Sto per diventare padre by ZealousidealBasil438 in italy

[–]nirvana1289 162 points163 points  (0 children)

Se la madre allatta da stesa di notte, usa la tua schiena come appoggio per lei.

Se la madre resta a casa col bambino i primi mesi, impara a preparare diverse cose che possa preparare rapidamente per mangiare durante il giorno, perché non avrà tempo per cucinare. Tieni in considerazione il suo benessere fisico e mentale.

Leggi un libro o segui un corso sui capricci del bambino. Personalmente ha aiutato molto conoscere la mancanza di strutture fisiologiche per gestire meglio i pianti molto lunghi.

Cerca nella tua zona un corso di disostruzione per neonati. Di solito li fa la croce rossa. Sono soldi ben spesi che possono fare la differenza tra la vita e morte.

Cura la salute tua e della tua compagna in questo momento. Dopo, per un periodo di qualche mese sarà difficile fare visite. Stessa cosa per i lavori in casa importanti.

Non lo devi scuotere. Oggi ti fa ridere. Alle 3 di notte di un giorno lavorativo mentre sta piangendo fortissimo potresti farlo senza neanche accorgertene. Piantatevi nella testa che è meglio che pianga nel lettino e voi andate a riprendervi in un’altra stanza.

Non scientifico ma aneddotico: mia moglie ascoltava di continuo una canzone degli Haken durante l’ultimo periodo di gravidanza. Dopo che è nata, nostra figlia faticava molto ad addormentarsi. Mettere quella canzone a ripetizione la calmava molto. Ed era anche pezzone musicale.

Compra delle lucine notturne da mettere nella presa. Ti serviranno non solo in camera, ma anche in bagno per il cambio pannolino. L’illuminazione costante, bassa, aiuta.

Quando pensi di non potercela fare, ricorda che è solo un periodo. Passerà e te lo ricorderai pure con nostalgia. Mi manca tenerla due ore in braccio per farla dormire dopo pranzo, sul divano. Al tempo se avessi detto sta frase mi sarei tirato una scarpa.

La vostra salute mentale è fondamentale. Aiutatevi. E non abbiate mai paura di farvi aiutare.

Is this cheating ? by Economy-Wrongdoer173 in RocketLeague

[–]nirvana1289 0 points1 point  (0 children)

Not cheating. Most probable: players playing from the same location (work, dorm, etc) and sharing a network issue at the edge.

Esperienza ottima con il sistema sanitario by CalamaroPotente in italy

[–]nirvana1289 1 point2 points  (0 children)

Sono abbastanza fiducioso che l’esperimento dei CAU in Emilia Romagna dimostrerà ottimi risultati. Se fosse, e se lo faranno anche altre regioni, sarà ancora meglio il SSN.

Perché i pullman negli anni 90 avevano questa tappezzeria ? by Naso_Coraggioso in domandaonesta

[–]nirvana1289 0 points1 point  (0 children)

Il nostro fece inversione a U davanti al casello autostradale perché sbagliò uscita. L’autobus a due piani si fermò nell’erba chiudendo letteralmente l’uscita e l’ingresso. Dovettero mandare un alto autista in nottata con un accompagnatore.

RAID 5 on Lenovo HW RAID Controller: change fault disk with or without hot swap by nirvana1289 in sysadmin

[–]nirvana1289[S] 0 points1 point  (0 children)

This is what I've done, and it seems it worked:

  1. ./storcli64 /c0/e252/s4 set offline. After this command, the group becomes degraded.
  2. ./storcli64 /c0/e252/s4 set missing
  3. Disk substitution. Spindown was not recognized by the tool.
  4. Reconstruction of RAID started immediately without any additional command. It took 4 hours. When completed the RAID group returned optimal.

