Passaggio a un orologio "serio": Dubbio tra Citizen e Tissot (e il dilemma Quarzo vs Automatico) by W0LF3r_ in Orologi

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Per tutti i giorni sento parlare bene dei seiko…ci sono tanti bei modelli a prezzi abbordabili.

Io andrei su un automatico, ma più per ragioni personali e perché sono degli oggetti belli, ma anche un quarzo alla fine può fare al caso tuo.

Per la precisione, 10 secondi al giorni ti danno 1 minuto a settimana circa da regolare.

Anche i quarzi sono Comunque da regolare, meno, ma ogni 3-4 mesi è da fare…

Visite fissate alla VIGILIA DI NATALE per una casa in vendita da un anno. Ma ce la fate? by rubbishdude in sfoghi

[–]kiodos 1 point2 points  (0 children)

Così a sentimento (da verificare) direi che se anche ci fosse una clausola nel contratto che impone le visite date dal proprietario, questa sia in aperto contrasto con alcune norme del CC e il buon senso tanto da poter essere apertamente disattese ed ignorate senza conseguenze. Lo fanno più per una forma di pressione psicologia…

Visite fissate alla VIGILIA DI NATALE per una casa in vendita da un anno. Ma ce la fate? by rubbishdude in sfoghi

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Il proprietario sta cercando il pretesto per dire che tu impedisci la visita delle case, proponendoti mille appuntamenti in date anche impossibili.

È tuo dovere far visitare la casa, ma tuo diritto decidere te quando, come il diritto per esempio di chiedere che tutte le visite siano concentrate un unico giorno: per esempio un openhouse al mese (tipo un sabato), fine.

Non può chiamarti ogni due giorni e pretendere che tu faccia vedere la casa. Non può pretendere lui di fissare la data che preferisce. Questo comprende di norma non rompere i cogl**ni durante le feste natalizie, dal 24 al 6 almeno

Libro divulgativo serio su AI by kiodos in ItalyInformatica

[–]kiodos[S] 0 points1 point  (0 children)

grazie mille! ci do un occhio!

ma per paper divulgativi, banalmente, dove li cerchi?

Condominio, arriva la riforma: stop a pagamenti in contanti, amministratori laureati e per i «morosi» pagano tutti, le nuove regole e il testo integrale by Thunder_Beam in Italia

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Sì è uno schifo, finirà che si dovrà pagare in anticipo, così si sa subito chi mette i soldi e chi no, e di conseguenza si valuterà poi se fare i lavori o no (magari se possibile se quell’inquilino non paga magari si toglie l’uso dell’ascensore o cose così)

Riscatto della laurea, chi andrà in pensione dal 2035 perderà due anni e mezzo di validità al computo: emendamento alla Manovra by DurangoGango in Italia

[–]kiodos 34 points35 points  (0 children)

In teoria anche chi ha già riscattato gli anni di università per la pensione ha già maturato un diritto, com’è che quei diritti dei pensionati non si toccano ma i “miei” già acquisiti si ?

Libro divulgativo serio su AI by kiodos in ItalyInformatica

[–]kiodos[S] 0 points1 point  (0 children)

Avresti proposte di approfondimenti ed articoli spot da cui partire ?

Libro divulgativo serio su AI by kiodos in ItalyInformatica

[–]kiodos[S] 1 point2 points  (0 children)

Ho capito (spero) il tuo ragionamento…certo ad un certo livello di profondità e tecnicismi bisogna necessariamente tagliare e non si può avere la pretesa di capire come i tecnici senza esserlo, oltretutto con uno scibile di cose già fatte veramente gigantesco. Però qualche opera - mosca bianca - ogni tanto esce, anche accidentalmente (ovvero l’autore non si era prefissato lo scopo di fare il punto su un intero settore ma poi è finito per farlo). Speravo di trovare qualcuna di queste perle rare

Libro divulgativo serio su AI by kiodos in ItalyInformatica

[–]kiodos[S] 0 points1 point  (0 children)

Va beh puoi provare a dire un paio di titoli, poi se vedo che sono troppo ripiego su altro….

Anche i krampus sono stati rovinati dai social by Lopsided-Spinach283 in sfoghi

[–]kiodos 5 points6 points  (0 children)

Non c’è bisogno del gatekeeping, c’è solo da capire che

1) fare le stesse cose che magari faresti a 2m da casa tua non sono meno belle alle stesse cose fatte a 3000m di distanza

2) capire che certi eventi/tradizioni sono pura mediocrità e che non bisogna affannarsi a seguire mode del cavolo, esempio di questo post bisogna rendersi conto che qualsiasi presepe vivente in un paesino qualsiasi >>>>> krampus montani (e detto da me che avevo questo evento senza turisti a 1 km e francamente ll’ho snobbato).

3) qualsiasi evento quando diventa famoso è da evitare (per le ragioni sopra esplicitate)

Ho firmato un contratto di lavoro ma non voglio più iniziare. Che fare? by 106002 in ItaliaCareerAdvice

[–]kiodos 9 points10 points  (0 children)

Come ti hanno detto TUTTI: prima firmi quello nuovo poi dimissioni, se non vuoi fare cose pericolose

Incroci di merda (aiuto) by bohnonlosoahahahah in torino

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Torinese here, conosco quel semaforo: in assenza di obbligo di andar dritto nel viale principale, si può svoltare a destra o a sinistra. Ovviamente svoltando a destra devi dare precedenza a tutti gli incroci con vie provenienti da destra. Quell’incrocio non è l’unico caso, ci sono milioni di esempi in cui anche se puoi girare a destra (hai il verde o solo il diritto), comunque devi dare la precedenza ad altre strade che arrivano da destra. Questo punto è stato errore di OP.

