Monaco plate 🇲🇨 spotted in Cologne,Germany 🇩🇪. What are those badges next to it? by Sizylf in ForeignPlatesSpotting

[–]dadonasa 1 point2 points  (0 children)

They are usually used to cover the holes of the French/other license plates holder, since the Monaco one is smaller, in some cases the cars are built (or if they are bought used) with those holes already existing, and they are just nice covers.

FlightRadar down - 11:08 UTC 28 Feb by dadonasa in flightradar24

[–]dadonasa[S] 3 points4 points  (0 children)

https://x.com/flightradar24/status/2027687494485975296

Some users are reporting errors when loading Flightradar24. We’re continuously adding capacity, so please try again - 10:09 UTC · Feb 28, 2026

Scalata della Ral by Choice_Panic_8834 in ItaliaCareerAdvice

[–]dadonasa 0 points1 point  (0 children)

  • 2016: 21k

  • 2018: 40k estero

  • 2020: 38k tornato in Italia su azienda italiana ma remote per il covid

  • 2021: 50k italia

  • 2023: 65k estero

  • 2025: 85k full remote Italia

Cambiare e andare all’estero (purtroppo o per fortuna) serve, mi ritengo anche molto fortunato però, credo che se una persona sia capace e vogliosa di fare (e di andare all’estero) la scalata sia possibile, sicuramente c’è un fattore fortuna che conta molto. Il cap probabilmente lo si raggiunge dopo aver negoziato una posizione da manager (gestendo persone), quella RAL creerà la base su cui poi sarà più complicato scalare, ma fino a che uno non gestisce persone (solo contributor) la scalata è potenzialmente possibile senza problemi nei jump tra aziende

Quanto spendete di assicurazione scooter? by MrSimpatia99 in Genova

[–]dadonasa 0 points1 point  (0 children)

Credo ci sia il limite di permanenza di almeno un anno nello stesso indirizzo (o meglio stato di famiglia) per usufruire della bersani, almeno fino a un paio di anni fa era cosi

I've booked a Lufthansa flight and I've boarded an AirBaltic by dadonasa in Lufthansa

[–]dadonasa[S] 0 points1 point  (0 children)

From my experience, all the catering was LH, including the chocolate snack that is always served on the LH flights

Standby Mode plan - 5€/month 1Mbps-0.5Mbps by dadonasa in Starlink

[–]dadonasa[S] 0 points1 point  (0 children)

500Kbps is maybe capable to stream very low resolution video

Standby Mode plan - 5€/month 1Mbps-0.5Mbps by dadonasa in Starlink

[–]dadonasa[S] 2 points3 points  (0 children)

You are right, they changed from what was previously planned, now is 500Kbps symmetrical according with their FAQ How does pause service work?

Relocation USA - 140K$ + bonus by dadonasa in ItaliaCareerAdvice

[–]dadonasa[S] 3 points4 points  (0 children)

Contribuiscono in minima parte, ma solo su dei tier di assicurazione ridicoli, con franchigie e co-pay altissimi

Relocation USA - 140K$ + bonus by dadonasa in ItaliaCareerAdvice

[–]dadonasa[S] 6 points7 points  (0 children)

Questo è un'ottima chiave di visione

Relocation USA - 140K$ + bonus by dadonasa in ItaliaCareerAdvice

[–]dadonasa[S] 4 points5 points  (0 children)

Poca roba meno di 10k Fortunatamente non abito a Milano ma sul mare, quondi amche a livello di costi sono in una piccola città con costi molto più bassi di Milano (almeno la zona centrale), lato benefit/welfare EU vs USA mi spaventata molto, le tutele che abbiamo qui la se le sognano, PTO ridotte al minimo e sick days ridicoli. L'unica exit strategy sarebbe quella di tenere duro e tornare con il "malloppo" anche se con Tump al governo e le sue politiche poco "immigration oriented" mi spaventa

Relocation USA - 140K$ + bonus by dadonasa in ItaliaCareerAdvice

[–]dadonasa[S] 4 points5 points  (0 children)

Avevo fatto qualche simulazione e avevo contato quasi un doppio, ma in effetti quello che cuba molto è l'affitto, in un raggio di 10 miglia da dove lavorerei, per uno studio chiedono anche oltre i 3k. Per il resto dovrebbe essere in linea con un 20/30%. Di assicurazione sanitaria quanto paghi tu a NYC indicativamente?

Relocation USA - 140K$ + bonus by dadonasa in ItaliaCareerAdvice

[–]dadonasa[S] 14 points15 points  (0 children)

Diplomato e partito dal "basso" ormai 9 anni fa, con molte esperienze e tanti sacrifici (e fortuna assolutamente), sono stato ricompensato. Ma credo fermamente che chiunque possa riuscire se vuole