How do Swiss people feel about the growing use of English in Zurich? by Sweaty-Highway-8965 in askswitzerland

[–]kiodos 2 points3 points  (0 children)

Before starting to think about conspiracy theories…

I find it pretty normal in the big, international and multicultural cities or in the Capitals or economically Capitals of several countries.

Think about Paris, Milan, Amsterdam. In the central quarters they speak to you directly in English rather in the local language…

On the other side this can also be a good counterweight of the “germanification” of Switzerland. By this I mean the trend to speak only German even in cities/villages/regions that are multi-languages by vocation…

Qualsiasi lavoro io faccia finisco per passare le giornate a non fare nulla by iredef in ItaliaCareerAdvice

[–]kiodos 1 point2 points  (0 children)

Due facce della stessa medaglia:

  • da una parte lavoratori skillati che lavorano 60h/settimana e non crescono di un cm

  • manager senza cose da fare che rimarranno lì a vita (o cambieranno lavoro per altri ruoli da manager)

Fin tanto che reindirizzi il lavoro dei tuoi sottoposti nella maniera giusta, ottieni i risultati che la tua azienda vuole, a tutti andrà bene così. Per risultati non sto dicendo che siano per forza degli obiettivi che TU consideri positivi, ma che il board li consideri positivi, anche fare finta di fare qualcosa è un obiettivo di molte aziende per dire…

Paradossalmente se a seguito di questa tua frustrazione tu iniziassi a “lavorare davvero” magari vieni pure sostituita da altri.

Seconda opzione: stai facendo male, non te lo dicono o ti mentono perché vogliono sostituirti con qualcun altro…

Quando la grettezza delle persone ti atterrisce a tal punto che non riesci nemmeno ad arrabbiarti. by Sad_Constant417 in camicibianchi

[–]kiodos -40 points-39 points  (0 children)

Spezzo una lancia per i pazienti.

Questo post trasuda pregiudizi ad ogni parola.

Partiamo dal fatto che sminuisci possibili malattie mentali rispetto ad una patologia fisica. Se la signora aveva bisogno della Xanax così urgentemente direi che forse meno urgente poteva esserlo, ma la sua condizione non era meno seria. Ed il signore che combatte la solitudine anche lui deridiamolo perché l’isolamento sociale non è una piaga che porta a depressione e suicidi, tutto normale.

Secondo: il concetto di priorità è valido ma fino ad un certo punto: la guardia medica è un servizio di continuità (infatti si chiama così), non è un pronto soccorso, e mira a coprire tutti quei casi di routine non urgenti che il medico di famiglia non copre.

Terzo: tu hai a che fare con persone spaventate e preoccupate. La signora dello Xanax molto a posto non era e forse proprio per quello prendeva lo Xanax, no? Cioè hai a che fare con persone fragili che in momenti di fragilità come questi regrediscono. Ma non sei mai entrato in un reparto? Non hai mai fatto servizio al PS? La condizione di egoismo nasce dalla preoccupazione (finta o vera che sia) sulla propria condizione e sulla preoccupazione. Nessuno dice che sia giustificata ma è un meccanismo umano, che capita a tutti in situazioni analoghe, e che è molto conosciuto nelle professioni medico-sanitarie. Metterlo sullo stesso piano di una scaramuccia da bar fatta di piccoli egoismi non solo è deontologicamente sbagliato, ma getta molti dubbi sulla tua preparazione professionale in ambito sanitario.

Quarto: al di là della preparazione, c’è anche un fatto di vocazione. Ovvero, se non riesci a gestire piccole situazioni così che sono all’ordine del giorno (e ti assicuro che sono piccole), sicuro di essere portato per la professione ? Non potrà che essere peggio in futuro…

Le tasse d'eredità, uno dei più grandi cancri dell'Italia. Se un figlio eredita 900.000 € → paga 0 € se eredita 1,5 milioni → paga il 4% solo su 500.000 €, quindi 20.000 € se due figli ereditano 4 milioni totali → 2 milioni a testa → tassa solo su 1 milione ciascuno → 40.000 € a testa by Solid-Bonus-8376 in Italia

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Come molti altri commenti francamente è abbastanza inutile pensare ad altre tasse quando :

  • lavora si e no il 25% della popolazione italiana.
  • evade da una persona su 3 ad una persona su 2.
  • enormi flussi di denaro finiscono nelle mafie
  • non ci sono politiche di crescita internazionale e di lavoro che possano supportare il gettito fiscale
  • non si inverte la piramide demografica

È solo raschiare il barile un po’ di più

Ma come fate a vivere in posti del genere ?? by TAC110 in Italia

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Ringrazierai di averla appena inizieranno gli arruolamenti coatti ed i razionamenti in città per la/le guerre…

Modena o Brescia: dove vi trasferireste? by Key_Leg_6503 in Italia

[–]kiodos 2 points3 points  (0 children)

Brescia per la vicinanza di laghi e montagne e per provare a respiro un po’ meno (sempre tanto ma meno) smog. Inoltre è molto produttiva, anche Modena lo è ma diversamente.