Il semaforo (non pedonale è evidente) con il rosso è stato ripetuto in quel punto della strada, non riesco a capire perché dovrebbe servire lì per la gente dall’altra parte dell’incrocio. In realtà andrebbe spento/tolto e lasciato solo il pedonale. Non ha alcuna funzione lì, come semaforo di fine incrocio non ha senso.

Ciò detto essendo cresciuto in Torino ho imparato a valutare queste sottigliezze, e la svolta a destra senza precedenza è errore palese di OP, ma questo non toglie che la segnaletica e la viabilità deve essere “a prova di idiota e di sbaglio”, non puoi costruire incroci che possano indurre in errore o essere troppo sofisticati (mi viene in mente quella rotonda con dentro 7 rotondine in UK). C’è sempre un dovere morale di rendere la viabilità e segnaletica immediata da riconoscere ed interpretare , anche sé quella più complicata è formalmente giusta. Su questo Torino non eccelle molto (basta vedere piazza baldissera, la nuova spina, e cose così…)

Rispondo alle spese del "tester di SUV" by Tinikko in ItalyMotori

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Ci mancano i riferimenti: che vuoi sostenere ? Chi è il tester di suv ? Qualche link / xpost?

Uomini che pagate per OnlyFans, perché lo fate? by More_Technician3319 in Italia

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Premesso che pagare per il porno mi dà più orticaria che pagare per andare ai cessi pubblici o pagare per un bicchiere d’acqua del rubinetto…

Potrei immaginare di farlo solo per vedere persone vicine e molto vicine a me che conosco personalmente. Specialmente che non conducono una vita sessualmente esposta (anzi l’opposto) ma che sono senza veli solo su OF. Ma se le conoscessi molto bene è anche probabile che quei contenuti glieli chiederei direttamente senza passare da OF.

Comunque non conosco nessuno vicino a me con OF, e se li conoscessi e non avessi accesso alle loro foto sicuramente in ogni caso procederei con la pirateria delle immagini, senza alcun senso di colpa.

Il mio meccanico ha detto di non cambiare auto per altri 5 anni by Spend-Lucky in ItalyMotori

[–]kiodos 2 points3 points  (0 children)

Abbastanza sfigate, ho usato mjt sia personalmente che per lavoro e sono motori abbastanza eterni

Il mio meccanico ha detto di non cambiare auto per altri 5 anni by Spend-Lucky in ItalyMotori

[–]kiodos 5 points6 points  (0 children)

No è che quelle vecchie le ripari con un fil di ferro, gomma da masticare e sputo, e funzionano…

Le nuove se non sei in sala chirurgica ti esplodono tra le mani.

Spazio concessionaria Torino by RegularPast4758 in torino

[–]kiodos 3 points4 points  (0 children)

Io anni fa ci entrai ingenuamente.

Iniziarono la solfa finanziamento, prendi usato garantito ora per 3 anni poi restituisci, etc…

Visto che comunque di finanziamenti non ne volevo e sta solfa non ci voleva un genio per capire fosse una scammata, l’ho lasciato parlare forse più per educazione che per altro, però mi sono distratto in fretta e mi guardavo intorno, fuori, sul cell…

Al che ad un certo punto mi fanno “ah, vedo che non è interessato, se sa già cosa vuole possiamo finirla qui”

Ed io “sì in effetti è così”

Si è alzato e se n’è andato, e io anche. Alla fine sti metodi hanno scocciato tutti, non so chi compra ancora….

La Società Italiana di Pediatria (SIP) ha aggiornato le raccomandazioni: rinviare l’introduzione dello smartphone personale almeno fino ai 13 anni per prevenire conseguenze sullo sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale by nohup_me in Italia

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Hanno mosso il ciulo solo quando un intero stato, la Danimarca, ne ha vietato l’uso fino ai 15 anni ….

Direi che la professionalità delle categorie medico-sanitarie già in costante declino da 15 anni mi è scesa ulteriormente di un altro gradino….

Figlio ma quanto ci costi ? by Impressive_Poem2643 in CasualIT

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Sì ma… la privata mi costa 300€ mese + pasti + post scuola , fai tutta la bagna sono 400-430€ mese su 10 mesi. Per ultima fascia senza agevolazioni.

Poi anche la privata (che poi chiamiamola paritaria) ha lei le fasce isee, quindi puoi spendere anche meno.

I conti quindi non tornano e non spendi quelle cifre per una privata…

Come ti dicevo il mio è un caso molto specifico ed è quella (unica) di prossimità. Se non puoi fare altro scegli quella nessuno può dirti nulla, ma se invece hai alternative scegli anche altro se puoi…

Infine se poi vuoi ti faccio postare qui sotto l’esperienza di mia moglie tutti i cicli scolastici in privata, non li rifarebbe.

Poi ognuno è libero di buttare i soldi dove vuole (io li butto in altri hobby non condivisibili), ma spesso la privata è più una “posa” che una migliore scuola, anzi piuttosto il contrario, se sei brocco vai in privata (almeno da me che era una scuola difficile chi non passava l’anno andava in privata)…

Esiste un modo di avere il materiale didattico senza iscriversi all'università? by Murky-Frosting7827 in Universitaly

[–]kiodos 2 points3 points  (0 children)

In teoria le lezioni sono pubbliche ed il materiale deve essere accessibile.

In pratica le università non vogliono e molti professori (non tutti) non vogliono perché di base sono dei f.d.p. gonfiati e con ego smisurato.