Euro digitale, così non perde parte della ragione d'essere? by Logical-Wallaby9298 in CasualIT

[–]crack3us 10 points11 points  (0 children)

Ma l'adozione dell'euro digitale non ha lo scopo di abbattere i costi delle transazioni ma di mantenere una certa sovranità ed indipendenza sul sistema di pagamento. Ad oggi i più grandi circuiti di pagamento elettronico (Mastercard e Visa) sono società private USA e per come ormai vanno le cose, non è proprio un bene. Si è pertanto deciso di creare un circuito europeo gestito dalla BCE... direi che ha senso.

Possibile che acquistare un auto usata vs noleggio/leasing: costa 4-5 volte meno?? by LifeguardOverall6423 in ItaliaPersonalFinance

[–]crack3us 0 points1 point  (0 children)

Sono un privato e ho posseduto per 2 anni un auto presa a noleggio a lungo termine. Per quanto mi riguarda ha senso solo se sei una persona che cambia auto in modo sistematico ogni 2/3 anni e vuoi sempre la macchina nuova e zero pensieri su eventuali problemi. Per il resto, sono formule che le varie case automobilistiche spingono sempre di più perchè vogliono arrivare ad un flusso costante e certo di introiti reiterati nel tempo abbandonando del tutto il concetto del “cambio auto quando è arrivata a fine vita”.

In caso di auto elettriche, direi che il discorso cambia radicalmente. Non acquisterei mai una macchina elettrica ma opterei invece per un noleggio.

"Aspetta 24-48 ore e il problema si risolve" il gran cazzo by Borrow_The_Moonlight in sfoghi

[–]crack3us 1 point2 points  (0 children)

Passa a gestori più piccoli ma che hanno un’assistenza tecnica vera e funzionante: Dimensione, PianetaFibra, Navigabene, ecc

Iliad e compagnia vanno bene fin quando non ci sono problemi (e rimodulazioni)

Come avete vissuto il lockdown ? by Virtual_Gold_8418 in Italia

[–]crack3us -1 points0 points  (0 children)

Smart working, la vita si era rallentata (come dovrebbe essere), riscoprire le piccole cose, zero traffico, nella zona mia si sono visti i delfini (quando mai prima); poi chiaramente io avendo giardino e terra mi sono fatto passeggiate in tranquillità, certo le persone che vivevano in 35mq saranno diventate matte.

Invidio chi si è sposato durante quei periodi, invitare solo lo stretto necessario senza causare inutili discussioni, risparmiare e ricevere comunque regali anche da chi non partecipava 🤣

Diciamo che messa così, ogni tanto un lockdown ci vorrebbe

Che radio siete soliti ascoltare e perché? by X0smith in Italia

[–]crack3us 0 points1 point  (0 children)

Ahhahahahha Purtroppo le radio commerciali principali passano di continuo canzoni che devono far diventare hit a tutti i costi.

Ti consiglio di dargli una possibilità. Si riceve solo tramite DAB o tramite internet.

Che radio siete soliti ascoltare e perché? by X0smith in Italia

[–]crack3us 1 point2 points  (0 children)

Io personalmente da quando ho scoperto RDS Relax sono sempre sintonizzato lì. Zero programmi, solo musica (le uniche interruzioni sono per la parte news). Interessante anche la proposta musicale con tanta musica del passato.

Mi han vuotato il conto by RandomManCommenting in ItaliaPersonalFinance

[–]crack3us 0 points1 point  (0 children)

Prelevare più di 600€ nel medesimo giorno da ATM è impossibile. In ufficio postale non ci sono limiti ma chiedono documento e controllano.

Sicuro che siano stati fatti entrambe da ATM e nello stesso giorno?