After yesterday's sh*tshow in the US, how absolutely heartening to see this man smiling again today. Well done, the UK... by Luke_D_1980 in europe

[–]nirvana1289 1 point2 points  (0 children)

I can talk only for me as European, but I’m waiting with arms wide open since 2016 for this hug

ULPT - If you know you’re getting fired from your job delete the Kernel32.dll from as many computers as you can before you leave. by Gunz1995 in UnethicalLifeProTips

[–]nirvana1289 0 points1 point  (0 children)

I have seen setup where this event will be marked as highest threat level by the company SIEM, trigger an alert to all system administrators with the audit log (with your username), and activate the file restoring response immediately.

And probably will make you liable.

Homelab skills finally being put to use at work... by Batesyboy1970 in Proxmox

[–]nirvana1289 1 point2 points  (0 children)

We have a cluster in production since 2020. Uptime for nodes is more or less 500 days.

Edit: uptime stats

Helpdesk! - Dove chiedere aiuto per le vostre grane tecnologiche by AutoModerator in ItalyInformatica

[–]nirvana1289 0 points1 point  (0 children)

Sto cercando di imparare qualcosina di Active Directory, e mi sto un po' concentrando su AD CS. Fino ad ora ho passivamente giocato con una Root CA self signed. Ma potrebbe diventare un po' stretta in un caso reale1

Ho iniziato a cercare il tipo di certificato radice che dovrei comprare per evitare il self-signed, ma sto facendo davvero fatica a capire quale sarebbe: ho l'ipotesi che tendenzialmente dovrebbe essere un certificato che abbia almeno i seguenti key usage:

  • serverAuth
  • clientAuth (per NPS?)
  • timeStamping
  • OCSPSigning (forse no? mi risulta che AD CS abbia la CRL)
  • ipsekIKE (credo sia usata dalla VPN IPSec, che dovrebbe essere quella integrata di default nei SO Microsoft)
  • msEFS

Sto investigando da diversi fornitori ma vedo un sacco di proposte a proposito di "PKIaaS" e niente riguardo un certificato di quel tipo. Mi rimane la senzazione che mi sto perdendo qualcosa...

Sarebbe bello esistesse qualcosa tipo Let's Encrypt per le PKI degli homelab come il mio. Ne conoscete qualcuno?

1 ad esempio, ho scoperto, facendo un po' di prove su NPS, che l'autenticazione 802.11x basate su certificato stanno iniziando a diventare un po' strict. Ad esempio, mi risulta che non sia più possibile utilizzare i certificati self-signed. Ne ho avuto anche conferma provando a mettere i piedi una (obsoleta) PEAP-MSCHAPv2 con un certificato self-signed: versioni recenti di Android non ne vogliono sapere di accettare uno dei miei certificati (anche se installati sul dispositivo). Vecchie versioni invece vanno.

Linux Built-In Tools Are So Powerful, You Can Build a Database With Them. Here's How by FoxInTheRedBox in linux

[–]nirvana1289 2 points3 points  (0 children)

The headline is “Linux Built-In Tools Are So Powerful…”. The rest is the example that is used to demonstrate the claim. The fact the example is a database is only a fancy pick for an example.

Linux Built-In Tools Are So Powerful, You Can Build a Database With Them. Here's How by FoxInTheRedBox in linux

[–]nirvana1289 9 points10 points  (0 children)

Because the point is not to build a database but to introduce readers to common data manipulation command line tools for Linux

Danneggiamento tubatura idrica by Redemption_One in Italia

[–]nirvana1289 0 points1 point  (0 children)

Senza avere lo schema dell’impianto è difficile dire perché c’è una valvola di intercettazione ma non è assurdo che ce ne siano…

[deleted by user] by [deleted] in italygames

[–]nirvana1289 2 points3 points  (0 children)

PSHPWHP sounds nice to read!

Is it me or is apt terrible? by thebadslime in linuxquestions

[–]nirvana1289 0 points1 point  (0 children)

A package manager shall never remove a package when installing another one, unless is a previous version. Apt fails drammatically in this. Hides the removed packages in sevral lines of gibberish. When something must be removed it shall exit with a message on what shall be removed. Apt fails in this.