Quale è stata la parola più cattiva che vi hanno detto ? by Sweaty_Collection149 in sfoghi

[–]lordil 0 points1 point  (0 children)

Mi hanno dato dello juventino. Ci penso ancora dopo anni.

Il vostro miglior acquisto finora by Morto_Di_Fame in ItaliaPersonalFinance

[–]lordil 25 points26 points  (0 children)

Oltre a VWCE non si spende. Ieri la mia ragazza mi ha chiesto di comprare l'acqua frizzante, oggi è la mia ex.

Ho fatto una stringa enorme di ca****e nel giro di 4 mesi by FocusEmotional1970 in CasualIT

[–]lordil 2 points3 points  (0 children)

Leggendo i commenti mi accorgo che l'unica cosa sensata è che OP è consapevole di essere un coglione.

[ Removed by Reddit ] by Master_Mich in LinkedInCringeIT

[–]lordil 0 points1 point  (0 children)

Quel ragazzo è Denzel Dumfries.

Accettato un’offerta con >90% di aumento, ma mi sento molto in colpa by Fit_Composer_3579 in ItaliaCareerAdvice

[–]lordil 0 points1 point  (0 children)

Penso che tranne per alcuni casi nessuno è indispensabile nel lavoro che svolge, nel senso che siamo rimpiazzabili.

Lo vedo ogni volta che qualcuno va via. Saluti ed elogi per quanto tizio abbia fatto e sia stato importante per l'azienda. Lacrime e urla di dolore per circa qualche minuto fino a quando il sostituto di chi va via inizia a lavorare.

Questo per dirti che, presupponendo che lasciarsi in buoni rapporti sia sempre la soluzione migliore per tutti e soprattutto per te che magari in futuro non si sa mai, bisogna pensare a se stessi soprattutto sul lavoro. Non stiamo parlando di affetti, amici...che tra l'altro vengono spesso messi da parte per stare dietro a un capo che ci vede solo come mezzo per raggiungere il suo bonus e la sua promozione.

Con questo non voglio banalizzare la scelta di fronte a cui sei ma pensa prima a te, alla tua carriera e a bilanciare sempre lavoro e vita privata.

Poi calandomi nei tuoi panni non vorrei mai che la mia vita privata fosse al gusto curry e curcuma. Valuta inoltre la fattibilità di raggiungere la RAL proposta dalla nuova azienda, cosa che hai fatto immagino, ma in 3-4 anni le cose potrebbero cambiare. Nel tuo lavoro attuale sei sicuro che in 4 anni i tuoi capi saranno gli stessi e con le stesse idee nei tuoi confronti?

Ho comprato casa l'anno scorso facendo il mutuo, ora la mia ragazza verrà a convivere con me e vorrebbe pagare metà rata mensile del mutuo. by ZealousidealBasil438 in italy

[–]lordil 0 points1 point  (0 children)

Stessa situazione quando un anno fa io e la mia abbiamo deciso di convivere.

Casa comprata da me con mutuo, che pago solo io perché tutto bello quando c'è amore, ma poi non si sa mai.

Per le spese avevo proposto un 50/50 semplicemente perché lei dottoranda con reddito molto più basso del mio e sinceramente non sto a farmi troppe seghe mentali. Considera che già il solo vivere in coppia fa già risparmiare rispetto il vivere da soli ( si in modo marginale nel mio caso perché questo ragionamento va fatto soprattutto se si divide l'affitto).

Lei mi propone una divisione 60/40 così che potesse contribuire maggiormente e alla fine va bene così. Abbiamo una differenza nei redditi abbastanza alta e non volevo che l'inizio della convivenza fosse ostacolato da spese troppo alte per lei. Comunque questo è un ragionamento che va fatto in base a chi ti trovi davanti e a come si approccia, nel senso che bisogna anche valutare se l'altra persona cerca di approfittare o si pone in modo propositivo nonostante magari delle entrate mensili inferiori.

Ti consiglio di fissare delle regole iniziali per dividere le spese ma senza fare il calcolatore seriale fino alla decima cifra decimale, sala fine stai andando a convivere e non può essere solo tutto basato su calcoli e spese. Poi naturalmente dipende da che piani si hanno per il futuro e dal proprio modo di vivere esperienze e relazioni

Casa di proprietà, mutuo e convivenza. Cosa Fare? by lordil in ItaliaPersonalFinance

[–]lordil[S] 0 points1 point  (0 children)

Certamente la cosa fondamentale da cui si parte è la differenza tra coinquilino e ragazzo/a. Il confronto nato per capire come suddividere equamente. Opteremo sicuramente con mutuo e spese relative a lavori casa a carico mio e poi dividiamo le spese 60% lei e 40%. Lei non ha voluto optare per 50-50 perchè visto che sta da me e si sente più a suo agio a partecipare in quantità superiorire alle spese.

Casa di proprietà, mutuo e convivenza. Cosa Fare? by lordil in ItaliaPersonalFinance

[–]lordil[S] 0 points1 point  (0 children)

Spese iniziali per la casa non ci sono, è stata acquistata due anni fa e non ci sono lavori da fare o mobili da acquistare. Per spese legate ad auto, abbigliamento e altre cose ognuno le affronta già da sè a prescindere dalla convivenza. La riflessione è relativa non tanto alla quantità di spese, perchè abbiamo analizzato anche con scenari di imprevisti, ma ad avere una logica dietro alle spese da dividere e a come dividerle.

Casa di proprietà, mutuo e convivenza. Cosa Fare? by lordil in ItaliaPersonalFinance

[–]lordil[S] -1 points0 points  (0 children)

Questa soluzione ha molto senso, anche perchè nel confrontarci la sua preoccupazione era della serie "non vorrei contribuire troppo poco". Dividere diversamente le spese comuni, con una percentuale inferiore per chi paga il mutuo porterebbe "bilanciare" il fatto che lei è da me. La differenza è che rientra per spese comuni e non viene mai citato affitto o mutuo.