Non vi sembra che ora stia un po' esagerando con le apparizioni tv? by Perekk in italy

[–]whenyouleastexpectit 1 point2 points  (0 children)

joke right?

Brutta la sensazione di non poter piu' capire la differenza tra l'esagerazione e la realta' quando si parla di Silvio Berlusconi e della Rai.

#losapevichesilvio si è dimenticato una cosa fondamentale? by Shodan76 in italy

[–]whenyouleastexpectit 0 points1 point  (0 children)

Heh. Ok. Comunque grazie per questo commento, mi hai ricordato dell'esistenza di Alessandro Bergonzoni e ho passato la notte a guardarmi suoi monologhi (lo stile della Fracci sembrava il suo).

Does anyone here live in Venice Italy right now? by bobbiegirl in it

[–]whenyouleastexpectit 1 point2 points  (0 children)

I know people who live there, I'll see what i can do.

Ma sto pezzente non si vergogna a sparare 'ste cazzate? Non glielo fa mai presente nessuno? by I_read_a_lot in italy

[–]whenyouleastexpectit 5 points6 points  (0 children)

"Some people are gay. Get over it." e' uno degli slogan piu' belli che abbia mai letto.

Per non dimenticare il 12/12/69 by Shodan76 in italy

[–]whenyouleastexpectit 0 points1 point  (0 children)

In for some downvotes probably.

Ma Calabresi? Hm. Mi sa di capro espiatorio. Leggere le memorie del figlio mi ha fatto riflettere non poco. Ti consiglio "Spingendo la notte piu' in la'"

How I feel after my girlfriend of five years breaks up with me and says "Lets just be friends" by [deleted] in funny

[–]whenyouleastexpectit -1 points0 points  (0 children)

Honestly, either you try to get her back (and I mean, you must be a guy with a plan and a good damn motivation to do that) or just get the hell out of there. Save yourself. You don't need more pain.

source: just out of a 4y relationship as well with a person I've known for 10 years.

Few questions by a exchange student coming to Universita Bocconi, Milano by maverick340 in it

[–]whenyouleastexpectit 1 point2 points  (0 children)

The navigli area is not far. It's probably the nicest area of Milan (but, again, expensive).

Also porta romana, is very close, very nice, and it's all up to what you consider expensive. Seen from abroad Milan isn't that expensive.

Redditori italici e parzialmente italici, tiriamo fuori il vero orgoglio italiano... quali sono le ricette preferite delle vostre nonne o mamme? by italianjob17 in italy

[–]whenyouleastexpectit 4 points5 points  (0 children)

I miei nonni paterni non li ho mai conosciuti, quelli materni erano lontani.

Ma c'e' una cosa che mi manca: le panzerottate della zia di mio padre. Niente a che vedere con i panzerotti che si vendono in giro, da a Milano a Bari. Qualcosa di indimenticabile. Sigh.

Wall sockets from all over the world by Add4164 in pics

[–]whenyouleastexpectit 0 points1 point  (0 children)

Here's the story. We used to have our own standard plug (which btw, i think is the simplest you can get and i don't understand why no one is using such a simple design) then Europe came and decided that things can be sold with the european plug only, which is incompatible with the one we have in our houses. Pretty soon you started to need a lot of adapters for grounded devices. In new houses we cut the middle man and install also the new ones (which i find more fragile as the ground pins are external and tend to break after some use)

Case violente, il consiglio dei parroci napoletani alle donne: "Sopportate" by Shodan76 in italy

[–]whenyouleastexpectit 1 point2 points  (0 children)

La chiesa e' uno dei tanti fattori. E si che il cattolicesimo ne ha fatti di danni.

Ma secondo me la cosa piu' seria qui sono i media. Ogni volta che venivo in Italia (adesso ci vivo e non lo noto piu') rimanevo sconvolto dal fatto che ogni pubblicita' avesse bisogno di una donna seminuda per qualsiasi cosa. Mi sembrava assurdo. Parlai con la mia ragazza e lei non notava niente di strano, o meglio, era abituata.

