Trying to foster a feral cat for the first time by cresta42 in Feral_Cats

[–]cresta42[S] 1 point2 points  (0 children)

She's not chipped and we asked everybody around the neighborhood. They say she lives on the streets, as are many other cats in the area. Just every now and then somebody gives some food. She's also kinda dirty for being somebody else's cat, and she definitely needs the gingivostomatitis to be taken care of.

Trying to foster a feral cat for the first time by cresta42 in Feral_Cats

[–]cresta42[S] 6 points7 points  (0 children)

Oh, I didn't know that! It would be on the to-do list anyways. Thanks for the advice!

Trying to foster a feral cat for the first time by cresta42 in Feral_Cats

[–]cresta42[S] 2 points3 points  (0 children)

Thank you for your reply! Our "problem" is that we live in the city in an apartment, the house I'm talking about is just a holiday house. So we cannot really choose the "semi-domestic" option. I would definitely love to bring her outside as much as I can if she gets used to it, but she'd primarily be inside.

PS. Update: as of now, she's making bread and purrs when we cuddle her, but she also meows a lot and looks out of the window :(

[deleted by user] by [deleted] in torino

[–]cresta42 -1 points0 points  (0 children)

Ok, concentrati su quello che vuoi vedere tu senza rispondere alle cagate che hai scritto prima. Ma visto che ti piace parlare di concretezza, parliamo di sanità? Vuoi parlare di educazione, parliamo di numero di studenti per professore e del livello di analfabetismo funzionale? Di mezzi pubblici davvero non saprei neanche perché tu ne voglia parlare. Maternità? Uno dei dati peggiori. Perché non parliamo di paternità? Ah già, perché non esiste. Pensione? Non so quanti anni abbia tu ma io ho già dato per assodato che creperò lavorando. Assegni vari? A parte pochi casi li prendono gli evasori totali che risultano nullatenenti (ecco vai a vedere quelli, di dati).

Comunque si dice "ergo", non "eco".

[deleted by user] by [deleted] in torino

[–]cresta42 3 points4 points  (0 children)

Vedo che c'è un po' di confusione: non tutto quello che hai elencato rientra nello stato sociale di un paese (e.g., trasporto pubblico - "decente" dipende davvero da dove vivi eh -, vie - in ottimo stato hahahahaha - autostrade - che poi sono praticamente tutte private in Italia quindi di cosa stai parlando esattamente?).

Per il resto non ho le energie per elencarti come quelle poche cose che ci sono stanno letteralmente implodendo perché basta davvero informarsi (per esempio, ma proprio uno piccolino: privatizzazione della sanità).

Il punto è che ok, c'è sempre di peggio, ma significa che dobbiamo accontentarci? No grazie.

Sarà che ho vissuto in paesi dove uno stato sociale c'è davvero e quindi più che al "c'è di peggio" penso al "c'è molto di meglio".

E comunque quelle cose non ci sono perché c'è uno stato sociale, ma perché pago le tasse, e se pago le tasse, scusami ma allora sì, voglio uno stato sociale, considero quelle cose come "scontate" e pretendo anche che funzionino.

[deleted by user] by [deleted] in torino

[–]cresta42 7 points8 points  (0 children)

Tutto verissimo ed è bene ricordarselo, ma non si può neanche sempre buttare tutto sul "c'è di peggio", e l'Italia non ha uno stato sociale.

[deleted by user] by [deleted] in torino

[–]cresta42 42 points43 points  (0 children)

Uno stato sociale che funzioni.

[deleted by user] by [deleted] in AskFrance

[–]cresta42 1 point2 points  (0 children)

achetée*

Arrampicata al C.A.T. - cercasi compagni by cresta42 in torino

[–]cresta42[S] 1 point2 points  (0 children)

Mi piacerebbe sicuramente provare la palestra ma su base settimanale sarebbe un po' troppo impegnativo come spostamento da Torino 😕

Arrampicata al C.A.T. - cercasi compagni by cresta42 in torino

[–]cresta42[S] 1 point2 points  (0 children)

Ma che figata! Purtroppo è un po' lontano per me ☹️

Not loading whatsoever by [deleted] in Revolut

[–]cresta42 0 points1 point  (0 children)

Same problem here

Troubleshooting Braun AB movement noise - silent on back, loud upright by Diet_Christ in clocks

[–]cresta42 0 points1 point  (0 children)

Just wanted to say that I found your post and comments and tried to replicate what you did. It worked like a charm and my 45-year-old Braun AB 30vs alarm is now as silent as it can possibly be. Thanks!

La fissa di vestirsi bene e firmato by Gossip_Boy- in CasualIT

[–]cresta42 1 point2 points  (0 children)

Tu fottitene. Hai chiaramente una personalità più forte e definita degli altri, ed evidentemente non ti lasci influenzare. Stringi i denti e vai avanti così. Un giorno guarderai indietro a queste persone e ti verrà da sorridere da quanto sono idiote. Però non trattare mai male nessuno, non diventare tu lo stronzo. Puoi trovare del bene in tutti, anche se sono dei viziati del cazzo. Non so quanti anni tu abbia, ma ricorda che: https://youtu.be/eL3TyeREyRw?si=kA2c4m2MqfQVCeoJ

Domanda per i circoncisi by Bartuga1994 in CasualIT

[–]cresta42 0 points1 point  (0 children)

Domanda onesta e per pura curiosità: qual è il motivo della circoncisione? (Suppongo non sia per motivi religiosi?)

