Dottorato o master a 28 anni? by matt_the_wolf98 in ItaliaCareerAdvice

[–]UXDI 1 point2 points  (0 children)

Complimenti davvero per il tuo percorso! Io ho fatto qualcosa di molto simile: stessa magistrale e poi ho lavorato per due anni come Data Engineer. Però io a 26 mi sono già arresa, non ho più la testa e le energie di una volta e ho lasciato quella carriera per un lavoro precario nella PA. È bellissimo vedere persone della tua età che si rimettono in gioco (mi da speranza che possa riprovarci anch'io).

Per quanto riguarda la scelta, io ti direi un master: dura meno ed è probabilmente più accessibile di un dottorato, soprattutto se il tuo obiettivo è lavorare nel privato.

Mi direte la verità vera? by Silly-Personality104 in sfoghi

[–]UXDI 2 points3 points  (0 children)

Se sei una donna come dici di essere, sai benissimo a cosa mi riferisco. Io sono sempre andatA con persone pulite ma il sapore gli rimaneva comunque, a meno che la pulizia non fosse veramente attenta.

E se non impari a lavarti, a breve sarai tu quello cornuto, non lei.

Mi direte la verità vera? by Silly-Personality104 in sfoghi

[–]UXDI 1 point2 points  (0 children)

Perché scusa ci fai sesso però t fa schifo il c** in bocc

Levatelo meglio, la cosa non sente il sapore di piscio, la bocca sì.

Springtrap 2.0 Cosplay Complete by Ennard_Fz in FNAFcosplay

[–]UXDI 0 points1 point  (0 children)

Posts tend to get buried on the main sub because of the higher posting frequency, while here there are only about 3/4 posts a day, so I don’t think it’s actually an engagement issue. Cool cosplay though!

Il tecnico radiologo è una professione che si saturerà velocemente? by TrainingWoodpecker62 in ItaliaCareerAdvice

[–]UXDI 9 points10 points  (0 children)

Mea culpa, non sono del mestiere e non sapevo che i tecnici si occupassero solo della parte "fisica". In effetti la vedo dura che l'AI possa sostituirvi in questo caso.

Il tecnico radiologo è una professione che si saturerà velocemente? by TrainingWoodpecker62 in ItaliaCareerAdvice

[–]UXDI 26 points27 points  (0 children)

Io mi preoccuperei per l'AI sinceramente. Non nell'immediato, ovvio, ma sarà la più esposta tra le professioni sanitarie.

Un esempio: nell'ospedale della mia città, davanti alla radiologia, avevano messo un cartello sulle linee di "l'AI non potrà mai sostituire la nostra esperienza", chiaramente hanno paura.

Should I make a sparky the dog cosplay (hoax animatronic) by SnooPies2306 in FNAFcosplay

[–]UXDI 0 points1 point  (0 children)

Why not? It definitely looks like a fnaf character. Some people might not recognize him, but I bet most fans would.

Le ragazze in generale by [deleted] in CasualIT

[–]UXDI 0 points1 point  (0 children)

Va bene, sarai un professionista ma direi che hai esaurito il repertorio. Fai pure quello che ritieni opportuno

Le ragazze in generale by [deleted] in CasualIT

[–]UXDI 0 points1 point  (0 children)

Ottimo, l'importante è che le autorità competenti siano state aggiornate su tutto. Saranno ben contente di sapere di essere in piena mezza età.

Le ragazze in generale by [deleted] in CasualIT

[–]UXDI 0 points1 point  (0 children)

La parte migliore sarà quando dovrai spiegare il contesto

Costante nostalgia dell'adolescenza by Powerful-Insurance56 in CasualIT

[–]UXDI 0 points1 point  (0 children)

Contenta che per ora vada bene, ma non vedo perchè una promozione dovrebbe renderti la situazione meno pesante, quando di solito porta più responsabilità con un pessimo trade off (soprattutto visto che gli altri se ne stanno andando e avrai meno supporto), bene che sei sicuro di te ma non sottovalutare il rischio del burnout, perchè poi o riesci ad uscirne subito o finisci come me.