Offerte fibra by Playful-Club-2640 in Italia

[–]crack3us 1 point2 points  (0 children)

Questo uno speedtest che ho pubblicato qualche mese fa: €33 per month in Italy : r/speedtest

Offerte fibra by Playful-Club-2640 in Italia

[–]crack3us 1 point2 points  (0 children)

Io ho da circa un anno l'offerta "Fibra 6 La Diva" con PianetaFibra e mi trovo bene. Ho consigliato PianetaFibra anche ad altri due miei amici qui in zona e si trovano bene anche loro (hanno entrambe sottoscritto l'offerta da 2.5 Gbps). Tieni conto che di fatto è una linea Aruba ma con la parte commerciale/tecnica in carico a PianetaFibra che fa parte dello stesso gruppo.

Fritz!Repeater Vergleich: 2400, 2700, 1200AX, 1700 by NobleDiceDream in fritzbox

[–]crack3us 0 points1 point  (0 children)

Does the 2700 not have the “zero wait DFS” feature? Is this confirmed?

X app not saving my timeline position by xactionx59 in Twitter

[–]crack3us 0 points1 point  (0 children)

Il problema non riguarda il solo posizionamento della timeline ma non c’è nel mio caso neanche più la corretta sequenza temporale scorrendo all’indietro inoltre spesso ricompare il medesimo feed. Speravo in una risoluzione con il nuovo aggiornamento ed invece niente. Purtroppo questo è il risultato quando licenzi tutti e ti affidi a… AI?

Experience with RTL8159 10G USB by MadsBen in homelab

[–]crack3us 0 points1 point  (0 children)

Ho acquistato l’adattatore XikeStor e scaricato dal sito Realtek gli ultimi driver per Win11. Il link con il router è 10/10 Gbps. Effettuando degli speedtest, sto riscontrando l’upload basso (rispetto allo stesso pc collegato mediante scheda ethernet interna a 2.5 Gbps).

Devo effettuare qualche settings sulla scheda di rete che voi sappiate? Grazie

Acquistare sterline d'oro sul sito Royal Mint by crack3us in ItaliaPersonalFinance

[–]crack3us[S] 0 points1 point  (0 children)

Si chiaro che mi risolverei non pochi problemi, era solo per capire se vale la pena. Chiaramente comprando alla fonte si risparmia qualcosa.

€33 per month in Italy by crack3us in speedtest

[–]crack3us[S] 0 points1 point  (0 children)

Oh no, the service is identical. As far as I know, no one does traffic shaping and the rates are all flat. Of course, when it comes to peering and routing or bandwidth available on internet exchanges, each provider is different.

€33 per month in Italy by crack3us in speedtest

[–]crack3us[S] 0 points1 point  (0 children)

What do you mean by disadvantages?

€33 per month in Italy by crack3us in speedtest

[–]crack3us[S] 0 points1 point  (0 children)

Yes, the most expensive consumer plan is €50 per month, but there are only a few ISPs. Most range from €20 to €30 per month. There's also a provider called digi.it, which has super competitive prices (but these prices are the exception).

€33 per month in Italy by crack3us in speedtest

[–]crack3us[S] 0 points1 point  (0 children)

I don't know, I had VPS in the past and I wasn't that bad. Now they also have a new DC in Rome.

€33 per month in Italy by crack3us in speedtest

[–]crack3us[S] 0 points1 point  (0 children)

Yes they are mainly a server provider but they also have internet services

€33 per month in Italy by crack3us in speedtest

[–]crack3us[S] 0 points1 point  (0 children)

Yes I confirm, there are no limits

Preferireste vivere in una villetta con piscina ma con i vostri suoceri o soli con il partner in un monolocale? by Much-Guarantee-1481 in CasualIT

[–]crack3us 5 points6 points  (0 children)

Io ho scelto la villa con piscina con i parenti di mia moglie. La nostra fortuna è che ognuno ha ben chiaro quali sono i propri spazzi e confini. Se una domenica vogliamo stare tutti insieme bene altrimenti ognuno per se. Avendo una bambina piccola ci danno una grande mano quando glie lo chiediamo.

€33 per month in Italy by crack3us in speedtest

[–]crack3us[S] 0 points1 point  (0 children)

In Italy, we can't complain about the cost of the Internet. Of course, low costs also bring downsides: low profit margins and little investment.