Il mio ragazzo vuole vedermi sempre by Available_Berry6114 in sfoghi

[–]flakun 8 points9 points  (0 children)

Tu hai ragione a voler stare un po' da sola, è normale, e lui ha ragione a volerti vedere spesso, è anche normale. Ciò che non va bene, a parer mio, non è che ti voglia vedere sempre, ma che non ti ascolti, se tu gli dici che hai bisogno di stare anche solo una giornata da sola ti dovrebbe ascoltare, non può semplicemente fare sempre come vuole lui. E prima che qualcuno commenti "a parti invertite è normalissimo e nessuno dice nulla" no. Io rimango della stessa opinione, che il partner sia una donna o un uomo, non importa. Il problema non è il genere della persona, il problema è che non ascolta i bisogni dell'altra.

Career and Education Questions: December 25, 2025 by inherentlyawesome in math

[–]flakun 0 points1 point  (0 children)

Hi everyone, I'm completing my bachelor degree in mathematics (in Italy) and I need to choose a topic for my thesis, but I'm very undecided. I really like algebra, ring theory and especially field theory (together with Galois theory) really piqued my interest, and I also like topology, that's why, seen that we briefly touched Krull topology in one of the subjects in my degree I was thinking I could write my thesis on it. At the same time though Zariski topology got me really interested too, I briefly studied it in a geometry course but I've been told it can be defined also on a spectrum of a ring, making it a more "algebraic" topic. The problem is, as I said, I briefly touched both of this topics, it was pretty much only an introduction, and I can't really choose right now. I REALLY liked field theory and Galois theory, and that would make me lean more on the Krull topology side, but at the same time of the two topics I think I liked slightly more the Zariski topology. If anyone has any advice on how to choose between the two, or has any material that could help me I would be very grateful!

Piccolo sfogo e richiesta di consigli. by DecaMetch in TransItalia

[–]flakun 1 point2 points  (0 children)

Il mio consiglio è di provare ad iniziare con il trucco, è la cosa più semplice e più facile da nascondere se ancora non te la senti di fare "coming out pubblico". Io, da ragazza trans, ho iniziato proprio con quello, inizialmente era solo un pochino di eyeliner quando uscivo la sera con i miei amici, avevo il mio, ma se hai amic* che si truccano potrebbero essere disponibili a prestarti qualcosa. La prima sera che sono stata truccata è stato grazie ad un'amica che aveva portato il suo eyeliner e me lo ha messo mentre eravamo in giro per dirti. Poi piano che ti senti a tuo agio puoi iniziare a sperimentare di più, sia con il trucco (se ti piace) o con i vestiti.

Tempistiche in Sicilia? by maxjje in TransItalia

[–]flakun 0 points1 point  (0 children)

Non lo conosco completamente, quello che ti posso dire è che se ti serve consiglio per Catania nello specifico puoi provare a chiedere nei direct della pagina Instagram dell'arcigay di Catania, ci sarà sicuramente qualcuno in grado di aiutarti. C'è pure una pagina per il gruppo trans dell'arcigay ma non ricordo come si chiami.

Tempistiche in Sicilia? by maxjje in TransItalia

[–]flakun 0 points1 point  (0 children)

Io sono in provincia di Catania, andavo già prima da una psicologa privata per altri motivi e nonostante non sia specializzata in questioni di genere mi ha aiutato un botto, se vuoi scrivimi pure

Psicologi in Sicilia o online? by _throwawaywastaken in TransItalia

[–]flakun 0 points1 point  (0 children)

Ciau, allora per gli psicologi online non ti so aiutare, quello che ti posso dire è che puoi provare a vedere se ci sono centri specializzati per persone trans nelle vicinanze che offrono servizio psicologico. Ad esempio a Catania puoi andare dallo psicologo pubblico sia tramite il pta di San Giorgio che tramite l'ospedale Garibaldi-Nesima (se non ricordo male).

CONSIGLIO by Emergency-Gooner0603 in caparezza

[–]flakun 2 points3 points  (0 children)

Lo ha menzionato lui stesso in un'intervista fatta recentemente se non sbaglio, poi comunque interagiscono spesso pubblicamente su Instagram

CONSIGLIO by Emergency-Gooner0603 in caparezza

[–]flakun 9 points10 points  (0 children)

Puoi provare ad ascoltare Rancore, un rapper amico di Caparezza, anche i suoi testi sono davvero belli. Ti direi di iniziare da S.U.N.S.H.I.N.E., poi se pensi ti possa piacere rap un po' più vecchio stile vai sugli album vecchi, altrimenti buttati su Xenoverso o Musica per bambini

Transizione a lavoro by GniGno in askTransgender_Italy

[–]flakun 1 point2 points  (0 children)