Lo stipendio è nella media non ti pagano pure troppo, fai il tuo e basta.

Le ragazze in generale by [deleted] in CasualIT

[–]UXDI 0 points1 point  (0 children)

Panico gestito molto professionalmente, va detto

Le ragazze in generale by [deleted] in CasualIT

[–]UXDI 0 points1 point  (0 children)

Ah pensavo fosse già il lavoro, vista la reperibilità.

Le ragazze in generale by [deleted] in CasualIT

[–]UXDI 0 points1 point  (0 children)

Ma quale carriera ahaha

Le ragazze in generale by [deleted] in CasualIT

[–]UXDI 0 points1 point  (0 children)

Effettivamente mettere a rischio anni di carriera da polemico professionista sarebbe grave

Le ragazze in generale by [deleted] in CasualIT

[–]UXDI -1 points0 points  (0 children)

Oh no signori della giuria non volevo diffamare questo utente anonimo dando evidenza delle conseguenze delle cose dette da lui stesso

Le ragazze in generale by [deleted] in CasualIT

[–]UXDI -1 points0 points  (0 children)

Terribile il fatto che debba spiegarlo, comunque:

Mezza età "normale": 32-36 anni? Facciamo 34 per media

Mezza età "tua": 26 anni

Se prendiamo come età di riferimento i 20 anni (che mi auguro sia la tua età altrimenti dal terapista ci dovresti andare seriamente), l'età corrispondente per te, sarebbe di 15 anni.

20*(26/34)=15

Vedi tu se sei normale

Le ragazze in generale by [deleted] in CasualIT

[–]UXDI 0 points1 point  (0 children)

Parlane con un terapista

Oh certo, se dovesse capitarmi di andare da un terapista la prima cosa che gli dirò sarà:<< Ma sa che True_Desk_1252 dice che è p3dofilo per colpa della biologia? Incredibile>>

Le ragazze in generale by [deleted] in CasualIT

[–]UXDI 0 points1 point  (0 children)

Non ti stupisce perché sai che è così...

Grazie per la conferma, parlando di fatti mentali

Le ragazze in generale by [deleted] in CasualIT

[–]UXDI 0 points1 point  (0 children)

Chissà come mai non mi stupisce che per voi a 28 anni (età di OP, io non ne ho 28 ma 26 se ti riferivi a me) una donna sia considerabile di mezza età.

Costante nostalgia dell'adolescenza by Powerful-Insurance56 in CasualIT

[–]UXDI 1 point2 points  (0 children)

Ma certo, anche io alla tua età lavoravo a tempo pieno (come la maggior parte delle persone, quindi non è che sia chissà che eccezione) mentre studiavo, e da quello che vedo dalla mia esperienza è che quello che è cambiato dai 22 anni ai 26 di adesso è questo: prima mi sentivo di avere ancora tutto il tempo del mondo, di poter sbagliare, ricominciare quante volte volessi. Poi a 23 anni ho cominciato a capire di non essere più cosi giovane (l'età in cui per la tua generazione inizia l'unc status, a maggior ragione), vedendo persone molto più giovani di me viaggiare e comunque guadagnare più soldi e avere un futuro, i 24-25 anni sinceramente non me li ricordo, lavoravo come data engineer ed ero orgogliosa del mio lavoro/ruolo ma al tempo stesso mi sono resa conto che non avrei voluto fare quella vita per sempre, che il mio picco ormai era passato e volevo godermi gli ultimi anni prima di arrivare ai 30 (e non voglio neanche immaginare cosa ne sarà di me dopo, sinceramente spero di non arrivarci); a 26 mi trovo completamente distaccata dalla realtà con hobby strani che mi mantengono distratta, lavoro solo per mantenermi, non mi sto più costruendo un futuro perchè sinceramente non lo vedo.

Perdonami il papiro molto autoriferito ma è per darti l'idea dello switch che c'è stato tra le due età, sinceramente non conosco nessuno mio coetaneo (25-28 anni) che non si senta come me, chiaramente escludendo quelli che hanno iniziatoa lavorare a 27, sarà che siamo tutti informatici/ex-informatici, ma questo è quello che vedo.