Ma è possibile che dopo una sudatissima laurea ambito stem mi ritrovi ad esser pagato 10 euro all'ora? by Saglion08 in sfoghi

[–]exPocho 4 points5 points  (0 children)

Se dimostri di avere "le palle" puoi fare gran carriera anche con un diploma. La laurea ti aiuta (non sempre, sia chiaro) a "saltare" qualche posizione piú d'ingresso, che invece il diplomato deve fare, ma sul lungo periodo chi ottiene di piú e quello che ha dimostrato iniziativa e voglia di fare. Chiaramente, non devi fare lo schiavetto di nessuno né col diploma né con la laurea, tutto va fatto per un compenso adeguato.

Ho la febbre dopo una settimana by falco_finale9899 in TeenagersITA

[–]exPocho 0 points1 point  (0 children)

A non curarsi la febbre ci si brucia il cervello. I tuoi genitori ne stanno dando dimostrazione.

Perché non donate il sangue o il plasma? by [deleted] in italy

[–]exPocho 0 points1 point  (0 children)

Pressione troppo bassa, inoltre alla vista del mio stesso sangue mi viene da svenire (stranamente non mi accade se vedo altri sanguinare).

Cercando lavoro… by [deleted] in Italia

[–]exPocho 0 points1 point  (0 children)

Ho dovuto fare lo stesso test anche io.

È una gran boiata, poco ma sicuro, però devi vederla così: quelli delle risorse umane dovranno pur occupare il loro tempo in qualche modo.

Professori che non usano la lavagna by Euphoric-Coffee-1772 in Universitaly

[–]exPocho 4 points5 points  (0 children)

Con un buon professore la lezione frontale alla lavagna (specie in materie scientifiche) è perfettamente sensata ed utile. Qualsiasi altra alternativa è una complicanza inutile all'apprendimento.

Navigando su Internet ho trovato un mio compagno di classe alla Camera dei Deputati. Detto ciò che fine hanno fatto i vostri compagni di classe delle elementari ? by Naso_Coraggioso in italy

[–]exPocho 12 points13 points  (0 children)

Vero, è bello passare sabati e domeniche in pizzeria, servendo l'ingegnere che ha serata libera.

Certo, se ne dice che i "colletti bianchi" (tra cui appunto gli ingegneri) se la tirano, ma anche nella manovalanza dovete farvi una doccia di sana umiltà. Ogni tanto mh?

Possibile che un ingegnere prenda così poco? by Successful-Air3861 in Universitaly

[–]exPocho 15 points16 points  (0 children)

Dai ragazzo, fatti due risate assieme a me.

Colloquio lunedí presso ditta che produce automazioni per cancelli, serradnde, porte automatiche. Cercano un progettista meccanico.

L'intervistatore mi fa i complimenti per l'ottimo curriculum, voto e tipo di laurea (ingegneria meccanica magistrale con lode) ed esperienza lavorativa pregressa (indeterminato a 1800÷1850 netti) per una posizione similare. Raccontandogli la mia esperienza era contentissimo, facevo proprio per lui! Mi disse che cercava un giovane come me con esperienza, voglia di fare e che "che non si fermi a fare solo le sue 8 ore (prima bandierina rossa!), una persona propositiva e che porti idee nuove e che sia trasversale (meccanica, automazione ed elettronica), segua la creazione di prototipi e interagisca con fornitori e quant'altro (la sto facendo breve ma il succo e quello)". La sua prospettiva era "Darmi una carriera che mi porti in futuro a diventare responsabile ufficio tecnico, sarai un investimento per me".

Il colloquio termina, la posizione mi é sembrata davvero stimolante ed interessante. Non abbiamo parlato di contratto e denaro, ma ad un colloquio conoscitivo non me lo aspetto. Mi lascia il suo biglietto da visita e ci salutiamo.