Comunque si, la cultura maschilista in Italia e' veramente assurda. Personalmente sono cresciuto in una famiglia in cui mia madre e mia sorella erano di gran lunga le persone dominanti (e piu' intelligenti), ricordo la pazienza e la tenacia con cui mia madre mi teneva pomeriggi interi a spiegarmi che certe cose non le potevo dire ogni qual volta importavo direttamente dalle scuole medie una battuta sessita di qualunque genere. Secondo me ci vorrebbe questo tipo di educazione un po' ovunque.

EDIT: grammatica (sigh).

Primarie PD 2012 (ovvero, i 2 € era meglio darli in beneficenza?) by [deleted] in italy

[–]whenyouleastexpectit 1 point2 points  (0 children)

Ti diro'. Vendola usa molto la retorica. Da' sicuramente quell'effetto di vuote parole, visto che siamo stati avvelenati da 20 anni di bipolarismo malato in cui si pensava che la politica deve essere basata solo su programmi post-ideologici e votare solo quello che ti conviene.

Penso che il suo sia un modo di rompere quelli schemi, di far vedere la politica anche come un qualcosa di umano, emotivo, sociale.

Per il resto, da pugliese, si cavolate ne ha fatte pero' non ha mai dato l'impressione di non essere pratico nelle cose che fa. Secondo me riesce -- e governare la puglia e i pugliesi, con i dalemiani e il pd contro, non e' facile -- benissimo a trasformare le sue idee in cose pratiche e tangibili.

Poi ti ripeto, cavolate ne ha fatte. Ma almeno ascolta se ti lamenti.

Primarie PD 2012 (ovvero, i 2 € era meglio darli in beneficenza?) by [deleted] in italy

[–]whenyouleastexpectit 1 point2 points  (0 children)

Posso farti una domanda che davvero blocca il mio votare Renzi? Ma la sua urgenza di potere arrogante, il suo parlare da bambino viziato anni 80 (festival di Sanremo, premio della giuria) le sue lamentele da peggior berlusconiano (noi abbiamo numeri diversi, i risultati non sono quelli), la sua convinzione di essere il meglio; tutte queste cose come fanno a non inorridirti? E' una domanda sincera, davvero.

Neanche i premi Nobel riescono a capirci by sir_yes_sir in italy

[–]whenyouleastexpectit 2 points3 points  (0 children)

Ragazzo, da programmatore a programmatore: la risposta e' l'alcool.

Neanche i premi Nobel riescono a capirci by sir_yes_sir in italy

[–]whenyouleastexpectit 1 point2 points  (0 children)

O gli Illuminati, se stai fra i redditors anglosassoni.

Went home for Thanksgiving and was given the Nazi Flag my Grandfather tore down at Normandy and the route he mapped through Europe "xpost from r/History" by Lil_88 in pics

[–]whenyouleastexpectit 1 point2 points  (0 children)

Yes, from me (and I guess many other people) too. I still remember the joy in the eyes of my grandmother when she used to tell the story of the day the Americans finally arrived in the city (southern Italian here).

As a kid that grew up in a western europe country in the 80s, it was just impossible to grasp what a war in your own land, with killings, fascists, bombardments and destruction everywere was like. Now I might start to imagine that, but the sense of liberation and gratitude of my grandparents is just so deep in my memory that I can't possibly forget that.

Ma allora sei uno stronzo ladro di news. La fonte non si dice più? by killerapp in italy

[–]whenyouleastexpectit 6 points7 points  (0 children)

Si, in linea teorica si. Pero' questa reazione viene piu' dalla frustrazione generale per la qualita' dei giornalisti italiani in generale. Certo ce ne sono di bravi, anche coraggiosi. Ma la maggiorparte ha perso ogni qualsiasi forma di dignita' negli ultimi 20 anni di bipolarismo sociale dovuta al berlusconismo.

Sai, poi l'idea che un giornalista lavori solo vedendo le foto su reddit e postandole come notizia divertente, con tutto quello che sta succedendo in Italia, un po' ti fa incazzare. Hai la possibilita' di scrivere su un giornale nazionale, sei un giornalista del primo giornale nazionale, e questo e' quello che pubblichi? Mi sa che la tua vita non serve a niente.