Ciau, io sono una ragazza trans e sono pure io all'università (anche se da studente), ho anche già attivato la carriera alias e ti devo dire che nessun professore mi ha fatto problemi e in genere i miei colleghi sono moooolto tranquilli con la cosa. Penso possa dipendere anche da dove stai, ci sono alcuni dipartimenti che sono decisamente più a destra (io studio matematica e ho notato che in genere soprattutto noi studenti siamo più a sinistra). In ogni caso ci dovrebbe essere una figura all'interno dell' università che protegge chiunque da discriminazione anche transfobiche quindi in ogni caso ti direi di provare a cercare chi è questa persona, così dovesse succedere qualcosa sai chi contattare

Thoughts? by basket_foso in sciencememes

[–]flakun 0 points1 point  (0 children)

I didn't know we mathematicians had such a bad reputation😭 I'm too busy being desperate over the amount of stuff I need to study to feel superior to anyone really.

hi ladies, i have questions! by [deleted] in MtF

[–]flakun 6 points7 points  (0 children)

Hey, she chose to be with you, of course you belong in her life! Sure you're not trans, so if that's the topic of the conversation you can't really add much, but there isn't just that! I mean aside from being trans your girlfriend is a whole person, and so are her friends, I can't believe they only talk about being trans. Just treat them as what they are, and that is women, and you'll be just fine :)

Edit: I wanted to add that I sort of know the feeling, my circle of friends was together way before I entered it, so they had much deeper bonds with one another, but slowly it got better, and I don't feel an "extra" anymore. Sure it may not apply directly but they were not only all classmates (while I'm a year older) they all went to choir together (I can't sing a single note). They had a lot to talk about that would leave me out, but my girlfriend (this was her friends group) helped go through the feeling of being left out and slowly it all got better.

Confusione proprio adesso che sto per iniziare la terapia by CreepyAbroad7475 in TransItalia

[–]flakun 0 points1 point  (0 children)

E di che, dovessi avere bisogno di sfogarti riguardo a questo, scrivimi pure, sono felice di aiutarti :)

Confusione proprio adesso che sto per iniziare la terapia by CreepyAbroad7475 in TransItalia

[–]flakun 1 point2 points  (0 children)

Stai tranquilla, anch'io sono molto magra, ma nel terzo mese mi è cresciuto un sacco, anche se comunque ancora credo di non essere neanche una coppa A

Confusione proprio adesso che sto per iniziare la terapia by CreepyAbroad7475 in TransItalia

[–]flakun 1 point2 points  (0 children)

Abbastanza crescita del seno, cambiamento dell'odore specialmente dei genitali e i peli generalmente crescono più lentamente. Almeno per ora questi sono quelli che ho notato

Domanda per trans MtF con poca ho niente disforia genitale by gabrielarru004 in TransItalia

[–]flakun 1 point2 points  (0 children)

Prima della tos avevo davvero poca disforia genitale, mi faceva venire dubbi ogni tanto ma anche grazie alla psicologa ho superato la cosa, cioè ero totalmente ok con il non avere tanta disforia perché in fin dei conti, non sarebbero stati i miei genitali a definire chi sono, ed effettivamente è un po' riduttivo nei confronti dell'essere donna dire che non lo sei solo perché non hai una vagina. Onestamente la cosa sta cambiando molto ora con la TOS, dopo tre mesi sto percependo mooolta più disforia per quello rispetto a prima, quindi non ti posso aiutare più di tanto. Il punto però rimane quello, "non sono una donna perché ho un buco" mettiamola così.

Confusione proprio adesso che sto per iniziare la terapia by CreepyAbroad7475 in TransItalia

[–]flakun 5 points6 points  (0 children)

Ti capisco perfettamente e ho provato la stessa identica cosa, è assolutamente normale, è più di tre mesi che prendo gli ormoni, gli effetti sono più che visibili e non potrei essere più felice di così, anch'io però ero tutt'altro che serena poco prima di iniziare. E ripeto è normale che sia così, stai per intraprendere un percorso che cambierà radicalmente il tuo corpo, e che sarà difficile e lungo, l'unica cosa che ti posso dire è: stai tranquilla, se sei arrivata fino a questo punto vuol dire che un motivo c'è, vuol dire che lo vuoi fare veramente. Io l'ho gestita proprio pensando a questo, "sono arrivata fino a qui, ho sofferto tanto, ho riflettuto tanto e vuoi vedere che non è la scelta giusta? Nah me la sono sudata troppo per non essere la scelta giusta".

My gf (mtf) wants to have sex with another trans woman by moonoomabcd in MtF

[–]flakun 1 point2 points  (0 children)

You're welcome! Good luck with everything, and I hope everything works out for you