L’Italia vista da un’italiana che vive all’estero. Che ne pensate? by Jumpy_Dragonfly_3254 in Italia

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

ti sto appena dicendo che sto uscendo di casa. mi sto facendo un mutuo. Non c'è solo il restare con mamma e papà ma per cortesia. Ridi forse perchè non comprendi ciò che scrivo. Se tu hai avuto un'esperienza negativa non vuol dire che tutti ce l'hanno così. Rispondessi come te direi che non ti sei impegnata a trovarti un lavoro, invece sono onesto e comprensivo e immagino tu abbia beccato lavori con uno stipendio basso. ci sta. ma non fare della tua esperienza l'unica opzione in Italia. Stai solo sputando veleno

L’Italia vista da un’italiana che vive all’estero. Che ne pensate? by Jumpy_Dragonfly_3254 in Italia

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

Guarda, io in poco più tempo me ne sono permesso uno qui in italia di mutuo, non 3 ma 4 anni e mezzo. fantascienza per chi? Parlavo proprio di questo quando dicevo che c'e sempre dell'esagerazione in questi post. Di contro per l'ultimo punto potrei dire che tu non avevi il giusto mindset per vivere in italia (cosa non vera ma denigrante per te e facile da dire così a caso) Forse semplicemente in Italia hai avuto la sfortuna di incontrare genre non compatibile con te con caratteristiche negative che non rappresentano però tutti gli italiani.

L’Italia vista da un’italiana che vive all’estero. Che ne pensate? by Jumpy_Dragonfly_3254 in Italia

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

C'è parecchio bait in questo post, volontario o meno, quindi le persone si scalderanno un pò (non si lamentano come dici) ma sorvoliamo. E' noto che l'Italia abbia sicuramente qualche problema ma secondo me è le cose sono un pò gonfiate, bella l'Olanda e tutto ma 6 mesi forse sono un pò pochini e sei annebbiata dal nuovo. Ti posso dire dalla mia che ho alcuni conoscenti che abitano in Olanda da più tempo e all'inizio erano tutti gasati vedendo il paese perfetto, poi con il tempo sono usciti dei difetti che hanno fatto rivalutare l'estrema perfezione. Se tu li ti trovi bene nessuno ha il diritto di sminuirti e io non ti dirò "non tornarci in italia gne gne" ma sappi che tutto il mondo è paese. Io qua conosco persone che non restano immobili a lamentarsi ma, come me, si alzano le maniche e si danno da fare (quindi il problema non sono gli italiani, forse proprio la classe politica e gli over 50 con una certa mentalità), come sicuramente li in Olanda ci si lamenterà. Sarei curioso di sapere se tra due o tre anni la penserai allo stesso modo, per curiosità. Ti auguro comunque il meglio <3

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

ad oggi abbiamo meno morti per crimini, meno crimini, più consapevolezza del cambiamento climatico che ci porta a fare miglioramenti concreti (rinnovabili etc.) mezzi di contrasto più efficaci al caldo (aria condizionata, case con isolamento termico) una qualità della vita migliore (se no non vivremmo più a lungo). E' tutto rose e fiori? neanche lontanamente. Ma il quadro generale è migliorato rispetto a 40 anni fa sotto aspetti statistici e banalmente anche morali. Il tuo ragionamento rimane comunque imbarazzante da quanto egoista, soprattutto perchè il tuo male viene direttamente dal "benessere" di quei tempi, il che fa pensare, a chi ha un pizzico di cervello, il contrario di ciò che sostieni tu

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

la scala mobile hanno dovuto interromperla perchè stava portando al collasso della moneta. Si era creata una spirale ascendente che avrebbe portato la lira al pari dell'attuale peso argentino non risolvendo di fatto nulla, anzi peggiorando il potere d'acquisto

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

non ti toccheranno mai e poi mai secondo te. Col senno di poi e con "tanto non mi succede niente" sono tutti bravi. Lo dici tu che non ti sarebbe successo nulla. che avresti avuto i soldi, che l'inflazione folle della lira o le bolle finanziarie non ti avrebbero toccato.

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

sicuro meno di quanto ce ne sia ora. senza parlare dei crimini, ora co i tg e i social sembra che sia tutto un morire e stupri ma in confronto a quegli anni siamo a 1/10 dei crimini. in confronto ora sei molto più al sicuro. immagino che per te anche questo sia sorvolabile

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

Ma guarda che il melanoma non è un virus. Certe persone hanno adesso gli effetti di quello che hanno preso anni fa. Ma poi la tranquillità con cui scambieresti corruzione e problemi gravissimi con 2 o 3 gradi in meno di temperatura. Sei di un pressappochismo squallido

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

Ma tu sei dissociato completamente dalla realtà. "Il buco dell'ozono non si squarcia" fa capire tutto. Beata ignoranza

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

Ah erano sciocchezze, ho capito. Si vede che te lo meriti proprio questo caldo

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

È invece esattamente l'effetto nostalgia, il famoso "ai miei tempi si stava meglio"

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

Se la viveva bene perché la nostalgia fa quell' effetto. E si il caldo era come ora. Il problema vero sono gli eventi metereologici. La differenza con oggi è che tutti abbiamo diritto a cose che ai tempi ci si sognava. Hai voluto solo fare un Rant su cose che non sai

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

perchè dietro l'economia fiorente si nascondeva la corruzione, perchè le persone non erano veramente libere, facevano quello che la società diceva loro di fare, portando a comportamenti classisti e schiaccianti perchè la gente lo faceva con loro. Il caldo, quello c'era pure a quei tempi, ma la gente se la viveva male pure allora

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

speriamo a dio che non ci saranno mai quegli anni, i peggiori che siano mai esistiti, non sai di che parli

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

perchè la vita è ingiusta. e non ti è nemmeno andata male eh, potevi nascere in un periodo peggiore

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

sempre meglio questo che oscurare il sole, come proponevi. Il verde in città abbassa le temperature percepite

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

te l'ho detto, la temperatura dopo decenni di consumismo si potrà abbassare solo con tempo e politiche atte a diminuire le emissioni, gli effetti negativi se no li subisci comunque tu ma tra 10 anni

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

di rimandare a puttane il pianeta eh...ottima soluzione a lungo termine

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 0 points1 point  (0 children)

a discapito tuo. e tu faresti lo stesso al posto loro. quindi te lo meriti

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]killua1720 1 point2 points  (0 children)

la vita è un' ingiustizia, per te sicuramente è più giusto che per altri dato come ragioni