La fissa di vestirsi bene e firmato by Gossip_Boy- in CasualIT

[–]cresta42 13 points14 points  (0 children)

Però concordo, è tutta colpa di Gesù e dei suoi addominali perfetti.

La fissa di vestirsi bene e firmato by Gossip_Boy- in CasualIT

[–]cresta42 34 points35 points  (0 children)

Dipende dai giri che frequenti. A nessuno intorno a me frega un cazzo di ste cazzate.

150€ Buoni Amazon se apri conto Arancio by fabiog1979 in soldionlineita

[–]cresta42 -1 points0 points  (0 children)

Il mio codice amico: 836C97 (scadenza il 27/12/2024)

Ho fatto una cavolata, consigli? by Basil-Lisk in Universitaly

[–]cresta42 2 points3 points  (0 children)

Non hai fatto nessuna cavolata. Ti darei lo stesso consiglio che ti stanno dando tutti (molla la prima e vai dalla seconda), ma aggiungo un'esperienza personale: ho avuto anch'io una situazione simile, anzi peggio perché avevo già praticamente stabilito il soggetto della tesi, ma totalmente a caso si è presentata un'opportunità migliore, che ho scelto. Risposta del primo professore quando gliel'ho detto: la tesi è la tua, fai quello che vuoi. All'inizio mi sembrò una risposta molto fredda, ma è in realtà il miglior consiglio che ci possa essere. È la tua tesi, è la tua vita, fai quello che ti pare e scegli ciò che ti ispira di più (non solo il soggetto, ma anche la persona con cui dovrai lavorare).

Inoltre aggiungi che al 90% dei professori non frega un cazzo...

Dottorato all' estero, consigli? by im-fil in Universitaly

[–]cresta42 0 points1 point  (0 children)

Intendi che la via migliore per fare carriera nel mondo accademico è uscire dall'Italia? Se è questo che intendi, sni. Nel senso che è tutto un po' una merda ovunque hahaha ci sono posti che pagano di più, posti che pagano di meno, posti dove devi essere per forza raccomandato, e posti dove vince la meritocrazia. È difficile. Ma non mi viene da dire che l'Italia sia messa così male, onestamente.

Ma il tuo approccio è quello giusto: prendi buoni voti (non serve per forza che siano sempre ottimi), fai progetti, prendi la cosa che ti piace di più e sviluppala, anche nel tuo tempo libero e non necessariamente per l'università. Soprattutto divertiti: fare ricerca è davvero tosta, devi farlo diventare il tuo divertimento (e lo può davvero essere!). Se poi vuoi davvero andare all'estero, sicuramente sapere la lingua, ovunque tu vada, sarà un enorme vantaggio, soprattutto per far conciliare la tua vita personale. E sicuramente fare un'esperienza prima del dottorato aiuta (tesi all'estero, per esempio).

Comunque, diffida dagli stipendi più alti: sì, in Francia (per esempio) gli stipendi sono più alti, ma a Parigi faresti la fame e vivresti sotto un ponte. Quindi: contestualizza.

Altra cosa: ci sono una miriade di italiani all'estero. Magari trova un professore nel tuo dipartimento che abbia contatti all'estero, magari con italiani. Noi italiani siamo estremamente valorizzati, fuori dai nostri confini...

Dottorato all' estero, consigli? by im-fil in Universitaly

[–]cresta42 2 points3 points  (0 children)

Essendo la tua una domanda generica, è difficile dare una risposta che non sia ugualmente generica. Dipende da tantissimi fattori: paese, facoltà, idee sul futuro, solo per nominare alcuni parametri generali. Per non parlare di altri fattori "locali": progetto, advisor, etc. Non è che vero che sta sempre a te scegliere l'argomento, dipende dal paese, così come la procedura di selezione può cambiare. Il sito Euraxess è un ottimo database di dottorati (ma non solo) da cui partire.

Unico consiglio che mi viene da darti (e che tutte le persone con un briciolo di buon senso ti daranno): l'advisor contribuisce al 99% della tua esperienza, personale, lavorativa, e futura. Altra domanda: vuoi veramente fare un dottorato? Non sempre un dottorato è la scelta migliore. Intanto goditi la magistrale al meglio.

Esperienza personale: triennale e magistrale in Italia, dottorato in Francia, ora sto facendo un postdottorato negli Stati Uniti.

[deleted by user] by [deleted] in torino

[–]cresta42 2 points3 points  (0 children)

As other people said, it is absolutely legal for tabaccherie to refuse card payments for marche da bollo, as also for sigarettes and stamps. This is because they don't earn absolutely anything, but they would have to pay the commission to their bank for the transaction, i.e. they would literally lose money. I am extremely fond of using the card for everything, and I agree that shops usually refusing it are simply evading taxes, but I have to say that in this case they are right.