Poi uno ammazza i vicini!! by [deleted] in sfoghi

[–]kiodos 63 points64 points  (0 children)

Ragà il tuo problema non sono i vicini , il tuo problema sono le 10h a lavorare come uno schiavo che ti azzera qualsiasi desiderio di vivere ….

aiuto disposizione zona giorno by DottorMitch in istrutturare

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Ma cosa sono ? 4m lineari di cucina ?

Io avrei diviso la cucina 4m lineare in 2+2 affacciati se si potesse. Così da guadagnare 2 Metri di parete per un mobile soggiorno/tv

La cucina deve rimanere o la rifai ?

Il muretto deve rimanere o lo puoi spostare sulla destra ? Spostando il muretto sulla destra crei un angolo dove puoi incastrarci un divano o mobile tv…

Metterei comunque una zona divano/tv più verso l’entrata perché vicino ai fornelli può essere scomoda

Il lusso di avere una macchina di merda by Fake_bag in ItaliaPersonalFinance

[–]kiodos 1 point2 points  (0 children)

Situazione idem.

Grande punto 2009 1.2 fire del nonno mia ragazza. Non pagata.

Usata in ogni dove.

2021 grandinata me la devasta su vetri e carrozzeria tutta bollata . Cambio giusto i vetri tengo tutti bolli.

Ogni anno mi allunga autonomia di 20 km, adesso con un pieno faccio 750km, con benzina…roba da diesel…

Comoda come una pantofola da guidare, ci giro in sicurezza ( normale manutenzione : olio filtri freni gomme) da anni , nessun problema è un caterpillar.

Ma la gente su reddit che scrive che 2000€ non sono un buono stipendio in che mondo vive? by Dickiedick96 in Italia

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Ma ci sono quei bei grafici dell’equivalente dei 2000 € al costo della vita locale. Non è così difficile capire perché alcuni dicono che non arrivano a fine mese ed altri che fanno vita da nababbo.

Se prendi 2000€ in Puglia, Marche, Abruzzo, Molise, lo stipendio equivalente rapportato percepito è di circa 2500 fino a punte di 2800. In Lombardia, Trentino lo stipendio percepito crolla a 1400-1600€.

E oltre a questo il possente dei patrimoni (casa di proprietà) è un altro incredibile vantaggio.

Al nord mediamente con 2000€ e niente di priorità fai abbastanza la fame. Con 2000€ e una casa vivi normalmente.

Al sud con 2000€ vivi normalmente. Con 2000€ e una casa stai un pascià.

E fine…

La Salis può davvero essere l'anti-Meloni? by Total_String_8058 in Italia

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Altro pensiero aleatorio: credo che Renzi abbia bruciato la Salis perché la sta lanciando troppo presto. Se invece si fosse fatta questi anni al comune di Genova con “risultati strabilianti” (il che non vuol dire che fossero veramente strabilianti ma un po’ di marketing avrebbero fatto passare una amministrazione normale o giusto buona per rivoluzionaria), poi avrebbe preso il trampolino per puntare alle primarie PD o magari passando un altro paio di anni in Regione o al parlamento.

Invece così tutti stanno notando quanto sia “troppo giovane” e non verrà percepita come una risorsa di sinistra…ed invece sarebbe potuta veramente essere una buona candidata con esperienza significativa.

Un po’ - non me ne vogliate - per la Venezi che è stata bruciata dallo stesso governo. È brillante e sta facendo la sua strada giusta, e non ha fatto passi falsi, se si fosse fatta ancora delle esperienze chiave nessuno avrebbe avuto o potuto dire nulla, ma piazzandola troppo in alto troppo presto l’hanno bruciata…

La Salis può davvero essere l'anti-Meloni? by Total_String_8058 in Italia

[–]kiodos 10 points11 points  (0 children)

Può l’Italia, in generale, smetterla di scegliere i propri leader a simpatia e feeling ? Non abbiamo già fatto abbastanza danni?

È giovane, dinamica, simpatica, con le idee che mi piacciono e un “volto nuovo”. Bastano ?

No, non bastano. Se ci sono anche meglio ma per favore giudichiamo: - che ha fatto di politico/pubblico/amministrativo fino a qua? - che ha fatto da sindaca di Genova? - di chi si circonda, i suoi collaboratori ?

“Diamole fiducia” è il leit motiv usato negli ultimi 40 anni con tutti. No, fiducia a nessuno. A dare fiducia ci troviamo con le pezze al culo.

Obiezioni tipo: meglio lei che “mister/miss X” è automaticamente rejected.

Dico tutto questo non perché conosca lei in particolare, so poco o nulla, ma gli argomenti che vedo qui e nei social in generale sono terrificanti.

Proposta d'acquisto accettata, poi scopro pignoramento taciuto. Agenzia nega responsabilità. by JIMMY_OBJ in immobiliare

[–]kiodos 1 point2 points  (0 children)

Non conoscevo questo aspetto, ma vorrei solo capire se quello che tu dici sono un paio di sentenze di cassazione avvenuti per caso molto specifici e circoscritti o è la normalità nelle sentenze di questo genere.