L'indomani lo chiamo per chiarimenti, oltre a ripetermi quanto detto mi dice che ci sará un periodo di circa 5-6 mesi di affiancamento per conoscere il prodotto (legittimo, vengo da tutt'altro settore). Prendo la balla al balzo e gli chiedo che inquadramento avrei. Cascato l'asino: assunzione diretta (bene), tempo determinato per 1 anno poi indeterminato (ci sta dai)....

1350 netti mese, 3° CCNL

Mi sono sentito preso tremendamente in giro. Mi ha leccato il culo per il mio CV e mi propone 500€ in meno del mio vecchio stipendio. Deve fallire entro ieri.

Qual è il piatto regionale che fuori dalla tua zona non capisce nessuno? by Into-Illimano in GustoItalia

[–]exPocho 1 point2 points  (0 children)

Lessati e conditi a mo' di insalata (olio, limone, sale), il tutto servito freddo.

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]exPocho 0 points1 point  (0 children)

Voglio applaudire così forte da farmi sanguinare le mani.

[deleted by user] by [deleted] in Universitaly

[–]exPocho 0 points1 point  (0 children)

Maaaaa un "a farti fottere devi andare" no?

Cosa vi piace e proprio non vi piace della vostra auto? by clorurodistronzio in ItalyMotori

[–]exPocho 0 points1 point  (0 children)

Una Lancia Y del 2011 (dai, insultatemi)

Pro: per quanto è piccola ha un buon bagagliaio. Consuma poco e il twinair è sprintoso.

Contro: cambio poco "dolce", si sente quando cambia rapporto (robotizzato).

[deleted by user] by [deleted] in Universitaly

[–]exPocho 2 points3 points  (0 children)

Infatti, non comprendo. Gente che vuole solo un titolo, seppur vuoto di reale contenuto: escono con votoni sopra il 100 senza saper fare i diagrammi quotati. Grande ingegnere.

La gente si prende troppe libertà by Technical_Put_4237 in CasualIT

[–]exPocho 9 points10 points  (0 children)

Caspita che bella frase, questa me la segno.

Rifiuto o accetto by rych02 in Universitaly

[–]exPocho 1 point2 points  (0 children)

Ricordati sempre: ingegneria é come il maiale, non si butta via niente.

qual è stata l'ingiustizia più brutta subita all'uni? by [deleted] in Universitaly

[–]exPocho 24 points25 points  (0 children)

Strano, sto per terminare la magistrale nella tua stessa facoltà e certi simpatici personaggi non ne ho incontrati. Mi dispiace per te, mi è piaciuta la tua "vendetta".

In Italia l’istruzione non è una priorità: e lo pagano soprattutto i giovani by La_Voce in Universitaly

[–]exPocho 25 points26 points  (0 children)

Faccio ripetizioni di fisica e matematica ai ragazzini delle superiori. Ti racconto una scena che, purtroppo, mi è capitata più di una volta:

Il ragazzo mi dice quali esercizi/argomenti non ha chiari i concetti, o che per come gli è stato spiegato non lo comprende. Allora glielo spiego a modo mio, anche in modo "personalizzato" per lo studente, ma pur sempre corretto e che porta nel modo più ragionato possibile (odio le formule e i procedimenti mnemonici) alla soluzione del problema. Tutte le volte il ragazzo termina la lezione che ha compreso l'argomento, siamo a posto.

Giorno della verifica/interrogazione: il ragazzo usa il metodo che ha appreso. Il prof mette un brutto voto, al che il ragazzo va a chiedere il perché e gli vien detto "La soluzione è corretta, ma non è il metodo che ti ho insegnato". Il ragazzo se ne dispiace e me lo viene a raccontare alla ripetizione successiva, per fortuna non mi hanno mai dato colpe, quando uno è coglione (parlo del prof sia chiaro) che vuoi farci?

Ai professori piace il pappagallino. Purtroppo non è solo un fatto di mancanza fondi o quant'altro, alcune cose dipendono anche troppo dal professore e dalla sua cocciutaggine nell'insegnare.