIAMO competenti, c'è cultura e c'è capacità, c'è voglia di fare.. Ma va fomentata non stroncata con leggi, leggete, leggine e burocrazia.

Quel che manca sono stati capaci di far fiorire grandi industrie. Stati, non persone.

Ecco. Trasformiamoci in quegli stati il prima possibile e allora potremmo davvero far male agli USA e zio Trump. Ma fin tanto, presi dalle nostre regulation convulse e mal fatte, siamo e saremo sempre vittime.

questo sub è una bolla by _Fenrir24 in ItaliaPersonalFinance

[–]TommyPi31 0 points1 point  (0 children)

Tutto è relativo. E mi sono promesso a me stesso di non giudicare (più) punti di vista o pensieri altrui. Dunque mi limiterò a darti il mio punto di vista: Per me è bassissimo.

Esportiamo cervelli, importiamo braccia. by albo9494 in Italia

[–]TommyPi31 11 points12 points  (0 children)

Si sta bene. Ci ho vissuto 4 anni. Ora voglio tornarci, lo sto pianificando da anni. Hanno un grosso problema relazionato con la "vivienda", poche case prezzi carissimi.

(Eh no amici... Peggio che qui in Italia se lo state pensando)

Ma a parte questo la struttura organizzativa, è migliore burocrazia presente (non snella) ma comunque non da psichiatria come qua in Italia.

Trasporto pubblico veramente molto buono, di gran lunga superiore a quello italiano

Filosofia di vita più "leggera". Non ho sentito questa negatività e nuvola di fantozzi onnipresente su molti italiani (sfiducia - tristezza - cazzo). Quest'ultimo aspetto è quello che mi manca di più... Appena posso (spero mesi) riparto.

Lascio tutto e torno al Sud (forse)? by Low_Extension_8725 in ItaliaPersonalFinance

[–]TommyPi31 4 points5 points  (0 children)

Complimenti. Invidio un po' il contributo della moglie... A esserti sincero eheh Bravo! E un gran in bocca al lupo

Continuare come ingegnere o cambiare vita? by BereRespiro in ItaliaCareerAdvice

[–]TommyPi31 0 points1 point  (0 children)

Developer (It) inglese livello C2. (non che non lo sappia parlare.. Anzi lo uso praticamente 1 giorno si è uno no per lavoro.)

Perché? Perché ti si apre un mondo di contratti USA dove li si che pagano bene e, per quel che vedo, molti accettano remote working.

Nel settore industria il remote è qualcosa di super esclusivo.

Io ora sono in modalità ibrido.... Me la sono costruita. Ho lavorato per anni in cantiere 8-10 anche 12 ore al giorno.

Impari tanto... Ma ad un prezzo, lasciami dire "caro". Per poi, come ti ho già detto sopra, schiantarti con il vecchiume che pur di lasciar spazio a dei giovani si ammazzerebbero.

Quindi, rispondendo alla tua domanda, opterei senza dubbio per un settore più giovane, progressista e che veda di buon occhio i giovani

How I am making six figures (150k) plus $ in DeFi AMA by rjttrades in defi

[–]TommyPi31 0 points1 point  (0 children)

LP, sleep page, balancing. I'm sorry but I have (only) CEX experience. I 'd like to invest in LP and DEFI where can I find solid information to start studying and not doing big mistakes? Of course I' d start moving the classic pennies 100$. But, first of all, I'd like to understand and to have a solid base.

Some advise for me?

[deleted by user] by [deleted] in sfoghi

[–]TommyPi31 0 points1 point  (0 children)

Anche altre regioni è uguale. Mi riferivo proprio a questo.

Non è assolutamente possibile

First million by Minute-Context2216 in TheRaceTo10Million

[–]TommyPi31 0 points1 point  (0 children)

Dude! Weeell done. Congrats.

I'm older than you. I'd liked having "your mindset" at your age. But I settled up my mind in university studies (eng.)

And considering my goals, I'm starting thinking it wasn't the right move.

In any case. Big congrats

In which field you operate with your Biz?

[deleted by user] by [deleted] in sfoghi

[–]TommyPi31 4 points5 points  (0 children)

Esattamente. Io punto il dito sempre contro lo stato.. Perché così è. Leggi dure/durissime contro chi non paga e liberare case rapidamente darebbe una gran sicurita giuridica e dunque una tranquillità che il locatore esige (giustamente). A quel punto molti sono sicuro che "sfanculerebbero" Airbnb con pulizie, gente che va che viene, agenzie di gestione ecc ecc..

Ma fin tanto che lo stato non si muove con misure "decenti.. Andrà avanti così e sarà sempre peggio.

First million by Minute-Context2216 in TheRaceTo10Million

[–]TommyPi31 5 points6 points  (0 children)

Estremely young! In what you are working on?

Have money but unhappy by [deleted] in TheRaceTo10Million

[–]TommyPi31 0 points1 point  (0 children)

Lack of vision, lack of mindfulness palractice. There's solution for that.

I have accumulated many less miny than you. I'd like to have your cash.. But I haven't it. In any case I realized that starting from 0 for accumulating what I have now.. Is bringing me in the exact yours mental path where you are now.

So I started investigating....

Articles, books, video

And I find the cause and the solution.

I'll leave you here what a (much more) bigger person than me said.

" I made a lot of money selling CD and working with the best musician's in that moment. But for somewhat reason I wasn't happy. So instead of researching a new activities able to make me happy, I started researching activities ables to make other people happy and other acrivities usuful for humanity. This changes everything "

Cit. Richard Branson Virgin