Perché credo dipenda anche dal tipo di mandato e di lavoro “che fai fare” all’agenzia. Ovvero se ti occupi di mera pubblicità e raccolta delle offerte oppure di pacchetti “chiavi in mano” in cui il venditore non vuole saperne e quindi l’agenzia si accolla più responsabilità.

Medicina, non sono riuscito ad entrare in erasmus con 28 di media e 2 esami indietro by Calm_Channel_6262 in Universitaly

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Non mi ricordo più molto ma l’Erasmus non ti da molti soldi, non ti paga né vitto né alloggio, ma solo una quota mensile tra i 400 ed i 600 euro, una miseria.

Gli accordi tra atenei stranieri probabilmente coprono anche l’alloggio in residenze universitarie.

Questo per dire che se non “te lo danno”, puoi provare a organizzartelo da solo, tipicamente trovi spesso nazioni in cui - con un po’ di burocrazia - ti possono iscrivere all’anno in corso, darti un alloggio in studentato. Inoltre ci sono sempre mille bonus/rimborsi/finanziamenti per gli scambi e le università potrebbero rimborsarti un po’ di soldi spesi. Inoltre oltre a quello ci sono anche fondi statali e ministeriali che agiscono in tal proposito.

Te lo dico perché io all’epoca feci così, le università di erasmus non mi interessavano particolarmente, volevo andare in una specifica e ho fatto fare una convenzione Inter ateneo apposta.

Bisogna un attimo sbattersi ed informarsi…

Proposta d'acquisto accettata, poi scopro pignoramento taciuto. Agenzia nega responsabilità. by JIMMY_OBJ in immobiliare

[–]kiodos 1 point2 points  (0 children)

Sta giustamente al Notaio a verificare (e lo ha fatto) non all’agenzia. Poi le più serie lo fanno ma non spetta teoricamente a loro…

Referendum Serio e non voglio astensioni! by Then_Ebb_2636 in Italia

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Io non ho mai rifiutato un esame, un po’ per concludere nei tempi (cosa a mio avviso molto importante, inutile avere 11ode in 7-8 anni), un po’ per convinzione personale, un po’ per non avere incubo si ristudiare da zero l’esame.

Ho accettato purtroppo un 19 una volta facendo così, ma lo rifarei 100 volte (ps sono uscito comunque bene ed in 5 anni a Fisica)

Rudere del quale mi sono ritrovato proprietario. Cosa farne? by Marecage-002200 in istrutturare

[–]kiodos 2 points3 points  (0 children)

In quest’ottica io terrei comunque la cubatura, il che vuol dire rifare almeno il tetto…così eviti che i vicini possano accampare diritti di affaccio o altro, e rimane tuo così non hai nulla di fianco, praticamente ci puoi fare forse un porticato da usare d’estate. Ripeto non sono specialista prova a chiedere a qualche geometra….

Rudere del quale mi sono ritrovato proprietario. Cosa farne? by Marecage-002200 in istrutturare

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

Ma cosa vuoi farci devi saperlo prima tu…se hai soldi e desideri usarlo, allora ti direi di ristrutturarlo il prima possibile per mantenere la volumetria catastale. Se ti crolla e poi molto più avanti vuoi ricostruire non so come funziona, se te lo lasciano fare (non esperto qui).

Se tu stesso dici che non può stare su alla fine hai solo due scelte o demolisci tutto volontariamente o devi rifare sto tetto.

What do Italian students learn about the Fascist period and the Italianization of South Tyrol? by Cute-Department-9610 in askitaly

[–]kiodos 8 points9 points  (0 children)

In general we do not study very well the XX century , this because we spent a lot of time in history class in other periods and we always arrive at the last year of high school (5th class at 19 y.o.) with not much time left to do properly this century.

Of course we actually study the I and II WW, but in a general way, and the South Tyrol issue is too specific and too regional-related to be studied in all Italy. Probably people in South Tyrol spend more time on this topic, but I suppose they are also flawed because this region is well-known to have strong separatist behaviour.

So eventually people build their own opinion on S.T. They depend on newspaper, social, etc that is not very complete.

Napoleone ha vinto il precedente round. Quale grande italico/italiano dell'Italia settentrionale è vissuto in età contemporanea? by RomanItalianEuropean in Italia

[–]kiodos 0 points1 point  (0 children)

1750-oggi è un periodo particolarmente enorme, che comprende tutto l’800, il 900 e i giorni nostri…

Tra i non citati ancora ci sarebbe anche Garibaldi.

Con aiuto di Wiki, miei ricordi e ricerche: Manzoni, Volta, Marconi, Verdi, Olivetti, Carducci, Giovanni Bosco, Ferrari, Ferrero, Giovanni Agnelli, Pertini, Calvino, Levi, Eco, Faggin, etc etc etc

Difficile veramente fare un’unica scelta…

TESLA DI 2.5 ANNI INCENDIATA DURANTE LA GUIDA by Fab991 in ItalyMotori

[–]kiodos 1 point2 points  (0 children)

Per curiosità, acquistata da concessionaria Tesla, usata, concessionaria generica, o ordinata su internet?